Nei giorni scorsi Ubisoft ha annunciato la Regional Beta 2 per USA, Brasile e Australia. Questa Beta avrà inizio oggi su Android e iOS, mentre è già iniziata il 14 Novembre per i Content Creators di tutto il mondo (streamer e youtuber che fanno parte del programma apposito creato da Ubisoft). Dovrebbe durare fino al 29 dicembre 2023.
Anche voi avete una possibilità di partecipare, però! Vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina ufficiale del gioco su Twitter, i Content Creators, ma soprattutto il Discord ufficiale. Potreste ottenere una key! (Ringraziamo AlessandroSklero per averci fornito una key per partecipare!)
Ottenere un codice sul server Discord di Resurgence:
É presente un bot che ogni giorno distribuisce codici (il totale può variare). Per ottenerne uno bisogna entrare nella chat “#code-request” del server, e scrivere @ISAC !redeem . Fatto ciò, il bot vi risponderà nella chat dicendo anche quanti codici ha a disposizione*, e in privato vi invierà il codice da riscattare nel sito Ubisoft. Per riscattare, seguite la guida presente qui di seguito.
Codici finiti? Potete tornare ogni giorno per tentare la fortuna. Il bot si resetta ogni giorno a mezzanotte.
*La chat ha la slowmode attiva, quindi potete scrivere un messaggio solo una volta ogni tot di minuti o ore, perciò fate attenzione a scrivere correttamente. Inoltre, se troppa gente dovesse scrivere allo stesso tempo, il bot potrebbe ignorare buona parte delle richieste.
Avete ottenuto una key? Ecco cosa fare:
In caso siate riusciti ad ottenere una key per la Beta, ricordate di riscattarla sul sito apposito (clicca qui). Dovrete scegliere una piattaforma tra Android e iOS, e una volta riscattata arriverà subito una mail da parte di Ubisoft. Fatto ciò, dovrete attendere una mail separata col codice per la piattaforma scelta.
- Android: riceverete dopo alcuni minuti una mail col codice da riscattare su Google Play, basta andare su “Pagamenti e Abbonamenti” e poi su “Utilizza Codice”.
- iOS: arriverà una mail per giocare da Testflight. Dato che questi inviti vengono inviati manualmente, la procedura potrebbe richiedere da un paio d’ore fino a 2 giorni lavorativi.
Una volta scaricato e installato il gioco, nella schermata principale apparirà in basso a sinistra un pulsante per scaricare contenuti aggiuntivi. Scaricateli e sarete pronti per partire. Il server da selezionare è quello PRIVATO.
Non è presente un NDA, perciò sarà possibile fare screenshot, video e streammare.
Trovate maggiori informazioni sulla partecipazione alla beta e la lista dei dispositivi compatibili nell’articolo precedente!
CONTROLLER
Ovviamente, sarà possibile utilizzare i controller! Ecco i comandi per i controller Xbox e PS5.
Detto questo, ecco quali sono i cambiamenti fatti con questa versione (direttamente dal sito ufficiale):
Modifiche al tutorial
La prima fase del gioco, in cui il giocatore apprende i comandi base di The Division Resurgence, è stata ripensata.
Nel breve tutorial sui fondamentali del movimento, delle armi e delle abilità, potrai ora scegliere di provare ciascuna delle specializzazioni. Al termine di questa fase ti unirai a un veterano della divisione per compiere la tua prima missione e in seguito potrai avventurarti nel mondo per esplorarlo in solitudine o in compagnia di amici.
Bilanciamento
Abbiamo apportato modifiche ai seguenti elementi: progressi generali ed economia, taglie settimanali, potenziamento armi ed equipaggiamento, Valore potenza dei giocatori. Aggiustando il bilanciamento di questi elementi, puntiamo a renderli meno ripetitivi e più comprensibili, godibili e gratificanti grazie alla possibilità di ottenere ricompense rare già nelle prime fasi di gioco.
NUOVE CARATTERISTICHE
Sfida Lupo Solitario
La Sfida Lupo Solitario è una nuova modalità di gioco che ti permette di metterti alla prova in una serie di livelli dalla difficoltà crescente, ciascuno con un limite di abilità prefissato. In questo modo potrai controllare con esattezza i tuoi progressi e le tue personalizzazioni passo per passo.
All’inizio di ogni livello, sceglierai una fra tre abilità temporanee, così potrai optare per quella che meglio si adatta al tuo stile di gioco.
Completando i livelli rapidamente, inoltre, otterrai una classificazione finale migliore e ricompense più interessanti.
Sfida istanza leggendaria
Le missioni finali delle sfide istanza leggendaria ti daranno filo da torcere come non mai, ma se riuscirai a sopravvivere otterrai ricompense degne di una tale impresa. Puoi affrontarle in solitudine, ma potresti fallire. L’ideale sarebbe formare una squadra di 4 giocatori con ruoli, abilità e armi complementari.
Le sfide istanza leggendaria vengono aggiornate ogni settimana.
Coda individuale Zona Nera
Ora puoi scegliere di avventurarti nella Zona Nera ed esplorarla in solitudine, senza temere di finire sotto il fuoco incrociato di un’intera squadra di agenti traditori.
Modifiche all’Avanguardia
L’abilità Riparo mobile della specializzazione Avanguardia è stata sostituita dalla nuova abilità Riparo intelligente. Usando questa abilità potrai rendere ogni riparo più efficace per te e per i tuoi alleati, ottenendo più protezione e potenza di fuoco.
Questa modifica rende l’abilità più intuitiva e conferisce alla specializzazione Avanguardia un ruolo maggiormente tattico quando si gioca in squadra.
Valore potenza consigliato
È stato aggiunto un “”Valore potenza consigliato”” per attività, modalità e missioni per aiutare i giocatori a capire se sono pronti per una determinata sfida.
Puoi trovare questo punteggio sulla mappa quando selezioni una missione o un’attività.
Personalizzazioni consigliate
Stiamo aggiungendo una guida per aiutare i giocatori a migliorare più rapidamente il livello, l’equipaggiamento e il Valore potenza del proprio personaggio, invitandoli a fare qualche esperimento.
Modifiche all’armeria
Nella prossima beta regionale avremo tre fasce di equipaggiamento: Fascia 0 (F0), Fascia 1 (F1) e Fascia 2 (F2). È possibile ottenere equipaggiamento F0 e F1 completando istanze, attività Zona Nera, modalità di gioco giornaliere e fai da te dell’equipaggiamento. È possibile ottenere equipaggiamento F2 solo attraverso la modalità sfida leggendaria.
Completare gli obiettivi di Maestria di ogni arma aumenterà il livello di Maestria dell’arma corrispondente e sbloccherà potenziamenti degli attributi dell’arma e altre ricompense.
Protocolli SO
Stiamo modificando i Protocolli SO per renderli più semplici, più divertenti e al contempo anche più modulari, per consentire ai giocatori di personalizzare al meglio il proprio stile di gioco.
Miglioramenti al mondo aperto
Sono stati apportati molti aggiustamenti al mondo aperto, tutti da scoprire. È stato aggiunto lo Spostamento rapido verso qualsiasi attività sbloccata nella mappa del mondo.
L’esplorazione del mondo aperto è più gratificante e offre più opportunità di ottenere bottino.
Battle Pass
Il Battle Pass è stato ripensato per offrire ai giocatori un’esperienza più gratificante, con nuovi menu e incarichi più semplici da portare a termine. Inoltre, tutte le attività che forniscono esperienza contribuiranno ora ad aumentare il livello del Battle Pass.
Le ricompense sono ora più interessanti e culminano con una nuova arma speciale da sbloccare con il Battle Pass della Beta regionale: il fucile d’assalto Signore della guerra.
Speriamo che le ricompense del Battle Pass di The Division Resurgence possano farti davvero gola e che non vedrai l’ora di collezionarle tutte!
Casse sigillate
Abbiamo migliorato le casse sigillate di Resurgence con offerte e contenuti, ma anche con grafica e menu nuovi. Sono ora più facili da ottenere semplicemente giocando.
Frame rate elevato
L’opzione 60 fps è stata sbloccata per alcuni dispositivi di fascia alta. I giocatori potranno dare la priorità alle prestazioni ottimizzate rispetto alla qualità delle texture e agli effetti visivi.
Come puoi vedere, c’è già tantissimo da scoprire! Siamo ansiosi di offrirti un’esperienza di gioco coinvolgente e di ricevere preziosi suggerimenti per poter continuare a perfezionare il gioco prima dell’uscita.
Agente, preparati all’attivazione ed effettua la pre-registrazione a The Division Resurgence su Android o iOS qui: thedivisionresurgence.com/register
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.