Update 1.7.1 e 1.8 – Evento Globale 2 – Stato del Gioco – 14 settembre

Hamish e Petter sono tornati per un nuovo Stato del Gioco su Twitch, anche stavolta erano ospiti i ragazzi di Red Storm. Come sempre qui di seguito trovate il riepilogo e la replica. Ringraziamo l’utente Simone Capoverde per averci aiutato con l’articolo!

AGGIORNAMENTO 1.7.1

Martedì 19 settembre uscirà l’aggiornamento 1.7.1 per tutte le piattaforme. Si tratta della patch fix per il glitch RPM (verrà fatta un’altra ondata di ban per chi sfrutta il glitch), per il jamming dei fucili di precisione e per il de-sync dei server.

 

EVENTO GLOBALE 2 “ASSALTO”

Finalmente una data: l’evento 2 verrà avviato il 3 ottobre e durerà una settimana. Come annunciato tempo fa, l’evento dovrebbe introdurre i set classificati Assalitore, Sentinella e Reclaimer (già testati durante il PTS 1.7).

 

PTS 1.8 (SERVER PUBBLICO DI PROVA)

Una data e informazioni anche per il PTS dell’aggiornamento 1.8: verrà avviato il 26 settembre, probabilmente prima su PC.

Accesso PC: come sempre sarà accessibile a tutti da Uplay.

Accesso PS4/Xbox: sarà necessario un invito, e coloro che hanno partecipato al PTS dell’update 1.7 avranno accesso sicuro al PTS 1.8, ma verranno spediti molti altri inviti per partecipare (ricordate di collegare l’account PSN o Xbox a Ubisoft Club, e di abilitare dalle impostazioni di Ubi Club l’invio di email promozionali).

Per il momento non ci sono altre informazioni.

 

ROGUE 2.0

E’ stato mostrato per la prima volta il Rogue System 2.0, che probabilmente cambierà il modo di giocare in Zona Nera. Dalla 1.8 sarà presente un pulsante che permetterà di diventare direttamente Rogue, semplicemente tenendolo premuto, e eviterà anche di diventare accidentalmente Rogue.

Ecco vari dettagli:

  • Come già detto, il pulsante eviterà di diventare accidentalmente Rogue, eliminando del tutto il fuoco amico. Le granate sono incluse nel fuoco amico, quindi si diventerà Rogue solo premendo il pulsante dedicato.
  • L’interfaccia utente mostrerà un avvertimento agli altri giocatori, i quali avranno qualche secondo per capire che nelle vicinanze sono presenti Rogue, o che qualcuno sta passando allo status di Rogue.
  • Se ci si trova in un gruppo, e qualcuno dovesse decidere di diventare Rogue, sarà possibile scegliere se abbandonare il gruppo o restare. In caso di respawn, riavvicinandosi al gruppo si diventerà automaticamente Rogue.
  • Passati allo status di Caccia all’uomo, non ci sarà più un timer.
  • Ora la Caccia all’uomo funziona come una missione, si dovrà portare a termine un obiettivo: hackerare un computer Shade per ripristinare lo status di agente non traditore.
  • Una volta sopravvissuti, più sarà alto il rank (max 5) di Caccia all’uomo raggiunto e migliore sarà la ricompensa. Si otterranno le nuove casse sigillate “Caccia all’Uomo” per ogni rank (permetteranno di ottenere oggetti esotici, set classificati, e set normali) e non sarà necessario estrarle.
  • Ci saranno anche le casse per gli agenti NON traditori che uccideranno i Rogue in Caccia all’uomo; anche chi non ucciderà i Rogue potrà ottenerle, a patto di avergli almeno sparato. Se ad esempio un giocatore si trova fuori da un gruppo e spara al Rogue, ma non è lui ad ucciderlo, otterrà comunque una cassa (che non sarà necessario estrarre).
  • Tagliando le corde durante le estrazioni si diventerà Rogue, se si è già Rogue allora aumenterà il rank di Caccia all’uomo.

Ecco alcune clip che mostrano il funzionamento.

 

MODALITA’ PvE RESISTENZA

Nella modalità Resistenza si dovrà collaborare con altri agenti per formare un gruppo in grado di fermare ondate di nemici sempre più potenti, formate dalle quattro fazioni nemiche. Sarà giocabile sia in solitaria che in gruppo. Le ambientazioni saranno la portaerei Intrepid, il molo 93 e la Power House; l’accesso a questa modalità è simile a tutte le altre missioni del gioco ed è richiesto il livello 30.

Si tratta di una modalità di gioco praticamente infinita, i giocatori affronteranno varie ondate con una difficoltà che tenderà ad aumentare di volta in volta.

Saranno presenti i crediti Shade (come in Last Stand) per comprare fortificazioni come torrette e potenziamentei speciali da usare contro i nemici.

Si dovranno affrontare ondate speciali, come ad esempio dei boss ogni 5 ondate e saranno dei mini momenti come quelli del completamento di una missione, il loot dei boss è assicurato e non sarà possibile perderlo nelle ondate successive in caso di game over.

Le ondate dovranno essere completate entro un tempo limite, come nelle Incursioni bisognerà uccidere il boss prima di poter fermare lo spawn infinito degli altri NPC, saranno presenti anche dei boss “unici”, alcuni che utilizzeranno torrette o droni con danno shock.

Superata la 15esima ondata, si completerà l’ondata leggendaria normale. Da lì in poi i nemici avranno potenziamenti per aumentare la difficoltà. Le prime ondate di questa modalità saranno sempre uguali mentre quelle più alte saranno casuali.

Tra le ricompense verranno inserite le nuove Casse Resistenza.

Maggiori informazioni dovrebbero arrivare con un nuovo articolo o Intelligence Annex, si spera a breve.

 

NUOVE ARMI ESOTICHE

Verranno inserite 4 nuove armi esotiche:

  • 2 MMR (set)
  • Mitragliatrice
  • Mitra MPX (basata sulla Sig Sauer)

 

SET BANSHEE

Nel PTS 1.8 verrà rivisto, potrebbe quindi subire modifiche.

 

FREE WEEKEND

 

REPLICA

Post Recenti