DISCORD – il nostro server

Attualmente il nostro server Discord conta più di 1700 membri. E’ un social alternativo per la nostra community, perlopiù attiva su Facebook (+6000 sia su pagina che gruppo). Tieni a mente che la vita del server rispecchia quella di gioco, inoltre molti giocatori utilizzano server privati, soprattutto i Clan. Qui pubblichiamo in tempo reale e in anteprima tutte le notizie legate a The Division.

Entra sul nostro DISCORD Funzione SEGUI

 

DISCORD NITRO

Hai Discord Nitro e non sai come usare i potenziamenti? Se ti fa piacere e vuoi darci supporto, puoi usarli per potenziare il nostro server! Bastano solo 7 potenziamenti per sbloccare il livello 2, e 14 per il livello 3. Discord Nitro include 2 potenziamenti per account. Grazie ai potenziamenti, il server viene migliorato su vari aspetti, ed è possibile attivare il banner e il link personalizzato https://discord.gg/thedivisiondarkzone

 

RUOLI E PERMESSI

Quando si accede nel server per la prima volta, si viene considerati come “ospiti” con permessi limitati. Ottieni i permessi completi selezionando la tua piattaforma di gioco su #🔓permessi (cliccando sulle reazioni del post indicato nella chat). Se non accade nulla, attendi qualche secondo, assicurati di risultare “online” e di avere le reazioni attive.

Per non fare confusione ed evitare ogni volta di chiedere su che piattaforma si gioca, è possibile riconoscere la piattaforma di gioco degli utenti in 3 modi: tramite i colori dei nickname (che però vengono coperti dai ruoli speciali se si è abbonati a qualcosa), tramite le icone delle piattaforme di gioco di fianco al nome, e tramite la lista ruoli.

Per vedere i ruoli di ogni utente:
Da PC: click destro sul nome dell’utente > ruoli
Da Smartphone/Tablet: cliccare sull’avatar degli utenti > apparirà una finestra con scritti i vari ruoli

 

Tag @everyone: se utilizzato manda una notifica a tutti gli utenti sul server. Oltre che vietato, è anche bloccato per l’utenza.

 

REGOLAMENTO

Il regolamento si trova nel canale testuale #📌regolamento, non è tanto diverso da quello del nostro gruppo Facebook, ma consigliamo sempre di dare un’occhiata.

 

CANALI

NOTIFICHE
Se le notifiche dovessero dare fastidio, per non uscire dal server, è possibile personalizzare le notifiche e/o silenziare il server o le chat a propria scelta.
Silenziare il server: click destro sull’icona del server > Silenzia server
Notifiche server: click destro sull’icona del server > Impostazioni notifiche
Silenziare chat singole: click destro sulla chat desiderata > Silenzia canale

CANALI TESTUALI – Base Operativa: 

  • #📢news: su questo canale testuale di sola lettura lo Staff posta i link delle varie news inserite su sito, pagina e gruppo Facebook.
  • #📙guide: canale testuale di sola lettura, qui si trovano i link rapidi delle guide sul gioco.
  • #💬chatglobale: chat per parlare del franchise The Division (NO richieste d’aiuto o ricerca giocatori/clan).
  • #💎patrons-chat: chat riservata agli abbonati al nostro Patreon.
  • #⭐twitch-subs: chat riservata agli abbonati al canale Twitch.
  • #💬aiuto-consigli: per coloro che hanno bisogno di aiuto, sono presenti chat per ogni capitolo e separate dalla chat globale.
  • #📺live-streaming: qui vengono annunciate le nostre live su Twitch.
  • #🎨thedivision-art: canale per pubblicare screenshot artistici, video, gif, e altro ancora su The Division.

 

CANALI TESTUALI – Off Topic: (Silenziateli se non vi interessano)

  • #🍺happy-spam: per chiacchierare di qualsiasi cosa non inerente a TD e altri videogiochi (e spammare in tutta felicità).
  • #🎮giochi-off-topic: per chiacchierare, postare news e chiedere aiuto su altri videogiochi.
  • #💸giochi-gratis: un bot segnala i giochi gratis da vari store.
  • #🎨games-art: canale per pubblicare screenshot artistici, video, gif, e altro ancora su qualsiasi gioco.

 

CANALI TESTUALI – 🔍 Cerca Giocatori: categoria dedicata alla ricerca di giocatori per fare gruppo in gioco. Le chat sono divise per piattaforma di gioco, e per utilizzarle è necessario selezionare la propria piattaforma su #🔓permessi.

CANALI TESTUALI – 🚩 Clan Recruitment: categoria dedicata alla ricerca e presentazione dei Clan. Per poterla utilizzare è necessario aver selezionato la propria piattaforma su #🔓permessi, i repost sono consentiti solo ogni 24 ore.

 

CANALI VOCALI 🎙️: i vocali, tranne AFK, sono abilitati per la trasmissione video in diretta.

  • Crea canale temporaneo: cliccando sopra questo canale, un bot creerà un canale vocale temporaneo su cui si viene spostati in automatico, e verrà eliminato quando tutti i membri al suo interno lo abbandoneranno. Serve ad evitare di avere troppi canali.
  • 💬 Generale: canale vocale riservato agli abbonati al nostro Patreon.
  • 💎 Special roles: canale vocale riservato agli abbonati al nostro Patreon.
  • AFK💤: gli utenti online sui canali vocali vengono portati qui dopo 15 minuti di inattività.

 

EMOJI DEL SERVER

Sono presenti varie emoji personalizzate da utilizzare sul nostro server (e su altri se si è in possesso di Discord Nitro), che aggiorneremo e/o cambieremo nel tempo. Sono un mix di icone disegnate da noi, loghi e varie emoji divertenti. Con Nitro è possibile utilizzare anche gli Stickers.

LIVELLI

Sul server è attivo un sistema di livelli. Permette agli utenti di ottenere XP e livelli scrivendo in chat! Sulla chat #🍺happy-spam basta scrivere /rank per scoprire qual è il proprio livello! Scrivendo /levels invece è possibile vedere la classifica.

 

COMANDI

Comandi disponibili per l’utenza sul server:

/rank per vedere il proprio livello
/levels per vedere la classifica
!tddz per i link utili della community
!ubisoft per i link utili Ubisoft (forum, supporto…)
!tdserver link stato dei server di TD

 

FUNZIONE “SEGUI”

Sul canale #📢news pubblichiamo costantemente notizie sul gioco. Proprio qui è presente la funzione SEGUI, che voi utenti potete attivare per consentirci di far arrivare le notizie anche sui vostri server, su chat apposite a vostra scelta. Ecco come funziona:

La prima cosa da fare è andare sul canale delle news, in basso è presente il pulsante Segui.

Cliccando sul pulsante Segui apparirà una finestra, che chiede di selezionare il server e la chat su cui si vuole fare arrivare le notizie. Nell’immagine abbiamo selezionato un nostro server privato come esempio. Per poter usare questa funzione, è necessario avere i permessi di gestione webhook nel server su cui si vuole condividere le notizie, in genere sono admin e mod ad avere tale permesso.

Una volta selezionato il server e il canale, basta cliccare in basso su Segui e la funzione sarà attiva, farà quindi in modo che il vostro server “segua” il nostro. Da qui in poi potrete ricevere le notizie che pubblichiamo direttamente sul vostro server, ma attenzione: non è una cosa automatica purtroppo, siamo noi dello Staff a dover dare l’input di pubblicazione a ogni singola notizia; ciò significa che quando pubblichiamo una notizia su questo canale, questa arriverà sul vostro server solo se noi dello Staff gli daremo l’ordine di arrivare anche li. Potrebbero quindi capitare dei ritardi (che potete segnalare), mentre altre notizie non di vostro interesse verranno evitate.

 

Come non seguire più: se non volete più far arrivare le nostre notizie, basta andare sulle Impostazioni del vostro server, cliccare su Integrazioni e poi su Canali seguiti; verrà visualizzato il nostro server e in basso il pulsante Smetti di seguire. Cliccare e il gioco è fatto.

 

Post Recenti

Leave a Comment