Stats RNG e UI – State of the Game #143 – 15 gennaio

Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.

 

PRIORITY ALERTS

  • Gli sviluppatori hanno sfruttato tutto l’anno di feedback degli utenti per modificare alcuni aspetti del gioco.
  • Il loot system del gioco verrà rivisto in quanto la quantità di RNG per ottenere alcuni oggetti e soprattutto controllarli nell’Inventario.
  • Nel prossimo Update verranno risolti alcuni bug che non permettevano ai giocatori di muoversi, navigare nell’UI e di respawnare nella Zona Nera.
  • Ci sarà un “reboot” di tutti gli equipaggiamenti, e arriveranno quando nel gioco saranno presenti nuovi contenuti, e soprattutto aumentare il livello di potenza raggiungibile dai giocatori. Tutto quello mostrato nello stream è ancora in sviluppo, ergo tutto può ancora cambiare!
  • Il fix per i muri invisibili sono una priorità per gli sviluppatori.

 

MODIFICHE FUTURE (DOPO IL TITLE UPDATE 7)

Nuovi Equipaggiamenti – Problemi attuali:

  • Troppo difficile trovare oggetti rari.
  • Difficili da capire.
  • Dover tenere nell’inventario troppi oggetti.
  • Non c’è gioia nel trovare statistiche maxate negli oggetti.
  • Troppe build ibride e troppi pochi ruoli.

 

In futuro:

  • Tutti gli equipaggiamenti saranno aggiornati integralmente.
  • Sarà possibile ottenere statistiche maxate in ogni slot, come in The Division 1 (con una barra che indica quanto si è distanti dalla massima %).
  • I vari Brand saranno più legati a vari stili di gioco.

 

Statistiche Principali negli equipaggiamenti*:

  • Danni Arma
  • Fascia Abilità** (se ne parlerà la prossima settimana)
  • Corazza

*Tutte queste statistiche saranno determinate dai Brand.
**Le Fascia Abilità andranno a modificare radicalmente il funzionamento della Potenza Abilità.

 

Ricalibrazione:

  • Tutte le statistiche di un oggetto sono ricalibrabili, ma se ne può scegliere uno da ricalibrare.
  • La Ricalibrazione non sarà legata al budget di attributi, ergo sarà possibile maxare tutto un equipaggiamento.

 

In generale, gli equipaggiamenti saranno:

  • Intuitivi
  • Molto più profondi
  • Soddisfacenti

 

Talenti:

  • Non avranno attributi richiesti.
  • Amplificheranno sempre le statistiche.
  • Andranno a definire alcune build.
  • Ci saranno combinazioni più potenti.
  • Ci saranno meno talenti attivi in futuro, ma saranno più potenti.
  • Saranno disponibili solo su busti e zaini, non più sugli altri pezzi dell’equipaggiamento.
  • Talenti di armi e equipaggiamenti funzioneranno allo stesso modo.
  • Andranno ad influenzare anche i compagni di squadra: ad esempio curando* gli alleati, si potrà inoltre garantire un bonus danni ai compagni. Le cure saranno sempre legate alla riparazione della corazza, non si potrà aumentare la salute dei compagni che si rigenera in automatico.

 

Statistiche maxate:

  • In questo screenshot le barre evidenziate in giallo dei vari attributi indicano le statistiche maxate. Si tratta di una build full danni.

 

Oggetti Nominali e Esotici:

  • Gli oggetti nominali saranno sempre migliori degli oggetti alta gamma, avranno statistiche più alte in % rispetto a quest’ultimi.
  • In futuro ci saranno almeno il doppio di oggetti nominali.
  • Gli equipaggiamenti esotici manterranno i loro talenti, ma quest’ultimi potranno essere modificati in linea con gli altri cambiamenti del gioco.

 

Gear Set:

  • Avranno un rework totale dei bonus.
  • Saranno più divertenti da giocare.
  • Saranno più potenti.
  • Avranno bonus per 2, 3 e 4 pezzi.
  • Avranno talenti amplificati, che saranno disponibili SOLO su busti e zaini per compensare il fatto che in futuro i talenti normali saranno solo su questi due pezzi d’equipaggiamento.

 

Danno agli Elite:

  • Danni agli Elite non ci sarà in futuro, tutto il danno sarà concentrato in altre statistiche legate al danno (non ci sarà un’unica statistica per il danno).
  • In ogni caso, il Danno agli Elite sarà comunque convertito in una nuova statistica.

 

Probabilità di Drop:

  • Al momento c’è troppo loot inutile, in futuro si otterrà meno loot e più utile.
  • In generale tutti gli oggetti che abbiamo ora, anche dopo essere convertiti al nuovo sistema, saranno utili.

 

Extra:

  • Alcune volte gli NPC degli Insediamenti non aiutano i giocatori nel conquistare gli Avamposti, questo può succedere per vari motivi: la squadra d’assalto dell’insediamento più vicino è occupata, l’insediamento stesso è sotto attaccato, ecc…

 

Nel prossimo State of the Game…

Si parlerà della Ricalibrazione e della Potenza Abilità. Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati!

 

REPLICA

 

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