Oggi è iniziata la terza fase del server pubblico di prova su PC, per l’aggiornamento 1.4. E’ stato quindi rilasciato il patch notes con le modifiche fatte per questa terza fase.
Patch Notes della Fase 1 e 2: link
Patch Notes Fase 3:
Ecco l’elenco delle modifiche implementate durante l’aggiornamento del 6 ottobre, del PTS. Si prega di notare che qui di seguito è mostrata una comparativa dei cambiamenti eseguiti dalla Fase 2 alla Fase 3 del PTS, non alla versione finale dell’aggiornamento.
Gameplay
- Diminuzione dei danni dei nemici dal livello 31 al 33 del 15%
- Diminuzione della corazza dei nemici elite dal livello 31 al 33 del 17%
- Aggiornati i modi in cui i nemici reagiscono alla minaccia del giocatore, permettendo di gestire in modo più prevedibile l’agro dei nemici
- Spericolato: Il danno ricevuto dai nemici è stato ridotto dal 15 al 10%
Trova e Distruggi – Bersagli VIP
- I nemici delle missioni Trova e Distruggi ora sono normali e veterani, anziché essere perlopiù elite.
- I bersagli VIP settimanali e i bersagli ad alto rischio sono gestiti in base ai membri del proprio gruppo.
Statistiche dell’equipaggiamento
- Banshee (ex BLIND)
- Bonus 4 pezzi:
Armi
- Le armi speciali non sono più bloccati a specifici punteggi equipaggiamento (eccetto il Damascus, che resta disponibile in un solo Gear Score)
- La Fascia Mondo determina il punteggio dell’arma quando viene droppata o comprata
- Tutti i progetti delle armi speciali sono stati rimossi dalle loro fonti. Resteranno nella propria lista dei progetti se questi sono già stati acquistati, ma si possono craftare solo in specifici punteggi equipaggiamento.
- Le armi speciali si possono ottenere come bottino e dai venditori.
- Il calcolo del DPS ora valuta i danni alla testa in modo differente per ogni categoria di arma, per guidare in modo più accurato il giocatore nel modding delle armi.
- La riserva delle munizioni è stata ridotta del 25% (aumentata del 50% in confronto alla versione 1.3).
Abilità
- Rapidità abilità ora ha un limite massimo del 60% per prevenire tempi di ricarica troppo bassi (quindi una ricarica troppo veloce).
- Tutte le abilità, eccetto quelle speciali, hanno un tempo di ricarica minimo di 5 secondi.
- Bomba Adesiva
- Abilità base e tutte le mod: modificatore PvP ridotto del 51% da 90% a 44%
- Scudo Balistico
- Abilità base e tutte le mod: aggiunta minaccia aumentata quando lo scudo viene attivato
- Abilità base e tutte le mod: aggiunta una generazione della Minaccia quando si spara mentre lo scudo viene attivato
- Abilità base e Interruttore Cinetico: Diminuita la salute base del 25% da 5000 a 3750
- Bersaglio Reattivo: Diminuita la salute base del 30% da 7500 a 5625
- Scudo d’assalto: Diminuita la salute base del 30% da 3750 a 2812
- Stazione di Supporto
- Abilità base e tutte le mod: diminuzione base della durata del cooldown del 44% da 90 secondi a 50 secondi
- Scaling del tempo di ricarica con potenza ablità impostato a 80%
- Scorta di munizioni: Rapidità Abilità ridotto del 70% da 50% a 15%
- Riparo Intelligente
- Abilità base e tutte le mod (eccetto Trapper): diminuiti i bonus Stabilità e Precisione delle armi del 7% da 7.5% a 7%
- Trapper: Ora si applica un depotenziamento della Stabilità e Precisione dei nemici nelle coperture (-5%), equivalente al potenziamento ottenuto dal Riparo Intelligente
- Caricatore: Rapidità Abilità diminuito del 25% da 20% a 15%
- Occultamento: minaccia ridotta usando questa copertura
- Impulso
- Scanner Tattico: diminuito il bonus Danni Critici del 20% da 10% a 8%
- Jammer: minaccia ridotta
- Mina a Ricerca
- A Grappolo: diminuita la durata dell’Emorragia del 20% da 10 secondi a 8 secondi
- Riparo Mobile
- Estensione: minaccia aumentata
- Contromisure: minaccia ridotta
Bottino e Ricompense
- Ridotto il tempo di respawn dei boss dell’openworld/PvE, da 24 a 4 ore.
- I boss delle missioni, i boss dei Sotterranei e le casse dei Sotterranei (quelle di fine fase e quelle casuali) ora hanno la possibilità di droppare oggetti viola invece di oggetti Alta Gamma e Set Equipaggiamento a difficoltà normale nella Fascia Mondo 1. La modalità difficile e soprattutto nella Fascia 1 ora garantisce il drop degli oggetti Alta Gamma e Set Equipaggiamento.
- I boss come i 4 Cavalieri della Tana del Drago o Raptor e Domino di Assemblea Generale non droppano più oggetti viola con possibilità di ottenere oggetti Alta Gamma e Set Equip. Invece, dropperanno da 2 a 3 materiali Fai da Te Alta Gamma con possibilità di ottenere anche equipaggiamenti Alta Gamma e Set Equip.
Venditori e Fai da Te
- Il venditore con crediti Phoenix è stato rimosso dal dipartimento tecnico della Base Operativa
- L’Equipaggiamento della Divisione (materiale fai da te) è stato rimosso come requisito dei progetti Alta Gamma e Set Equipaggiamento.
BUG FIX
Gameplay
- Corretto un bug che faceva diventare invisibili e indistruttibili le torrette dei nemici, se distrutte mentre il nemico le riparava.
- Corretto un bug che nella Fascia Mondo 1 faceva droppare dai boss pistole alta gamma invece di altre armi.
Set Equipaggiamento
- Corretto un problema del talento (4 pezzi) del set Banshee che permetteva di sparare e ricaricare le munizioni in modo incoerente durante lo stato di Traditore.
Statistiche dell’equipaggiamento
- Corretto un bug delle statistiche principali (Armi da Fuoco, Vigore e Parti Elettroniche) ricalibrate prima della versione 1.4, che non venivano scalate correttamente in base agli standard della 1.4.
- Corretto un bug che, ricomprando un oggetto, poteva resettare le statistiche ricalibrate e consentiva nuove ricalibrazioni.
Underground (Sotterranei)
- Corretto un bug che non avviava correttamente l’operazione all’ingresso del giocatore.
Abilità
- Corretto un bug che non permetteva di usare le abilità speciali mentre si mirava con le granate.
- Corretto un bug che bloccava le abilità con un tempo di ricarica permanente.
- Corretto un bug che causava problemi di visualizzazione sparando istantaneamente la Bomba Adesiva mentre veniva sparata un’altra abilità.
- Corretto un bug causava problemi aprendo subito il Riparo Mobile mentre si mirava con un’altra abilità.
- Corretto un bug che non faceva bloccare allo Scudo Balistico i danni in arrivo dai grossi Purificatori e dalle torrette nemiche.
- Corretto un bug della mod Scorta di Munizioni della Stazione di Supporto, che risentiva del suo stesso bonus Rapidità Abilità.
- Corretto un bug che affliggeva i giocatori rianimati con la mod Defibrilaltore, non ottenevano l’immunità che di solito ottengono con altri metodi di rianimazione.
Interfaccia Utente
- Corretto un bug che poteva mostrare slot delle mod duplicati negli oggetti della versione 1.3.
- Corretto un bug che poteva mostrare il Rank Zona Nera come requisito mentre si provava a riacquistare un oggetto dai venditori della Zona Nera.
- Corretto un bug delle casse sigillate vendute dai venditori con crediti Phoenix, non avevano tutte un prezzo di 100 crediti.
- Corretto un bug delle casse sigillate ottenute come ricompensa con gli Incarichi giornalieri e settimanali, veniva mostrato solo il punteggio equipaggiamento 163.
- Corretto un bug che poteva far perdere i bonus a delle mod equipaggiamento presenti dalla 1.3.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.