Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale effettuata ieri [maggiori info].
- È ora attivo, per una settimana, l’ultimo evento globale della Stagione 1. Ricordiamo che la Stagione è stata prolungata fino al 15 giugno per consentire di completare la Caccia all’uomo.
- Ci sono ancora errori DELTA nel Raid, gli sviluppatori stanno lavorando al problema. Ricordate di inviare data e orario dei vari errori che riscontrate quando scrivete un report nei forum o al supporto.
PUBLIC TEST SERVER T.U.10
- Venerdì 29 maggio alle 14.00 inizierà la Fase 2 del PTS.
- Il PTS verrà chiuso domani 28 maggio alle 14.00 per 24 ore prima di essere riaperto con la Fase 2. Il team di sviluppo ha bisogno di queste ore per applicare i fix della Fase 2.
- NON sarà necessario scaricare TUTTO il PTS da capo, basterà scaricare una patch.
- Molto probabilmente ci sarà una Fase 3.
- Camaleonte 32% buff al danno.
- Bighorn buff del 22% al danno base dell’arma, in-scope sono stati aumentati anche i Danni alla testa.
- Eagle Bearer aumento del danno base del 7.5%.
- Molte delle Esotiche hanno ricevuto un buff al danno arma base.
- Guanti BTSU avranno un buff all’Abilità Rapidità soprattutto con il Sovraccarico.
- È stato ridotto il range dei bersagli marcati dal Dilemma del Negoziatore a 15 metri.
- Ci sarà un segnale nell’interfaccia che avvertirà i giocatori quando sono in pericolo da un giocatore che usa il Dilemma del Negoziatore.
- Ridotto il danno da sanguinamento alle Mine a Ricerca, Alveare Pungiglione e Drone.
- Fondina Dinastia Imperiale in PvP non applicherà l’effetto di stato Fuoco ad un nemico istantaneamente, per applicarlo dovrà rimanere nel campo visivo del giocatore per almeno 3 secondi.
- La modifica alla Maneggevolezza delle Armi arriverà nella Fase 2, doveva arrivare nella Fase 1. Ricordiamo che questa statistica influenza: precisione, stabilità, velocità cambio d’arma e velocità di ricarica. Con l’aumentare della Maneggevolezza aumenterà di qualche % anche il Danno Arma.
- I nuovi equipaggiamenti sono stati ben accolti dalla community, anche se il Gear Set Baluardo è al momento troppo OP, ma ci saranno dei fix per la Fase 2 del PTS. Il set citato al momento cura troppi danni e non sta funzionando correttamente perché allo stato attuale cura un ammontare di danni molto più alto.
- In PvP è stato cambiamo il modificatore di danni per evitare di ricevere milioni di danni causati da altri giocatori, tuttavia il gear set Baluardo era stato programmato per curare i danni del precedente modificatore del PvP e questo ha causato una cura esagerata. In altre parole curava un danno molto più alto rispetto a quello ricevuto.
- In PvE la % di Riparazioni Ricevute andava ad influire anche la % di danni riparati dal Gear Set Baluardo (arrivando anche al 100% e non del 60% massimo), nella Fase 2 vedremo come funzionerà con i valori corretti e senza questo bug.
- Al momento la maggior parte della community concorda con i buff alle armi, nello specifico: shotgun, mitragliette, fucili, mitragliatrici pesanti e fucili d’assalto hanno ricevuto un buff del 12,5 %. Anche i fucili di precisioni saranno migliori nel TU 10 rispetto a come sono attualmente nel gioco.
- Danni alla Salute e Corazza sono le statistiche più performanti rispetto al semplice Danno Arma, soprattutto con i nuovi Brand Set e nuovi equipaggiamenti Nominali andranno ad evidenziare ancora di più quanto sono importanti per i giocatori.
- Al momento gli sviluppatori non possono aumentare i valori del Brand Set Walker, Harris & Co. con 5% Danni Arma e Corazza perché altrimenti sarebbe il migliore equipaggiamento del gioco.
- Alcuni giocatori si stanno lamentando della Difficoltà troppo semplice nel PTS, secondo gli sviluppatori questo è dovuto all’aumentare della potenza dei giocatori. È normale che alcune parti del gioco diventino più semplici rispetto al resto se si usano gear set e build ottimizzate.
- L’intento degli sviluppatori è stato quello di aumentare la potenza di tutta la community perché prima il divario tra giocatori ottimizzati e non era troppo grande.
- Il tempo per uccidere in PvP è troppo alto al momento nel PTS? È difficile a dirsi al momento perché era presente il Gear Set Baluardo con valori sbagliati, il team di sviluppo analizzerà il tempo per uccidere nella Fase 2 dove ci saranno anche altri fix.
- Non sarà possibile aumentare lo spazio nella cassa scorte a causa dei server, e non è previsto nei piani degli sviluppatori.
- Se pensate che ci siano dei valori troppo bassi nel PTS, potete scrivere un report nei forum.
LEAK SULLE STAGIONI FUTURE E NUOVA MODALITÀ
Negli ultimi giorni sono spuntati su Reddit dei leak sulle Stagioni future e su una nuova modalità. Gli sviluppatori si scusano per i Leak e gli spoiler sui prossimi contenuti, inoltre va precisato che sono ancora in via di sviluppo e potrebbero subire dei cambiamenti. La Modalità Grattacielo che arriverà in futuro è dedicata al PvE, ma non sarà simile ai Sotterranei di TD1, ci vorranno diversi mesi prima dell’arrivo in gioco.
Gli sviluppatori hanno chiesto di non fare domande, in quanto non ne potranno parlare per un bel po’.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.