Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
PRIORITY ALERTS
- È attivo l’evento globale Rianimato per la Stagione 1 di Warlords of New York.
- Il 12 maggio sarà disponibile il quarto bersaglio della Caccia all’uomo della Stagione. [Calendario completo Stagione 1]
- Gli sviluppatori stanno ancora lavorando sugli errori DELTA e FOXTROT. È stato implementato anche un tracker per controllare l’andamento dei server.
- Manutenzione settimanale effettuata ieri. [Maggiori informazioni] Nonostante ciò, pare che ora Pathway Park faccia spawnare due Kajika, gli sviluppatori stanno controllando i report dei giocatori.
- Breve manutenzione domani per fixare il bug dei livelli SHADE. [info di seguito]
- Sempre il 12 maggio, verrà rilasciato il Title Update 9.1. [info di seguito]
MANUTENZIONE SERVER – 7 MAGGIO
Giovedì 7 maggio i server di The Division 2 saranno offline per una breve manutenzione programmata.
Inizio: 14.00
Durata: 1 ora e 30 minuti
Manutenzione estesa o in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.
Note della manutenzione:
- Risolto un problema dove livelli SHD aggiunti in modalità conflitto venivano assegnati al di fuori della stessa modalità.
L’utilizzo di questo bug non è considerato exploit e non vi saranno sanzioni al proprio account. I giocatori che hanno inconsapevolmente o consapevolmente usato questo bug, potranno notare il seguente scenario a partire da domani, dopo la manutenzione: se avete speso più punti di quanti guadagnati effettivamente in una delle quattro categorie, tutte le categorie coinvolte saranno resettate di conseguenza e ogni livello SHD guadagnato fuori dalla norma sarà rimosso.
Tutti i livelli SHD legittimamente guadagnati saranno immediatamente disponibili per quei giocatori che vogliono assegnarli tramite l’orologio.
Nel caso in cui nessun livello extra sia stato acquisito sul vostro account tramite questo bug, non vi sarà alcun cambiamento e i vostri livelli SHD non subiranno variazioni.
TITLE UPDATE 9.1
Il Title Update 9.1 sarà disponibile con la manutenzione della prossima settimana (martedì 12 maggio posticipato). Il patch notes completo verrà pubblicato forse l’11 maggio. Qui di seguito troverete elencati i primi dettagli rilasciati durante l’sotg, si parla soprattutto del bilanciamento degli NPC.
- Ridotti i danni da emorragia e fuoco, influenzerà anche il PvP.
- I kit corazza utilizzati dagli NPC non fixano più completamente la loro corazza.
- La precisione delle granate degli NPC diminuisce in base alla distanza dal bersaglio. Tuttavia, la precisione dei nemici elite nelle roccaforti Leggendarie continueranno a essere più precisi.
- Le granate delle varie fazioni, essendo diverse, hanno tutte un raggio diverso.
- Ridotta la precisione degli NPC che sparano alla cieca. Più sparano, più diventa precisa.
- Ridotta la possibilità di ricevere danni da un riparo sparando alla cieca.
- Ridotto il danno della mina a ricerca airburst (Esplosione Aerea) degli NPC.
- Gli NPC che non riescono a vedere gli agenti correranno (rush) verso di loro dopo più tempo.
- Sistemato un bug degli NPC che portava a circondare sempre l’agente se si trovavano troppo vicino.
- Gli NPC non-tank, quando affetti dagli effetti di stato non rusheranno più contro il giocatore.
- Migliorata la capacità di sopravvivenza dei giocatori.
- Aumentato il danno causato agli NPC dagli effetti di stato.
- Sistemata la Lucciola dei boss NPC che uccideva gli agenti con un solo utilizzo.
- Ridotto il raggio dei lanciafiamme dei Purificatori.
- Ridotto il danno delle macchinette esplosive.
- Ridotto il fuoco e la durata delle macchinette esplosive.
- Ridotto il raggio della torretta lanciafiamme.
- Ridotti i danni esplosivi dei Black Tusk.
- La stazione di supporto dei Black Tusk non fixerà più oggetti meccanici come i robot.
- Ridotta la probabilità che i tank rushino contro l’Alveare.
Questi cambiamenti elencati sono la priorità principale di questo aggiornamento. Oltre a ciò, ci saranno vari bug fix, ad esempio per i talenti. Altri cambiamenti per gli NPC arriveranno anche con le manutenzioni dei server.
ALTRO:
- Lo spawn dei Traditori nelle League non è voluto, gli sviluppatori stanno lavorando ad un fix e dovrebbe essere rilasciato con il Title Update 10.
- Con il Title Update 10 verrà affrontata la questione loot (bottini).
- Il Title Update 10 sarà influenzato dai feedback per il TU9.1.
- Gli NPC non sono più aggressivi, ma i diversi cambiamenti nel gioco hanno messo in risalto alcuni pattern e difficoltà per i giocatori non volute dagli sviluppatori. Per risolvere questo problema hanno bisogno di tempo, per questo motivo si è deciso di dividere in due aggiornamenti tutti questi fix.
- Gli outfit sportivi di Twitch e l’outfit Risposta Tattica (che veniva dato col preorder di WONY) sono disponibili per l’acquisto con i crediti Premium nel Negozio.
- Gli Eventi Globali verranno riattivati su The Division 1 in futuro (erano programmati fino ad aprile 2020, vanno riprogrammati), al momento purtroppo gli sviluppatori non sono riusciti a reinserirli perchè lavorando da casa richiede troppo tempo.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.