E’ andato in onda su Twitch e Mixer lo State of the Game #111 questo pomeriggio, con Hasmish Bode e Trick Dempsey (senior game designer). Durante la diretta sono stati rivelati diversi dettagli su alcune attività e funzioni di The Division 2. Qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e potrete rivedere la replica.
FORTEZZE E INVASIONE
Fortezze:
- Saranno presenti le 3 Fortezze delle varie fazioni nemiche fino al livello 30. Arrivati al 30 verrà sbloccata l’ultima Fortezza.
- Le Fortezze principali per le 3 fazioni nemiche (Iene, Reietti e True Sons) sono: Roosevelt Island, Capitol Building e District Union Area.
- Prima di poter affrontare le Fortezze sarà necessario svolgere alcune missioni principali e avranno dei requisiti.
- Completata la Fortezza finale, la mappa verrà invasa dai Black Tusk, comprese missioni e Fortezze.
- Dopo il lancio del gioco arriverà la Fortezza Tidal Basin (dei Black Tusk), che sarà disponibile solo sbloccando la Fascia Mondo 5.
- Completando una Fortezza la mappa inizierà a liberarsi e potrà essere occupata dagli alleati.
Invasione:
- Finita la campagna principale, il gioco introdurrà al cambiamento sistematico del mondo di gioco con l’Invasione dei Black Tusk.
- Raggiunto il livello 30 e completata la Fortezza finale, la mappa verrà invasa dai Black Tusk.
- Una volta attiva l’invasione non sarà più possibile usare i viaggi rapidi verso gli Insediamenti.
LIVELLO 30, FASCE MONDO E GEAR SCORE
- Una volta raggiunto il livello 30 si attiverà il sistema di Gear Score, e si sbloccheranno la Fascia Mondo 1 e le Specializzazioni.
- Le Fasce Mondo al lancio del gioco saranno 4, la Fascia 5 verrà sbloccata dopo con l’arrivo della Fortezza Tidal Basin.
- Dal livello 30, gli avamposti potranno essere riconquistati continuamente dalle fazioni nemiche e alleati, che si contenderanno il controllo.
- Verranno svelate 3 Fortezze (1 per ogni fazione nemica) legate a 2 missioni Invasione. Completando la prima Fortezza, si potrà avanzare verso la Fascia Mondo 2. Sarà necessario fare lo stesso per la Fascia Mondo 3, e ovviamente anche per la Fascia Mondo 4.
- Ad ogni nuova Fascia Mondo la mappa verrà ripopolata dai Black Tusk.
- Verrà sbloccata Cassie Mendoza “The Gun Runner”, un venditore che appare in luoghi casuali ogni giorno, con oggetti speciali e alta gamma.
- Verrà sbloccato The Snitch, npc che sbloccherà ben 52 boss.
- Progetti giornalieri e settimanali appariranno una volta raggiunta la Fascia Mondo 1.
Dalla Fascia Mondo 4:
- Sarà disponibile la modalità Molto Difficile per le missioni.
- Si sbloccheranno le Missioni Prioritarie: si tratta di 7 Taglie da completare all’interno di diverse zone che scalano la difficoltà man mano (simile alle difficoltà Difficile, Molto Difficile e Eroica delle missioni).
TAGLIE E BOSS
- “The Snitch” sarà un npc disponibile dal 30 che sbloccherà una lista di ben 52 boss, suddivisi in 4 fazioni, 13 boss a fazione.
- Per poter accedere alle Taglie, invece, dovremo sbloccare “Otis Sykes” e avere Informazioni Bersaglio (come su TD1), le quali si potranno ottenere semplicemente uccidendo nemici elite e Boss importanti.
- Sarà possibile ripetere le Taglie e avranno una durata minore rispetto alle Missioni.
- Con l’aumentare delle difficoltà delle Taglie, i nemici useranno più gadget contro i giocatori.
- In Fascia Mondo 4 e 5 avremmo gli obiettivi ad Alto Rischio (High Priority Target): per accedere a queste Taglie più difficili dovremo prima completare 2-3 Taglie “normali”. Queste Taglie “speciali” daranno come ricompense oggetti migliori e crediti.
INFOGRAFICA – GUIDA BASE COMPLETA
Ecco un’infografica completa e ufficiale che fa da guida alle basi del gioco. Al momento è disponibile solo in inglese, ma ricordate che sul nostro sito trovate tutte le informazioni di questo schema già tradotte e (quasi) complete nei dettagli, molte altre info verranno aggiunte con l’uscita del gioco.
TRAILER LIVE ACTION – UNA BRAVA PERSONA
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.