Resistenza – The Division

La modalità PvE Resistenza è una modalità gratuita disponibile dal livello 30 a West Side Piers.

 

FAZIONI RIUNITE

In Resistenza tutte le fazioni nemiche si sono alleate contro un nemico comune: gli agenti della Divisione. In questa modalità i giocatori saranno presi di mira da chiunque: Ultimo Battaglione, Rikers, Purificatori e Rivoltosi hanno iniziato a cacciare insieme e sono pronti a scatenare l’inferno.

 

CONTRO OGNI PREVISIONE

Qui i giocatori si trovano in inferiorità numerica e possono contare su meno armi. In questa modalità viene utilizzato un generatore dinamico di ondate simile a quello disponibile in West Side Piers. Esplorando le aree di Resistenza, le fazioni nemiche appariranno dinamicamente attorno alle loro posizioni dando inizio agli scontri.

Il livello di difficoltà è strettamente legato al numero dell’ondata. Più i giocatori si addentrano in Resistenza, più le ondate diventano pericolose. Gli agenti dovranno affrontare tutti gli elementi che compongono le fazioni nemiche fino a raggiungere la modalità Senza fine. A quel punto, la difficoltà inizia a crescere esponenzialmente. Dall’ondata 15 in poi salteranno fuori anche i Cacciatori, presenti anche nei DLC Lotta per la vita e Sotterranei.

 

ARENE

L’attività Resistenza si svolge in tre arene. Nella prima i giocatori troveranno container, chiatte e macchinari edili. Nella seconda dovranno muoversi in un tentacolare sistema fognario pieno di gallerie. Il terzo permette scontri frenetici all’interno dell’enorme portaerei Intrepid.

 

OBIETTIVI JOLLY/CRITICI

Gli obiettivi critici sono compiti urgenti che appaiono casualmente durante le ondate: se non vengono completati, la missione fallisce immediatamente. Gli obiettivi jolly, invece, richiedono una buona dose di adattamento, dato che vengono assegnati ai giocatori mentre avanzano nella modalità. Lo scopo finale è quello di tenere i giocatori sempre attivi, attenti e in movimento.

 

TECNOLOGIA SHADE

Affrontando la Resistenza, i giocatori possono sfruttare a proprio vantaggio diverse postazioni familiari. Come nel DLC Fino alla fine, uccidendo i nemici si ottiene la tecnologia SHADE, la quale può essere utilizzata per costruire, potenziare o riparare torrette e postazioni Impulso, per aprire casse di rifornimenti vari, e aprire porte che portano a varie aree nelle arene di gioco.