E’ ora possibile giocare nel server pubblico di prova per testare l’aggiornamento 1.5 e l’espansione II Survival. Su questa pagina trovate le prime informazioni principali.
Per poter testare l’espansione è necessario aver acquistato il DLC o il Season Pass.
Qui di seguito potete leggere il Patch Notes tradotto in italiano.
Patch Notes aggiornato alla fase 2 del PTS, tutti i cambiamenti sono segnati in rosso.
Espansione II: Lotta per la Vita
- La salute e i danni dei nemici sono stati sistemati per aumentare la loro letalità, specialmente all’inizio della sessione:
- Nemici lv 28: salute aumentata del 25%.
- Nemici lv 29: salute aumentata del 16%.
- Nemici lv 30: salute aumentata del 8%.
- Nemici lv 28: danni aumentati del 12.5%.
- Nemici lv 29: danni aumentati del 8%.
- Nemici lv 30: danni aumentati del 4%.
- Dopo varie osservazioni sul PTS, si è notato che per equipaggiarsi per la Zona Nera si impiegava meno tempo del previsto, a causa del Fai da Te troppo facile e dei progetti venduti a prezzi troppo bassi. Sono state fatte le seguenti modifiche:
- Diminuito il drop rate dei materiali Fai da Te nella Zona Nera;
- La creazione degli oggetti alta gamma è stata sistemata ed è più cara;
- Per creare armi alta gamma ora è necessario l’Equipaggiamento della Divisione.
- Rimosse le mod armi che aumentano la capienza dei caricatori, dato che potrebbero spezzare l’equilibrio degli scontri contro i Cacciatori.
- Per raggiungere il Rank Novizio è necessario ottenere 600 punti anziché 400.
Update 1.5
Cambiamenti del gioco
- Aggiunta la fascia mondo 5 (punteggio equipaggiamento 230+)
- Nemici di livello 34
- Punteggio equipaggiamento massimo 256
- La modalità Eroica delle Incursioni è disponibile solo in questa fascia
- Sono stati inseriti nuovi oggetti con nomi speciali. Un pezzo è disponibile per ogni slot equipaggiamento e ha un talento unico. Si ottengono solo nella Fascia Mondo 5 e nella modalità Sopravvivenza.
- [Maschera] Maschera d’ossigeno di Ferro (Ferro’s oxygen mask): i giocatori si possono muovere e sparare anche durante lo status In Fiamme.
- [Ginocchiere] Ginocchiere da campionato degli Shortbows (Shortbow championship pads): le granate hanno un timer di innesco più breve.
- [Fondina] Fondina del Colonnello Bliss (Colonel Bliss’ holster): miglioramenti per le armi da fianco.
- [Guanti] Guanti Skulls MC (Skulls MC gloves): Aumenta il danno quando i bonus dei set equipaggiamento non sono attivi. Bonus danni aumentato da 10 a 16%.
- [Corazza] Giubotto antiproiettile di Barrett (Barrett’s bulletproof): potenzia i bonus quando le skill si ricaricano.
- [Zaino] Zaino da messaggero NinjaBike (NinjaBike messenger bag): quando si muore nella Zona Nera si perde meno bottino e XP.
- Il bonus danni corazza nemico ora funziona nel PVP: il calcolo del danno nel PvP ignora una percentuale dell’armatura del bersaglio pari a un terzo dei danni nemico.
- Danni corazza nemico ora è un bonus principale invece di un bonus minore. Questo crea un’interessante situazione dove i giocatori devono decidere tra l’aumentare la corazza o i danni corazza nemico.
- Si può ottenere su Zaini, Maschere, Ginocchiere, Fondine e Mod equipaggiamento.
- I valori sono stati ridotti per compensare il fatto che si può ottenere su più oggetti di vario tipo.
- Il rollaggio dei bonus su Ginocchiere esistenti verrà scalato a valori appropriati. Notare che i danni corazza verrà considerato come bonus minore su ginocchiere esistenti.
- Il bonus danni corazza sarà rimosso dalle maschere esistenti e rimpiazzato con un bonus minore.
- Lo status “Vertigini” ora funziona nel PvP: armi con alto valore di vertigini (fucili a pompa e fucili di precisione) causa l’abbassamento della mira del bersaglio.
- I nemici ora hanno la possibilità di droppare materiali per il Fai da Te. Aumenta in base alla Fascia Mondo in cui ci si trova.
- I rifornimenti aerei del Season Pass nell’open world/PvE vengono scalati in base alla Fascia Mondo. Aprendo un rifornimento nella Fascia 1 si viene ricompensati con oggetti di punteggio equipaggiamento 163, 182 nella Fascia Mondo 2, etc.
- I bottini della cassa saccheggio presente nel dipartimento di Sicurezza variano in base alla Fascia Mondo.
- Gli oggetti venduti dai Venditori vengono scalati in base al punteggio equipaggiamento del personaggio, indipendentemente dalla Fascia Mondo in cui ci si trova.
- Sistemata la quantità di crediti e crediti Phoenix delle missioni principali, dei Bersagli VIP e delle Incursioni, che vengono scalati in base alla Fascia Mondo.
- Modificate le ricompense degli incarichi settimanali:
- I 30 Crediti Phoenix della ricompensa dell’incarico settimanale sono stati spostati all’interno della cassa incarico settimanale.
- Aggiunta una mod alta gamma extra all’interno della cassa incarico settimanale.
- Rapido: bonus velocità di ricarica aumentato dal 15 al 25%.
Armi
- Tutti i tipi di arma
- Sparare senza mirare ha un rinculo più forte rispetto a quando si mira. La forza di questo effetto varia in base alla tipologia dell’arma. Da quelle che hanno più impatto, a quelle con meno impatto: Fucili di precisione, Mitragliatrici, Fucili d’assalto, Mitra, Fucili a pompa, Pistole.
- Mitra
- Vector 45 ACP e Vector 45 ACP Prima Ondata: munizioni base aumentate di 25.
- MP7: danni base aumentati del 16%.
- Mitragliatrici
- Il bonus danni al bersaglio fuori dalla copertura è stato leggermente ridotto per tutte le mitragliatrici con punteggio equipaggiamento 256.
- M60: danni base ridotti del 3%.
- M60 e M249 impiegano più tempo per raggiungere il massimo della precisione.
- MG5: il tempo necessario per avere la massima precisione è stato leggermente aumentato. Questo significa che mentre si spara, la massima precisione si raggiungerà un po’ più lentamente rispetto a prima.
- Hungry Hog: danni base ridotti del 13%, per prevenire uno scaling maggiore con l’implementazione della Fascia Mondo 5.
- Fucili a pompa
- Diminuita la forza della mira assistita per i fucili a pompa.
- Diminuito l’effetto della precisione sui fucili a pompa.
- Bonus danni alla testa ridotto da 80 a 60%.
- Showstopper: la precisione è stata ridotta mentre si è dietro a un riparo.
- M870: danni base ridotti del 12%.
- Aggiunte 12 nuove armi. Queste armi possono essere ottenute solo nella Fascia Mondo 5:
- MG5 (mitragliatrice)
- Infantry MG5 (mitragliatrice)
- Famas (fucile d’assalto)
- Model 700 (fucile di precisione)
- M700 Tactical (fucile di precisione)
- M700 Carbon (fucile di precisione)
- Converted USC (mitra)
- Police UMP-45 (mitra)
- Tactical UMP-45 (mitra)
- Snub nosed Rhino Pistol (pistola)
- Rhino Pistol (pistola)
- Rhino Special Pistol (pistola)
- Aggiunte 4 nuove armi speciali (disponibili in vari punteggi equipaggiamento in base alla fonte del drop):
- Golden Rhino
- Urban MDR (“Distratto” ora reagisce correttamente e fornisce un bonus danni sui bersagli con effetti di stato.)
- Tommy Gun
- Thompson M1928
Equipaggiamento
- Gli equipaggiamenti speciali con nome (quelli nuovi dell’aggiornamento, non i set equipaggiamento) ora si possono ottenere aprendo le casse maestria sul campo, e sono stati aggiunti come possibilità di drop in varie attività.
- Guanti Skulls MC: bonus danni aumentato da 10 a 16%
- D3-FNC della fase 1 rinominato correttamente in “FrontLine”
Set Equipaggiamento
- Ultimo Rimedio
- 4 pezzi: le granate ora si possono raccogliere ogni 8 secondi anziché 15.
- Fede del Cacciatore
- 3 pezzi: Bonus danni alla testa ridotto da 20% a 10%.
- Aggiunto il set Prima Linea (Frontline) – [D3-FNC della fase 1 rinominato correttamente in “FrontLine”]:
- 2 pezzi: +15% protezione dagli elitè
- 3 pezzi: +30% salute Scudo Balistico
- 4 pezzi: permette di utilizzare un mitra mentre si attiva lo scudo balistico. La probabilità di colpo critico viene portata allo 0%.
Cambiamenti abilità
- Impulso
- Tutte le mod (tranne Zaino da ricognitore): diminuita la durata del 20% da 25 a 20 secondi.
- Zaino da ricognitore:
- Aumentata la durata del 14.3% da 17.5 a 20 secondi.
- Diminuito il tempo di ricarica del 25% da 60 a 45 secondi.
- Scanner Tattico:
- Aumentato il tempo di ricarica del 10% da 60 a 66 secondi.
- Pronto Soccorso
- Defibrillatore:
- Aumentata la cura agli alleati del 10% da 1500 a 1650.
- Overdose:
- diminuita l’auto-cura del 10% da 1500 a 1350.
- Aumentato il tempo di ricarica del 10% da 60 a 66 secondi.
- Defibrillatore:
- Stazione di Supporto
- Tutte le mod (eccetto Immunizzante): aumentata la durata del 10% da 20 a 22 secondi.
- Bomba Adesiva
- Abilità base e Innesco di prossimità: diminuito il tempo di ricarica del 10% da 90 a 81 secondi.
- Superbomba:
- diminuito il tempo di ricarica 4.8% da 105 a 100 secondi.
- Mina a Ricerca
- A Grappolo:
- Diminuita la durata dell’Emorragia del 25% da 8 a 6 secondi (il danno dell’Emorragia non è cambiato).
- A Grappolo:
- Scudo Balistico
- Abilità base e tutte le mod: NPCs infliggeranno il 10% in più dei danni allo Scudo Balistico.
- Riparo Intelligente
- Tutte le mod (eccetto Antifurto): diminuito l’impatto della Potenza Abilità sulla resistenza ai danni, stabilità e precisione dell’arma del 20% da 150% a 120%.
- Collegamento Tattico
- Bonus danni diminuito da 35 a 30% (è stato aumentato nella fase 1 del PTS a 35%, ora è tornato al valore dell’aggiornamento 1.4).
- Aumentata la durata dell’8.3% da 12 a 13 secondi.
- Cure Concatenate
- Aumentata la durata dell’8.3% da 12 a 13 secondi.
Solo PC
- Aggiunto il menù radiale per le emotes (come per i controller)
- Aggiunta una modalità di rendering dell’interfaccia utente per ridurre il lag.
Correzione Bug
- Corretto un bug dove i giocatori potevano intrappolare i nemici elite dentro una stanza di respawn nell’incursione La Tana del Drago – eliminato il checkpoint collettivo.
- Corretto un bug che impediva ai giocatori di portare la scatola dei fusibili se erano rivolti a una certa angolazione.
- Corretto un caso in cui i giocatori potevano ottenere oggetti alta gamma a livelli troppo bassi.
- Corretto un bug dove il raggio di interazione con il tavolo del Fai da Te era troppo piccolo.
- Corretto un bug dove i talenti dell’arma che potenziavano i giocatori venivano eliminati nel momento in cui si cambiava arma.
- Corretto un bug dove le armi Medved Signore della Guerra venivano droppati con gear score 163 nelle incursioni (attive dalla Fascia Mondo 2).
- Corretto un bug dove lo scambio del 4° pezzo del set equipaggiamento avrebbe disattivato il talento del set. Questo affligge il set Tattico, Sentinella e Assalitore.
- Corretto un bug dei talenti del personaggio (Wildfire, Shrapnel e Fear Tactics) che non applicavano il loro effetto sui nemici nelle vicinanze.
- Corretto un bug dove i giocatori non potevano usare Cure Concatenate mentre si mirava con un’altra abilità.
- Corretto un bug dove Cure Concatenate non si attivava automaticamente se il giocatore mirava.
- Corretto un bug dove i talenti dell’arma non si attivavano se il giocatore aveva soddisfatto le statistiche richieste.
- Corretto un bug dove equipaggiando un’arma direttamente dall’oggetto raccolto avrebbe rimpiazzato l’arma corrente invece di rimpiazzare uno slot vuoto.
- Corretto un bug dove in alcuni casi le casse dei bottini e gli zainetti risultavano sempre attive, anche dopo averle aperte.
- Corretto un bug dove ricalibrando il bonus danni corazza nemico non utilizzava il valore corretto con il punteggio equipaggiamento 163.
- Corretto un problema di replica che si verificava quando il giocatore effettuava un salto con un due mani oltre l’ostacolo.
- Corretti casi dove la scatola dei fusibili non veniva replicata correttamente nel momento in cui un giocatore abbandonava la missione.
- Corretto il framerate durante la visualizzazione dell’inventario con un’alta quantità di oggetti.
- Corretto un bug dove le icone delle abilità speciali non scomparivano quando l’opzione “auto-hide HUD” era attiva.
- Corretto un bug dove i giocatori non potevano scorrere un oggetto nella descrizione durante la comparazione degli oggetti, in alcune condizioni.
- Corretto un bug dove l’interfaccia utente non mostrava la notifica dei nuovi oggetti quando una mod delle abilità era sbloccata in seguito al potenziamento della Base Operativa.
- Corretto un bug dove la barra di salute del giocatore copriva il punteggio equipaggiamento con la cassa scorte aperta.
- Corretto un bug dove alcuni venditori nella Base Operativa non venivano mostrati nella mappa o nella minimappa.
- Corretta una porta strana. [ah…]
- Corretto un big dei rifornimenti aerei della Zona Nera, che fornivano ricompense con punteggio equipaggiamento non corretto.
- Corretto un bug che permetteva di far ottenere 2 talenti uguali sulle armi.
- Corretto un bug che impediva ai giocatori di passare tra arma primaria e secondaria.
- Corretto un bug che non permetteva di ricalibrare gli equipaggiamenti speciali con nome.
- Corretto un bug che non permetteva di ottenere materiali per il Fai da Te smantellando gli equipaggiamenti speciali con nome.
- Corretto un bug del talento Stabile che non forniva la stabilità corretta.
- Corretto un bug che non permetteva al controller di funzionare su PC.
- Corretto un bug del talento Agile che non funzionava correttamente se non veniva riequipaggiato dopo aver interrotto l’azione di movimento da una copertura all’altra.
- Corretto un bug dove i giocatori potevano diventare invincibili per alcuni secondi dopo aver attivato Cure Concatenate.
- Corretti diversi casi in cui il client di gioco crashava.
- Corretto un bug della Rapidità abilità che non si applicava correttamente al tempo di ricarica della Stazione di Supporto.
Lotta per la vita
- Corretto un bug che durante la cut scene del finale faceva volare il personaggio da solo mentre l’elicottero restava a terra (anche se era eccezionale da vedere).
- Corretto un bug degli oggetti ottenuti durante le sessioni che, dopo aver effettuato l’estrazione con successo, potevano cadere a terra e risultare disponibili per la raccolta da parte di altri giocatori.
- Corretto un bug di una notifica, che continuava a riprodurre continuamente il suono senza che la notifica venisse mostrata.
- Corretti vari casi di muri invisibili.
- Corretto un bug dei Cacciatori, che potevano spawnare troppo vicini ai giocatori.
Solo PC
- Corretto un bug dove il primo tocco della tastiera per attivare un’abilità non veniva immediatamente considerato dopo che l’abilità era equipaggiata o ricaricata.
- Corretto un bug dove il giocatore non poteva sparare per alcuni secondi dopo aver lanciato un’abilità o una granata.
- Corretto un bug dove i giocatori non venivano mutati dopo essere stati uccisi nella Zona Nera.
- Corretto un bug dove l’interfaccia utente non funzionava correttamente con il Tobii Eye Tracker.
- Corretto un bug dove i giocatori potevano interagire con la stazione del Fai da Te pur avendo ricevuto la notifica “inventario pieno”.
- Corretto un bug dove la grandezza della finestra di gioco cambiava dopo aver attivato la modalità finestra nelle impostazioni video.

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.