New York Collapse è un libro scritto da Alex Irvine.
Qui potete trovare la descrizione del libro, e leggere alcune pagine.
Attenzione SPOILER.
Si tratta di un vero e proprio manuale di sopravvivenza, appartenuto ad una donna, April Kelleher.
Se siete stati attenti in gioco, avrete sicuramente trovato i suoi ECHO, alquanto interessanti dato che si collegano al libro stesso.
Il libro le è stato regalato da suo marito, ormai deceduto. Lei aveva capito, sapeva che l’avrebbe condotta da colui che ha dato inizio al caos.
“Se lo trovi, se lo tiri fuori dal mio corpo morto, spero ti sia d’aiuto. Ho tutte le prove. So chi ha fatto questo. Devo solo mettere tutto insieme. In questo libro ci sono tutte le risposte. Mi ha insegnato tutto ciò che devo fare per sopravvivere. Ma l’autore sapeva troppo. Non stava semplicemente scrivendo una guida di sopravvivenza. E’ una mappa attraverso l’inferno che mi porterà da colui che ha dato inizio a tutto questo.”
Purtroppo è stato stampato solo in inglese, ma dopo un primo breve sguardo ci siamo resi conto di quanto possa essere difficile tradurre qualcosa del genere in varie lingue, e stamparlo.
Forse uno dei libri più affascinanti proposti da Ubisoft. Davvero ben fatto, sembra davvero appartenuto a qualcuno… Se trovate l’occasione, prendetelo assolutamente!

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.