Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano, mentre la replica si trova nel canale ufficiale di The Division. Vi consigliamo di vedere la replica per scoprire il gameplay della nuova modalità The Summit!
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale effettuata martedì 1 settembre. [Maggiori info]
- È ora disponibile la League Titano per la Stagione 2. La prossima settimana si terrà l’evento globale Protettori. [Calendario completo]
TITLE UPDATE 11
In arrivo dal 22 settembre!
Contenuti in breve:
- Modalità The Summit (info di seguito)
- Stagione 3
- Nuovi equipaggiamenti, armi e esotici
- Transmog System (SOTG #167)
- Mod Generiche (SOTG #168)
- Fix drop arcobaleno
- Fix e bilanciamenti vari (anche PvP)
PUBLIC TEST SERVER
- Il PTS è un server pubblico di prova, servirà a testare il Title Update 11.
- Disponibile da venerdì 4 settembre, solo su PC.
- Il patch notes sarà disponibile nei prossimi giorni.
- Fasi di test:
- Settimana 1: focus su equipaggiamenti e contenuti.
- Settimana 2: test dei nuovi contenuti e PvP.
- Fin da subito sarà possibile provare la modalità The Summit.
- Altre info sulla pagina dedicata.
MODALITÀ THE SUMMIT (SKYSCRAPER)
La modalità The Summit, (cioè Skyscraper, nome usato durante la fase di sviluppo) è una nuova modalità PvE in arrivo con il Title Update 11. L’aggiornamento sarà gratuito per tutti, la modalità arriverà con esso e sarà gratuita, ma disponibile solo per chi ha Warlords of New York.
- Title Update 11: per tutti, gratuito
- Modalità The Summit: solo per chi ha Warlords of NY, gratuito
Info:
- Sarà presente nel PTS.
- Questa modalità PvE si basa sulla rigiocabilità ed è giocabile a New York.
- Dato che si gioca in un grattacielo, si sale di piano in piano, e ogni piano ha fazioni e obiettivi diversi.
- Ogni piano sarà sempre differente, in quanto i vari piani sono generati in modo casuale, o meglio ci sono delle preimpostazioni che vengono scelte casualmente ad ogni piano.
- I primi livelli sono preimpostati per consentire di capire il funzionamento della modalità.
- In totale ci sono 100 piani.
- Ignora completamente la difficoltà globale.
- Una volta superato il decimo livello, l’11° consentirà di rifare la modalità Summit a partire da quel livello.
- Dal livello/piano 81 in su si affrontano contenuti a difficoltà Leggendaria.
- Ogni 10 piani spawna il boss, ogni volta che se ne uccide uno si sblocca un checkpoint.
- Il livello 100 non è un checkpoint, si riparte dal 91 per riaffrontare la modalità.
- C’è un ascensore ogni 3 piani, che funzionano da checkpoint.
- Quando si muore o si fa un wipe, si rinizia dall’ultimo ascensore preso.
- Vale anche per la difficoltà leggendaria.
- A volte possono capitare imboscate da parte della fazione dei sotterranei di D.C. e Traditori. (No comment su eventuali Cacciatori invece)
- È presente il matchmaking ed è possibile selezionare la difficoltà.
- 10 livelli dovrebbero equivalere all’incirca a una Roccaforte a livello di XP e bottini.
- La difficoltà scala in base al numero dei giocatori, da 1 a 4, perciò è possibile giocare in solitaria.
- Se ci si unisce alla sessione di un amico, non si è limitati dai progressi personali.
- Il “Bottino Obiettivo” funzionerà con un singolo oggetto per tutta la modalità, tuttavia questa scelta verrà testata nel PTS del TU 11.
Sembra esserci una nuova barra con un indicatore diverso pe gli XP nel gameplay mostrato, non è chiaro se possa riferirsi ad una nuova linea di progressione o a qualcosa di già visto nel gioco. Nel gameplay si son visti dei bottini viola e questo è possibile ottenerlo solo nei primi 10 livelli, tuttavia se giocate a difficoltà Molto Difficile/Eroica il gioco forzerà la sua rimozione. Nel caso dovesse essere presente nel PTS a queste difficoltà, il team di sviluppo effettuerà dei fix.
STAGIONE 3
- La Stagione 3 introdurrà la variante Shrapnel della Trappola, da ottenere con la nuova Caccia all’uomo.
- Sarà presente nel PTS.
- Si può lanciare e creare un raggio di piccole mine pronte ad esplodere, qualsiasi cosa che è nel raggio della Trappola attiverà delle piccole Bombe Adesive che si attaccheranno ai nemici e saranno pronte ad esplodere. In questo caso un nemico può entrare per pochi secondi nel raggio della Trappola e anche se è fuori può ricevere il danno.
NUOVI EQUIPAGGIAMENTI E ARMI
Quanto segue dovrebbe essere accessibile ai giocatori che hanno Warlords of New York, in quanto dovrebbero far parte della Stagione 3, e due oggetti a The Summit (attendiamo conferme).
- Nuova arma esotica Backfire (The Summit)
- Payment in Kind: Facendo danno aggiunge uno stack del 1% di Danno Critico che dura 10 secondi fino ad un massimo del 200%. Ad ogni ricarica questo stack causa un sanguinamento per 10 secondi e che ci permette di avere un aumento del danno alle corazze del 0,5%.
- Nuovo busto esotico Ridgeway’s Pride (The Summit)
- Bleeding Edge: Facendo danno ad un nemico entro 10 metri, viene applicato il sanguinamento su di esso. Ripara 1-25% della nostra Corazza al secondo in base a quanti nemici hanno il sanguinamento nel raggio di 10 metri.
1 Nemico 1%
2 Nemici 4%
3 Nemici 9%
4 Nemici 16%
5 Nemici 25%
- Bleeding Edge: Facendo danno ad un nemico entro 10 metri, viene applicato il sanguinamento su di esso. Ripara 1-25% della nostra Corazza al secondo in base a quanti nemici hanno il sanguinamento nel raggio di 10 metri.
- Nuovo zaino esotico Memento
- Kill Confirmed: I nemici che uccidiamo lasciano un trofeo alla morte, collezionando i trofei avremo vari debuff. Il primo debuff dura 10 secondi e si scala in base a quanti Attributi Principali abbiamo. Il trofeo Rosso avrà +5% Danni Arma, Trofeo Blu +20% Bonus Corazza, Trofeo Giallo +5% Efficienza Abilità (include un po’ tutte le statistiche legate alle Abilità: danno, durata, ricarica, raggio, ecc.). Per ogni Trofeo collezionato, avremo un +1% danno arma, 1% Efficienza Abilità e 0,1% Rigenerazione Arma e dureranno 300 secondi
Tutti questi bonus possono essere aumentati per un massimo di 30 volte. (Questa esotica è pensata per le Build Ibride.)
- Kill Confirmed: I nemici che uccidiamo lasciano un trofeo alla morte, collezionando i trofei avremo vari debuff. Il primo debuff dura 10 secondi e si scala in base a quanti Attributi Principali abbiamo. Il trofeo Rosso avrà +5% Danni Arma, Trofeo Blu +20% Bonus Corazza, Trofeo Giallo +5% Efficienza Abilità (include un po’ tutte le statistiche legate alle Abilità: danno, durata, ricarica, raggio, ecc.). Per ogni Trofeo collezionato, avremo un +1% danno arma, 1% Efficienza Abilità e 0,1% Rigenerazione Arma e dureranno 300 secondi
- Nuova arma (pistola) Kard-45 + versione nominale (TI Kard Custom)
- Ispirata a Ghost Recon Future Soldier.
- La variante Nominale aumenta di 1 la Fascia Abilità quando è impugnata dal giocatore.
- Nuovo arma (shotgun) SIX12 + versione nominale
- La variante Nominale avrà un attributo con Corazza per Uccisione, il quale non è disponibile su altre armi
- Nuovo Gear Set Hunter’s Fury.
- Attualmente è sicuramente OP, va testato nel PTS.
- 2 pezzi +15% Danno Shotgun e Mitra
3 pezzi +20% Corazza per uccisione/ +100% Salute per uccisione
Talento 4 pezzi – Apex Predator: I nemici nel raggio di 15 ricevono un debuff che aumentano il nostro danno del 20%. Uccidendo un nemico a cui si è applicato il debuff andrà a disorientare gli altri nemici nel raggio di 5 nemici dal nemico morto, inoltre avremo un aumento al danno arma del 5% per 10 secondi e si potrà aumentare per altre 5 volte. Il bonus dei 4 pezzi si applica solo al giocatore e non agli alleati.
Talento Busto – Cacciatore Senza Fine: Aumentare la durata degli stack “Predatore Alpha” da 10 a 30 secondi
Talento Zaino – Forza Devastante: Aumenta il raggio del disorientamento causato dalle uccisioni del talento “Predatore Alpha” da 5 a 10 metri
- Nuovo Brand Set Belstone Armory
- +1% Rigenerazione Corazza
+10% Corazza per uccisione
+20% Riparazioni in arrivo
- +1% Rigenerazione Corazza
VARIE
- Ci saranno dei cambiamenti per il PvP, ma NON nuove modalità.
- Due cambiamenti rivolti al PvP in TU11 per counterare.
- Le mod con Resistenza al Sanguinamento avranno un aumento del 10% fino ad un massimo del 20%.
- Il Booster Hive avrà anche una % per la resistenza al Sanguinamento.
- Verranno rimosse alcune build che con 2 colpi consentivano di uccidere altri giocatori.
SCREENSHOT
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.