[IMPORTANTE]Aumento drop rate – Stato del Gioco – 22 febbraio

Dopo una settimana di pausa, ritorna lo State of the Game su Twitch con Petter, Hamish e un membro di Ubisoft Leamington come ospite! Come sempre, qui di seguito si trovano il riepilogo e la replica della diretta.

 

AUMENTO DROP RATE: SET TOP SECRET, ESOTICI E DIVISION TECH

Questa modifica è stata annunciata alcune settimane fa, e Petter ha deciso di chiarire che arriverà in futuro ed è ancora work in progress, quindi al momento non si sa ancora quando verrà applicata. In ogni caso, ecco alcune informazioni di come e dove verrà aumentato:

Set equipaggiamento Top Secret:

  • Aumento da 3 a 6% dei Top Secret dai Boss del PvE;
  • Aumento da 5 a 6% dei Top Secret dai Boss Zona Nera;
  • Aggiunto il 10% di drop Top Secret nei rifornimenti aerei del Season Pass;
  • Aggiunto il 20% di drop Top Secret nelle ricompense delle Missioni Leggendarie;
  • Eventi Globali (che verranno ripetuti in futuro):
    • rimosse le casse da 900 crediti EG (quelle da 1500 resteranno);
    • inserite delle casse specifiche per ogni set top secret disponibile in quell’evento (drop 100%) (qui trovate la lista dei set suddivisi per evento);
    • quando gli eventi non saranno attivi (e si parla sempre di una cosa futura) dal venditore degli eventi sarà possibile spendere 2500 crediti PHOENIX per acquistare una cassa top secret che conterrà un singolo pezzo dei 14 set (sono le casse top secret che già si ottengono con il rank PvP dal 40 in su);
    • i boss di Resistenza dropperanno 100 crediti EG.
    • NOTA BENE: non si sa ancora quando verranno ripetuti gli eventi.

Esotici:

  • Tutti gli esotici saranno droppabili dai Boss del PvE
  • Gli Esotici acquistabili dal venditore speciale verranno tolti dal drop rate

Equipaggiamento della Divisione:

  • 100 equip. divisione dai rifornimenti aerei del Season Pass
  • 100 equip. divisione portando a termine gli incarichi settimanali
  • 25 equip. divisione portando a termine gli incarichi giornalieri

Insomma, un bel cambiamento che va a semplificare ulteriormente il farming.

Per oggi è tutto, lo Stato del Gioco dovrebbe tornare giovedì prossimo.

 

 

Post Recenti

7 Thoughts to “[IMPORTANTE]Aumento drop rate – Stato del Gioco – 22 febbraio”

  1. Avatar Ale

    Ciao Elena e grazie per il lavoro che fai sempre con passione e qualità. Ti chiedo un parere, non credi che questa facilità di drop finirà per “appiattire” TD ? Mi sembra rivolto ai potenziali nuovi giocatori penalizzando i “veterani”. Ho qualche dubbio sul fatto che sia un percorso utile. Ma vorrei un tuo parere.

    1. Ciao, grazie per i complimenti! Il mio parere già lo avete… https://thedivisiondarkzone.it/il-the-division-che-vorrei/

    2. Avatar Fabio

      Scusate se mi intrometto, il mio parere è che per ogni attività pve o pvp (tipo caccia all’uomo) DEVE esserci un drop specifico, magari questi drop possono anche farli ruotare settimanalmente.
      Solo inserendo drop specifici:
      Underground, Survivor, Incurursioni, Vip, leggendarie, resistenza, caccia all’uomo, incarichi settimanali ecc ecc verrebbero farmati e renderebbero più longevo il gioco e le attività stesse.
      Il fatto che ovunque si droppa di tutto non tenendo presente né il tempo e né l’impegno che un giocatore ci mette, è una cosa assurda e ridicola.

  2. Avatar Fabio

    Bhe… grazie per il ciccio 🙂
    A parte gli scherzi..
    Se ricordi bene alla 1.7 iniziarono un mese prima con twitt, con coordinate, con rebus, con enigmi ecc ecc si vedeva ed era palpabile la voglia che avevano nel supportare il gioco; voglia che hanno più evidentemente… e poi ripeto non sono l’unico. Hai dato uno sguardo alla chat di twitch?
    Dai su… un aumento di drop rate potevano benissimo annunciarlo in modo diverso non facendo uno stream.
    Comunque nonostante tutto ti ringrazio per la pazienza che hai 😀

    1. Ma quello non era per l’annuncio dell’anno 2, era per le novità della 1.8. Per l’anno 2 hanno fatto uno special report su Twitch. Se do retta alle baggianate che la gente scrive su Twitch guai lol

  3. Avatar Fabio

    Grazie Elena come sempre.
    Qui però andiamo di male in peggio.
    I giocatori vogliono sapere se TD avrà un anno 3, se ci sarà un TD2, quale sarà il futuro del gioco non vogliono sapere dell’aumento del drop rate e bla bla bla ma possibile che alla Massive sono così? E meno male che non sono l’unico che la pensa così, andate a leggere i commenti che hanno lasciato su Twitch, si sono scagliati tutti contro la Massive e hanno ragione. Ma almeno diccelo chiaramente che un futuro del gioco non esiste almeno un giocatore si mette l’anima in pace, mha… se questo è marcheting …

    1. Ciccio, sai bene che devi aspettare almeno l’8 marzo per un anno 3, ed eventualmente il periodo dell’E3 per un eventuale seguito. Lo sai, su…

Leave a Comment