Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano, mentre la replica si trova nel canale ufficiale di The Division.
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale effettuata martedì 15 settembre. [Maggiori info]
- Stagione 2 di Warlords of New York terminata. Stagione 3 in arrivo dal 22 settembre con il Title Update 11.
- Title Update 11 disponibile per tutti dal 22 settembre, Il Summit disponibile nella stessa data per Warlords of New York.
- Il Public Test Server del Title Update 11 chiuderà venerdì 18 settembre.
- Twitch Drops: la prossima settimana, con il rilascio del Title Update 11, coloro che streammeranno The Division 2 avranno i Twitch Drops attivi, che consentiranno agli spettatori di ottenere 3 Casse abiti Legacy (30 minuti di visione) e il trofeo per zaino Milkshake (1 ora di visione). Ci saranno anche le Twitch Bounty Boards.
- Free Weekend: dal 24 al 27 settembre The Division 2 sarà giocabile gratuitamente.
TITLE UPDATE 11 / MODALITÀ IL SUMMIT / STAGIONE 3
Il Title Update 11 sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori dal 22 settembre, e porterà con se anche contenuti esclusivi per l’espansione Warlords of New York. L’aggiornamento verrà pubblicato durante la solita manutenzione settimanale (sicuramente stessi orari: 9.30 – 12.30) per la quale apriremo un post apposito sul sito.
Contenuti in breve:
- Stagione 3 (WONY) [info]
- Modalità The Summit (WONY) [info]
- Detta anche Skyscraper o Grattacielo, è una modalità PvE ad alta rigiocabilità, disponibile gratuitamente solo per i titolari di Warlords of New York.
- Nuovi equipaggiamenti e armi (WONY)
- Busto esotico Orgoglio di Ridgeway (Summit)
- MPX esotico Ritorno di fiamma
- Zaino esotico Memento
- Gear Set Furia del Cacciatore
- Brand Set Armeria Belstone + nominali
- Pistola KARD-45 + nominale
- Shotgun SIX12 + nominale
- 2 Nuove Direttive (WONY)
- Mod aspetto (Transmog) [info]
- Feature che consente di sostituire l’estetica degli equipaggiamenti con quella di altri equipaggiamenti.
- Slot mod generici [info]
- Tutti gli slot degli equipaggiamenti diventano generici, consentendo di equipaggiare mod di ogni tipo, piuttosto che di uno solo.
- Raid Cavallo d’acciaio – modalità Scoperta
- Fix drop arcobaleno [info]
- Bilanciamenti e fix
MIGLIORIE POST PTS
- Come scritto nella lista dei contenuti, verrà inserita la modalità Scoperta per il Raid operazione Cavallo d’acciaio, quindi la modalità facilitata che consente di esplorare il Raid e giocarlo col matchmaking, ma che non consente di ottenere i drop esclusivi della modalità Normale.
- Ci saranno 2 nuove direttive in sostituzione di altre 2. Nello specifico le direttive viste nella modalità Summit resteranno, ergo solo le altre 2 che si possono selezionare nel resto del gioco verranno tolte e quelle nuove avranno lo stesso tipo di utilizzo. In totale avremo sempre 5 direttive: di cui solo 3 si possono usare dentro il Summit.
- Sono in arrivo diversi cambiamenti per il PvP in questo update. Alcuni sono stati inclusi nelle Patch Notes del PTS ed altri sono stati inclusi nel TU 11 grazie al feedback del PTS.
- Il Summit ha subito diverse modifiche e migliorie durante la fase 2 del PTS. Con la release finale avrà più obiettivi e verranno sistemati alcuni fattori legati agli obiettivi già presenti.
- Gli agenti traditori potranno spawnare nei piani leggendari, ma si attiverà un checkpoint che consentirà di non perdere i progressi in caso di wipe.
- Alcune volte potranno spawnare tutti i tipi di Warhounds per introdurre nuove sfide dinamiche.
- Sono state rimosse le imboscate nei piani leggendari.
- Sono state cambiate le posizioni dei computer in alcuni piani.
- Si potrà giocare direttamente da tutti i checkpoint fino al piano 51, in questo modo non si è costretti a giocare ai piani con difficoltà più bassa.
- Una volta ucciso il boss quando si è in un gruppo, si sblocca automaticamente il piano checkpoint a prescindere dalla propria progressione.
- Per completare la Quest Esotica bisognerà giocare i piani leggendari con le direttive attive solo una volta, dopo sarà possibile rigiocarli senza.
- Ci saranno cambiamenti significativi agli Eventi Globali che consentiranno al nostro agente di essere più potente, mentre invece saranno ridotti al minimo o del tutto eliminati i vari malus. Ergo quando rivedremo i primi 3 Eventi Globali arrivati in TD2, avremo un bonus nel giocare con il modificatore attivo
- Il bug della ricalibrazione alle pistole verrà risolto in questo update.
- Ci saranno altre opportunità di ottenere la Trappola Rigenerativa una volta finita la Stagione 2.
ALTRO
- Dopo qualche settimana dal rilascio del TU11 arriverà il Title Update 11.1, che sistemerà problemi relativi a Difficoltà, Direttive e Bottino Obiettivo.
- Il Title Update 12 segnerà l’inizio della Stagione 4 e porterà con se una nuova sfida, in cui il bersaglio primario sarà nientemeno che Faye Lau, una vecchia conoscenza che si è rivoltata contro la Divisione.
- La Stagione 4, come le precedenti, introdurrà nuove attività stagionali, armi, e una variante abilità inedita.
- Questo inverno ci sarà un evento speciale limitato che arriverà con la Stagione 4, ambientato tra le sale e le classi del riqualificato Kenly College, attualmente il nome provvisorio è Nome in codice: Incubo. Si tratta di un’esperienza unica, ma al momento gli sviluppatori non vogliono rilasciare informazioni per evitare spoiler.
- The Division e The Division 2 saranno retrocompatibili sia su Xbox Series S|X che su PlayStation 5, perciò non sarà necessario acquistarli di nuovo! Questo significa che potrete giocare anche sulle console di nuova generazione, e i giocatori su Xbox Series S|X e PlayStation 5 potranno accedere allo stesso ambiente degli utenti su Xbox One e PlayStation 4 (Xbox One con Xbox Series S|X, PS4 con PS5).
- Non ci sarà un aggiornamento per migliorare la grafica, si tratta sempre della stessa versione del gioco.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.