Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale effettuata ieri.
- È disponibile l’ultima League della Stagione 1 per due settimane, la prossima settimana sarà disponibile l’ultimo Evento Globale.
- A causa del PTS in arrivo, la Stagione 1 è stata prolungata di ben 2 settimane per consentire di terminare la Caccia all’uomo di Giove.[Calendario completo]
- Sono state rilasciate info sulla Stagione 2 nel precedente SOTG.
- Gli sviluppatori stanno ancora lavorando per risolvere gli errori DELTA e FOXTROT. Stanno anche verificando i problemi causati dalla Caccia all’uomo e al reset dei progressi.
- PTS Title Update 10 dal 22 maggio su PC [info di seguito].
PUBLIC TEST SERVER – TITLE UPDATE 10
Il PTS è un server pubblico di prova. Si tratta di un server che il team di sviluppo apre ai giocatori per consentire di effettuare test prima del rilascio delle patch. Questo PTS in particolare verrà aperto solo su PC dal 22 maggio alle 14.00 (solo Uplay, se avete Epic controllate Uplay per accedervi).
Se non sapete cos’è un PTS e come funziona trovate tutte le informazioni nella pagina dedicata. Ci teniamo a ricordare che i progressi fatti nel PTS ovviamente non vengono mai trasferiti nel gioco live, essendo un test potrebbero esserci crash, problemi di connessione, bug e glitch di ogni sorta. Non siete obbligati a partecipare, ma se lo fate è per testare e fornire feedback dettagliati sul forum ufficiale dedicato.
- Preload disponibile dal 21 maggio alle 18.00 (potete evitare quasi tutto il download seguendo la guida nella pagina dedicata sul nostro sito).
- Maggiori dettagli verranno pubblicati domani.
- Attualmente sono previste 2 fasi, quindi potrebbe durare circa 2 settimane. Non è ancora prevista una terza.
- Qui di seguito potrete leggere alcune delle modifiche elencate durante l’sotg.
Info dall’SOTG: quanto segue è soggetto a modifiche durante il PTS! Per questo sono necessari i vostri feedback durante la fase di test.
- Si cercherà di rimuovere la frustrazione (ma non la sfida) e di rendere tutto più divertente, ciò non significa che sarà più facile.
- Modifiche alle armi:
- Con il nerf dell’M1A gli sviluppatori hanno capito che il sentimento generale della community era quello di voler usare l’unica arma in grado di rendere divertente l’esperienza di gioco. Per questo si è deciso di aumentare il danno di quasi tutte le armi nel gioco.
- M1A verrà leggermente nerfato, ma non in modo pesante come la patch precedente.
- L’attributo Maneggevolezza Arma subirà dei cambiamenti.
- Con queste modifiche gli sviluppatori stanno cercando di ridurre l’effetto spugna dei nemici e ridurre il time to kill in PvE.
- Gear Set e Esotici vari verranno aggiornati.
- Sarà più semplice capire il funzionamento dei talenti dei Gear Set.
- La Stagione 2 di Warlords of New York avrà 2 nuovi esotici, gear set e brand set. Una volta ottenute con la Stagione, i possessori dell’espansione potranno dropparle anche tra le fonti generali (maggiori info di seguito).
- Il nuovo Raid avrà ben 2 esotici esclusivi.
- Nel PTS ci sarà un venditore speciale che fornirà tutti gli esotici, nominali e gear set per consentire di effettuare i test.
- Fai da te: gli sviluppatori modificheranno la qualità con il quale si possono creare gli oggetti, ma al momento questi cambiamenti richiedono altro lavoro e probabilmente saranno inclusi nella fase 2 del PTS. Al momento è possibile ottenere solo 1 God Roll creando un oggetto tramite il fai da te e vogliono aumentare questa statistica.
- Le missioni leggendarie saranno più gratificanti.
- Modifiche al drop durante il PTS:
- Nella fase 1 del PTS i nemici veterani e elite avranno più possibilità di droppare bottini.
- Verranno sistemati i loot e la distribuzione di attributi/roll nella fase 2 del PTS.
- Nessun loot viola a difficoltà più alte dalla fase 2.
- Le casse normali degli avamposti verranno rimosse, i bottini verranno spostati nelle casse gialle presenti in ogni avamposto, dato che queste scalano con la difficoltà.
- Ci saranno anche dei cambiamenti specifici per il PvP.
- L’idea generale è di aumentare il time-to-kill in PvP.
- I venditori non venderanno più oggetti viola al livello 40.
- Verranno aggiunti oggetti nominali ai venditori e con prezzi maggiori, anche da quelli della ZN, quest’ultimi potranno vendere oggetti esclusivi della ZN.
- I progetti verranno modificati:
- Verranno aggiunti 2 nuovi progetti, tra cui progetti per missioni leggendarie che daranno casse esotiche.
- I progetti leggendari si potranno sbloccare solo dopo aver completato almeno una missione leggendaria.
- Il progetto SHADE verrà rivisto e sarà disponibile anche al livello 40.
- Una volta finiti i livelli della Stagione in corso, al livello 40 torneranno anche le casse maestria sul campo.
- Modifiche per l’ottenimento degli esotici:
- Fonti uniche > Esotiche esclusive:
- Esotici dei Raid/Bighorn delle leggendarie
- Fonti generali > Esotiche normali/fai da te/WONY:
- Bottini obiettivo
- Boss missioni e roccaforti Eroiche/Leggendarie
- Boss dei Raid (settimanali)
- Casse esotiche
- Esotiche delle Stagioni:
- Ricompense livelli Stagione
- Da fonti generali una volta sbloccate con i livelli Stagione
- Esotici di Warlords of NY:
- Attualmente sono disponibili solo da fonti uniche, con questo aggiornamento saranno disponibili da fonti generali (come indicato in precedenza), ovviamente ad eccezione degli esotici dei Raid e del Bighorn.
- Fonti uniche > Esotiche esclusive:
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.