State of the Game #152 – 18 marzo

Nuovo State of the Game su Twitch! Dato che i dipendenti degli studi di Massive lavorano da casa a causa del Covid-19, stavolta è stato Hamish stesso a trasmettere la live da casa sua. Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.

 

PRIORITY ALERTS

  • Manutenzione settimanale: è stata fatta ieri, maggiori info qui.
  • League Stagione 1: la prima League è attiva e durerà 2 settimane; le sfide si resettano dopo 1 settimana, ma i progressi fatti vengono mantenuti. Significa che non è necessario avere il punteggio migliore per ottenere certe ricompense.
  • Matchmaking: il problemi legati al matchmaking sono stati sistemati, ora dovrebbe funzionare.
  • Loop caricamento ZN: anche questo problema è stato risolto.
  • Il cucciolo nella base operativa di New York si chiama Broxton. 

 

PROBLEMI NOTI / FIX WORK IN PROGRESS

  • Reset livelli Stagione: gli sviluppatori stanno indagando sul problema del reset dei livelli della Stagione, avvenuto ieri poco prima della manutenzione (durante il reset dell’invasione settimanale insomma). Stanno cercando di identificare ciò che ha causato il reset. Se siete tra coloro che si son visti il livello Stagione resettato, siete pregati di scriverlo sul forum ufficiale. Nel frattempo stanno lavorando ad un fix, ma purtroppo non si sa quando sarà pronto, e stanno anche cercando un modo per ripristinare i livelli persi.
  • Bilanciamento difficoltà: le modifiche per bilanciare la difficoltà del gioco arriveranno con il prossimo aggiornamento, non sappiamo ancora quando arriverà (info di seguito).
  • Time to kill Zona Nera: ora è troppo veloce, verrà modificato (info di seguito).
  • Caccia all’uomo: verrà sistemato il reset della Caccia all’uomo. Inoltre, verrà inserito un pulsante che consentirà ai giocatori di resettare manualmente la Caccia e rigiocarla, così da poter cambiare Difficoltà Globale senza che questa resetti i progressi.
  • Maschera Coyote: attualmente si ottiene solo al livello Stagione 35, ma verrà inserita come drop dal boss Coyote (ovviamente resta esclusiva dell’espansione WONY). Inoltre, vedranno di dare la maschera anche a coloro che non l’hanno ricevuta nemmeno dopo aver raggiunto il livello indicato.
  • Problemi Gear Set e Talenti: gli sviluppatori ci stanno già lavorando e i fix arriveranno con il prossimo aggiornamento.
  • Punta della lancia: questo gear set fornisce munizioni per le armi distintive, e lo fa anche in PvP; verrà sistemato anche questo dato che non è una cosa voluta, con il Title Update 8.0 infatti è stato rimosso il drop di queste munizioni in ZN per non consentire l’utilizzo delle armi distintive.
  • Punti specializzazione: ora salendo di livello con gli SHADE si ottengono 3 punti specializzazione. Livellando normalmente si ottiene ancora 1 punto specializzazione, ma verrà sistemato.
  • Avamposti: in futuro verrà fatto in modo che gli Avamposti vengano resettati con il cambio della Difficoltà Globale.
  • Fasce Mondo: verrà sistemato il problema che non consente ai giocatori di avanzare di fascia in fascia una volta completate le Roccaforti in gruppo.
  • Informazioni bersaglio: dato che sono state rimosse, gli sviluppatori rimuoveranno anche quelli bloccati nella Casella Postale.
  • UI: verrà sistemato un problema che mostra alcuni elementi dell’UI degli sviluppatori nelle impostazioni.
  • Altri: gli sviluppatori sono a conoscenza di problemi come l’impossibilità di rianimare i giocatori, FPS drop, Bomba adesiva e altro ancora.

 

DIFFICOLTÀ

In generale piace il fatto che il gioco sia impegnativo e che ci siano diverse difficoltà. Ciò che non gli piace, invece, è che i nemici siano delle spugne, e nemmeno il “time to be killed” (cioè il tempo che impiega un NPC per uccidere i giocatori), è necessario più tempo per reagire.

Ecco cosa accadrà con il prossimo aggiornamento:

  • Riduzione dei danni degli NPC in tutte le difficoltà.
  • Riduzione di salute e corazza degli NPC per lo scaling del gruppi di gioco.
  • Bilanciamento della salute e della corazza in base alla difficoltà dell’attività.
    • Questo si applicherà a Difficile e Molto difficile.
    • A difficoltà Eroica e Leggendaria verranno fatti alcuni bilanciamenti, dato che devono essere una sfida, con il prossimo aggiornamento saranno un po’ più difficili in solitaria e gruppi da 2 giocatori. In gruppi da 3 la difficoltà sarà la stessa, e in gruppi da 4 sarà leggermente più facile.
  • Livello 30 fascia mondo 1-5: verrà fatta una riduzione di Salute e Corazza per gli NPC.

 

BILANCIAMENTI PVP

  • Danni di tutte le armi: verranno ridotti del 20%
  • Danni dei fucili: verranno ridotti del 30% in totale
  • Danni MMR: verranno ridotti del 30% in totale

 

EVENTI DI MARZO – STAGIONE 1

Ecco cosa sarà possibile giocare questo mese con la Stagione 1, esclusiva per coloro che hanno l’espansione Warlords of New York.

  • 24 marzo: verrà attivato il primo Evento Globale della Stagione 1.
  • 31 marzo: sempre per la Stagione 1, arriverà il nuovo bersaglio della Caccia all’uomo (Venere) e verrà avviato l’Evento Abiti “Giungla Metropolitana”.

Il calendario completo si trova nella pagina dedicata alla Stagione 1, ci teniamo a ricordare che l’intera Stagione durerà ben 3 mesi (12 settimane).

TUTTO SULLA STAGIONE 1

 

REPLICA

 

 

Post Recenti