DISCORD – il nostro server

Attualmente il nostro server Discord conta più di 1500 membri. È un “plus” per la nostra community che perlopiù è attiva su Facebook, ma un’alternativa valida per seguire le notizie sul franchise di The Division in tempo reale. In base al periodo e alla vita in gioco, l’utenza potrebbe risultare più o meno attiva, sempre considerando che buona parte dei giocatori utilizza server privati, specialmente i Clan.

Entra sul nostro DISCORD Funzione SEGUI

 

RUOLI E PERMESSI

I ruoli servono a suddividere gli utenti per piattaforma, così da riconoscersi nella chat del server in caso di richieste o altro.

Ogni utente al primo accesso al server viene considerato come “ospite” con permessi limitati (potrà scrivere e usare i vocali, ma non potrà inserire link, allegati, emoji esterne, trasmettere video, cambiare nome o creare inviti). Per ottenere i permessi completi è necessario andare su #🔓permessi e selezionare la propria piattaforma utilizzando le reazioni.

 

I ruoli presenti sul server sono:

  • 👑Admin
  • 👮Mod
  • 💎Patron (per gli abbonati al nostro Patreon)
  • Twitch Subscriber (per gli abbonati a Twitch)
  • Agenti [PC]
  • Agenti [Stadia]
  • Agenti [PS4]
  • Agenti [Xbox]
  • @everyone (ospiti)

 

Tag @everyone: se utilizzato manda una notifica a tutti gli utenti sul server. Oltre che vietato, è stato anche bloccato.

Notifiche: è possibile personalizzare le notifiche cliccando con il pulsante destro del mouse su nome del server > Impostazioni delle notifiche, o silenziare direttamente il server o i canali testuali a propria scelta cliccando sul nome del server o canale e selezionare Silenzia.

 

REGOLAMENTO

Il regolamento si trova nel canale testuale #📌regolamento, non è tanto diverso da quello del nostro gruppo Facebook, ma consigliamo sempre di dare un’occhiata.

 

CANALI

CANALI TESTUALI – Base Operativa: 

  • #📢news: su questo canale testuale di sola lettura lo Staff posta i link delle varie news inserite su sito, pagina e gruppo Facebook.
  • #📙guide: canale testuale di sola lettura, qui si trovano i link rapidi delle guide sul gioco.
  • #💬chatglobale: chiunque può scrivere qui. Grazie ai ruoli e ai colori assegnati, è possibile riconoscere facilmente la piattaforma degli utenti.
  • #💎patrons-chat: chat riservata agli abbonati al nostro Patreon.
  • #💬aiuto-consigli: per coloro che hanno bisogno di aiuto e consigli, separata dalla chat globale.
  • #📷screenshot: per coloro che vogliono pubblicare screenshot artistici.
  • #💬off-topic: per chiacchierare di cose non inerenti a The Division.

 

CANALI TESTUALI – 🔍 Ricerca Giocatori: 3 categorie suddivise per piattaforma di gioco e attività. Per poterle utilizzare è necessario aver selezionato la propria piattaforma su #🔓permessi.

CANALI TESTUALI – 🚩 Clan Recruitment: categoria dedicata alla ricerca e presentazione dei Clan. Per poterla utilizzare è necessario aver selezionato la propria piattaforma su #🔓permessi, i repost sono consentiti solo ogni 24 ore.

 

CANALI VOCALI: i vocali, tranne AFK, sono abilitati per la trasmissione video in diretta.

  • AFK💤: gli utenti online sui canali vocali vengono portati qui dopo 15 minuti di inattività.
  • Patrons chat 💎: canale vocale riservato agli abbonati al nostro Patreon.
  • Canali The Division 1: per giocare qualsiasi attività su The Division 1.
  • Canali The Division 2: vari canali vocali suddivisi per attività, per The Division 2.

 

FUNZIONE “SEGUI”

Sul canale #📢news pubblichiamo costantemente notizie sul gioco. Proprio qui è presente la funzione SEGUI, che voi utenti potete attivare per consentirci di far arrivare le notizie anche sui vostri server, su chat apposite a vostra scelta. Ecco come funziona:

La prima cosa da fare è andare sul canale delle news, in basso è presente il pulsante Segui.

Cliccando sul pulsante Segui apparirà una finestra, che chiede di selezionare il server e la chat su cui si vuole fare arrivare le notizie. Nell’immagine abbiamo selezionato un nostro server privato come esempio. Per poter usare questa funzione, è necessario avere i permessi di gestione webhook nel server su cui si vuole condividere le notizie, in genere sono admin e mod ad avere tale permesso.

Una volta selezionato il server e il canale, basta cliccare in basso su Segui e la funzione sarà attiva, farà quindi in modo che il vostro server “segua” il nostro. Da qui in poi potrete ricevere le notizie che pubblichiamo direttamente sul vostro server, ma attenzione: non è una cosa automatica purtroppo, siamo noi dello Staff a dover dare l’input di pubblicazione a ogni singola notizia; ciò significa che quando pubblichiamo una notizia su questo canale, questa arriverà sul vostro server solo se noi dello Staff gli daremo l’ordine di arrivare anche li. Potrebbero quindi capitare dei ritardi (che potete segnalare), mentre altre notizie non di vostro interesse verranno evitate.

 

Come non seguire più: se non volete più far arrivare le nostre notizie, basta andare sulle Impostazioni del vostro server, cliccare su Integrazioni e poi su Canali seguiti; verrà visualizzato il nostro server e in basso il pulsante Smetti di seguire. Cliccare e il gioco è fatto.

 

Post Recenti

Leave a Comment