Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano, mentre la replica si trova nel canale ufficiale di The Division su Twitch.
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale programmata effettuata ieri, 7 luglio [maggiori info]
- Manutenzione non programmata domani, 9 luglio [maggior info]
- Fix per Classifiche del Raid attualmente work in progress.
- Raid Op. Cavallo d’acciaio è disponibile anche per giocatori di livello 30.
- Dal 14 luglio al 3 agosto sarà arrivo l’evento abiti Fenice a terra per la Stagione 2.
- Lo State of the Game andrà in pausa e tornerà il 5 agosto.
EVENTO ABITI #7: FENICE A TERRA
Questo nuovo evento abiti sarà disponibile dal 14 luglio al 3 agosto per la Stagione 2, tutte le info sul funzionamento dell’evento si trovano nella pagina dedicata (siamo ancora in attesa di alcune info). Durante l’sotg sono stati svelati i 4 outfit esclusivi dell’evento.
ANTEPRIMA PROSSIMI BERSAGLI – STAGIONE 2
È stata mostrata un’anteprima delle attività necessarie per completare la caccia all’uomo Luna (disponibile dal 14 luglio fino a fine Stagione) e Cacciatore Selvaggio (disponibile dal 4 agosto fino a fine Stagione), e per la League Luna (disponibile dal 21 luglio per 2 settimane).
Ci teniamo a ricordarvi che nella pagina dedicata alla Stagione trovate il calendario completo!
TITLE UPDATE 10.1
Attualmente il Title Update 10.1 ha una data provvisoria: dovrebbe essere disponibile dal 21 luglio. Questo aggiornamento sarà incentrato principalmente sui bilanciamenti delle abilità e del PvP; qui di seguito troverete la lista dei cambiamenti.
- Sarà finalmente possibile cambiare dotazione mentre le abilità sono in fase di ricarica.
- Alveare Rianimatore: con Fascia Abilità 0 avrà 1 sola carica e sarà possibile ricaricarla in solo 180 secondi (3 minuti) invece dei 240 ora. Usando l’Alveare Rianimatore in solitaria non cambierà nulla, mentre in gruppo è comunque un nerf che andrà a diminuire le cariche (da 4 ad 1).
- Gear Set Fonderia Baluardo: ridotta la rigenerazione corazza dal 3% all’1% e aumentata la Salute dello Scudo del 50%.
- Forgia (fondina nominale): Salute scudo aumentata a 50%.
- I Fucili riceveranno il 50% di munizioni in più.
Solo per il PvP:
- Aumento del danno del 9% per tutti i Fucili d’Assalto per compensare la diminuzione del danno ricevuta in TU 10.
- Ridotto del 50% il danno da esplosione del Lanciatore Chimico che applica fuoco, questo perché la nuvola creata ignora i ripari e altre manovre difensive dei giocatori.
- Aumento del 38% al danno del Drone Assalitore.
- I giocatori faranno 4 volte più danno alle abilità.
- Firestarter (Incendiaria) nerfata del 50%.
PvP/PvE:
- Alveare Ricostituente: l’aumento dei Danni Arma verrà sostituito con Protezione materiali pericolosi e maggiore maneggevolezza arma. Nello specifico con Fascia Abilità 0 si avrà un minimo di 20% ad ogni buff, e a Fascia Abilità 6 un massimo del 60% (50% max invece per maneggevolezza).
- Tutti gli Alveari riceveranno un buff alla velocità del ricevimento del buff che al momento è solo ottenibile in Sovraccarico.
- Gli sviluppatori si rendono conto che al momento l’Abilità del Lanciatore con la schiuma è molto fastidiosa per 3 secondi, ma richiede meno di 1 secondo per liberarsi. È già presente una meccanica per renderla inutilizzabile. Questa Abilità è comunque molto utile contro la danza del pollo in PvP.
- Nessun cambiamento per Cacciatore di teste.
Cambiamenti alla Potenza del Loot:
- Vengono mostrati i dati pre-TU 10, TU 10 ed in futuro TU 10.1
- Verde: oggetti con drop nella media e che hanno una potenza minima del X% a salire;
- Giallo: non ci saranno più probabilità di ottenere drop con quella potenza così minima (sotto il X%);
- Rosso: oggetti più potenti con basse difficoltà di drop.
- Per farla breve: con il TU 10.1 avremo più probabilità di trovare oggetti con God Roll come drop medio e non sarà possibile trovare oggetti con una potenza minima dei valori sotto il 60%. TUTTI questi valori si riferiscono alla difficoltà globale Eroica.
Il problema degli oggetti “Arcobaleno” è stato affrontato la scorsa settimana, in breve: i due bonus secondari sono casuali al momento, in futuro gli sviluppatori implementeranno un fix che arriverà con il Title Update 11.
- Casse Maestria e Zona Nera riceveranno un buff per droppare oggetti a difficoltà Eroica (attualmente sono impostati a Molto Difficile).
- Le casse dei Clan dropperanno oggetti scalati a difficoltà Leggendaria.
- I bottini della Zona Nera verranno migliorati ulteriormente in futuro.
- Gli sviluppatori hanno rimosso i drop esotici extra dai boss a difficoltà Leggendaria, ergo gli unici drop legati al boss faranno riferimento alla difficoltà Leggendaria (Bighorn) e quelli del Bottino Obiettivo.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.