Ritorna lo State of the Game su Twitch con Hamish e Yannick! Come sempre, qui di seguito trovate il riepilogo in italiano e la replica.
Prima di procedere, vi anticipiamo alcune cose: su questo articolo troverete TUTTE le informazioni sui contenuti anno 1 (gratuiti e pass year 1), informazioni sulle microtransazioni e diversi chiarimenti.
Buona lettura!
CONTENUTI ANNO 1
LISTA CONTENUTI GRATUITI PER TUTTI
Si è parlato tantissimo dei contenuti dell’anno 1 che usciranno dopo il lancio del gioco, qui di seguito vi mostriamo il trailer e facciamo un riepilogo per spiegare come funziona.
- [GRATUITO] TIDAL BASIN: nuova fortezza dei Black Tusk.
- [GRATUITO] OPERAZIONE “CUORE DELLA NOTTE”: primo raid da 8 giocatori.
- [GRATUITO] 3 EPISODI NARRATIVI:
- [ESTATE 2019] Episodio 1 “Spedizioni nei sobborghi di D.C.”: andremo nei sobborghi di Washington e potremo giocare due missioni storia principali aggiuntive. Oltre alle missioni verrà inserita una NUOVA MODALITA’, che chiede di formare una spedizione per investigare su un convoglio perduto.
- [AUTUNNO 2019] Episodio 2 “Pentagono: L’ultima fortezza”: introdurrà nuove missioni principali che spingeranno gli agenti all’assalto del Pentagono per scoprirne i segreti.
- [INVERNO 2019] Episodio 3: chiuderà la storia principale del gioco e sarà il preludio a una serie di tanti altri contenuti futuri.
- [GRATUITO] 3 NUOVE SPECIALIZZAZIONI
Oltre a quanto presentato, ci sarà un’enorme varietà di contenuti dopo il lancio del gioco, come ad esempio: oggetti esotici aggiuntivi, attività stagionali, attività mensili, attività settimanali, attività giornaliere, attività permanenti, aggiornamenti modalità PvP, più modalità di gioco, nuove minacce e altro.
PASS ANNO 1
Qui sono elencati tutti i contenuti e vantaggi in arrivo con il Pass nel corso del primo anno, il quale è incluso nelle edizioni Gold, Ultimate e Phoenix Shield. Ovviamente sarà possibile acquistare il pass anche separatamente quando uscirà il gioco.
- 7 giorni di accesso anticipato ai contenuti narrativi dei 3 Episodi gratuiti.
- Accesso immediato alle nuove specializzazioni future:
- Al lancio saranno presenti 3 specializzazioni subito disponibili per tutti dal livello 30.
- Nel corso dell’anno 1 verranno inserite 3 nuove specializzazioni disponibili per tutti allo stesso tempo, i possessori del pass avranno accesso immediato (potranno metterci le mani fin da subito), mentre chi non ha il pass dovrà sbloccarle progredendo nel gioco.
- I possessori del pass riceveranno oggetti esclusivi per l’aspetto per ogni specializzazione.
- 8 Operazioni Classificate che riveleranno molto sulla caduta di D.C. e ricompenseranno con trofei per zaini.
- Progetti e Taglie extra:
- Le taglie sono obiettivi speciali che richiedono di eliminare bersagli specifici ogni settimana, mentre i progetti sono incarichi per completare vari obiettivi in tutta D.C.
- Questo vantaggio terminerà il 1 marzo 2020.
- Oggetti per l’aspetto, tra cui Trofei per zaini, l’emote “Scout” e l’outfit “Agent Ward”.
MICROTRANSAZIONI
Sarà presente un venditore per gli oggetti per l’aspetto in gioco, dove sarà possibile acquistare tali oggetti con i crediti Premium (quindi con soldi veri). Subito dopo il lancio verranno aggiunte le prime casse per l’aspetto, che ovviamente NON contengono armi/equipaggiamenti/materiali.
Tutte le info ufficiali sull’articolo Ubisoft.
Le casse del venditore Premium non danno vantaggi in gioco!
- Casse standard: si ottengono semplicemente giocando e portando a termine diverse attività, non si possono acquistare. Ottenendo un oggetto duplicato, si verrà ricompensati con un progresso parziale per ottenere la prossima cassa (come per i frammenti delle casse criptate di TD1).
- Casse eventi: si possono ottenere giocando degli eventi a tempo limitato (non è ancora nota la durata), ed è possibile acquistarle con crediti Premium. Quando gli eventi a tempo finiscono, gli oggetti della cassa vengono inseriti nella cassa standard. Contengono meno oggetti rispetto a quelle standard e non si otterranno mai duplicati. Sarà possibile vedere l’anteprima oggetti delle casse.
Tutti gli oggetti delle casse avranno la stessa percentuale di drop.
TRAILER ANNO 1
INFORMAZIONI VARIE
MANUTENZIONI E STATE OF THE GAME
Ogni giovedì verrà fatta una manutenzione, come per The Division 1. Gli State of the Game verranno trasmessi il mercoledì e serviranno soprattutto a comunicare alla community i contenuti settimanali.
SPAZIO CASSA SCORTE
Lo spazio della cassa scorte che si ottiene con il pack dell’edizione Ultimate, non cambia nulla a livello di endgame: tutti i giocatori potranno avere lo stesso spazio nella cassa scorte sbloccando il perk in gioco dal Quartiermastro, semplicemente il pack della Ultimate sblocca quel vantaggio da subito.
In totale avremo uno spazio di 150 slot nella scorta, una volta sbloccati tutti i perk. Inoltre, non verrà mai inserita la possibilità di acquistare spazio extra con soldi veri.
ARMI E EQUIPAGGIAMENTI ESOTICI
Al lancio saranno disponibili diverse armi e equipaggiamenti esotici, altri arriveranno nel corso del primo anno.
INCURSIONI (RAID 8 GIOCATORI)
Tutte le incursioni verranno rilasciate in contemporanea per tutti i giocatori e piattaforme.
FAN VIDEO (BY VicenteProD)
“I’m Coming Home” 4k
THE DIVISION 2 OPEN BETA
Si ricorda che la beta aperta a tutti sarà dall’1 marzo (ore 10.00) al 5 marzo (ore 10.00), e il download anticipato sarà disponibile dal 28 febbraio (ore 10.00).
TUTTE le informazioni sulla beta (date, orari, come scaricare, contenuti, requisiti, ricompense etc…) si trovano sulla pagina dedicata nel nostro sito.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.