Qui di seguito vi riportiamo nuovamente il patch notes pubblicato giorni fa per la seconda fase del Public Test Server dell’aggiornamento 3.0, in arrivo a maggio (data ancora da annunciare). Ricordiamo che non è ancora definitivo.
NUOVA CARATTERISTICA: OPERAZIONE CUORE DELLA NOTTE
Operazione Cuore della notte è il primo raid a 8 giocatori per Tom Clancy’s The Division 2. Per la prima volta nella storia della serie, otto giocatori si affiancheranno per affrontare la sfida più impegnativa offerta dal titolo. Coordinazione, capacità d’adattamento e gioco di squadra saranno fondamentali per sconfiggere i Black Tusk.
MODIFICHE AL GIOCO
- Fai da te
- Abbiamo aumentato di 200 unità il limite per i materiali fai da te di Componenti ricevitore e Tessuto protettivo, così ora vanno da quota 350 a 600, mantenendo tutti i vantaggi di capacità materiali.
- Inaya al-Khaliq è ora un venditore fai da te alla base operativa e si trova vicino alla stazione di creazione della Casa Bianca.
- Aggiunti schemi per mod abilità élite e specializzate al suo catalogo.
- Aggiunto uno schema settimanale extra al suo catalogo.
- Schemi fai da te trasferiti dal venditore della base operativa al suo catalogo.
- Nota: Oltre ai vari schemi disponibili da Inaya, molti altri articoli potranno essere ancora acquistati altrove nel gioco, per esempio negli insediamenti e negli avamposti.
- Usando uno schema di potenziamento, le armi speciali fabbricate ora verranno sempre potenziate al massimo punteggio equipaggiamento della fascia del mondo cui appartengono.
- Equipaggiamento
- L’equipaggiamento ora includerà attrezzature difensive di miglior qualità.
- Set di equipaggiamento
- Hard Wired
- Ora fornisce Danni abilità al posto di Durata Sotto shock.
- Direttiva in vigore
- Ora fornisce munizioni speciali per ogni arma, compresa quella equipaggiata.
- Ora fornisce munizioni speciali per ogni uccisione, non solo per le uccisioni con arma.
- Vero patriota
- Ridotta la durata della penalità da 4 a 2 secondi.
- Incrementati i danni ai bersagli vicini con Bandiera spiegata attiva al 50%.
- Hard Wired
- Nuove mod: Batteria abilità ausiliaria
- Le batterie abilità ausiliarie sono compatibili con gli slot mod e forniscono Potenza abilità.
- Icone
- Le Informazioni set di equipaggiamento top secret sono state associate a un’icona progetto che ne riflette maggiormente l’uso.
- Bottino
- I contenitori dei bottini verranno ripristinati a un orario del giorno predefinito.
- Ora anche i contenitori del bottino verranno ripristinati alla stessa ora.
- Migliorate qualità e quantità del bottino dell’elicottero drone.
- Lievemente ridotto il bottino massimo delle casse del clan.
- Ora i bottini degli armadietti possono contenere delle chiavi Zona Nera.
- Aumentata la probabilità che i nemici PNG rilascino munizioni, al fine di ridurre le situazioni in cui i giocatori possano trovarsi con le armi scariche durante combattimenti prolungati o attività ad alto livello di difficoltà.
- I contenitori dei bottini verranno ripristinati a un orario del giorno predefinito.
- Missioni
- Sede centrale banca
- Difficoltà ridotta nel gioco in singolo.
- Roosevelt Island
- Difficoltà ridotta nel gioco in singolo.
- Sede centrale banca
- IA PNG
- Lama radiocomandata aggiornata per risolvere vari problemi.
- Modificata la granata a impulso del medico élite.
- Non applica più Disturbo.
- Raggio di impatto ridotto.
- Il raggio d’impatto della granata dovrebbe essere ora più visibile.
- Ridotti i danni dei PNG veterani, élite e importanti.
- I PNG nemici non saranno più in grado di sbilanciare i giocatori con un attacco corpo a corpo, se questi hanno uno scudo balistico equipaggiato.
- Elicottero drone
- Salute aumentata.
- Danni aumentati.
- Movimenti migliorati.
- Ridotto il raggio d’esplosione del giubbotto da kamikaze dei reietti.
- Ridotti danni e salute dei PNG per livelli di difficoltà superiori a normale.
- Aumentata la varietà dei PGN ai livelli di difficoltà più alti.
- Ricalibrazione
- La ricalibrazione è stata modificata per permettere alla maggior parte delle statistiche di essere trasferite senza modifiche da un oggetto all’altro, rendendo al contempo meno facile far loro raggiungere il proprio limite. Per raggiungere questo obiettivo, la potenza ricalibrata verrà indicata da un valore separato accanto al punteggio equipaggiamento. In questo modo, la ricalibrazione non farà più aumentare il punteggio equipaggiamento dell’oggetto. A tutti gli oggetti già ricalibrati verrà aggiunto un nuovo punteggio equipaggiamento convertito al nuovo formato.
- Regolati costo e abilità per la ricalibrazione
- Terminatore
- Ginocchiera
- Calcolato
- Ricompense
- Aumentati gli XP delle taglie.
- Ora si ottengono degli schemi con tutti i progetti settimanali degli insediamenti.
- Aggiunto un nuovo progetto fai da te che premia il giocatore con uno schema.
- Aumentata la qualità di equipaggiamenti con cui si viene ricompensati dai progetti settimanali.
- Abilità
- Drone d’assalto
- PvE: Quando perde il bersaglio, il drone ora ne cerca uno nuovo in modo più energico.
- Drone difensore
- Si scarica più velocemente una volta deviato un colpo.
- Lanciatore chimico tonico
- Le nubi di gas tonico non si accumulano più.
- Alveare rianimatore
- Corretti i casi di giocatori non rianimati.
- Tempo di rianimazione lievemente aumentato.
- Lanciatore chimico schiuma antisommossa
- Aumentata la durata di base della schiuma antisommossa quando viene usata contro un PNG.
- Impulso scanner
- Tempo di recupero ridotto da 120 a 90 secondi.
- Drone d’assalto
- Talenti
- Talenti equipaggiamento
- Berserker
- Riduzione corazza massima necessaria aumentata dal 10% al 20%.
- Ora richiede 7 attributi offensivi.
- Fabbro
- Riparazione corazza aumentata dal 25% al 50%.
- Si può ora attivare ogni 15 secondi, contro i precedenti 10.
- Ora richiede 7 attributi difensivi.
- Sete di sangue
- PvE
- Danni arma assegnati aumentati dal 25% al 35%.
- Durata ridotta da 10 a 5 secondi.
- PvP
- Danni arma assegnati ridotti dal 25% al 20%.
- Durata ridotta da 10 a 5 secondi.
- Ora richiede 9 attributi offensivi.
- PvE
- Sanguisuga
- PvE
- +25% bonus corazza per 10 s distruggendo la corazza di un nemico. Cumulabile fino a un massimo di 6 volte (era il 20%, per 20 s, per 5 volte).
- PvP
- +20% bonus corazza per 5 s distruggendo la corazza di un nemico. Cumulabile fino a un massimo di 5 volte.
- Ora richiede 11 attributi offensivi e un fucile d’assalto, un mitra o una mitragliatrice equipaggiati.
- PvE
- Colpi critici
- Bonus danni critici ridotto dall’8% al 5%.
- Clutch
- Salute guadagnata con ogni colpo critico aumentata dal 15% al 20%.
- Corazza guadagnata per ogni colpo critico ridotta dal 2% all’1%.
- Trincea
- Riparazione corazza per ogni colpo alla testa da riparo aumentata dal 5% al 10%.
- Ginocchiera
- Probabilità di infliggere emorragia quando si spara alle gambe di un nemico aumentata dal 10% al 15%.
- Senza fretta
- Ripristino corazza del 5% ogni secondo, restando dietro un riparo per almeno 5 s (in precedenza era 3 s).
- Ora richiede 6 attributi difensivi.
- Guardiano
- Durata ridotta a 5 secondi.
- Può attivarsi soltanto una volta ogni 20 secondi.
- Stesso meccanismo del passato, ora si riflette però sul tooltip.
- Ora richiede fino a 4 attributi offensivi.
- Osservatore
- Danni arma ai nemici colpiti da impulso aumentati dal 10% al 20%.
- Ora richiede 5 attributi utilità.
- Chirurgico
- Bonus probabilità colpo critico ridotto dall’8% al 5%.
- Invincibile
- PvE
- Riparazione massima corazza quando questa è stata danneggiata aumentata dal 25% al 70%.
- Aumentato il lasso di tempo in cui i kit corazza non vengono consumati con questo effetto attivato da 5 a 7 secondi.
- PvP
- Riparazione massima corazza quando questa è stata danneggiata aumentata dal 15% al 25%.
- Aumentato il lasso di tempo in cui i kit corazza non vengono consumati con questo effetto attivato da 5 a 7 secondi.
- Ora richiede 11 attributi difensivi e nessun altro talento attivo per i kit corazza.
- PvE
- Berserker
- Talenti armi
- Frenesia
- PvE
- +2% cadenza di fuoco e danni arma per 5 s per ogni 10 unità di capacità caricatore ricaricando un’arma completamente scarica.
- PvP
- +1,5% cadenza di fuoco e danni arma per 5 s per ogni 10 unità di capacità caricatore ricaricando un’arma completamente scarica.
- PvE
- Assassino
- Ora fornisce 30% in più di danni critici per 5 s.
- Autoconservazione
- PvE
- 10% ripristino corazza per 5 s dopo ogni uccisione. Con i colpi alla testa il ripristino sale al 20% (in precedenza erano 5% e 10%, per 3 s).
- PvP
- 5% ripristino corazza per 3 s dopo ogni uccisione. Con i colpi alla testa il ripristino sale al 15%.
- Ora richiede 7 attributi difensivi.
- PvE
- Risanato
- Abilità riparazione e cura colpo alla testa aumentate dal 25% al 50%.
- Durata ridotta da 25 a 20 secondi.
- Ora richiede 9 attributi utilità.
- Spike
- Danni abilità aumentati dal 25% al 35%.
- Durata aumentata da 10 a 20 secondi.
- Ora richiede 5 attributi utilità.
- Colpo di coda
- Requisiti corazza mancanti aumentati dal 5% al 10%.
- Sconvolto
- Bonus danni ridotto dal 25% al 20%.
- Ridotta limitazione della maneggevolezza dal 35% al 25%.
- Forza inarrestabile
- PvE
- Uccidendo un nemico ora si ottiene un aumento dei danni arma del 2% per ogni 25.000 di corazza massima.
- PvP
- Uccidendo un nemico ora si ottiene un aumento dei danni arma dell’1% per ogni 25.000 unità di corazza massima.
- PvE
- Frenesia
- Talenti equipaggiamento
- Venditori
- Ora i venditori tengono conto della Fascia del mondo più alta raggiunta dal giocatore e gli offrono oggetti dello stesso punteggio equipaggiamento, invece che della Fascia del mondo più alta disponibile nel gruppo.
- Armi
- MK20 SSR SOCOM
- Ora ha uno skin slot dalla qualità specializzata in su.
- Macchinetta
- Danni aumentati.
- Sogni d’oro / Lullaby
- Danni aumentati.
- Senza pietà / Spietato
- Danni aumentati.
- Peste
- Danni aumentati.
- Libertà
- Danni aumentati.
- TAC-50
- Ora ha due livelli di zoom.
- MK20 SSR SOCOM
- Conflitto
- Aumento corazza
- Aumento ridotto del 50%.
- Valore corazza sulle targhette
- Migliorata la grafica per rendere più leggibile il livello della corazza di un nemico.
- Bilanciamento
- Tutti i giocatori vengono ora adattati al massimo punteggio equipaggiamento della fascia del mondo.
- Le statistiche principali sono impostate su valori di alta gamma.
- Vengono applicati dei bypass ai talenti normalizzati.
- La distribuzione del budget degli oggetti non normalizzati viene conservata.
- Non vengono applicati bonus extra.
- Le mod e i talenti sbloccati da personaggi non normalizzati sono attivi.
- Gli oggetti con punteggio equipaggiamento superiore a 500 vengono riportati a 500.
- Gli oggetti con punteggio equipaggiamento superiore a 500 vengono riportati a 500.
- Non vengono applicati bonus ricalibrazione.
- Bypass specifici PvP
- Modificatori danni globali armi e abilità.
- Modificatori danni armi e abilità selezionate.
- Ai fucili d’assalto è ora applicato un riduttore danni PvP di 1.25 unità.
- Bypass comportamento abilità.
- Tutti i giocatori vengono ora adattati al massimo punteggio equipaggiamento della fascia del mondo.
- Aumento danni
- Aumento ridotto del 50%.
- Il PNG conflitto è stato spostato in un punto più visibile, vicino alla piattaforma per elicotteri all’esterno della base operativa.
- Rientro
- I giocatori hanno molte più probabilità di rientrare insieme ai propri compagni.
- Abilità
- Il tempo di recupero abilità non viene più azzerato quando un giocatore viene ucciso.
- Aumento corazza
- PvP
- Modificatore danni ridotto per aumentare il tempo necessario per le uccisioni.
- Modificatore abilità aumentato per permettere alle abilità di avere maggior impatto in PvP.
- Zona Nera
- Bottino contaminato
- Ora i boss rilasciano sempre bottino contaminato.
- I riferimenti di livello superiore possono rilasciare più oggetti contaminati.
- Ridotta la frequenza di rilascio dei PNG base, veterani ed élite; il bottino rilasciato è tuttavia quasi sempre contaminato.
- Dimensione sacca ZN
- Dimensione sacca predefinita portata a 6 unità.
- Il vantaggio Capienza sacca della fascia 1 ora porta la dimensione sacca a 8 unità.
- Il vantaggio Ristabilito della fascia 4 ora riduce gli XP Zona Nera persi al momento della morte.
- Il vantaggio della fascia 10 ora porta la dimensione sacca a 10 unità.
- Fasce ZN
- La divisione in fasce è stata ridotta ai livelli seguenti:
- 1 – 30.
- Giocatori nelle fasce del mondo.
- La divisione in fasce è stata ridotta ai livelli seguenti:
- IA PNG
- Danni ridotti.
- Tempo di uccisione aumentato.
- Riferimenti
- Aggiunto un breve tempo di recupero ai riferimenti.
- Traditore
- Tempo di recupero rimosso.
- C’è ancora un tempo di disattivazione di 5 secondi.
- Tempo di recupero rimosso.
- Covo di ladri ” ”
- Ora al suo interno i giocatori possono cambiare arma.
- Zona Nera occupata
- Modificatori danni
- Aggiunto un modificatore danni indipendente per il PvP.
- XP
- Ridotti gli XP ZN persi al 35% degli XP totali del livello Zona Nera quando si viene uccisi.
- Modificatori danni
- Bottino contaminato
GENERALE
- Miglioramenti chat testuale
- I giocatori possono attivare o disattivare la visualizzazione dei bottini personali o di gruppo rilasciati.
- La chat testuale ora viene sfocata dopo l’invio di un messaggio.
- Quando ci si mette in coda per un raid, la scheda del gruppo viene riempita con tutti i membri.
- Migliorato il sistema di avvisi in caso di azioni non consentite nella chat testuale.
- Impostazioni
- Aggiunta a tutte le piattaforme un’opzione illuminazione neutra.
PC
- Impostazioni
- Aggiunta impostazione grafica “Anti-aliasing” con una nuova variante, Ultra, per immagini in movimento ancora più definite.
INTERFACCIA UTENTE
- Scheda personaggio
- Ora viene aggiornata correttamente mostrando le modifiche a precisione, stabilità, rinculo, velocità di ricarica e di cambio arma apportate dai bonus +Maneggevolezza arma.
BUG RISOLTI
- Corrette le animazioni imperfette dei PGN nella schermata Taglia.
- Risolto il bug che rendeva impossibile completare l’onorificenza Caccia grossa su PlayStation 4.
- Corretto il bug che impediva ai giocatori di completare la missione secondaria Attacco all’accampamento medico.
- Corretto il problema dei valori corazza delle IA che venivano adattati in modo errato nella Zona Nera.
- Corretto il bug della torretta cecchino che mirava verso bersagli fuori dalla linea di tiro in PvP.
- Corretto il problema della durata abilità che non veniva applicata correttamente all’impulso scanner e all’impulso remoto.
- Risolti vari bug relativi all’applicazione errata di bonus abilità.
- Corretto il problema per cui le taglie ottenute dai progetti negli insediamenti davano quantità errate di XP e crediti come ricompensa.
- Corretto il problema per cui le casse clan erano adattate in modo errato quando venivano aperte nella sessione di livello più basso di un altro giocatore.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.