Bilanciamento della difficoltà e ZN – Manutenzione server e State of the Game #151 – 11 marzo

Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.

 

PRIORITY ALERTS

  • Manutenzione ieri, servità a sistemare il drop di alcuni schemi dei gear set.
  • Fix per il crash di alcuni server.
  • Nuova manutenzione domani dalle 10:00 alle 11:30 (info di seguito).
  • Caricamento infinito nell’accesso alle Zone Nere.
  • Il Matchmaking è troppo lungo.
  • Talenti dei Gear Set che non funzionano come dovrebbero.
  • Ci sono alcuni problemi nel rianimare altri giocatori.
  • Ci sono problemi nelle location delle Taglie che si trovano in punti non accessibili.
  • Fix per alcune abilità in arrivo, ma non domani.
  • Alcune casse delle Stagioni contengono oggetti contaminati, ma non dovrebbero.
  • Ricordatevi d’inviare tutte le informazioni dei vostri bug report nei forum.

 

MANUTENZIONE SERVER – 12 MARZO

Giovedì 12 marzo i server di The Division 2 saranno offline per una manutenzione.

Inizio manutenzione: 10.00
Durata: 1 ora e mezza

 

Manutenzione estesa o in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.

 

Note della manutenzione:

  • Risolto un problema che causava l’invulnerabilità di alcuni giocatori.
  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento dell’obiettivo “proteggi l’area” a Roosevelt Island.
  • Risolto un problema che non consentiva di mostrare gli amici online.
  • Risolto un problema che impediva di droppare materiali per il fai da te dagli NPC.

 

STAGIONE 1 DISPONIBILE

È finalmente disponibile la prima Stagione, esclusiva dell’espansione Warlords of New York.

TUTTO SULLA STAGIONE 1

 

Note varie dall’sotg:

  • Una volta completato il bersaglio della caccia all’uomo, cambiando la difficoltà globale sarà possibile rigiocarlo.
  • ATTENZIONE: resettando la difficoltà globale PRIMA di aver ucciso l’obiettivo, si resetta tutta la progressione. Non era questo l’intento degli sviluppatori e stanno lavorando ad un fix. Lo stesso problema accade anche con le Direttive.
  • ATTENZIONE: al momento se si gioca con un amico che usa una difficoltà globale inferiore alla nostra, non avremo progressi XP nella Stagione. Gli sviluppatori stanno lavorando ad un fix per questo bug specifico.
  • ATTENZIONE: giocando con giocatori che usano Direttive diverse (o che non le usano del tutto) non si hanno problemi nei progressi XP della Stagione.
  • Il reset degli Avamposti nel resettare la Difficoltà Globale è voluto e gli unici altri modi per perderli dal proprio controllo è con l’Invasione settimanale e con l’arrivo di nuovo obiettivo stagionale. Al momento il reset degli Avamposti ha alcuni problemi che non erano previsti dagli sviluppatori.
  • Questa settimana sono attivi i Doppi XP fino al livello 15 della Stagione.
  • Prossima settimana arriverà la prima League (sarà attiva per 2 settimane), che conterrà anche una sfida Speed Run per Roosvelt Island ad Eroica.
  • La League come ricompense avrà: un trofeo per lo zaino (molto difficile da prendere), una toppa dei Reietti, casse per l’equipaggiamento.
  • Tra 2 settimane arriverà il primo Evento Globale (Invertitore di Polarità) che consentirà di giocare i contenuti della League nella sua ultima settimana e completare alcuni obiettivi con meno difficoltà.
  • Ricordate di attivare il Pass Stagione 1 gratuitamente dal negozio del gioco (come vi abbiamo indicato sulla nostra pagina FB), la doppia progressione negli XP sarà retroattiva. Ricordiamo che questo Pass serve solo a ottenere le ricompense della fascia premium della Stagione.
  • Come già annunciato tempo fa, il Pass Premium per la Stagione 2, in futuro, sarà acquistabile per 1000 crediti Premium (9,99 euro).

 

PROBLEMA DIFFICOLTÀ DEL GIOCO

Bilanciamento della Difficoltà Generale: quanta vita hanno i nemici, danno e salute degli agenti, tempo per uccidere gli NPC.

  • In PvE ci vuole troppo tempo per uccidere gli NPC.
  • A difficoltà globale Difficile è nella norma.
  • A difficoltà globale Molto Difficile ci sono dei problemi soprattutto perché gli sviluppatori avevano pensato che i giocatori usavano build con diversi God Roll. In futuro abbasseranno alcune statistiche di questa modalità. Al momento i giocatori che hanno più problemi sono quelli che usano build full DPS e full Tank.
  • Forse in futuro arriveranno dei piccoli cambiamenti anche per la difficoltà globale Eroica, ma vogliono mantenere un livello di sfida molto alto.
  • Inoltre, ad Eroica ci sono ancora drop di oggetti viola, e questo non era previsto (quindi probabilmente sistemeranno).
  • Per la difficoltà Leggendaria, invece, gli sviluppatori non vogliono fare cambiamenti perché è dedicata ad una piccola parte dei giocatori, cioè quelli che amano le vere sfide.
  • Se al momento ritenete che a difficoltà globale Molto Difficile i contenuti del gioco siano “semplici”, gli sviluppatori consigliano di aumentare la difficoltà ad Eroica.
  • Il Segugio con minigun riceverà alcuni fix, tra cui anche il tempo per distruggerlo.

Danno e salute in Co-op:

  • A causa di problemi nei server gli sviluppatori non possono mettere 4 volte il numero di NPC, ergo per questo motivo aumentano Salute e Danno degli NPC e giocatori.
  • Gli Elite e NPC Nominali hanno un boost troppo effettivo al momento quando si gioca con 3 o 4 giocatori.
  • Mettendo insieme i problemi della difficoltà globale Molto Difficile ed i problemi del co-op scaling i nemici risultano essere troppo bullet sponge.

 

PROBLEMA TTK IN ZONA NERA

Al momento è molto veloce e non era questa l’intenzione degli sviluppatori, stanno già lavorando ad un fix. Non c’è una varietà di build in Zona Nera a causa del time to kill. Insomma, restate in attesa!

 

RAID

Il Raid ha un bilanciamento del tutto diverso e non risente di questi problemi del PvE e PvP nel mondo di gioco normale.

 

  • Una volta implementati i vari fix alla difficoltà globale e nel coop scaling, la varietà di build tornerà ad essere migliore, al momento solo le build full DPS sono le più utilizzate.
  • Questi cambiamenti richiederanno una patch per il Client e per il Server. Il rilascio di questa patch potrebbe richiedere più di qualche giorno perché gli sviluppatori andranno ad includere altri fix per il gioco, e soprattutto a causa delle verifiche di Sony e Microsoft per le patch.
  • Il drop di alcuni oggetti viola dagli NPC, casse o rifornimenti non scala con la difficoltà ed è casuale. Si prega di segnalare nei forum, se possibile, il drop di questi oggetti (dove e come sono stati ottenuti) così gli sviluppatori possono correggere questi bug

Non era possibile fare un PTS (Public Test Server) senza dover spoilerare o ritardare il rilascio del Title Update 8, la stessa cosa vale anche per il futuro. Richiederà diverso tempo per funzionare bene e non ritardare il rilascio di nuovi contenuti.

 

REPLICA

 

Post Recenti

2 Thoughts to “Bilanciamento della difficoltà e ZN – Manutenzione server e State of the Game #151 – 11 marzo”

  1. Avatar photolele

    Ciao, intanto vorrei farvi i complimenti per il lavoro che avete svolto per gli utenti della community in questi anni.
    Avrei una domanda da farvi: nonostante abbia cominciato la caccia all’uomo della stagione 1 ho avuto un reset degli avamposti, della taglia e della missione “nettuno”. E’ un bug o sbaglio qualcosa io?
    Grazie mille per il tempo dedicatomi
    un saluto

    1. Grazie per i complimenti! Se hai cambiato la difficoltà globale, ti resetta tutto. C’è proprio un avvertimento in gioco che lo dice 🙂

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