THE DIVISION HEARTLAND: SVILUPPO UFFICIALMENTE “BLOCCATO”

Atteso come gioco free to play su PC/Playstation/Xbox, rinviato di continuo negli anni, e con TANTO silenzio attorno ad esso come fosse un segreto di Stato… The Division Heartland non arriverà sui nostri schermi.

È ormai ufficiale: Ubisoft ha ufficialmente “bloccato” lo sviluppo del gioco. 

IGN ha pubblicato larticolo sulla cancellazione del titolo, e il tutto arriva dal report sui guadagni 2023-2024 pubblicato proprio oggi sul sito Ubisoft.

 

LEGGI IL REPORT COMPLETO (ENG)

 

Ma cosa dice il report ufficiale di Ubisoft?

Ubisoft has decided to stop development on The Division® Heartland and has redeployed resources to bigger opportunities such as XDefiant and Rainbow Six.

“To stop development”, quindi di fermare, non proprio “cancellare”, per spostare le loro risorse su “opportunità più grandi” come XDefiant e Rainbow Six. Sarà un blocco definitivo? Oppure in un futuro ci ripenseranno? Questo non possiamo saperlo ora, ma a giudicare da come stanno andando le cose questi ultimi anni… Siamo scettici.

A sviluppare Heartland era il team di Ubisoft Red Storm, normalmente impiegato su vari giochi, tra cui The Division e The Division 2 appunto. Si occupano in genere di armi, PvP e varie attività, infatti lo spostamento del team da The Division 2 a Heartland aveva causato un blocco del supporto del lato PvP di TD2 già nel 2020. Il PvP si… quella parte di gioco che da mesi il mini team attualmente dedicato a TD2 prova a sistemare e portare avanti con qualche fix qua e la.

In ogni caso, sappiamo che dopo l’uscita di Star Wars (in sviluppo presso Ubisoft Massive) gli sviluppatori si sposteranno su The Division 3, con Julian Gerighty come Executive Producer. È possibile quindi che Red Storm venga impiegato anche li in futuro.

Resta invece confermato l’arrivo di The Division Resurgence, il titolo mobile free to play in arrivo su Android e iOS, anche se ancora non c’è una data d’uscita.

 

Ecco intanto la line-up del 2024-25: Assassin’s Creed Shadows (fresco fresco di trailer CGI), Rainbow Six Mobile, Star Wars Outlaws, The Division Resurgence and XDefiant.

Ci teniamo a ricordarvi che il 10 giugno ci sarà lo Ubisoft Forward, evento durante il quale verranno svelati e mostrati i vari giochi in uscita.

 

Cosa ne pensate di tutto ciò? Fatecelo sapere sui nostri socials e Discord.

 

Per finire, vi lasciamo col trailer CGI di Assassin’s Creed Shadows.

 

 

Post Recenti