Nuovo appuntamento con lo Stato del Gioco su Twitch, con Yannick, Hamish e i ragazzi di Red Storm! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo e la replica della diretta.
USCITA AGGIORNAMENTO 1.8
Ci sono due notizie, una buona e una cattiva, sull’uscita dell’aggiornamento 1.8 (GRATUITO) su PC, PS4 e Xbox One:
- buona: uscirà la prossima settimana
- cattiva: non si sa ancora quale giorno uscirà (verrà annunciato lunedì)
PATCH NOTES: verrà pubblicato il 4 dicembre (quindi non ci vuole molto a capire che probabilmente l’update uscirà il 5 dicembre, ma aspettiamo l’annuncio di lunedì…).
Non ricordate quali contenuti e cambiamenti porterà questa nuova versione del gioco?
In breve:
- Nuova area di Manhattan “West Side Piers“
- Nuova area social a WSP
- Nuovi incarichi e missioni secondarie a WSP
- Nuova modalità PvE Resistenza
- Nuova modalità PvP Schermaglia
- 4 nuove armi esotiche
- Nuova stazione di ottimizzazione
- Rogue System 2.0
- Rinfrescata al DLC Underground (nuove direttive e Cacciatori)
- Bilanciamenti vari
- Bug fix
Tutti i dettagli COMPLETI si trovano su questa pagina dedicata. Ricordiamo anche che noi di The Division Dark Zone pubblicheremo la mappa in alta definzione dei Division Tech di West Side Piers (subito dopo l’uscita del nuovo aggiornamento).
EVENTO GLOBALE 3 “STRIKE”
L’evento globale 3 Strike verrà attivato la settimana dopo l’uscita dell’aggiornamento 1.8, per permettere ai giocatori di esplorare i nuovi contenuti. Ovviamente la data precisa verrà annunciata per tempo.
24 ORE DI LIVE STREAMING
Il team ha pianificato un live streaming di ben 24 ore per l’uscita dell’aggiornamento 1.8. Come sempre sul canale ufficiale Twitch https://www.twitch.tv/thedivisiongame
MODIFICHE VARIE
- Rogue 2.0: i ragazzi di Red Storm sono eccitati per questa “novità”. Ovviamente terranno d’occhio questo cambiamento e i feedback degli utenti per ulteriori modifiche in futuro, dato che comunque con il PTS non è possibile avere dati precisi come sul server live.
- Movimenti: velocità, controlli e de-sync sono stati sistemati con la 1.8 (chicken dance addio?).
- Set Top Secret:
- tutti i boss potranno droppare i set top secret, in tutte le aree.
- Una volta raggiunto il rank PvP 40 (Fino alla fine/Schermaglia, che avranno un rank unico) si verrà ricompensati con casse top secret.
- Le casse resistenza, acquistabili con i crediti del gioco (SHD tech), avranno la possibilità di droppare anche i set top secret.
- Si prega di notare che, quando verranno inseriti tutti i set top secret, la possibilità di ottenerli sarà ovviamente maggiore.
- Armi esotiche: l’utilizzo delle armi esotiche è calato da quando sono state introdotte in gioco; tutte le armi esotiche verranno potenziate, o meglio avranno un danno più elevato, tranne il Pakhan che verrà depotenziato per portarlo al livello delle altre esotiche (ha un danno già elevato di suo).
GIOCATORI MORTI IN ZONA NERA
E’ stata mostrata la percentuale di giocatori uccisi da Traditori, non Traditori e NPC (nemici IA), a partire dal lancio, fino alla versione 1.7. Questo grafico ovviamente cambierà con l’aggiornamento 1.8.
SUPPORTO XBOX ONE X
Non verrà rilasciato con l’update 1.8, verrà pubblicata una patch separata, ma non c’è ancora una data.
NUOVI GIOCATORI
Yannick ha dato il benvenuto ai giocatori nuovi che hanno acquistato il gioco approfittando degli sconti del Black Friday.
STATO DEL GIOCO
Dovrebbero trasmettere un altro Stato del Gioco giovedì prossimo (7 dicembre), quindi restate sintonizzati.
BONUS
Una piccola perla by Yannick durante il live, rivolto ai ragazzi di Red Storm… “can you shut the fu@# up?”
REPLICA DELLA DIRETTA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.