Nuovo Stato del Gioco su Twitch con Hamish! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
TITLE UPDATE 3.1
Il Title Update 3.1 verrà rilasciato la prossima settimana (NON giovedì in quanto festivo), e una patch del patch notes è stata rivelata con il precedente State of the Game (vi riportiamo comunque qui di seguito quanto rivelato la volta scorsa):
- Gli NPC al momento sono più aggressivi del normale e finiscono per mettersi al riparo dietro i giocatori, questo nuovo comportamento è legato ad alcuni bug, e non è stato risolto nell’ultimo PTS. Gli sviluppatori sono delusi per non aver risolto questo problema prima e promettono che verrà risolto nell’update 3.1
- In questo aggiornamento verrà risolto qualche bug estetico alle maschere.
- Il Rateo di fuoco dei fucili d’assalto verrà risolto in questo aggiornamento.
- Al momento c’è un bug che non consente di far danno a volte, ed occorre ricaricare l’arma, verrà risolto in questo aggiornamento.
- Su PC c’è un bug che non consente l’avvio completo del gioco a causa del nome utente di Windows troppo lungo o per altri motivi, questo bug dovrebbe essere risolto con questo aggiornamento.
- Ci sono dei bug nell’audio del gioco, soprattutto su console. Gli sviluppatori hanno identificato un bug che taglia del tutto l’audio per vari secondi, verrà risolto con questo aggiornamento. Se avete altri problemi, agli sviluppatori serve il vostro feedback per riprodurre internamente i bug (soprattutto se legati ad alcune marche di headset).
NPC E PROBLEMI POST UPDATE 3.0
IA NEMICI
- L’intelligenza artificiale dei Cacciatori del DLC Survival di The Division 1, era praticamente la base per l’IA di The Division 2.
- Si basa anche su un sistema di comportamento dove gli NPC decidono in base alle condizioni come comportarsi e cosa fare.
- TD2 è stato creato su questo e doveva anche incorporare comportamenti migliori e più archetipi delle varie fazioni nemiche.
- Questi nuovi archetipi ostili hanno anche abilità nuove e uniche (come mettersi prono) che non erano presenti nel primo gioco, e hanno anche tattiche alternative, ad esempio, distruggendo le abilità speciali dei nemici, questi attaccano in modi diversi.
PROBLEMI LEGATI AL TITLE UPDATE 3.0
- Comportamento aggressivo degli NPC (rush)
- Velocità di movimento degli NPC
Lezioni imparate
- Uno shooter tattico dovrebbe restare tattico e non dovrebbe esserci una regressione dell’IA e del comportamento degli NPC, solo miglioramenti. Il team di sviluppo è fiero del lavoro svolto, e non vuole rilasciare problemi come quelli dell’update 3.0.
- Ci sono stati diversi problemi con l’ultimo aggiornamento, non si ripeterà di nuovo (nota by TDDZ: AHAHAHA credici).
TITLE UPDATE 4.0
Non c’è ancora una data per questo aggiornamento, e ci sarà un PTS come già annunciato la scorsa settimana. In aggiunta, oggi è stato rivelato che introdurrà dei miglioramenti per l’Alveare Rianimatore, e modifiche su console per il Lanciatore Chimico.
MANUTENZIONE SERVER TD2 – 31 MAGGIO
Venerdì 31 maggio i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata.
Inizio: 9.30
Durata: 3 ore circa
Manutenzione in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.
Changelog:
- Corretto un problema che poteva far finire alcuni giocatori in un mondo vuoto avviando il matchmaking per un Incarico Top Secret.
- Corretto un exploit per i bottini nella missione Sede Centrale Banca.
- Risolto un exploit che avrebbe comportato un aumento non intenzionale delle statistiche durante il PvP normalizzato.
- Corretto il comportamento errato degli NPC che li avrebbe resi eccessivamente aggressivi in combattimento.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.