Patch Notes PTS: aggiornamento 1.5/DLC Survival [AGGIORNATO]

Espansione 2 SurvivalE’ ora possibile giocare nel server pubblico di prova per testare l’aggiornamento 1.5 e l’espansione II Survival. Su questa pagina trovate le prime informazioni principali.

Per poter testare l’espansione è necessario aver acquistato il DLC o il Season Pass.

Qui di seguito potete leggere il Patch Notes tradotto in italiano.

Patch Notes aggiornato alla fase 2 del PTS, tutti i cambiamenti sono segnati in rosso.

 

Espansione II: Lotta per la Vita

  • La salute e i danni dei nemici sono stati sistemati per aumentare la loro letalità, specialmente all’inizio della sessione:
    • Nemici lv 28: salute aumentata del 25%.
    • Nemici lv 29: salute aumentata del 16%.
    • Nemici lv 30: salute aumentata del 8%.
    • Nemici lv 28: danni aumentati del 12.5%.
    • Nemici lv 29: danni aumentati del 8%.
    • Nemici lv 30: danni aumentati del 4%.
  • Dopo varie osservazioni sul PTS, si è notato che per equipaggiarsi per la Zona Nera si impiegava meno tempo del previsto, a causa del Fai da Te troppo facile e dei progetti venduti a prezzi troppo bassi. Sono state fatte le seguenti modifiche:
    • Diminuito il drop rate dei materiali Fai da Te nella Zona Nera;
    • La creazione degli oggetti alta gamma è stata sistemata ed è più cara;
    • Per creare armi alta gamma ora è necessario l’Equipaggiamento della Divisione.
  • Rimosse le mod armi che aumentano la capienza dei caricatori, dato che potrebbero spezzare l’equilibrio degli scontri contro i Cacciatori.
  • Per raggiungere il Rank Novizio è necessario ottenere 600 punti anziché 400.

 

Update 1.5

Cambiamenti del gioco

  • Aggiunta la fascia mondo 5 (punteggio equipaggiamento 230+)
    • Nemici di livello 34
    • Punteggio equipaggiamento massimo 256
    • La modalità Eroica delle Incursioni è disponibile solo in questa fascia
  • Sono stati inseriti nuovi oggetti con nomi speciali. Un pezzo è disponibile per ogni slot equipaggiamento e ha un talento unico. Si ottengono solo nella Fascia Mondo 5 e nella modalità Sopravvivenza.
    • [Maschera] Maschera d’ossigeno di Ferro (Ferro’s oxygen mask): i giocatori si possono muovere e sparare anche durante lo status In Fiamme.
    • [Ginocchiere] Ginocchiere da campionato degli Shortbows (Shortbow championship pads): le granate hanno un timer di innesco più breve.
    • [Fondina] Fondina del Colonnello Bliss (Colonel Bliss’ holster): miglioramenti per le armi da fianco.
    • [Guanti] Guanti Skulls MC (Skulls MC gloves): Aumenta il danno quando i bonus dei set equipaggiamento non sono attivi. Bonus danni aumentato da 10 a 16%.
    • [Corazza] Giubotto antiproiettile di Barrett (Barrett’s bulletproof): potenzia i bonus quando le skill si ricaricano.
    • [Zaino] Zaino da messaggero NinjaBike (NinjaBike messenger bag): quando si muore nella Zona Nera si perde meno bottino e XP.
  • Il bonus danni corazza nemico ora funziona nel PVP: il calcolo del danno nel PvP ignora una percentuale dell’armatura del bersaglio pari a un terzo dei danni nemico.
  • Danni corazza nemico ora è un bonus principale invece di un bonus minore. Questo crea un’interessante situazione dove i giocatori devono decidere tra l’aumentare la corazza o i danni corazza nemico.
    • Si può ottenere su Zaini, Maschere, Ginocchiere, Fondine e Mod equipaggiamento.
    • I valori sono stati ridotti per compensare il fatto che si può ottenere su più oggetti di vario tipo.
    • Il rollaggio dei bonus su Ginocchiere esistenti verrà scalato a valori appropriati. Notare che i danni corazza verrà considerato come bonus minore su ginocchiere esistenti.
    • Il bonus danni corazza sarà rimosso dalle maschere esistenti e rimpiazzato con un bonus minore.
  • Lo status “Vertigini” ora funziona nel PvP: armi con alto valore di vertigini (fucili a pompa e fucili di precisione) causa l’abbassamento della mira del bersaglio.
  • I nemici ora hanno la possibilità di droppare materiali per il Fai da Te. Aumenta in base alla Fascia Mondo in cui ci si trova.
  • I rifornimenti aerei del Season Pass nell’open world/PvE vengono scalati in base alla Fascia Mondo. Aprendo un rifornimento nella Fascia 1 si viene ricompensati con oggetti di punteggio equipaggiamento 163, 182 nella Fascia Mondo 2, etc.
  • I bottini della cassa saccheggio presente nel dipartimento di Sicurezza variano in base alla Fascia Mondo.
  • Gli oggetti venduti dai Venditori vengono scalati in base al punteggio equipaggiamento del personaggio, indipendentemente dalla Fascia Mondo in cui ci si trova.
  • Sistemata la quantità di crediti e crediti Phoenix delle missioni principali, dei Bersagli VIP e delle Incursioni, che vengono scalati in base alla Fascia Mondo.
  • Modificate le ricompense degli incarichi settimanali:

    • I 30 Crediti Phoenix della ricompensa dell’incarico settimanale sono stati spostati all’interno della cassa incarico settimanale.
    • Aggiunta una mod alta gamma extra all’interno della cassa incarico settimanale.
  • Rapido: bonus velocità di ricarica aumentato dal 15 al 25%.

Armi

  • Tutti i tipi di arma
    • Sparare senza mirare ha un rinculo più forte rispetto a quando si mira. La forza di questo effetto varia in base alla tipologia dell’arma. Da quelle che hanno più impatto, a quelle con meno impatto: Fucili di precisione, Mitragliatrici, Fucili d’assalto, Mitra, Fucili a pompa, Pistole.
  • Mitra
    • Vector 45 ACP e Vector 45 ACP Prima Ondata: munizioni base aumentate di 25.
    • MP7: danni base aumentati del 16%.
  • Mitragliatrici
    • Il bonus danni al bersaglio fuori dalla copertura è stato leggermente ridotto per tutte le mitragliatrici con punteggio equipaggiamento 256.
    • M60: danni base ridotti del 3%.
    • M60 e M249 impiegano più tempo per raggiungere il massimo della precisione.
    • MG5: il tempo necessario per avere la massima precisione è stato leggermente aumentato. Questo significa che mentre si spara, la massima precisione si raggiungerà un po’ più lentamente rispetto a prima. 
    • Hungry Hog: danni base ridotti del 13%, per prevenire uno scaling maggiore con l’implementazione della Fascia Mondo 5.
  • Fucili a pompa
    • Diminuita la forza della mira assistita per i fucili a pompa.
    • Diminuito l’effetto della precisione sui fucili a pompa.
    • Bonus danni alla testa ridotto da 80 a 60%.
    • Showstopper: la precisione è stata ridotta mentre si è dietro a un riparo.
    • M870: danni base ridotti del 12%.
  • Aggiunte 12 nuove armi. Queste armi possono essere ottenute solo nella Fascia Mondo 5:
    • MG5 (mitragliatrice)
    • Infantry MG5 (mitragliatrice)
    • Famas (fucile d’assalto)
    • Model 700 (fucile di precisione)
    • M700 Tactical (fucile di precisione)
    • M700 Carbon (fucile di precisione)
    • Converted USC (mitra)
    • Police UMP-45 (mitra)
    • Tactical UMP-45 (mitra)
    • Snub nosed Rhino Pistol (pistola)
    • Rhino Pistol (pistola)
    • Rhino Special Pistol (pistola)
  • Aggiunte 4 nuove armi speciali (disponibili in vari punteggi equipaggiamento in base alla fonte del drop):
    • Golden Rhino
    • Urban MDR (“Distratto” ora reagisce correttamente e fornisce un bonus danni sui bersagli con effetti di stato.)
    • Tommy Gun
    • Thompson M1928

Equipaggiamento

  • Gli equipaggiamenti speciali con nome (quelli nuovi dell’aggiornamento, non i set equipaggiamento) ora si possono ottenere aprendo le casse maestria sul campo, e sono stati aggiunti come possibilità di drop in varie attività.
  • Guanti Skulls MC: bonus danni aumentato da 10 a 16%
  • D3-FNC della fase 1 rinominato correttamente in “FrontLine”

Set Equipaggiamento

  • Ultimo Rimedio
    • 4 pezzi: le granate ora si possono raccogliere ogni 8 secondi anziché 15.
  • Fede del Cacciatore
    • 3 pezzi: Bonus danni alla testa ridotto da 20% a 10%.
  • Aggiunto il set Prima Linea (Frontline) – [D3-FNC della fase 1 rinominato correttamente in “FrontLine”]:
    • 2 pezzi: +15% protezione dagli elitè
    • 3 pezzi: +30% salute Scudo Balistico
    • 4 pezzi: permette di utilizzare un mitra mentre si attiva lo scudo balistico. La probabilità di colpo critico viene portata allo 0%.

Cambiamenti abilità

  • Impulso
    • Tutte le mod (tranne Zaino da ricognitore): diminuita la durata del 20% da 25 a 20 secondi.
    • Zaino da ricognitore:
      • Aumentata la durata del 14.3% da 17.5 a 20 secondi.
      • Diminuito il tempo di ricarica del 25% da 60 a 45 secondi.
    • Scanner Tattico:
      • Aumentato il tempo di ricarica del 10% da 60 a 66 secondi.
  • Pronto Soccorso
    • Defibrillatore:
      • Aumentata la cura agli alleati del 10% da 1500 a 1650.
    • Overdose:
      • diminuita l’auto-cura del 10% da 1500 a 1350.
      • Aumentato il tempo di ricarica del 10% da 60 a 66 secondi.
  • Stazione di Supporto
    • Tutte le mod (eccetto Immunizzante): aumentata la durata del 10% da 20 a 22 secondi.
  • Bomba Adesiva
    • Abilità base e Innesco di prossimità: diminuito il tempo di ricarica del 10% da 90 a 81 secondi.
    • Superbomba:
      • diminuito il tempo di ricarica 4.8% da 105 a 100 secondi.
  • Mina a Ricerca
    • A Grappolo:
      • Diminuita la durata dell’Emorragia del 25% da 8 a 6 secondi (il danno dell’Emorragia non è cambiato).
  • Scudo Balistico
    • Abilità base e tutte le mod: NPCs infliggeranno il 10% in più dei danni allo Scudo Balistico.
  • Riparo Intelligente
    • Tutte le mod (eccetto Antifurto): diminuito l’impatto della Potenza Abilità sulla resistenza ai danni, stabilità e precisione dell’arma del 20% da 150% a 120%.
  • Collegamento Tattico
    • Bonus danni diminuito da 35 a 30% (è stato aumentato nella fase 1 del PTS a 35%, ora è tornato al valore dell’aggiornamento 1.4).
    • Aumentata la durata dell’8.3% da 12 a 13 secondi.
  • Cure Concatenate
    • Aumentata la durata dell’8.3% da 12 a 13 secondi.

Solo PC

  • Aggiunto il menù radiale per le emotes (come per i controller)
  • Aggiunta una modalità di rendering dell’interfaccia utente per ridurre il lag.

Correzione Bug

  • Corretto un bug dove i giocatori potevano intrappolare i nemici elite dentro una stanza di respawn nell’incursione La Tana del Drago – eliminato il checkpoint collettivo.
  • Corretto un bug che impediva ai giocatori di portare la scatola dei fusibili se erano rivolti a una certa angolazione.
  • Corretto un caso in cui i giocatori potevano ottenere oggetti alta gamma a livelli troppo bassi.
  • Corretto un bug dove il raggio di interazione con il tavolo del Fai da Te era troppo piccolo.
  • Corretto un bug dove i talenti dell’arma che potenziavano i giocatori venivano eliminati nel momento in cui si cambiava arma.
  • Corretto un bug dove le armi Medved Signore della Guerra venivano droppati con gear score 163 nelle incursioni (attive dalla Fascia Mondo 2).
  • Corretto un bug dove lo scambio del 4° pezzo del set equipaggiamento avrebbe disattivato il talento del set. Questo affligge il set Tattico, Sentinella e Assalitore.
  • Corretto un bug dei talenti del personaggio (Wildfire, Shrapnel e Fear Tactics) che non applicavano il loro effetto sui nemici nelle vicinanze.
  • Corretto un bug dove i giocatori non potevano usare Cure Concatenate mentre si mirava con un’altra abilità.
  • Corretto un bug dove Cure Concatenate non si attivava automaticamente se il giocatore mirava.
  • Corretto un bug dove i talenti dell’arma non si attivavano se il giocatore aveva soddisfatto le statistiche richieste.
  • Corretto un bug dove equipaggiando un’arma direttamente dall’oggetto raccolto avrebbe rimpiazzato l’arma corrente invece di rimpiazzare uno slot vuoto.
  • Corretto un bug dove in alcuni casi le casse dei bottini e gli zainetti risultavano sempre attive, anche dopo averle aperte.
  • Corretto un bug dove ricalibrando il bonus danni corazza nemico non utilizzava il valore corretto con il punteggio equipaggiamento 163.
  • Corretto un problema di replica che si verificava quando il giocatore effettuava un salto con un due mani oltre l’ostacolo.
  • Corretti casi dove la scatola dei fusibili non veniva replicata correttamente nel momento in cui un giocatore abbandonava la missione.
  • Corretto il framerate durante la visualizzazione dell’inventario con un’alta quantità di oggetti.
  • Corretto un bug dove le icone delle abilità speciali non scomparivano quando l’opzione “auto-hide HUD” era attiva.
  • Corretto un bug dove i giocatori non potevano scorrere un oggetto nella descrizione durante la comparazione degli oggetti, in alcune condizioni.
  • Corretto un bug dove l’interfaccia utente non mostrava la notifica dei nuovi oggetti quando una mod delle abilità era sbloccata in seguito al potenziamento della Base Operativa.
  • Corretto un bug dove la barra di salute del giocatore copriva il punteggio equipaggiamento con la cassa scorte aperta.
  • Corretto un bug dove alcuni venditori nella Base Operativa non venivano mostrati nella mappa o nella minimappa.
  • Corretta una porta strana. [ah…]
  • Corretto un big dei rifornimenti aerei della Zona Nera, che fornivano ricompense con punteggio equipaggiamento non corretto.
  • Corretto un bug che permetteva di far ottenere 2 talenti uguali sulle armi.
  • Corretto un bug che impediva ai giocatori di passare tra arma primaria e secondaria.
  • Corretto un bug che non permetteva di ricalibrare gli equipaggiamenti speciali con nome.
  • Corretto un bug che non permetteva di ottenere materiali per il Fai da Te smantellando gli equipaggiamenti speciali con nome.
  • Corretto un bug del talento Stabile che non forniva la stabilità corretta.
  • Corretto un bug che non permetteva al controller di funzionare su PC.
  • Corretto un bug del talento Agile che non funzionava correttamente se non veniva riequipaggiato dopo aver interrotto l’azione di movimento da una copertura all’altra.
  • Corretto un bug dove i giocatori potevano diventare invincibili per alcuni secondi dopo aver attivato Cure Concatenate.
  • Corretti diversi casi in cui il client di gioco crashava.
  • Corretto un bug della Rapidità abilità che non si applicava correttamente al tempo di ricarica della Stazione di Supporto.

Lotta per la vita

  • Corretto un bug che durante la cut scene del finale faceva volare il personaggio da solo mentre l’elicottero restava a terra (anche se era eccezionale da vedere).
  • Corretto un bug degli oggetti ottenuti durante le sessioni che, dopo aver effettuato l’estrazione con successo, potevano cadere a terra e risultare disponibili per la raccolta da parte di altri giocatori. 
  • Corretto un bug di una notifica, che continuava a riprodurre continuamente il suono senza che la notifica venisse mostrata.
  • Corretti vari casi di muri invisibili.
  • Corretto un bug dei Cacciatori, che potevano spawnare troppo vicini ai giocatori.

Solo PC

  • Corretto un bug dove il primo tocco della tastiera per attivare un’abilità non veniva immediatamente considerato dopo che l’abilità era equipaggiata o ricaricata.
  • Corretto un bug dove il giocatore non poteva sparare per alcuni secondi dopo aver lanciato un’abilità o una granata.
  • Corretto un bug dove i giocatori non venivano mutati dopo essere stati uccisi nella Zona Nera.
  • Corretto un bug dove l’interfaccia utente non funzionava correttamente con il Tobii Eye Tracker.
  • Corretto un bug dove i giocatori potevano interagire con la stazione del Fai da Te pur avendo ricevuto la notifica “inventario pieno”.
  • Corretto un bug dove la grandezza della finestra di gioco cambiava dopo aver attivato la modalità finestra nelle impostazioni video.

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