Pagina aggiornata: 26.01.21
Coloro che ha giocato The Division 1 potrebbero confondere la parola “Progetti” con il Fai da Te del primo capitolo; su The Division 2, i “Progetti” sono semplicemente degli incarichi a cadenza giornaliera e settimanale. Ottenibili fin dai primi livelli, sono “chiamate alle armi” fatte dai capi degli insediamenti e dai coordinatori della Divisione durante l’esplorazione di D.C. e New York.
- Progetti iniziali: durante la campagna al livello 1-30, i progetti degli insediamenti chiederanno donazioni di acqua, cibo, componenti ed equipaggiamento per migliorare l’efficienza e la sicurezza. Durante l’endgame, i progetti degli insediamenti giornalieri/settimanali richiedono obiettivi e donazioni varie.
- PvE giornalieri e settimanali: richiedono di portare a termine alcune piccole attività nell’open world in cambio di alcune ricompense, tra cui schemi fai da te.
- PvP giornalieri e settimanali: richiedono di portare a termine alcune piccole attività o azioni in Zona Nera in cambio di ricompense.
- SHADE: dal livello 30 e 40, sono progetti settimanali legati alla Base Operativa, richiedono la donazione di risorse, in cambio forniscono casse esotiche e schemi fai da te.
- Leggendari: dal livello 40 dopo aver completato almeno una Roccaforte a difficoltà Leggendaria, ricompensano con casse esotiche.
- Summit: dal livello 40, richiede di portare a termine degli obiettivi nella modalità Il Summit, in cambio fornisce casse esotiche, schemi fai da te, oggetti nominali e altro.
- Pass Stagione: dal livello 40 per chi acquista i Pass delle Stagioni di WONY, aggiungono missioni giornaliere e consentono di ottenere una grande quantità di punti XP.
- Speciali: alcuni progetti che si attivano nell’endgame servono a ottenere alcuni oggetti esotici o gear set.