Warlords of New York (Espansione) / Title Update 8.0 e 8.1 / Anno 2

Pagina aggiornata: 05.03.20

Mentre la Divisione era impegnata a mettere in sicurezza Washington DC, un’ombra familiare si è stesa sulle strade di New York. Aaron Keener, uno dei primi antagonisti della Divisione, nonché primo agente traditore della storia, ha riunito le fazioni di New York sotto di sé, usandole per assumere il controllo di Lower Manhattan. Con il supporto di altri agenti traditori e di un nuovo, letale ceppo del virus, Keener intende eliminare anche quel poco che era stato ricostruito dopo la catastrofica pandemia del venerdì nero. La lotta per riportare l’ordine continua, ma ora la Divisione ha una nuova missione: fermare Keener a tutti i costi.

Questa è un’ espansione dell’Anno 2, non è inclusa nel Pass Anno 1.

 

Uscita Title Update 8.0 e 8.1: 2 marzo 2020
Uscita Warlords of New York: 2 marzo PC – 3 marzo PS4/Xbox One

Prezzo: Title Update 8.0 e 8.1 (gratuiti) – Warlords of New York (29.99€)
Dimensione patch: PC: 42GB / PS4: 14-16GB / Xbox One: 60GB

 

Condivisione espansione su console: fonte

  • PS4: l’espansione non è eleggibile per la condivisione ed è utilizzabile solo sull’account specifico su cui è stata attivata.
  • Xbox One: l’espansione può essere condivisa con tutti gli utenti sulla console.

 

Contenuti Warlords of New York (29.99€):

  • Una nuova storia
    • 5 missioni principali
    • 8 missioni secondarie
  • Un nuovo mondo aperto a New York (Lower Manhattan)
  • Ritorno dei Purificatori e Rikers
  • Nuovo livello massimo (40)
  • Boost livello 30
  • Livelli SHADE (progressione infinita)
  • Nuovi equipaggiamenti e abilità
  • Difficoltà Globale
  • Roccaforti a difficoltà Leggendaria
  • Direttive (modificatori attività)
  • Stagioni con Cacce all’uomo, Eventi Globali, Eventi Abiti e League
  • Altri contenuti in arrivo nel corso dell’anno…
  • >> Tutti i dettagli sui contenuti dell’espansione (pagina dedicata) <<

 

Contenuti Title Update 8 (gratuito per tutti):

 

TRAILER

 
 

 

DETTAGLI SUI CONTENUTI TITLE UPDATE 8

MODIFICHE ZONA NERA [PER TUTTI]

Questo aggiornamento introduce varie modifiche per le Zone Nere:

  • Conflitto e Zone Nere hanno due fasce dedicate: una per i giocatori al livello 30 e una per i giocatori al livello 40. Se due agenti di livello diverso decidono di giocare insieme, le statistiche verranno normalizzate con valori vicini a quelli di livello 40.
  • La Zona Nera diventa “PvP ready”, cioè per giocatori pronti al PvP.
  • Non è più possibile ottenere le munizioni distintive per le armi distintive delle Specializzazioni.
  • La Zona Nera “Occupata” diventa “Invasa”:
    • Non c’è più differenza con le ZN “normali”, ora entrambe le ZN hanno le stesse regole e funzionano allo stesso modo.
    • Nella ZN “invasa” si trovano semplicemente i Black Tusk anzichè le altre fazioni.
    • Le meccaniche della Caccia all’uomo della ZN Occupata ora sono applicate a tutte le ZN.
  • In Zona Nera ora è possibile ottenere equipaggiamenti esclusivi e alcuni dei bottini migliori.
  • Non sono più presenti bottini puliti, tutti gli oggetti sono contaminati e vanno estratti.
  • Le statistiche dei bottini sono ora visibili.
  • In ogni zona di estrazione sono presenti casse per le munizioni.
  • Gli XP e le Risorse della Zona Nera possono essere guadagnati solo tramite interazione con gli altri giocatori:
    • Uccisioni
    • Rianimazioni
    • Estrazioni
    • Protezione
    • Uccisione Traditori
    • Caccia all’uomo
  • Lo status da Traditore ora si attiva più velocemente (circa 300ms) e non ha impatto su ciò che si fa. Si può attivare anche mentre si mira. In ogni caso, gli altri giocatori continueranno a ricevere una notifica per avere la possibilità di reagire.
  • Rimosso lo status Traditore grigio.
  • I Vantaggi (Perk) della ZN sono stati modificati.
  • Sono state inserite 3 nuove zone di estrazione.
  • VOIP attivo di default, disponibile anche l’opzione per spegnerlo.
  • Giocatori visibili nel raggio di 100 metri dal menu social, e possibilità di mutarli.
  • Le modifiche all’equipaggiamento (maggiori info qui di seguito) hanno un grosso impatto sulla Zona Nera, o meglio sul modo di giocare il PvP e i vari scontri.

Nota: dopo i cambiamenti fatti al matchmaking con il Title Update 6, gli sviluppatori hanno provato ad aumentare il numero di giocatori disponibili nelle Zone Nere da 12 a 16, ma con diversi test interni l’esperienza di gioco non è migliorata, i server risultavano troppo affollati.

 

MISSIONI DIFFICOLTÀ EROICA [PER TUTTI]

Le missioni a difficoltà Eroica non sono più esclusive dei Black Tusk, tutte le fazioni sono disponibili per questa modalità.

 

EQUIPAGGIAMENTO 2.0 [PER TUTTI]

MODIFICHE ALL’EQUIPAGGIAMENTO

Con questo aggiornamento l’intero sistema dell’equipaggiamento è stato rivisto, portando a un reboot di tutti gli equipaggiamenti. L’obiettivo è quello di rendere l’intero sistema più intuitivo, pulito, profondo, soddisfacente, con una maggiore attenzione alla sinergia e potenziamenti di gruppo e ai ruoli designati.

  • Gear Score: con la modifica alla potenza dell’equipaggiamento, il Gear Score viene aumentato da 500 a 515 al livello 30.
  • Ritorna il cosiddetto “God Roll”, cioè un oggetto con bonus al massimo.
  • Rimosso il sistema di “budget” dei bonus dagli oggetti:
    • Tutte le barre e statistiche di un oggetto possono avere statistiche al massimo allo stesso tempo, e quindi il God Roll.
    • Ciò rende più semplice capire e giudicare se un oggetto è buono o meno in base alle statistiche.
  • Dato che il GS 515 rappresenta gli oggetti God Roll per il livello 30, la stazione del Fai da Te non consentirà di creare oggetti direttamente al Gear Score 515, bensì verranno craftati con un certo range di GS.

 

Attributi (bonus) e Attributi Principali:

  • Sono stati inseriti gli Attributi Principali su ogni oggetto (% Danni arma / +1 Fascia abilità / Corazza), simili a quelli di The Division 1 (AdF, Vigore e PE):
    • Gli Attributi Principali sono il solo modo per ottenere le suddette statistiche, ed è necessario scegliere se ci si vuole concentrare su danni arma, abilità o avere più resistenza.
    • Esempio: se nella build si ha 6 attributi Corazza, significa ha anche meno Danni arma rispetto a un giocatore con 6 Danni arma come Attributo Principale, che però di conseguenza ha meno Corazza.
    • Questi Attributi sono determinati dai Brand Set e possono essere ricalibrati.
  • Tutti i Bonus (Attributi normali) e Attributi Principali vengono riportati con delle barre che mostrano quanto si è vicini ai valori massimi, consentendo di scovare subito e in modo chiaro le statistiche God Roll. Inoltre, quando il valore di una statistica è al massimo, viene indicata con uno sfondo arancione.
  • L’attributo Danni agli Elite è stato rimosso.

 

Slot Mod:

  • Gli slot per le Mod sono stati redistribuiti:
    • Tutti gli oggetti hanno 1 Attributo Principale e 2 Bonus (Attributi normali).
    • Maschere, Zaini e Busti hanno 1 mod slot.
    • Ogni Busto e Zaino ha 1 Talento.

 

Brand Set:

  • Sono stati rivisti per essere più adatti agli stili di gioco più comuni.
  • È possibile creare più combinazioni con i vari Brand.
  • I Brand meno popolari sono stati rivitalizzati con nuovi bonus.

Nominali:

Gli oggetti Nominali sono ancora in gioco. Prima erano basati su dei talenti migliorati rispetto a quelli degli Alta Gamma normali, ma dato che sono state eseguite pesanti modifiche al sistema dei Talenti che portano ad avere Talenti solo su Busti e Zaini, gli oggetti Nominali del gioco che sono altre parti dell’equipaggiamento (guanti, maschere, fondine e ginocchiere) non hanno più dei Talenti, bensì hanno una statistica migliore. Di conseguenza, questi oggetti sono comunque utili e migliori rispetto alle loro controparti Alta Gamma normali.

Gear Set:

  • Hanno subito un rework totale: hanno mantenuto la loro essenza, ma ora sono stati semplificati.
  • Hanno bonus 2, 3 e 4 pezzi.
  • Busti e Zaini hanno Talenti Amplificati:
    • Quando si equipaggiano Busti e Zaini di un Gear Set, si sacrificano due talenti normali del set.
    • I Talenti Amplificati aumentano l’efficienza dei Gear Set.
    • Se si vuole la massima potenza da un Gear Set, è necessario equipaggiare 4 pezzi, e 2 di quei pezzi sono il Busto e lo Zaino. È quindi possibile migliorare ulteriormente la build con un Esotico e un oggetto alta gamma.

Esotici:

  • Mentre gli altri oggetti hanno Talenti solo su Busti e Zaini, tutti gli oggetti Esotici hanno ancora i Talenti (come ad esempio i Guanti BT, le Ginocchiere Sawyer e la Fondina da Pistolero).
  • Potenziamento: con questa patch, gli esotici di livello più basso non possono essere potenziati al livello 40. Verrà consentito più avanti.

 

MODIFICHE AI TALENTI

Insieme a tutto l’equipaggiamento, è stato rivisto completamente anche il sistema dei Talenti.

Maggiori dettagli:

  • Hanno un maggiore impatto.
  • Amplificano le statistiche dell’equipaggiamento.
  • Ora si trovano solo su Busto e Zaino, sono stati rimossi da tutti gli altri pezzi che compongono l’equipaggiamento.
  • Ciò significa che ci sono meno talenti attivi allo stesso tempo, ma più potenti.
  • Non sono più presenti requisiti per l’attivazione dei Talenti.

Questi cambiamenti si focalizzano su una maggiore sinergia di gruppo e non solo su potenziamenti specifici su un giocatore specifico. I nuovi Talenti inoltre, hanno anche lo scopo di promuovere e consentire la realizzazione di ruoli come, ad esempio, Healer o Tank. Ciò non significa però che non siano presenti Talenti per coloro che giocano in solitaria.

MODIFICHE ALLA RICALIBRAZIONE

La nuova Ricalibrazione ha l’obiettivo di rendere le migliorie degli oggetti più intuitive e divertenti, e di consentire comunque di personalizzare gli oggetti. Ora è possibile “estrarre” Talenti e bonus (attributi) dagli oggetti e salvarli in modo permanente nella Libreria della Ricalibrazione, per poi riutilizzarli inserendoli sugli oggetti da ricalibrare.

  • Se si trova una statistica più elevata di un attributo già salvato, è possibile sostituire il vecchio valore salvato in qualsiasi momento.
  • L’interfaccia utente indicherà la presenza di bonus con valori migliori da salvare nella Libreria.
  • Gli attributi salvati possono essere utilizzati all’infinito.
  • È possibile ricalibrare Talenti, Attributi normali (bonus), Attributi Principali e Slot Mod.
  • Resta il limite di una sola statistica ricalibrabile per oggetto.
  • Anche i costi della Ricalibrazione sono stati modificati.
  • Si può utilizzare la statistica estratta solo su oggetti dello stesso tipo da cui è stata estratta. Esempio: se si estrae una statistica da dei guanti, quella statistica può essere salvata sulla Libreria della Ricalibrazione, per poi essere riutilizzata all’infinito su oggetti di questo tipo, in questo caso sui guanti.

RICALIBRAZIONE BRAND SET: ogni Brand Set corrisponde a un profilo (offensivo, difensivo o utility) che definisce il tipo di Attributi Principali e Slot Mod degli oggetti. Significa che se un Brand è focalizzato sui Danni, avrà l’Attributo Principale “Danni Arma” e Slot Mod rosso. Con la Ricalibrazione è possibile cambiare questo tema, inserendo ad esempio l’Attributo Principale “Corazza” o “Fascia Abilità” sull’oggetto.

Grazie a queste modifiche, non è più necessario tenere tantissimi oggetti nell’inventario e nella Scorta solo per sfruttarli nella ricalibrazione di altri oggetti, basterà quindi prelevarne Bonus e Talenti, così da poterli eliminare. Nella Libreria vengono mostrati tutti i Talenti e statistiche salvati da altri oggetti (equipaggiamenti e armi), per consentire di effettuare modifiche più veloci.

 

MODIFICHE AL FAI DA TE

La Stazione del Fai da Te, una volta entrati nell’espansione, tornerà ad essere “Specializzata” (blu) ed sarà necessario migliorarla nuovamente fino a raggiungere il potenziamento massimo per poter creare oggetti a livello 40.

 

MODIFICHE ALLA POTENZA ABILITÀ

Anche la Potenza Abilità ha subito un grosso cambiamento con questo aggiornamento, o meglio: è stata completamente sostituita dall’Attributo Principale “Fascia Abilità”.

  • Il massimo di Fasce Abilità è 6: ogni oggetto che ha come Attributo Principale la Fascia Abilità, aggiunge una Fascia al proprio Agente. Indossando quindi 6 pezzi con Fascia Abilità si arriva al massimo.
  • Le Fasce Abilità non si accumulano, bensì sbloccano un set di statistiche che diventano attive in determinate Fasce.
  • La Fascia Abilità viene mostrata sul proprio personaggio.
  • La potenza delle Abilità scala insieme alla Fascia Abilità.
  • Ogni Fascia Abilità potenzia Abilità e Statistiche.

Inoltre:

  • Le mod abilità sono ancora presenti e funzionano in modo simile alle mod armi, aggiungendo modificatori di percentuale, e non hanno più requisiti in termini di Potenza Abilità.
  • Sono state rimosse le mod batterie ausiliari.
  • Usando determinati Esotici o talenti dei Gear Set, è possibile sovraccaricare temporaneamente le statistiche delle abilità (indipendentemente dalla Fascia Abilità), portando le statistiche a livelli più potenti.
  • È stato diminuito il tempo delle animazioni per attivare e posizionare le varie abilità.