Stato del gioco – 26 maggio

stateofgame

Durante la manutenzione di questa mattina, è stato fatto un nuovo streaming sullo stato del gioco!

Articolo ufficiale: link

Sembra che il team di sviluppo sia costantemente al lavoro per sistemare tutti i problemi riscontrati con l’aggiornamento 1.2, arriveranno infatti vari fix durante questi giorni.

Hot Topics

Gear Score – fascia Dark Zone 201+

C’è stata parecchia confusione per quanto riguarda la nuova fascia 201+ della Dark Zone. Molti giocatori vengono portati in questa fascia anzichè in quella 161-200, pur avendo un Punteggio Equipaggiamento nettamente inferiore.

Questo perchè è presente un Punteggio Equipaggiamento “invisibile” usato per calcolare in quale fascia si deve entrare. Tale calcolo tiene conto di:

  • Oggetti equipaggiati (giubbotto, maschera, ginocchiere, fondina, zaino e guanti)
  • Oggetti nell’inventario (giubbotto, maschera, ginocchiere, fondina, zaino e guanti)
  • Oggetti nella cassa scorte (giubbotto, maschera, ginocchiere, fondina, zaino e guanti)
  • L’arma che si possiede con punteggio equip. più alto, che sia equipaggiata, nell’inventario o nella cassa scorte.

Difficoltà incursione Cielo Terso

Ci sono state molte discussioni circa la nuova incursione Cielo Terso, in quanto è possibile portarla a termine in meno di 10 minuti, in modalità Difficile.
Il team si è spostato dalla meccanica della prima incursione Missing in Action, e grazie al gear score migliore e una difficoltà ridimensionata in base a quella della prima incursione, per alcuni giocatori questa risulta particolarmente banale.

Interfaccia utente sdoppiata

Molti giocatori hanno riscontrato il bug che causa lo sdoppiamento dell’interfaccia utente, rendendo difficile la lettura e la selezione degli oggetti. Il team sta lavorando duramente per fornire un fix il prima possibile.

Lista dei problemi conosciuti

Post Recenti

11 Thoughts to “Stato del gioco – 26 maggio”

  1. Avatar Giorgio

    Comunque per concludere, anche se io ho dei pezzi di un qualsiasi set, non vuol dire che abbia dei punteggi buoni tra dps robustezza e abilità.
    Quindi secondo me è ingiusto che io sia costretto a confrontarmi in un livello dove gli altri utenti mi doppiano nei punteggi.
    Ciò mi porta a non godere appieno del gioco e mi sembra scorretto.

    1. Beh guarda, io reggo con 180k dps e 170k robustezza (58% corazza e 74k salute circa).

    2. Avatar Giorgio

      Premesso che sono scarso, ma a me con questa nuova suddivisione con due/tre colpi mi buttano giù ed ho circa 220k di robustezza e 160k di DPS. Prima potevo competere anche contro i rogue ed in zona6 ogni tanto mi ci affacciavo,ma ora non posso più neanche entrare in zona1.

  2. Avatar cristian

    rimango allibito da quando detto dal supporto: ( cioè__IO____ anche nettamente inferiore vengo catapultato oltre i 201 ???
    anche se dispongo di un livello inferiore??)
    la trovo sia scorretto e non i linea con i parametri di gioco.
    Ecco perché se entro nella zona nera vengo immediatamente ucciso senza ma e senza ne!!
    Se continua cosi sicuramente abbandono il gioco e i tutti i suoi aggiornamenti,
    non lo trovo giusto……. ripeto anche scorretto………….
    perché adesso sia i traditori e i riv di colore viola con due spari mi ammazzano subito in ZONA NERA LIV 1 ASSURDOOOoooo
    mentre prima arrivavo sino alla 6 e me la giocavo.
    Spero che gli sviluppatori stanno lavorando per poter risolvere questi problemi a quanto pare siano parecchi sia di BUG che di errori.
    A me succede che vengo catapultato in altre zone senza averlo chiesto, oppure quando apro per cambiare le armi o mod le immagini sono tutte sfuocate non riesco a leggere quello che è scritto

    1. Questo è stato fatto perchè chiunque sennò sarebbe potuto entrare nella fascia di gear score inferiore, per poi cambiare equipaggiamento con uno di gear score superiore e devastare tutti (dato che da 16o/170/180 a 200 c’è un abisso).

      Puoi aggirare il problema passando gli oggetti che non usi a un personaggio secondario, tramite la cassa scorte. Risolvi solo cosi.
      Se ti porta nella 201 significa che possiedi vari pezzi dei set che ti potrebbero portare al 201 e oltre.

      Se entri in zona nera ti rendi conto oltretutto che i nemici sono di livello più alto, per questo motivo subisci più danni, e ovviamente ha la sua difficoltà perchè i bottini sono di qualità superiore rispetto alla fascia 161-200.

      Personalmente non ho riscontrato alcun tipo di bug ad oggi. Se sei su console probabilmente ti trovi con il bug dell’interfaccia utente, che verrà risolto questa settimana (già risolto su pc).

    2. Avatar cristian

      Bhe che non ci siano i BUG rimango un pò abilito dal tuo commento, ne parlano pure nel sito UFFICIALE UBISOFT loro stessi lo ammettono sia su PC che su XBOX ONE ci siano questi errori.
      Per rimanere nel discorso di farlo con una altro personaggio l ho già fatto ma rimane invariato appena entro su DZ i( viola )dopo due spari mi ammazzano.
      rimango comunque sull idea che mi sono fatto, rileggendo parecchi forum e su UBISOFT che l aggiornamento 1.2 qualcosa non quadra.
      perché prima non c erano tutti questi problemi?

    3. I bug ci sono, semplicemente non si presentano a tutti e personalmente raramente riscontro bug, e ciò che mi si è presentato fino ad ora è stato piuttosto irrilevante e non mi ha impedito di giocare, un esempio insomma.

      Mi sembra strano comunque, qualcuno è riuscito a risolvere cosi… comunque i mob delle prime 2 zone sono dello stesso livello della zona 5-6 della fascia 161-200, in poche parole sono fattibilissimi, a patto che ci sia almeno una persona con te.
      Prima della patch andavo spesso nelle ultime zone, ed ero molto più scarsa rispetto ad ora che ho qualche pezzo dei set. E pur essendo ancora un po’ scarsa, non avendo trovato i pezzi e bonus giusti, dalla zona 1 alla zona 3 ho giocato in tutta tranquillità nella fascia 201+, semplicemente devi fare gioco di squadra, non è come l’altra fascia che riesci a giocartela da solo.

      Mi sembra strano comunque che tu abbia un gear score invisibile cosi alto, se lo hai significa che hai potuto fare alcuni pezzi dei set, e se li hai fatti puoi tranquillamente reggere quella zona, non da solo ovviamente, ma allo stesso modo della zona 5-6 della 161-200.
      Se vai giù cosi in fretta stai messo maluccio comunque, e io sono scarsa eh…

  3. Avatar Giirgio

    Quindi, anche se si ha un punteggio equipaggiamento nettamente inferiore, si è obbligati a giocare nella dark zone ad un livello dove non si può competere?
    Senza possibilità di correzione?

    1. Esatto, se superi il 201 come gear score invisibile significa che hai nell’inventario e nella scorta anche i pezzi dei set, quindi si presume che tu sia in parte pronto per quella DZ. Personalmente mi trovo ancora con un equipaggiamento scarso, e con un team gioco in tutta tranquillità nelle prime 3 zone.

    2. Avatar Giorgio

      E chi non può o non vuole giocare in team?

    3. Il gioco è studiato per essere giocato in gruppo, ti permette si di giocare da solo, ma se vuoi affrontare certe cose devi avere un team.

Leave a Comment