E’ ora possibile giocare nel server pubblico di prova per testare l’aggiornamento 1.5 e l’espansione II Survival. Su questa pagina trovate le prime informazioni principali.
Per poter testare l’espansione è necessario aver acquistato il DLC o il Season Pass.
Qui di seguito potete leggere il Patch Notes tradotto in italiano.
Patch Notes aggiornato alla fase 2 del PTS, tutti i cambiamenti sono segnati in rosso.
Espansione II: Lotta per la Vita
- La salute e i danni dei nemici sono stati sistemati per aumentare la loro letalità, specialmente all’inizio della sessione:
- Nemici lv 28: salute aumentata del 25%.
- Nemici lv 29: salute aumentata del 16%.
- Nemici lv 30: salute aumentata del 8%.
- Nemici lv 28: danni aumentati del 12.5%.
- Nemici lv 29: danni aumentati del 8%.
- Nemici lv 30: danni aumentati del 4%.
- Dopo varie osservazioni sul PTS, si è notato che per equipaggiarsi per la Zona Nera si impiegava meno tempo del previsto, a causa del Fai da Te troppo facile e dei progetti venduti a prezzi troppo bassi. Sono state fatte le seguenti modifiche:
- Diminuito il drop rate dei materiali Fai da Te nella Zona Nera;
- La creazione degli oggetti alta gamma è stata sistemata ed è più cara;
- Per creare armi alta gamma ora è necessario l’Equipaggiamento della Divisione.
- Rimosse le mod armi che aumentano la capienza dei caricatori, dato che potrebbero spezzare l’equilibrio degli scontri contro i Cacciatori.
- Per raggiungere il Rank Novizio è necessario ottenere 600 punti anziché 400.
Update 1.5
Cambiamenti del gioco
- Aggiunta la fascia mondo 5 (punteggio equipaggiamento 230+)
- Nemici di livello 34
- Punteggio equipaggiamento massimo 256
- La modalità Eroica delle Incursioni è disponibile solo in questa fascia
- Sono stati inseriti nuovi oggetti con nomi speciali. Un pezzo è disponibile per ogni slot equipaggiamento e ha un talento unico. Si ottengono solo nella Fascia Mondo 5 e nella modalità Sopravvivenza.
- [Maschera] Maschera d’ossigeno di Ferro (Ferro’s oxygen mask): i giocatori si possono muovere e sparare anche durante lo status In Fiamme.
- [Ginocchiere] Ginocchiere da campionato degli Shortbows (Shortbow championship pads): le granate hanno un timer di innesco più breve.
- [Fondina] Fondina del Colonnello Bliss (Colonel Bliss’ holster): miglioramenti per le armi da fianco.
- [Guanti] Guanti Skulls MC (Skulls MC gloves): Aumenta il danno quando i bonus dei set equipaggiamento non sono attivi. Bonus danni aumentato da 10 a 16%.
- [Corazza] Giubotto antiproiettile di Barrett (Barrett’s bulletproof): potenzia i bonus quando le skill si ricaricano.
- [Zaino] Zaino da messaggero NinjaBike (NinjaBike messenger bag): quando si muore nella Zona Nera si perde meno bottino e XP.
- Il bonus danni corazza nemico ora funziona nel PVP: il calcolo del danno nel PvP ignora una percentuale dell’armatura del bersaglio pari a un terzo dei danni nemico.
- Danni corazza nemico ora è un bonus principale invece di un bonus minore. Questo crea un’interessante situazione dove i giocatori devono decidere tra l’aumentare la corazza o i danni corazza nemico.
- Si può ottenere su Zaini, Maschere, Ginocchiere, Fondine e Mod equipaggiamento.
- I valori sono stati ridotti per compensare il fatto che si può ottenere su più oggetti di vario tipo.
- Il rollaggio dei bonus su Ginocchiere esistenti verrà scalato a valori appropriati. Notare che i danni corazza verrà considerato come bonus minore su ginocchiere esistenti.
- Il bonus danni corazza sarà rimosso dalle maschere esistenti e rimpiazzato con un bonus minore.
- Lo status “Vertigini” ora funziona nel PvP: armi con alto valore di vertigini (fucili a pompa e fucili di precisione) causa l’abbassamento della mira del bersaglio.
- I nemici ora hanno la possibilità di droppare materiali per il Fai da Te. Aumenta in base alla Fascia Mondo in cui ci si trova.
- I rifornimenti aerei del Season Pass nell’open world/PvE vengono scalati in base alla Fascia Mondo. Aprendo un rifornimento nella Fascia 1 si viene ricompensati con oggetti di punteggio equipaggiamento 163, 182 nella Fascia Mondo 2, etc.
- I bottini della cassa saccheggio presente nel dipartimento di Sicurezza variano in base alla Fascia Mondo.
- Gli oggetti venduti dai Venditori vengono scalati in base al punteggio equipaggiamento del personaggio, indipendentemente dalla Fascia Mondo in cui ci si trova.
- Sistemata la quantità di crediti e crediti Phoenix delle missioni principali, dei Bersagli VIP e delle Incursioni, che vengono scalati in base alla Fascia Mondo.
- Modificate le ricompense degli incarichi settimanali:
- I 30 Crediti Phoenix della ricompensa dell’incarico settimanale sono stati spostati all’interno della cassa incarico settimanale.
- Aggiunta una mod alta gamma extra all’interno della cassa incarico settimanale.
- Rapido: bonus velocità di ricarica aumentato dal 15 al 25%.
Armi
- Tutti i tipi di arma
- Sparare senza mirare ha un rinculo più forte rispetto a quando si mira. La forza di questo effetto varia in base alla tipologia dell’arma. Da quelle che hanno più impatto, a quelle con meno impatto: Fucili di precisione, Mitragliatrici, Fucili d’assalto, Mitra, Fucili a pompa, Pistole.
- Mitra
- Vector 45 ACP e Vector 45 ACP Prima Ondata: munizioni base aumentate di 25.
- MP7: danni base aumentati del 16%.
- Mitragliatrici
- Il bonus danni al bersaglio fuori dalla copertura è stato leggermente ridotto per tutte le mitragliatrici con punteggio equipaggiamento 256.
- M60: danni base ridotti del 3%.
- M60 e M249 impiegano più tempo per raggiungere il massimo della precisione.
- MG5: il tempo necessario per avere la massima precisione è stato leggermente aumentato. Questo significa che mentre si spara, la massima precisione si raggiungerà un po’ più lentamente rispetto a prima.
- Hungry Hog: danni base ridotti del 13%, per prevenire uno scaling maggiore con l’implementazione della Fascia Mondo 5.
- Fucili a pompa
- Diminuita la forza della mira assistita per i fucili a pompa.
- Diminuito l’effetto della precisione sui fucili a pompa.
- Bonus danni alla testa ridotto da 80 a 60%.
- Showstopper: la precisione è stata ridotta mentre si è dietro a un riparo.
- M870: danni base ridotti del 12%.
- Aggiunte 12 nuove armi. Queste armi possono essere ottenute solo nella Fascia Mondo 5:
- MG5 (mitragliatrice)
- Infantry MG5 (mitragliatrice)
- Famas (fucile d’assalto)
- Model 700 (fucile di precisione)
- M700 Tactical (fucile di precisione)
- M700 Carbon (fucile di precisione)
- Converted USC (mitra)
- Police UMP-45 (mitra)
- Tactical UMP-45 (mitra)
- Snub nosed Rhino Pistol (pistola)
- Rhino Pistol (pistola)
- Rhino Special Pistol (pistola)
- Aggiunte 4 nuove armi speciali (disponibili in vari punteggi equipaggiamento in base alla fonte del drop):
- Golden Rhino
- Urban MDR (“Distratto” ora reagisce correttamente e fornisce un bonus danni sui bersagli con effetti di stato.)
- Tommy Gun
- Thompson M1928
Equipaggiamento
- Gli equipaggiamenti speciali con nome (quelli nuovi dell’aggiornamento, non i set equipaggiamento) ora si possono ottenere aprendo le casse maestria sul campo, e sono stati aggiunti come possibilità di drop in varie attività.
- Guanti Skulls MC: bonus danni aumentato da 10 a 16%
- D3-FNC della fase 1 rinominato correttamente in “FrontLine”
Set Equipaggiamento
- Ultimo Rimedio
- 4 pezzi: le granate ora si possono raccogliere ogni 8 secondi anziché 15.
- Fede del Cacciatore
- 3 pezzi: Bonus danni alla testa ridotto da 20% a 10%.
- Aggiunto il set Prima Linea (Frontline) – [D3-FNC della fase 1 rinominato correttamente in “FrontLine”]:
- 2 pezzi: +15% protezione dagli elitè
- 3 pezzi: +30% salute Scudo Balistico
- 4 pezzi: permette di utilizzare un mitra mentre si attiva lo scudo balistico. La probabilità di colpo critico viene portata allo 0%.
Cambiamenti abilità
- Impulso
- Tutte le mod (tranne Zaino da ricognitore): diminuita la durata del 20% da 25 a 20 secondi.
- Zaino da ricognitore:
- Aumentata la durata del 14.3% da 17.5 a 20 secondi.
- Diminuito il tempo di ricarica del 25% da 60 a 45 secondi.
- Scanner Tattico:
- Aumentato il tempo di ricarica del 10% da 60 a 66 secondi.
- Pronto Soccorso
- Defibrillatore:
- Aumentata la cura agli alleati del 10% da 1500 a 1650.
- Overdose:
- diminuita l’auto-cura del 10% da 1500 a 1350.
- Aumentato il tempo di ricarica del 10% da 60 a 66 secondi.
- Defibrillatore:
- Stazione di Supporto
- Tutte le mod (eccetto Immunizzante): aumentata la durata del 10% da 20 a 22 secondi.
- Bomba Adesiva
- Abilità base e Innesco di prossimità: diminuito il tempo di ricarica del 10% da 90 a 81 secondi.
- Superbomba:
- diminuito il tempo di ricarica 4.8% da 105 a 100 secondi.
- Mina a Ricerca
- A Grappolo:
- Diminuita la durata dell’Emorragia del 25% da 8 a 6 secondi (il danno dell’Emorragia non è cambiato).
- A Grappolo:
- Scudo Balistico
- Abilità base e tutte le mod: NPCs infliggeranno il 10% in più dei danni allo Scudo Balistico.
- Riparo Intelligente
- Tutte le mod (eccetto Antifurto): diminuito l’impatto della Potenza Abilità sulla resistenza ai danni, stabilità e precisione dell’arma del 20% da 150% a 120%.
- Collegamento Tattico
- Bonus danni diminuito da 35 a 30% (è stato aumentato nella fase 1 del PTS a 35%, ora è tornato al valore dell’aggiornamento 1.4).
- Aumentata la durata dell’8.3% da 12 a 13 secondi.
- Cure Concatenate
- Aumentata la durata dell’8.3% da 12 a 13 secondi.
Solo PC
- Aggiunto il menù radiale per le emotes (come per i controller)
- Aggiunta una modalità di rendering dell’interfaccia utente per ridurre il lag.
Correzione Bug
- Corretto un bug dove i giocatori potevano intrappolare i nemici elite dentro una stanza di respawn nell’incursione La Tana del Drago – eliminato il checkpoint collettivo.
- Corretto un bug che impediva ai giocatori di portare la scatola dei fusibili se erano rivolti a una certa angolazione.
- Corretto un caso in cui i giocatori potevano ottenere oggetti alta gamma a livelli troppo bassi.
- Corretto un bug dove il raggio di interazione con il tavolo del Fai da Te era troppo piccolo.
- Corretto un bug dove i talenti dell’arma che potenziavano i giocatori venivano eliminati nel momento in cui si cambiava arma.
- Corretto un bug dove le armi Medved Signore della Guerra venivano droppati con gear score 163 nelle incursioni (attive dalla Fascia Mondo 2).
- Corretto un bug dove lo scambio del 4° pezzo del set equipaggiamento avrebbe disattivato il talento del set. Questo affligge il set Tattico, Sentinella e Assalitore.
- Corretto un bug dei talenti del personaggio (Wildfire, Shrapnel e Fear Tactics) che non applicavano il loro effetto sui nemici nelle vicinanze.
- Corretto un bug dove i giocatori non potevano usare Cure Concatenate mentre si mirava con un’altra abilità.
- Corretto un bug dove Cure Concatenate non si attivava automaticamente se il giocatore mirava.
- Corretto un bug dove i talenti dell’arma non si attivavano se il giocatore aveva soddisfatto le statistiche richieste.
- Corretto un bug dove equipaggiando un’arma direttamente dall’oggetto raccolto avrebbe rimpiazzato l’arma corrente invece di rimpiazzare uno slot vuoto.
- Corretto un bug dove in alcuni casi le casse dei bottini e gli zainetti risultavano sempre attive, anche dopo averle aperte.
- Corretto un bug dove ricalibrando il bonus danni corazza nemico non utilizzava il valore corretto con il punteggio equipaggiamento 163.
- Corretto un problema di replica che si verificava quando il giocatore effettuava un salto con un due mani oltre l’ostacolo.
- Corretti casi dove la scatola dei fusibili non veniva replicata correttamente nel momento in cui un giocatore abbandonava la missione.
- Corretto il framerate durante la visualizzazione dell’inventario con un’alta quantità di oggetti.
- Corretto un bug dove le icone delle abilità speciali non scomparivano quando l’opzione “auto-hide HUD” era attiva.
- Corretto un bug dove i giocatori non potevano scorrere un oggetto nella descrizione durante la comparazione degli oggetti, in alcune condizioni.
- Corretto un bug dove l’interfaccia utente non mostrava la notifica dei nuovi oggetti quando una mod delle abilità era sbloccata in seguito al potenziamento della Base Operativa.
- Corretto un bug dove la barra di salute del giocatore copriva il punteggio equipaggiamento con la cassa scorte aperta.
- Corretto un bug dove alcuni venditori nella Base Operativa non venivano mostrati nella mappa o nella minimappa.
- Corretta una porta strana. [ah…]
- Corretto un big dei rifornimenti aerei della Zona Nera, che fornivano ricompense con punteggio equipaggiamento non corretto.
- Corretto un bug che permetteva di far ottenere 2 talenti uguali sulle armi.
- Corretto un bug che impediva ai giocatori di passare tra arma primaria e secondaria.
- Corretto un bug che non permetteva di ricalibrare gli equipaggiamenti speciali con nome.
- Corretto un bug che non permetteva di ottenere materiali per il Fai da Te smantellando gli equipaggiamenti speciali con nome.
- Corretto un bug del talento Stabile che non forniva la stabilità corretta.
- Corretto un bug che non permetteva al controller di funzionare su PC.
- Corretto un bug del talento Agile che non funzionava correttamente se non veniva riequipaggiato dopo aver interrotto l’azione di movimento da una copertura all’altra.
- Corretto un bug dove i giocatori potevano diventare invincibili per alcuni secondi dopo aver attivato Cure Concatenate.
- Corretti diversi casi in cui il client di gioco crashava.
- Corretto un bug della Rapidità abilità che non si applicava correttamente al tempo di ricarica della Stazione di Supporto.
Lotta per la vita
- Corretto un bug che durante la cut scene del finale faceva volare il personaggio da solo mentre l’elicottero restava a terra (anche se era eccezionale da vedere).
- Corretto un bug degli oggetti ottenuti durante le sessioni che, dopo aver effettuato l’estrazione con successo, potevano cadere a terra e risultare disponibili per la raccolta da parte di altri giocatori.
- Corretto un bug di una notifica, che continuava a riprodurre continuamente il suono senza che la notifica venisse mostrata.
- Corretti vari casi di muri invisibili.
- Corretto un bug dei Cacciatori, che potevano spawnare troppo vicini ai giocatori.
Solo PC
- Corretto un bug dove il primo tocco della tastiera per attivare un’abilità non veniva immediatamente considerato dopo che l’abilità era equipaggiata o ricaricata.
- Corretto un bug dove il giocatore non poteva sparare per alcuni secondi dopo aver lanciato un’abilità o una granata.
- Corretto un bug dove i giocatori non venivano mutati dopo essere stati uccisi nella Zona Nera.
- Corretto un bug dove l’interfaccia utente non funzionava correttamente con il Tobii Eye Tracker.
- Corretto un bug dove i giocatori potevano interagire con la stazione del Fai da Te pur avendo ricevuto la notifica “inventario pieno”.
- Corretto un bug dove la grandezza della finestra di gioco cambiava dopo aver attivato la modalità finestra nelle impostazioni video.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.