State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano, mentre la replica si trova nel canale ufficiale di The Division.
PRIORITY ALERTS
- Manutenzione settimanale effettuata martedì 18 agosto. [Maggiori info]
- Manutenzione non programmata effettuata oggi. [Maggiori info]
- Su TD2 è ora disponibile l’evento globale Rianimato per la Stagione 2. [Calendario completo]
- Non ci sono novità sulla modalità Hardcore.
- Gli sviluppatori stanno indagando sul problema dei bluescreen su PS4 e hanno capito cosa li causa, il fix dovrebbe arrivare martedì prossimo e dovrebbe sistemare buona parte dei casi.
- Si sta indagando anche sul glitch DPS, e sul problema dei danni arma delle pistole nella libreria della ricalibrazione.
- Con le indagini sui leak del Raid 2 il team ha scoperto che i documenti che giravano prima del rilascio del Raid non erano ufficiali, bensì sicuramente scovati tramite datamining del PTS come spesso accade.
TITLE UPDATE 11
Il Title Update 11 porterà con se varie novità, ma non c’è ancora una data d’uscita. Gli sviluppatori hanno deciso di parlarne man mano con i vari State of the Game (si prega di notare che le date indicate qui di seguito sono appunto per gli SOTG).
- Topic del giorno: nuova feature Appearance Mod (Transmog).
- State of the Game 26 agosto: si parlerà dei miglioramenti al drop arcobaleno e mod generiche.
- State of the Game 2 settembre: si parlerà della nuova modalità Skyscraper, dei nuovi equipaggiamenti e del Public Test Server.
“GEAR TRANSMOGRIFICATION BREAKDOWN”
L’appearance mod, detto anche “Transmog”, è una nuova funzione gratuita per tutti in arrivo con il Title Update 11, che va ad ampliare l’attuale personalizzazione del personaggio, consentendo semplicemente di sostituire l’estetica degli equipaggiamenti (non armi). Questa funzione è già presente su altri giochi come Assassin’s Creed Origins e Odyssey.
Un esempio banale: potete applicare ad uno zaino Providence l’estetica di uno zaino Gila (o di qualsiasi altro zaino). Non influisce sugli attributi degli oggetti, è solo una questione estetica.
- Questa funzione è disponibile fin dai primi livelli.
- Oltre a sostituire l’aspetto degli oggetti, è sempre possibile usare le tinte per cambiare colore.
- Se si disequipaggia un oggetto, l’aspetto resta proprio come una normale mod.
- Quando si ottiene un pezzo di equipaggiamento, si sblocca in automatico il suo aspetto, che viene salvato nella propria “collezione” (cioè in un menu apposito).
- L’aspetto degli oggetti rimane salvato anche dopo averli scartati, venduti o smantellati.
- Lo sblocco dell’aspetto non è retroattivo, bensì solo per gli oggetti di cui si entrerà in possesso (e presenti nell’inventario/scorta) dopo l’introduzione della funzione.
- Consente di salvare e modificare tutti gli equipaggiamenti, dai comuni grigi agli alta gamma, ma anche dei gear set e oggetti nominali.
- Gli oggetti speciali come gli esotici non possono essere modificati e non è possibile salvarne l’aspetto nella collezione per utilizzarlo su altri oggetti.
- Per avere accesso veloce all’aspetto che si desidera, è possibile salvare l’aspetto degli oggetti tra i “Preferiti”.
- La collezione dell’aspetto dell’equipaggiamento è legata all’account.
- Il proprio equipaggiamento può essere sempre ispezionato dagli altri giocatori.
- Questa funzione non si estende alle armi e NON è previsto che lo sia in futuro.
- L’aspetto dovrebbe essere salvato anche nelle Dotazioni, ma è da confermare al 100%.
- Non è possibile nascondere l’aspetto di un oggetto (ad esempio non è possibile lasciare il personaggio a torso nudo).
- Si sta considerando l’idea di consentire ai giocatori di far indossare al personaggio la maschera dell’equipaggiamento in modo fisso (ma è solo un’idea e non è detto che verrà fatto).
Piccola nota: anche se può sembrare assurdo e inutile per alcuni di voi, questa è una feature richiesta già dai tempi di The Division 1 da molti giocatori. Non è essenziale e non piace a tutti, ciò non significa che sia una cosa pessima, non si è costretti ad usarla. Certo, sarebbe stato meglio inserirla fin dai primi tempi del rilascio del gioco e non solo ora… Ma non è l’unica cosa che arriverà con il Title Update 11.
BONUS: PC FAN MADE
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.