Title Update Y7S3 Mutiny [PATCH NOTES] – Manutenzione server TD2 – 2 dicembre

Martedì 2 dicembre i server di The Division 2 saranno offline dalle 9.00 per una manutenzione programmata, che servirà a introdurre il nuovo Title Update Y7S3 Mutiny, e quindi la nuova Stagione.

Durata prevista: ~ 5 ore e 30 min + 2 ore+ 1 ora (apertura entro 17.30 ~ salvo problemi)
Dimensione patch: ~ 7-8GB

Seguire il post sul profilo X ufficiale per aggiornamenti su eventuali ritardi/estensioni della manutenzione, o riaperture anticipate dei server.

 

PATCH NOTES [ITA/ENG]

(Abbiamo tradotto la prima parte in italiano, la parte relativa agli equipaggiamenti resta in inglese.)

Fonte: Sito ufficiale

COMPAGNI

La Stagione “Mutiny” ha introdotto gli NPC Companions, una funzionalità in cui puoi reclutare e comandare soldati True Sons disertori che ora combattono al tuo fianco. In qualità di leader, puoi guidare il tuo compagno in combattimento ordinandogli di riposizionarsi, focalizzare i bersagli, supportare la squadra o attivare abilità speciali tramite il modificatore globale Command Link.

Il sistema è strettamente collegato ai Modificatori della Stagione, che modellano il modo in cui tu e il tuo Compagno lavorate insieme. Ogni Compagno funziona come un Modificatore Attivo che equipaggi e ogni Archetipo porta con sé il proprio set di abilità che puoi comandare in combattimento. I modificatori passivi rafforzano il tuo lavoro di squadra. I modificatori ostili introducono comportamenti nemici progettati per interrompere tale coordinamento.

Reclutamento

Puoi reclutare Compagni attraverso incontri open world ed eventi di ammutinamento dei True Sons che si trovano in tutta Washington D.C. Durante i combattimenti contro i True Sons, potresti imbatterti in disertori che scelgono di rompere i ranghi a metà combattimento. Se sopravvivono all’incontro, puoi parlare con loro in seguito e reclutarli come Compagni attivi.

Gli incontri si svolgono solo a Washington D.C., ma una volta che un Compagno si unisce a te, può accompagnarti ovunque, comprese missioni in altre regioni e l’intera gamma di livelli di difficoltà fino a Leggendario.

Archetipi

Esistono tre Archetipi di Compagni, ognuno con uno stile di combattimento e uno scopo distinti per la tua squadra:

  • Assalto, un combattente in prima linea che si spinge in avanti e si impegna aggressivamente, continuando a ripararsi quando necessario.
  • Medico, un’unità di supporto difensivo che si concentra sulla guarigione e dell’eventuale rianimazione del team.
  • Ingegnere, tiene i nemici fuori dalle aree chiave grazie a torrette ben posizionate e a una solida difesa a distanza ravvicinata.

Inizi la stagione con il Compagno d’Assalto sbloccato durante la missione introduttiva. I compagni medici e ingegneri si ottengono trovando e reclutando disertori nel mondo aperto.

Ogni Compagno ha dei Tratti, che fungono da punti di forza o debolezza. Vengono assegnati in modo casuale all’interno dell’Archetipo di quel Compagno e possono migliorare l’attacco, la difesa, il movimento o le resistenze.

MODIFICATORI

Modificatori Globali

Command Link è il modificatore stagionale principale e si trova al centro del tuo teamwork con il tuo Compagno. L’indicatore aumenta quando si eseguono azioni coordinate, ad esempio contrassegnando bersagli prioritari, concentrando il fuoco sullo stesso nemico o sostenendosi a vicenda con azioni di danno o supporto. Ogni azione assegna Punti Command Link e garantisce potenziamenti a breve termine.

Quando il misuratore Command Link è pieno, puoi attivare l’abilità Modificatore attivo del tuo Compagno. Man mano che continui a guadagnare XP Modificatore con quell’Archetipo, queste abilità salgono di livello e ottengono effetti aggiuntivi.

Azioni Companion Link

Action Bonuses
Priority Kill: Your Companion kills your marked target. Grants 40 percent Weapon Handling and 10 percent Rate of Fire for 10 seconds, duration stacks.
Awards 30 Command Link Points.
Crossfire Kill: You or your Companion kill an enemy after you have both dealt damage to it. Grants 25 percent Critical Hit Damage for 10 seconds, duration stacks.
Awards 40 Command Link Points.
Reposition: Your Companion completes a Move to Cover order. Grants 40 percent Reload Speed for 10 seconds, duration stacks.
Awards 10 Command Link Points.
Assist: You or your Companion revive the other during combat. Grants 15 percent Weapon Damage for 10 seconds, duration stacks.
Awards 20 Command Link Points.
Buddy Aid: Either you or the Companion revives the other during combat. Grants 35 percent Bonus Armor for 10 seconds, duration stacks.
Awards 45 Command Link Points.
Collateral Kill: Your Companion kills an enemy on their own. Awards 15 Command Link Points.

Bonus Archetivi Passivi

Più Compagni recluti, più forte diventa il tuo bonus passivo personale. Questo bonus si basa su quanti Compagni hai raccolto nella stagione e rimane attivo ogni volta che il Modificatore Globale è attivo, anche se non hai un Compagno schierato.

  • Ogni recluta d’assalto concede +1.5% danni armi, fino al 15%.
  • Ogni recluta medica garantisce il +2% protezione materiali pericolosi, fino al 20%.
  • Ogni recluta ingegnere garantisce +1.5% efficienza abilità, fino al 15%.

Regole Co-op

Command Link funziona sia in modalità solitaria che co-op. Nel gioco di gruppo, solo un Compagno è attivo per l’intera squadra. Qualsiasi agente può schierare il proprio Compagno per un massimo di 90 secondi, quindi un altro giocatore può prendere il sopravvento schierando il proprio.

Ogni agente crea il proprio misuratore Command Link in base al modo in cui si coordina con il Companion attivo. I potenziamenti Priority Kill e Reposition si applicano solo al giocatore che ha emesso il comando. Crossfire Kill, Buddy Aid e Collateral Kill possono essere attivati da chiunque nel gruppo e ogni giocatore riceve i propri progressi dei potenziamenti.

L’avanzamento del Command Link si verifica quando un altro agente distribuisce il proprio Companion. I progressi si ripristinano quando viene utilizzata un’abilità Modificatore attivo, quando si cambiano Compagni o se l’agente o il Compagno vengono abbattuti.

Modificatori Attivi

I modificatori attivi sono potenti abilità che puoi attivare una volta che il misuratore Command Link è pieno. Ogni Archetipo ha la sua versione di questa abilità. Possono essere aggiornati tramite Modificatore XP e tutti i Compagni dello stesso Archetipo condividono questo progresso.

Spearhead – Assalto

Il Compagno d’assalto spara un RPG esplosivo che colpisce forte e applica Sanguinamento in un raggio ridotto. Attivandolo, aumenterai anche per un breve periodo i danni della tua squadra contro i nemici esposti. Man mano che si sale di livello, l’esplosione diventa più forte e più ampia e alla fine lascia dietro di sé un’area in fiamme che aiuta a disgregare i gruppi nemici.

Techline – Ingegnere

Il Compagno ingegnere schiera una Torretta che blocca i nemici e aumenta i danni da abilità della tua squadra mentre è attiva. Livelli più alti ne aumentano la potenza di fuoco e aggiungono effetti dirompenti, come un’esplosione EMP o proiettili esplosivi.

Quickfix – Medico

Il Compagno Medico allestisce una Stazione di Supporto che guarisce e rianima gli alleati nella sua area, mentre fornisce alla tua squadra una corazza bonus con le uccisioni. Gli aggiornamenti ne estendono la portata e aggiungono nuovi strumenti, tra cui effetto Shock che aiuta a proteggere la squadra quando la Stazione scade.

Modificatori Passivi

I modificatori passivi forniscono bonus continui che funzionano con qualsiasi compagno attivo. Ce ne sono 18 in totale, raggruppati nelle categorie Attacco, Difesa e Tattica, e puoi equipaggiarne fino a tre alla volta. Questi bonus si attivano automaticamente mentre giochi.

I Modificatori Passivi si concentrano sul rafforzamento del coordinamento tra te e il tuo Compagno. Rafforzano il tuo lavoro di squadra migliorando aspetti come la generazione di collegamenti di comando, il potenziamento dei tempi di attività o il danneggiamento di azioni tempestive.

Contromisure Ostili

I modificatori ostili sono comportamenti nemici speciali progettati per interrompere la coordinazione con il tuo compagno. Appaiono durante tutta la stagione e richiedono di adattare le proprie tattiche.

  • Commander: un nemico Elite pesantemente corazzato che potenzia gli alleati vicini.
  • Jammer: un nemico nascosto che sopprime il tuo guadagno Command Link e disabilita i modificatori passivi finché tu e il tuo compagno non li eliminate.
  • Fireteam: un gruppo nemico accoppiato che condivide resistenza ai danni e guarigione.

La nostra traduzione termina qui.

GEAR, WEAPONS, TALENTS

This season introduces new equipment focused on teamwork. If you work with your Allies, you gain stronger offensive and defensive benefits that reinforce the entire group.

Allies includes group members, nearby friendly NPCs, and your Companion.

NEW EXOTIC WEAPON

Bittersweet
Exotic M1A Rifle
Talent Transfusion

Hitting headshots builds stacks up to a max of 8. When shooting an Ally or Skill, repair them for 50% of the shot damage for each stack.

Healed Allies receive 200% of your Repair Skills bonus as Bonus Armor for each stack for 10 seconds.

All hits become guaranteed headshots for 8 seconds after healing an Ally or Skill while at maximum stacks.

Weapon Mods:
Optics: +5% Headshot Damage
Underbarrel: +5% Headshot Damage
Magazine: +10 Rounds

NEW EXOTIC GEAR

Beacon
Exotic Chest
Talent Bond

Both you and Allies receive +30% Critical Hit Damage, +15% Skill Efficiency and +2% Armor Regen when an Ally is within 10 m of you.

Receive +15% Critical Hit Damage, +7.5% Skill Efficiency and +1% Armor Regen when one of your Skills is within 10m of you.

Only the highest group of buffs can be active at one time.

The PVP version of this talent does not include any of the buffs listed above.

Attributes
• Red Core
• Critical Hit Chance
• Critical Hit Damage

NEW GEAR

Concentrated Company
Gear Set
2 Pieces equipped: +10% Weapon Damage
3 Pieces equipped: +30% Weapon Handling
4 Pieces equipped: unlock a new unique Talent.Talent Camaraderie
Shooting an enemy marks them for 7 seconds.When a marked enemy dies, receive one stack of 3% Weapon Damage and 2% Critical Hit Damage for each Ally or Skill that has contributed to killing that enemy.Max stacks is 35. Stacks decay every 10 seconds.
Maximum amount of marks that can be placed is 4.Chest and Backpack Talents:Chest Bonus, All for One
Increase the amount of marks that can be placed from 4 to 8.Backpack Bonus, One for All
Increase the Weapon Damage bonus per stack from 3% to 5%.
Unit Alloys
Brand Set
1 Piece equipped: +5% Rate of Fire
2 Pieces equipped: +20% Assault Rifle Damage
3 Pieces equipped: +50% Magazine SizeNamed Gear Pieces:Named Chest Piece “Equalizer” — Talent Perfect Obliterate
Critical hits increase total weapon damage by 1% for 10 seconds. Stacks up to 24 times.Named Holster “Salvo” — Perfect Attribute
+5% Rate of Fire

NEW NAMED WEAPONS & TALENTS 

Lockdown
M870 Express
Talent Perfect Immobilize

Amplifies Weapon Damage by 25% to ensnared enemies. After 3 kills, applies Ensnare to the next enemy you hit.

For PvP: Amplifies Weapon Damage by 15% to ensnared enemies. After 3 kills, applies Ensnare to the next enemy you hit.

Froth
Tactical Vector SBR 9mm
Talent Perfect Immobilize

Amplifies Weapon Damage by 25% to ensnared enemies. After 3 kills, applies Ensnare to the next enemy you hit.

For PvP: Amplifies Weapon Damage by 15% to ensnared enemies. After 3 kills, applies Ensnare to the next enemy you hit.

Talent Immobilize Amplifies Weapon Damage by 20% to ensnared enemies. After 4 kills, applies Ensnare to the next enemy you hit.

For PvP: Amplifies Weapon Damage by 10% to ensnared enemies. After 4 kills, applies Ensnare to the next enemy you hit.

MASTER CLIMAX MISSION 

Successfully completing the Climax Mission on Master difficulty for the first time guarantees the Exotic Super 90 Shotgun “Sheriff” as a special reward. It can also drop at any difficulty, though with lower chances. The higher the difficulty, the better your odds.

Sheriff
Exotic Super 90 Shotgun
Talent Autentico

+35% Weapon Damage, +100% Accuracy, No Damage Drop Off.
These bonuses are built into the weapon base stats.

SEASON PASS

The optional Season Pass is available for all The Division® 2 players starting at Level 1, priced at 1000 Premium Credits ($9.99 or your regional equivalent) in the in-game store and it’s available to everyone. While the Season Pass is accessible from Level 1, some of the rewards will be usable only when you reach Level 40.

Additionally, players can opt for the Premium+ option, available for $29.99 or your regional equivalent, which bundles the Premium Season Pass with multiple rewards, offering even greater value.

Players with the Season Pass can unlock premium track rewards such as:

  • 10 Gear Dyes
  • 9 Universal Weapon Skins
  • 2 Outfits
  • 2 Prestige Arm Patches
  • 400 Premium Credits

The free track also includes rewards like:

  • 3 Arm Patches
  • 1 Outfit
  • 1 Exotic Weapon
  • 1 Exotic Gear
  • 2 Named Weapons
  • 2 Named Gear
  • 1 Universal Weapon Skin

Both tracks also feature multiple caches to unlock along the way.

ONE TIME OFFER

Don’t miss out on this exclusive One Time Offer, available for $19.99 or your regional equivalent. It includes 2000 Premium Credits and 600 bonus Credits, plus The Fang Pack Headgear to give your agent a standout look when heading into Mutiny.

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