E’ stato rilasciato sul forum ufficiale il Patch Notes dell’aggiornamento 1.4 per il PTS.
Si prega di notare che quanto scritto non è definitivo, potrebbe subire cambiamenti in qualsiasi momento.
Qui di seguito trovate la traduzione completa. Buona parte presenta la traduzione ufficiale (che si trova nel client PTS, ma incompleta), il resto lo abbiamo tradotto noi.
PATCH NOTES AGGIORNATO 12.10.16 – FASE 4 DEL PTS
I CAMBIAMENTI SONO SEGNATI IN ROSSO
NUOVE CARATTERISTICHE
FASCIA MONDO
- Una volta raggiunto il livello 30, i giocatori potranno selezionare una “Fascia mondo” che controlla il grado dei nemici e la qualità del bottino.
- Esistono 4 fasce mondo in tutto:
- Fascia 1: nemici liv. 30, ricompense con punteggio equipaggiamento 163
- Fascia 2: nemici liv. 31, ricompense con punteggio equipaggiamento 182, sblocca la modalità Molto Difficile e le Incursioni
- Fascia 3: nemici liv. 32, ricompense con punteggio equipaggiamento 204
- Fascia 4: nemici liv. 33, ricompense con punteggio equipaggiamento 229
- La difficoltà delle attività in una stessa fascia (Normale, Difficile, Molto Difficile) fornisce più ricompense
- La modalità Eroica non è più disponibile per qualsiasi attività del gioco
MODIFICHE ALLA DINAMICA DI GIOCO
- E’ stato ridotto il tempo necessario ad uccidere i nemici (modificati salute e danni per quest’ultimi).
- Diversi miglioramenti all’IA dei PNG.
- Una volta raggiunto il livello 30, la riserva di munizioni aumenta del 50%.
- Le munizioni incendiarie ed esplosive non applicheranno più gli effetti di stato come Vertigini e In fiamme.
- La precisione viene ridotta per una breve durata dopo aver effettuato una capriola.
- Il periodo tra l’abbandono di un gruppo e l’ingresso in matchmaking è stato aumentato.
- Durante il matchmaking, il gioco tenterà di riempire gli slot vuoti se la privacy del gruppo lo consente.
- I caricatori delle armi sono riempiti quando i giocatori si riforniscono da una cassa di munizioni.
- Una volta raggiunto il livello 30, la Base Operativa fornirà materiali Fai da Te alta gamma.
- La statistica secondaria Saccheggio è stata rimossa da tutti gli equipaggiamenti. I nuovi pezzi non la possiederanno più.
- Gli agenti Traditori sono ora visualizzati sulla mappa. L’indicatore aumenta di dimensioni, più si avvicinano al giocatore più l’indicatore diventa grande.
- I danni delle granate vengono scalati in base alla fascia mondo in cui ci si trova, per garantire un’efficienza coerente con il livello dei nemici.
- Nemici con fucili a pompa: danni e precisione ridotti leggermente all’aumentare della distanza. Questo dovrebbe limitarne il raggio d’azione e la letalità nei combattimenti a media e lunga distanza.
- Fasce mondo e fasce Zona Nera: Se il giocatore ha abbastanza punteggio equipaggiamento per sbloccare una nuova fascia mondo, ma è ancora sotto i requisiti per il matchmaking della Zona Nera, sarà comunque in grado di unirsi nelle fasce più alte della Zona Nera selezionando la Fascia Mondo. Per esempio: un giocatore con gs 158 può andare nella fascia mondo 2, ma sarebbe costretto a giocare nella prima fascia della Zona Nera in quanto si trova sotto il gs 163, questa cosa può portare confusione. Ora, se il giocatore seleziona la fascia mondo 2, andrà nella fascia 2 della Zona Nera. Se il giocatore ha selezionato la fascia mondo 1, andrà nella fascia 1 della Zona Nera finché non raggiungerà il requisito minimo per passare nella fascia successiva. Questo si applica solo quando il punteggio equipaggiamento è proprio nel bel mezzo delle fasce mondo (158 a 163, 177 a 182, 199 a 204).
- I giocatori rigenerano tutti i segmenti di salute quando non sono in combattimento.
- Quando i giocatori subiscono danni letali in solo, finiranno a terra invece di morire mentre è attiva la Stazione di Supporto.
- Quando i giocatori abbandonano un gruppo mentre una missione è in corso, ora saranno riposizionati correttamente al suo ingresso.
- Creare un gruppo mentre si è all’interno della Base Operativa non posizionerà più i giocatori al suo ingresso.
- Aggiornati i modi in cui i nemici reagiscono alla minaccia del giocatore, permettendo di gestire in modo più prevedibile l’agro dei nemici.
MIGLIORIE DELL’INTERFACCIA UTENTE
- Aggiunta un’interfaccia per segnalare i giocatori nella versione PC.
- E’ stata aggiunta l’opzione “Marca come spazzatura” quando i giocatori attivano le mod.
- I giocatori possono marcare armi e oggetti come “Preferiti”, bloccandoli nell’inventario. Gli oggetti bloccati non possono essere venduti, condivisi o smantellati.
- E’ stata aggiunta un’opzione di riacquisto all’inventario dei venditori, ora i giocatori possono recuperare gli oggetti venduti per errore.
- Aggiunta l’opzione Navigazione Veloce dai venditori e nei menu, permettendo di selezionare rapidamente la tipologia di oggetti che si vuole visualizzare.
- Le skin per le armi non occupano più spazio nell’inventario.
- Gli oggetti equipaggiati sono mostrati sempre in cima all’inventario.
- Accanto alle statistiche/talenti ricalibrati è visualizzata un’icona per identificarle.
- Ora i materiali per il Fai da Te possono essere convertiti in blocco nella stazione Fai da Te.
- Ora è possibile smantellare gli oggetti direttamente dalla cassa scorte.
- Inserita un’opzione che permette di trovare un server migliore, se ci si trova in un server poco adatto, tramite il menù di gestione del gruppo.
- Non è più possibile aprire l’inventario mentre il personaggio è sotto l’effetto di qualche status.
- Il banco della ricalibrazione ora si apre subito, anziché aspettare la fine dell’animazione (inoltre è stato aggiunto un banco di ricalibrazione nel Terminale).
ATTIVITA’, BOTTINI E RICOMPENSE
Cambiamenti globali
- Tutti i nemici possono droppare oggetti alta gamma e set equipaggiamento, i nemici più forti (veterani e elite) hanno una possibilità di drop più alta.
- Rimossa l’esclusiva per il drop dei set equipaggiamento da tutte le attività, tranne per le incursioni. I set equipaggiamento si possono ottenere con tutte le attività del gioco (esempio: se prima i bersagli vip droppavano solo Stella Solitaria, ora droppano tutti i set).
- Le casse di bottino degli incarichi giornalieri e settimanali ora contengono oggetti in linea al punteggio equipaggiamento attuale dei giocatori.
- La prima volta che vengono completate, le missioni in modalità Molto Difficile garantiscono ricompense extra.
- Aggiunti i progetti per le mod di livello 33 e per gli oggetti alta gamma con gs 229.
- Aggiunta la Maestria sul Campo: raggiunto il livello 30 si continua a guadagnare esperienza, ma anziché salire di livello si ottiene una “cassa maestria sul campo”.
- Aggiornati i venditori:
- La qualità degli oggetti si adatta meglio al livello del personaggio durante la progressione dall’1 al 30.
- I venditori vendono oggetti con punteggio equipaggiamento da 163 a 229, non appena si raggiunge il livello 30.
- Aggiunti più oggetti alta gamma in vendita con tutte le valute.
- Aggiunti più set equipaggiamento acquistabili dai venditori con i crediti Phoenix, e dai venditori della Zona Nera:
- I venditori con crediti Phoenix vendono soltanto 1 oggetto casuale per ogni set equipaggiamento
- I venditori della Zona Nera vendono soltanto 1 oggetto casuale per ogni set equipaggiamento
- I venditori ora vendono le casse sigillate per tutte le valute. I prezzi sono ancora work in progress.
- Diminuiti i prezzi dei fucili di precisione, fucili d’assalto e fucili a pompa.
- I set equipaggiamento ora costano quanto gli alta gamma, con una conseguente riduzione dei prezzi.
- I prezzi nella Zona Nera sono stati sistemati. I prezzi degli oggetti con punteggio equip. 182 sono leggermente aumentati, gli oggetti con punteggio 204 hanno prezzi leggermente inferiori.
- I prezzi degli oggetti con gs 182 acquistabili con i crediti Phoenix sono stati leggermente diminuiti, mentre quelli con gs 229 sono leggermente aumentati.
- L’Equipaggiamento della Divisione (materiale fai da te) è stato rimosso come requisito dei progetti Alta Gamma e Set Equipaggiamento.
- Il venditore con crediti Phoenix è stato rimosso dal dipartimento tecnico della Base Operativa.
- I boss delle missioni, i boss dei Sotterranei e le casse dei Sotterranei (quelle di fine fase e quelle casuali) ora hanno la possibilità di droppare oggetti viola invece di oggetti Alta Gamma e Set Equipaggiamento a difficoltà normale nella Fascia Mondo 1. La modalità difficile e soprattutto nella Fascia 1 ora garantisce il drop degli oggetti Alta Gamma e Set Equipaggiamento.
- I boss come i 4 Cavalieri della Tana del Drago o Raptor e Domino di Assemblea Generale non droppano più oggetti viola con possibilità di ottenere oggetti Alta Gamma e Set Equip. Invece, dropperanno da 2 a 3 materiali Fai da Te Alta Gamma con possibilità di ottenere anche equipaggiamenti Alta Gamma e Set Equip.
Open World (PvE)
- I personaggi importanti che si aggirano nelle strade (boss come Bullet King, etc…), compariranno in tutta Manhattan. I gruppi rientreranno ogni 4 ore dopo che il nemico importante è stato ucciso.
[Piccolo chiarimento: molti giocatori stanno facendo un po’ di confusione riguardo i boss del PvE e alla fascia mondo. Sul forum ufficiale in molti avete chiesto di una nuova zona bianca (o addirittura di una zona nera solo pve) e come si accede; badate bene che non è stata inserita nessuna nuova zona, semplicemente il team ha reinserito i vecchi boss che si aggiravano nell’attuale mappa PvE durante la versione 1.0.
L’aggiunta delle fasce di gear score non significa che sono state inserite nuove zone, bensì hanno gestito l’attuale PvE in base al gear score del personaggio. Ma la mappa del gioco resta esattamente quella di sempre, si continuerà a giocare allo stesso modo, non si potranno incontrare altri giocatori nella mappa se non quelli del proprio gruppo.]
Missioni principali
Aggiornate le ricompense di tutte le missioni principali:
- Modalità Normale
- Bottino del boss:
- 1x elite o alta gamma
- Ricompensa:
- 1x elite
- Bottino del boss:
- Modalità Difficile
- Bottino del boss:
- 1x alta gamma
- Ricompensa:
- 1x alta gamma
- Bottino del boss:
- Modalità Molto Difficile
- Bottino del boss:
- 1x alta gamma
- 1x set equipaggiamento
- 1x mod alta gamma
- Ricompensa:
- 2x alta gamma o set equipaggiamento
- 30 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
Trova e Distruggi – Bersagli VIP
- Portando a termine le missioni Trova e Distruggi normali si ottengono come ricompensa 5 Informazioni Bersaglio (anziché 2), con le Trova e Distruggi “Critiche” si ottengono 10 Informazioni Bersaglio (anziché 4).
- I venditori dei contratti settimanali ora vendono 2 contratti di ogni tipo, anziché 1.
- Sono stati aggiunti 40 nuovi Bersagli VIP ai relativi contratti.
- I prezzi dei contratti sono stati sistemati e normalizzati.
- I bersagli VIP giornalieri vengono scalati in base alla grandezza del gruppo.
- I bersagli VIP settimanali vengono sempre scalati per gruppi di 4 persone.
- La difficoltà di alcuni contratti più difficili è stata leggermente ridotta.
- Il drop rate è stato modificato per tutti i boss incontrati durante le missioni e incursioni fuori dai boss veri e propri. Ora non garantiscono più drop alta gamma.
- I nemici delle missioni Trova e Distruggi ora sono normali e veterani, anziché essere perlopiù elite.
Aggiornate le ricompense:
- Bersagli VIP giornalieri, basso costo
- Bottino del boss:
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- Ricompensa:
- 15 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
- Bersagli VIP giornalieri, costo medio
- Bottino del boss:
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- Ricompensa:
- 1x alta gamma
- 20 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
- Bersagli VIP giornalieri, costo elevato
- Bottino del boss:
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- Ricompensa:
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- 25 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
- Bersagli VIP settimanali, basso costo
- Bottino del boss:
- 2x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x mod alta gamma
- Ricompensa:
- 1x alta gamma
- 1x set equipaggiamento
- 50 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
- Bersagli VIP settimanali, costo elevato
- Bottino del boss:
- 1x set equipaggiamento
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x alta gamma
- Ricompensa:
- 2x alta gamma
- 1x set equipaggiamento
- 50 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
- Bersagli VIP settimanali, alto rischio, basso costo
- Bottino del boss:
- 2x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x mod alta gamma
- Ricompensa:
- 1x set equipaggiamento
- 1x alta gamma
- 1x arma alta gamma
- 60 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
- Bersagli VIP settimanali, alto rischio, costo elevato
- Bottino del boss:
- 1x set equipaggiamento
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x mod alta gamma
- Ricompensa:
- 2x set equipaggiamento
- 1x alta gamma
- 1x arma alta gamma
- 70 crediti Phoenix
- Bottino del boss:
Espansione Underground (Sotterranei)
- Ora è possibile continuare a guadagnare esperienza una volta raggiunto il rank 40, guadagnando le “casse sotterranei” (come per i livelli PvE).
- I checkpoint sono stati rimossi dal gioco finché non verrà sviluppata meglio (dopo l’1.4).
- Le casse dei bottini che si trovano alla fine delle fasi nei Sotterranei non garantiscono più il drop degli oggetti alta gamma.
Aggiornate tutte le ricompense:
- Le direttive ricompensano con crediti Phoenix, non più con oggetti.
- Modalità Normale (bottino del boss)
- 1x elite o alta gamma
- possibilità di ottenere una mod alta gamma
- Modalità Difficile (bottino del boss)
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x set equipaggiamento
- possibilità di ottenere una mod alta gamma
- Modalità Molto Difficile (bottino del boss)
- 2 alta gamma o set equipaggiamento
- 1x set equipaggiamento
- possibilità di ottenere una mod alta gamma
Incursioni
- Falcon Lost (Missing in Action) ora ha dei checkpoint aggiuntivi dopo ogni esplosione del C4.
- Modificata la copertura dei 4 Cavalieri, per impedire ai giocatori di evitare le esplosioni delle RC Cars.
- Il tempo di ricarica delle abilità si azzera quando il gruppo respawna all’ultimo checkpoint.
- Cambiata l’esclusiva sul drop delle incursioni: invece di garantire specifici set equipaggiamento, ogni incursione garantisce specifici pezzi dei set:
- Missing in action: Guanti e Maschere
- Cielo terso: Corazze e Fondine
- La tana del drago: Zaini e Ginocchiere
Aggiornate tutte le ricompense:
- Modalità Molto Difficile
- Bottino del boss:
- 2x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x arma alta gamma
- 1 mod alta gamma
- possibilità di ottenere un’arma speciale
- 100 crediti Phoenix
- Ricompensa:
- 2x alta gamma o set equipaggiamento
- Bottino del boss:
- Modalità Eroica
- Bottino del boss:
- 2x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x arma alta gamma
- 1x set equipaggiamento
- 1 mod alta gamma
- possibilità di ottenere un’arma speciale
- 120 crediti Phoenix
- Ricompensa:
- 2x set equipaggiamento
- 1x arma alta gamma
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- Bottino del boss:
Zona Nera
Aggiornati i bottini dei boss e le ricompense delle casse dei rifornimenti aerei:
- Bottini dei boss:
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x set equipaggiamento
- 1x mod equip. alta gamma o mod armi
- Possibilità di ottenere una mod alta gamma
- Rifornimenti Aerei:
- 1x alta gamma o set equipaggiamento
- 1x set equipaggiamento
- 1x mod alta gamma
- 15 crediti Phoenix
ABILITA’
Cambiamenti globali
- La potenza abilità non si adatterà più in maniera lineare, ma seguirà una curva di rendimento decrescente.
- La potenza abilità prevista e quella derivante da Parti Elettroniche sono state triplicate.
- Rimosso il limite fisso della maggior parte delle abilità.
- Rapidità abilità ora ha un limite massimo del 60% per prevenire tempi di ricarica troppo bassi (quindi una ricarica troppo veloce).
- Tutte le abilità, eccetto quelle speciali, hanno un tempo di ricarica minimo di 5 secondi.
(Valori di riferimento, per personaggi di livello 1)
Pronto Soccorso
- Cambiamenti globali
- Tutti i tempi di recupero: 60 secondi
- Adattamento tempo di recupero legato alla potenza abilità ridotto dal 100% al 70%
- Abilità Base
- Limite massimo di cura: +300%, fino a 300.000
- Cure autonome: +81% da 550 a 1.000
- Cure alleati: +81% da 550 a 1.000
- Defibrillatore
- Ora rianima i compagni a terra
- Cure autonome: +36% da 550 a 750
- Cure alleati: +172% da 550 a 1.500
- Overdose
- Cure autonome: +100% da 750 a 1.500
- Cure alleati immutate: 750
- Ricostituente
- Cure autonome: +105% da 440 a 900
- Cure alleati: +50% da 600 a 900
Impulso
- Cambiamenti globali
- Adattamento probabilità di colpo critico legato alla potenza abilità ridotto da 100% a 50%
- Adattamento probabilità danni critici legati alla potenza abilità da 100% a 50%
- Adattamento tempo di recupero legato alla potenza abilità ridotto da 100% all’80%
- Abilità base e mod: probabilità colpo critico pari al 6%
- Abilità Base
- Danni critici ridotti del 70%, da 20 a 6%
- Ricognizione
- Danni critici ridotti del 70%, da 20 a 6%
- Jammer
- Danni critici ridotti del 70%, da 20 a 6%
- Aggiunta la Minaccia Ridotta usando questa mod
- Scanner Tattico
- Danni critici ridotti del 68%, da 25 a 8%
- Tempo di recupero ridotto del 15%, da 70 a 60 secondi
Torretta
- Cambiamenti globali
- Adattamento tempo di recupero legato alla potenza abilità ridotto da 100% all’80%
- Salute abilità base e mod (eccetto Fulminatore): +50% da 1.000 to 1.500
- Durata attivazione abilità base e mod (eccetto Fulminatore): +50% da 30 a 45 secondi
- Adattamento salute legato alla potenza abilità: 200%
- Abilità Base
- Gittata: +17%, da 30 a 35 metri
- Sensore Attivo
- Gittata: +17%, da 30 a 35 metri
- Danni: +22%, da 18 a 22
- Soffio del Drago
- Danni: +20%, da 30 a 36
- Fulminatore
- Gittata: -20%, da 20 a 16 metri
- Salute: -50%, da 1.000 a 500
- Danni: -80%, da 10 a 2
Stazione di Supporto
- Cambiamenti globali
- Quando i giocatori subiscono danni letali in solo, finiranno a terra invece di morire mentre è attiva la Stazione di Supporto.
- Velocità cure abilità base e mod (eccetto Supporto Vitale): +67%, da 30 a 50
- Durata attivazione abilità base mod (eccetto Immunizzante): -50%, da 30 a 20 secondi
- Salute abilità base e mod: +100% da 500 a 1.000
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di velocità cure
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di durata attivazione
- Supporto vitale
- Tempo di rianimazione: -40%, da 5 a 3 secondi
- Gittata: +33%, da 6 a 8 metri
- Velocità cure: +100%, da 30 a 60
- Scorta di Munizioni
- Velocità cure: +25%, da 24 a 30 (in linea con le altre mod)
- Rapidità Abilità: -70%, da 50% a 15%
- Immunizzante
- Durata: -33%, da 24 a 16 secondi
Bomba Adesiva
- Cambiamenti globali
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite danni
- Adattamento danni legato alla potenza abilità: 125%
- Adattamento tempo di recupero legato alla potenza abilità: 80%
- Modificatore PvP dell’abilità base e delle mod ridotto del 51% da 90% a 44%
- Abilità Base
- Tempo di recupero: +80%, da 50 a 90 secondi
- Innesco di Prossimità
- Tempo di recupero: +80%, da 50 a 90 secondi
- Flashbang
- Portata esplosione: -25%, da 8 a 6 metri
- Superbomba
- Tempo di recupero: +80%, da 70 a 125 secondi
Riparo Mobile
- Cambiamenti globali
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di salute
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di tempo di recupero
- Scudo esplosione
- I danni minimi e massimi si adattano in base alla potenza abilità
- Danni minimi e massimi indicati nel tooltip
- Resistenza alle esplosioni: +180%, da 12.5% a 35%
- Contromisure
- Salute aumentata del 33%, da 6.000 a 8.000
- Aggiunta la Minaccia Ridotta usando questa mod
- Estensione
- Aggiunta una generazione della Minaccia usando questa mod
Mina a Ricerca
- Cambiamenti globali
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di salute
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di tempo di recupero
- Salute abilità base e mod (eccetto A Grappolo): +100%, da 150 a 300
- Tempo di recupero abilità base e mod (eccetto Bombola di Gas): -29%, da 70 a 50 secondi
- Adattamento tempo di recupero legato alla potenza abilità: 80%
- Abilità Base
- Danni: +100%, da 1.000 a 2.000
- Esplosione Aerea
- Danni: +100%, da 300 a 600
- Raggio esplosione: +25%, da 4 a 5 metri
- A grappolo
- Causa Emorragia oltre ai danni normali
- Diminuita la durata dell’Emorragia del 20%, da 10 secondi a 8 secondi
- Salute: +100%, da 50 a 100
- Danni: +100%, da 300 a 600
- Bombola di gas
- Tempo di recupero: -17%, da 60 a 50 secondi
Scudo Balistico
- Cambiamenti globali
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di bonus danni
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di bonus difensivo
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di salute
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di tempo di recupero
- Tempo di recupero abilità base e mod: -11%, da 45 a 40 secondi
- Adattamento salute legato alla potenza abilità: 200%
- Adattamento tempo di recupero legato alla potenza abilità: 80%
- Danni subiti: -50%
- Aggiunta una generazione della Minaccia quando lo scudo viene attivato
- Aggiunta una generazione della Minaccia quando si spara mentre lo scudo viene attivato
- Abilità base
- Salute: +25%, da 3.000 a 3.750
- Interruttore Cinetico
- Salute: +25%, da 3.000 a 3.750
- Bersaglio Reattivo
- Salute: +25%, da 4.500 a 5.625
- Scudo d’assalto
- Salute: +25%, da 2.250 a 2.812
Riparo intelligente
- Cambiamenti globali
- Il tempo di recupero di Riparo Intelligente inizia dopo che è stato distrutto
- L’abilità base e le mod non hanno più un limite di gittata
- Resistenza abilità base e mod: -65%, da 20 a 7%
- I bonus danni dell’abilità base e delle mod sostituito da altri due bonus:
- Stabilità arma: +7.5%
- Precisione arma: +7.5%
- Tempo di recupero abilità base e mod: 60 secondi
- Adattamento bonus difesa legato alla potenza abilità: 150%
- Adattamento Stabilità arma legato alla potenza abilità: 150%
- Adattamento Precisione arma legato alla potenza abilità: 150%
- Trapper
Ora si applica un depotenziamento della Stabilità e Precisione arma dei nemici dietro le coperture, equivalente al potenziamento ottenuto dal Riparo Intelligente
- Stabilità arma: -5%
- Precisione arma: -5%
- Caricatore
- Rapidità Abilità: -25%, da 20% a 15%
- Occultamento:
- Minaccia ridotta usando questa copertura
Abilità speciali
- I giocatori possono ricevere gli effetti di una stessa abilità speciale solo una volta ogni 30 secondi.
Cure Concatenate
- Cure concatenate rianima i compagni morti, e automaticamente il giocatore in solitaria
- Gittata: +25%, da 40 a 50 metri
- Cure istantanee ora cura per il 50% della salute massima del bersaglio
- Durata di Linea vitale: +140%, da 5 a 12 secondi
- Linea vitale ora cura per il 100% della salute massima del bersaglio oltre 10 secondi
Collegamento Tattico
- Rimosso bonus probabilità colpo critico
- Bonus danni: -40%, da 50 a 30%
- Aggiunti 3 nuovi bonus:
- +50% CPM arma
- +50% Velocità di ricarica
- +30% Stabilità arma
- Durata: 10 secondi
- Gittata: +20%, da 25 a 30 metri
Rete di Sopravvivenza
- Resistenza ai danni: -38%, da 80% a 50%
- Durata: 12 secondi
- Gittata: +20%, da 25 a 30 metri
CAMBIAMENTI ALL’EQUIPAGGIAMENTO
- Rimossi i bonus abilità da tutti gli oggetti equipaggiamento (non potenza abilità). In cambio, zaini, fondine e ginocchiere avranno slot aggiuntivi per le mod Prestazioni (Zaini = 2, Fondine = 1, Ginocchiere = 1). Queste modifiche non saranno retroattive.
- Gli oggetti con punteggio equipaggiamento 182 e superiore forniranno statistiche base fisse per ognuno degli attributi principali (armi da fuoco, vigore e parti elettroniche), in aggiunta ai bonus casuali alle statistiche principali preesistenti.
- 182 = 48 Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche
- 204 = 101 Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche
- 229 = 148 Armi da fuoco, Vigore e Parti Elettroniche
- Ridotto l’intervallo di bonus aggiuntivi come probabilità di colpo critico o colpo alla testa.
- Ribilanciati i bonus forniti dalle mod prestazioni.
- Rimossa la sovrapposizione delle statistiche tra punteggi equipaggiamento (escluse le statistiche basate su percentuali).
- La corazza è stata rinnovata:
- La corazza ha un valore diverso di mitigazione danni, a seconda della fascia mondo in cui si gioca (se ad esempio nella fascia 1 si ha 70%, nella fascia 4 ci si può trovare con circa 35%, quindi la Robustezza sarà inferiore).
- Il limite di mitigazione danni della corazza ora è fissato a 70%.
- Per raggiungere il limite di mitigazione danni ora occorre avere un valore molto più alto di corazza, costringendo i giocatori a scegliere consapevolmente di investire in questa statistica.
- La Robustezza ora considera la Resilienza a tutti i danni (non RESISTENZA, notare che in inglese è Resilience, non Resistance… sono due cose diverse, la traduzione ufficiale italiana è sbagliata).
- Ridotti i bonus di salute e uccisione negli oggetti del 50%. Questa modifica si applica anche agli oggetti esistenti. Il bonus dei 2 pezzi del set Nomade non verrà influenzato da questo cambiamento.
- Il tempo di recupero delle abilità ora sarà influenzato direttamente dalla percentuale di Rapidità. Per esempio, il 10% di Rapidità Abilità ridurrà il tempo di recupero delle abilità del 10%.
- Bilanciamento dei talenti dell’equipaggiamento:
- Astuto: Probabilità di colpo critico dei primi 3 proiettili nel caricatore: +5% (invece di 5 a 10%)
- Astuzia: Primo colpo dell’arma dopo aver ricaricato: +10% probabilità colpo critico (invece di 5 a 10%)
- Decisivo: colpi alla testa con l’arma da fianco: +35% danni (invece di 10 a 25%)
- Vigoroso: bonus corazza mentre l’abilità speciale è attiva: +15% (invece di 5 a 15%)
- Ingegnoso: potenza abilità quando sei al massimo della salute: +15% (invece di 5 a 15%)
- Perspicace: bonus ritrovamento oro: +15% (invece di 10 a 25%)
- Rapido: tempo di recupero delle abilità di cura: -15% (invece di 5 a 15%)
- Spericolato: danni inflitti: +8%, danni subiti: +15% (invece di 5 a 15% danno inflitto e 10% danno ricevuto)
- Canto del cigno: quando rimane un solo segmento di salute, le cure sono potenziate del 30% (invece di 10 a 30%)
- Implacabile: il 5% dei danni inflitti dalle abilità viene convertito in cure (invece di 3%)
- Robusto: bonus corazza mentre sei dietro un riparo: +30% (invece di 25 a 50%)
- Selvaggio: possibilità di colpo critico contro bersagli allo scoperto:+ 7% (invece di 5 a 15%)
- Specialista: aggiunge 200% Armi da fuoco e Vigore alla potenza abilità (invece di 15% – si prega di notare che questo drastico aumento è dovuto anche all’inserimento del nuovo metodo di calcolo)
- Massiccio: bonus corazza quando resti più di 4 secondi dietro lo stesso riparo: +15% (invece di 5 a 15% e 10 secondi)
- Tecnico: potenza abilità mentre l’abilità speciale è attiva: +15% (invece di 5 a 15%)
- Tenace: usare un kit medico aumenta i danni del 10% per 10 secondi (invece di 5 a 10%)
Talenti dei personaggi
- Reazione a catena: il bonus danni è stato dimezzato, dal 40% al 20%
- Esperto di demolizioni: il bonus danni da esplosione è stato dimezzato
ARMI
Cambiamenti globali
- Le armi speciali non sono più bloccate a specifici punteggi equipaggiamento (tranne il Damascus, che resta disponibile in un solo Gear Score)
- La Fascia Mondo determina il punteggio dell’arma quando viene droppata o comprata
- Tutti i progetti delle armi speciali sono stati rimossi dalle loro fonti. Resteranno nella propria lista dei progetti se questi sono già stati acquistati, ma si possono craftare solo in specifici punteggi equipaggiamento.
- Le armi speciali si possono ottenere come bottino e dai venditori.
- Il calcolo del DPS ora valuta i danni alla testa in modo differente per ogni categoria di arma, per guidare in modo più accurato il giocatore nel modding delle armi.
- La riserva delle munizioni è stata ridotta del 25% (aumentata del 50% in confronto alla versione 1.3).
- Ricalibrazione delle armi: Ricalibrando un’arma, il giocatore sarà in grado di scegliere da 6 Talenti in aggiunta a quelli iniziali (invece di 3+1). Dovrebbe ridurre quindi l’impatto dell’RNG e aumentare la possibilità di ottenere il talento che si desidera prima di dover esaurire i tentativi.
- Le mod delle armi sono state cambiate: ora avranno un bonus principale e una certa quantità di bonus minori, che dipendono dalla qualità delle mod.
- Alcune statistiche delle mod delle armi sono state combinate in bonus unici:
- Stabilità orizzontale e Stabilità del proiettile iniziale sono stati uniti, ora è presente solo il bonus “Stabilità“, lo stesso vale per vari i bonus di precisione, ora è presente solo la “Precisione“.
- I bonus danni ora vengono sommati e non moltiplicati.
- I talenti delle armi sono stati modificati e bilanciati:
- Preciso: Precisione: +25% (invece che da 20 a 50%)
- Esperto: Probabilità di colpo critico quando uccidi un nemico: +7.5% per 15 secondi (invece che da 3 a 10% per 5 secondi)
- Equilibrato: L’arma raggiunge più rapidamente la precisione massima quando miri (Nessun cambiamento)
- Brutale: Bonus danni da colpo alla testa con l’arma: +12% (invece che da 10 a 25%)
- Capace: Quando usi un’abilità, l’utilizzo delle armi migliora per 15 secondi (l’utilizzo migliora del 25% invece che da 20 a 50%, 15 secondi invece di 5 a 15 secondi)
- Autorevole: Durata dell’abilità speciale quando uccidi un nemico mentre è attiva: da 5 a 20% (Nessun cambiamento)
- Competente: Quando usi un’abilità, i danni che infliggi con le armi aumentano del 10% per 15 secondi (invece che da 5 a 15%, per 10 secondi)
- Sangue freddo: Tempo di recupero abilità dopo un colpo alla testa: -5% (invece che da 2 a 7.5%)
- Letale: Danni critici +15% (invece che da 5 a 30%)
- Distruttore: Bonus danni alle corazze con l’arma: +15% (invece che da 3 a 20%)
- Determinato: Tempo di recupero abilità quando uccidi un nemico -7.5% (invece che da 5 a 10%)
- Dominante: Tempo di recupero quando uccidi un nemico mentre l’abilità speciale è attiva: -10% (invece che da 3 a 10%)
- Feroce: Danni bonus a elitè e nemici importanti: +10% (invece che da 5 a 15%)
- Violento (Fierce): Bonus probabilità di colpo critico con l’arma: +5% (invece che da 5 a 10%)
- Nocivo: Ogni colpo ha 15% di probabilità di causare Emorragia al bersaglio (invece che da 3 a 15%)
- Veemente: Il primo colpo di un caricatore ha il 25% di probabilità di causare Fuoco al bersaglio (invece che da 3 a 13%)
- Meticoloso: Uccidere un bersaglio ha 25% probabilità di riempire istantaneamente il caricatore (invece che da 5 a 25%)
- Predatore: Quando uccidi un nemico, rigeneri 50% di salute per 2 secondi. (invece che da 5 a 15%, per 5 secondi)
- Preparato: Quando sei a oltre 30 metri dal bersaglio, il danno aumenta del 15% (invece che da 40 metri, 5 a 15%)
- Provetto: Il primo colpo sparato quando non sei in combattimento ha un 50% di probabilità di causare un colpo critico (invece che da 25 a 50%)
- Previdente: Bonus danni dell’ultimo colpo di un caricatore +60% (invece che da 25 a 60%)
- Ripristino: talento rimosso dal gioco
- Abile (Skilled): I colpi alla testa riempiono la barra dell’abilità speciale da 3 a 13%. (Nessun cambiamento)
- Stabile: Bonus stabilità: +35% (invece che da 20 a 50%)
- Saldo: talento rimosso dal gioco
- Sostentamento: Bonus salute per uccisione: +6% (invece che da 1 a 6%)
- Rapido (Swift): Velocità ricarica: +15% (invece che da 5 a 15%)
- Talentuoso: Uccidere un bersaglio aumenta la potenza abilità del 15% per 20 secondi. L’effetto non è cumulativo. Il timer riparte quando uccidi un nuovo nemico.(invece che da 3 a 10%, per 5 a 15 secondi)
- Tossicità: I colpi alla testa inflitti con l’arma hanno 15% di probabilità di causare Sordo-Cieco.(invece che da 5 a 15%)
- Addestrato: I colpi critici riempiono la barra dell’abilità speciale del 0.1% (Nessun cambiamento)
- Spietato: I danni aumentano in base alla salute mancante: 1 segmento mancante +10%, 2 segmenti mancanti +25%. (invece che da 5 a 10% – 15 a 25%)
- Crudele: Probabilità di colpo critico quando hai almeno 2 segmenti di salute: +10% (invece che da 5 a 15%)
- Reattivo: Bonus danni quando sei a meno di 10 metri dal bersaglio +10% (invece che da 5 a 15%)
- Autoconservazione: Recuperi il 3% dei danni inflitti con ogni colpo critico dell’arma (invece che da 0.5 a 3%)
Bilanciamento generale delle armi:
Fucili d’assalto
- G36: danno base: -5%
- I talenti del Caduceus sono stati modificati. Ecco con quali talenti è stato modificato:
- Talentuoso: Uccidere un bersaglio aumenta la potenza abilità del 15% per 20 secondi.
- Competente: Bonus danni inflitti quando usi abilità: +10% per 15 secondi.
- Determinato: Tempo di recupero abilità quando uccidi un nemico -7.5%.
Mitragliatrici
- Ridotto il bonus danni di tutte le LMG sui bersagli fuori dalla copertura da circa 28% a 19%
- L86: danno base ridotto del 7.4%
- RPK: nessun cambiamento
- M60: danno base ridotto del 19.4%
- M249: danno base ridotto del 17.4%
Mitra
- MP7: danno base ridotto del 27.6%
- MP5: danno base ridotto del 11.1%
- Vector: danno base ridotto del 13.8%
- SMG9: danno base ridotto del 9.2%
- AUG: danno base ridotto del 10.3%
- PP19: danno base ridotto del 13.8%
- T821: danno base ridotto del 13.3%
Fucili a pompa
- Il danno di tutti i fucili a pompa con gear score 229 è stato diminuito del 30%
- Showstopper: danno base aumentato del 20%
Fucili di precisione
- M1A: danno base ridotto del 35%
- SVD: danno base ridotto del 3.7%
- SCAR: danno base aumentato del 22.9%
- SRS: danno base aumentato del 20%
- M44: danno base aumentato del 15%
Pistole
- X45: danno base ridotto del 40%
- M9: danno base aumentato del 10%
- Px4: danno base aumentato del 25%
SET EQUIPAGGIAMENTO
Cambiamenti globali
- I punteggi dei set equipaggiamento sono stati allineati con quelli degli oggetti alta gamma:
- I set equipaggiamento con gs (punteggio equip.) 191 ora hanno gs 163
- I set equipaggiamento con gs 214 ora hanno gs 182
- I set equipaggiamento con gs 240 ora hanno gs 204
- I set equipaggiamento con gs 268 ora hanno gs 229
- Rimosso il bonus dei 5 pezzi dai set Dotazione da Assalitore e Chiamata della Sentinella.
Set Dotazione da Assalitore
- 2 pezzi: +20% Stabilità
- 3 pezzi: +10% Danni corazza nemici
- 4 pezzi: I danni aumentano dell’1% per ogni colpo consecutivo a segno, fino a un massimo del 100%. Il bonus diminuisce del 2%per ogni colpo mancato e si riduce dell’1% al secondo.
Set Autorevolezza del Tattico
- 2 pezzi: +10% abilità rapidità
- 3 pezzi: +10% potenza abilità
- 4 pezzi: La potenza abilità aumenta del 0.2% fino a un bonus massimo del 30%. Il bonus dura per 10 secondi non essendo aggiornato, o 10 secondi essendo al massimo.
Set Vita da Nomade
- 2 pezzi: +14% Salute per Uccisione
- 3 pezzi: Procura una piccola guarigione costante, consentendo di guarire superati i segmenti della barra della salute.
- 4 pezzi: Quando ricevi danni fatali, la salute viene riportata al massimo. L’effetto si attiva una sola volta ogni 4 minuti.
Set Chiamata della Sentinella
- 2 pezzi: +30% Precisione mentre si mira
- 3 pezzi: +10% Danni agli elite
- 4 pezzi: I colpi alla testa con le armi marchiano il nemico, aumentando il danno inflitto sul bersaglio del 5% per una durata di 30 secondi a marchio. Il bersaglio può essere marchiato al massimo 3 volte.
Set Stella Solitaria
- 2 pezzi: +100% Riserva munizioni
- 3 pezzi:
- +8% Danni mitragliatrici
- +8% Danni shotgun
- 4 pezzi: Quando rinfoderi l’arma, questa si ricarica completamente.
Set Marchio del Predatore
- 2 pezzi: +5% rateo di fuoco +10% velocità di ricarica
- 3 pezzi:
- +8% Danni fucili d’assalto
- +8% Danni Mitra
- 4 pezzi: Metti a segno 10 colpi consecutivi sullo stesso bersaglio in modo che emorragia infligga 50% di danni totali inflitti dai proiettili.
Set Ultimo Rimedio
- 2 pezzi: +25% Resilienza ai danni speciali (non è Resistenza, la traduzione ufficiale è sbagliata)
- 3 pezzi: +15% Protezione degli Elite
- 4 pezzi: Le granate ostili nel raggio d’azione vengono disinnescate e aggiunte al tuo inventario. Può avvenire solo una volta ogni 15 secondi.
Set Fede del Cacciatore
- 2 pezzi: +20% Gittata ottimale
- 3 pezzi: +20% Danni colpo alla testa
- 4 pezzi: Colpendo un nemico con un proiettile garantisci a te e al tuo gruppo una corazza temporanea. Da più lontano spari, più potente sarà. La protezione di ogni membro del gruppo sparisce dopo che sei stato centrato una volta.
Set DeadEYE
- 2 pezzi: +40% Stabilità proiettile iniziale
- 3 pezzi: +20% Danni critici fucili di precisione
- 4 pezzi: Durantea lo zoom, i fucili di precisione perdono il bonus danni colpo alla testa, ma ottengono il 100% di probabilità di colpo critico.
Set Banshee (ex BLIND)
- 2 pezzi: +20% Guadagno di fondi Zona Nera
- 3 pezzi: +10% Danni ai bersagli fuori dalla copertura
- 4 Pezzi:
-
Durante lo stato di Traditore, tutte le munizioni vengono ricaricate ogni 30 secondi. I danni subiti dai giocatori non Traditori vengono ridotti del 10%.
-
Quando non si è Traditori, viene aumentato del 10% il danno inflitto ai giocatori Traditori. In caso di morte non si perdono fondi Zona Nera o XP.
-
Set FireCrest
- 2 pezzi: +3 Riserva granate incendiarie
- 3 pezzi:
- +30% Danni Torretta lanciafiamme
- +50% Portata Torretta lanciafiamme
- 4 pezzi: Danni inflitti ai nemici in fiamme +15%
Set AlphaBridge
- 2 pezzi: 100% Rigenerazione salute
- 3 pezzi: +5% Danni arma
- 4 pezzi: Se l’arma primaria e secondaria appartengono alla stessa categoria, ottengono entrambe tutti i talenti unici attivi.
Set Reclaimer
- 2 pezzi: +50% Durata dei consumabili
- 3 pezzi: +50% Durata della Stazione di Supporto
- 4 pezzi: L’utilizzo delle derrate e delle munizioni speciali si applica a tutto il gruppo e non consuma più quelli dell’inventario.
BUG FIX
Gameplay
- Corretto un bug che faceva conteggiare le torrette dei nemici negli incarichi giornalieri e settimanali.
- Corretto un bug per cui un PNG importante non abbandonava la zona di rientro del campo rifugiati di Hudson Yards, impedendo il completamento della missione.
- Corretto un bug che permetteva di acquistare due progetti obsoleti (Tacche di mira 2 e 3).
- Corretto un bug che faceva diventare invisibili e indistruttibili le torrette dei nemici, se distrutte mentre il nemico le riparava.
- Corretto un bug che nella Fascia Mondo 1 faceva droppare dai boss pistole alta gamma invece di altre armi.
- Corretto un bug per cui colpire i punti deboli dei PNG rimanenti all’archetipo corazzato dei Rikers non aveva effetto.
- Corretto un bug per cui nella missione Squadra Golf dei contatti Bersagli VIP non compariva il tipo giusto di PNG per il boss finale.
- Corretto un bug che impediva alle missioni principali di avviarsi correttamente.
- Corretto un bug che portava la percentuale massima della corazza al 60% nella fascia mondo 2 e superiori. Ora viene portata correttamente al 70% in tutte le fasce.
- Corretto un bug che non permetteva ai giocatori di equipaggiare le mod condivisibili.
- Corretto un bug del tempo di respawn dei boss nell’Open World, che non era settato correttamente a 4 ore.
- Corretto un bug che faceva incastrare i giocatori sulle scale dopo uno scatto.
- Corretto un bug che faceva rimanere bloccati i personaggi mentre usavano la stazione di ricalibrazione.
- Corretto un bug di alcune skin armi che non venivano convertite correttamente in oggetti per l’aspetto, e che quindi si perdevano.
Underground
- Corretto un bug che permetteva ai nemici di sparare ai giocatori attraverso le porte mentre le aprivano
- Corretto un bug che faceva rientrare i giocatori invece di causare il fallimento della missione durante le operazioni sotterranee quando riducevano il punteggio equipaggiamento.
- Corretto un bug per cui l’intensità della Direttiva Malattia era decisa all’ingresso dell’operazione, consentendo di cambiare equipaggiamento per ridurne l’effetto. L’intensità ora si adatterà dinamicamente al Vigore dei giocatori.
- Corretto un bug che causava l’attivazione del talento Tossicità sull’arma equipaggiata con la direttiva Malattia.
- Corretto un bug che non avviava correttamente l’operazione all’ingresso del giocatore.
- Corretto un bug che impediva la rianimazione dei giocatori morti nelle operazioni se il caposquadra abbandonava il gruppo.
- Corretto un bug che non visualizzava l’interfaccia per avviare le missioni sotterranee.
- Corretto un bug delle operazioni degli Underground, che non si avviavano correttamente dopo aver interagito con il treno.
Abilità
- Corretto un bug in cui la ricarica delle abilità poteva restare bloccata a tempo indeterminato in alcune situazioni.
- Corretto un bug che non permetteva al Pronto Soccorso di innescarsi durante uno scontro a fuoco.
- Corretto un bug che non permetteva al Pronto Soccorso di attivarsi subito dopo l’attivazione.
- Corretto un bug che distruggeva il Riparo Intelligente se usato durante una schivata in combattimento.
- Corretto un bug che distruggeva il Riparo Intelligente se usato istantaneamente mentre il giocatore stava usando l’ADS.
- Corretto un bug che causava l’applicazione di Antifurto ai giocatori non ostili.
- Corretto un bug per il cui il bonus 4 pezzi del Set Stella Solitaria non godeva di Scorta di munizioni.
- Corretto un bug che rimuoveva l’effetto del Riparo Intelligente quando veniva fatto da una parete con armi da fuoco.
- Corretto un bug che rimuoveva il bonus Scorta di Munizioni quando l’area d’effetto di due Stazioni di Supporto con questa mod si sovrapponeva e una delle due veniva distrutta.
- Corretto un bug che applicava danni da fuoco a un giocatore con Scudo Balistico invece che allo scudo.
- Corretto un bug che non rimuoveva il bonus di Riparo Mobile dopo che i giocatori avevano abbandonato il riparo.
- Corretto un bug che poteva far bloccare il gioco premendo il pulsante per disattivare la seconda abilità, mentre il personaggio utilizza il Riparo Mobile.
- Corretto un bug per cui Scudo Balistico non assorbiva i danni delle granate nemiche che esplodevano davanti ai giocatori.
- Corretto un bug che non consentiva ai giocatori di usare le abilità dopo aver piazzato il Riparo Mobile.
- Corretto un bug della mod Ricostituente del Pronto Soccorso, che non forniva il bonus Danni previsto.
- Corretto un bug del Pronto Soccorso, che rianimava i giocatori indipendentemente dalla mod abilità selezionata.
- Corretto un bug dell’abilità Cure Concatenate, che non permetteva di applicare la cura se l’obiettivo (il giocatore) mirava con un’altra abilità.
- Corretto un bug del Riparo Intelligente, che poteva essere distrutto dalle granate nemiche (può essere distrutto solo dalle granate EMP, come previsto).
- Corretto un bug della Stazione di Supporto, che non rianimava i giocatori se chi attivava la Stazione si trovava a terra.
- Corretto un bug dell’abilità Cure Concatenate, che non scatta correttamente quando il giocatore muore.
- Corretto un bug della mod Contromisure del Riparo Mobile, che non nascondeva correttamente il personaggio dall’Impulso.
- Corretto un bug che non permetteva di usare le abilità speciali mentre si mirava con le granate.
- Corretto un bug che bloccava le abilità con un tempo di ricarica permanente.
- Corretto un bug che causava problemi di visualizzazione sparando istantaneamente la Bomba Adesiva mentre veniva sparata un’altra abilità.
- Corretto un bug causava problemi aprendo subito il Riparo Mobile mentre si mirava con un’altra abilità.
- Corretto un bug che non faceva bloccare allo Scudo Balistico i danni in arrivo dai grossi Purificatori e dalle torrette nemiche.
- Corretto un bug della mod Scorta di Munizioni della Stazione di Supporto, che risentiva del suo stesso bonus Rapidità Abilità.
- Corretto un bug che affliggeva i giocatori rianimati con la mod Defibrillatore, non ottenevano l’immunità che di solito ottengono con altri metodi di rianimazione.
- Risolti diversi casi in cui lo Scudo Balistico diventava inutilizzabile.
- Corretto un bug del Pronto Soccorso, che non funzionava correttamente quando il giocatore stava per ricevere danni fatali.
- Corretto un bug del Riparo Intelligente che poteva essere distrutto da esplosioni amiche e nemiche. Ora può essere distrutto solo dalle Bombe Adesive nemiche (Flashbang) e dalle granate EMP.
- Corretto un bug del Riparo Mobile, per il quale non venivano calcolati correttamente i danni.
Talenti
- Corretto un bug per cui Killer avido forniva proiettili ai giocatori che uccidevano i nemici con l’arma principale.
- Corretto un bug per cui i danni bonus di Avanzamento tattico non venivano calcolati correttamente.
- Corretto un bug per cui gli effetti di Triage venivano applicati al tempo di recupero delle derrate.
- Corretto un bug per cui Specialista non aumentava correttamente la potenza abilità.
- Corretto un bug per cui gli effetti di Pieno di Risorse non venivano applicati allo Scudo Balistico.
Controlli
- [PC] Corretto un bug che, andando in una copertura tenendo premuto il pulsante del mouse per continuare a sparare, interrompeva lo sparo fino a quando il pulsante del mouse non veniva rilasciato e premuto di nuovo.
Set Equipaggiamento
- Corretto un bug che faceva perdere il bonus 4 pezzi del set Assalitore passando dall’arma principale a quella secondaria.
- Corretto un bug che faceva perdere il bonus 4 pezzi del set Autorevolezza del Tattico passando da un oggetto all’altro che lo compone.
- Corretto un bug che impediva al set AlphaBridge di considerare un talento armi se entrambe le armi ne sono dotate e i requisiti di una delle due non sono soddisfatti.
- Corretto un bug del talento del set Ultimo Rimedio, che non disinnescava i colpi del mortaio ACP in Falcon Lost.
- Corretto un problema del talento (4 pezzi) del set Banshee che permetteva di sparare e ricaricare le munizioni in modo incoerente durante lo stato di Traditore.
Statistiche dell’Equipaggiamento
- Corretto un bug delle statistiche principali (Armi da Fuoco, Vigore e Parti Elettroniche) ricalibrate prima della versione 1.4, che non venivano scalate correttamente in base agli standard della 1.4.
- Corretto un bug che, ricomprando un oggetto, poteva resettare le statistiche ricalibrate e consentiva nuove ricalibrazioni.
- Corretto un bug che non mostrava il terzo bonus delle mod armi alta gamma quando venivano montate.
Interfaccia Utente
- Corretto un bug che impediva ad alcuni giocatori di aprire la cassa rifornimenti del Season Pass.
- Corretto un bug che consentiva di sentire l’elicottero dei rifornimenti dalla mappa mentre i giocatori erano all’interno del rifugio.
- Corretto un bug che mostrava sempre l’arma equipaggiata invece di quella selezionata quando i giocatori aprivano il menù delle mod.
- Corretto un bug che scuriva il personaggio e lo sfondo mentre i giocatori cercavano di navigare nella scheda Aspetto dell’inventario.
- Corretto un bug che faceva diminuire l’audio su PS4.
- Corretto un bug che non mostrava correttamente la traiettoria di lancio delle granate, facendola apparire più corta della realtà.
- Corretto un bug che permetteva di avere più Kit Medici e munizioni utilizzando determinati equipaggiamenti (come lo zaino del paramedico, lo zaino della polizia, i 2 pezzi del set Stella Solitaria e i 2 pezzi del set AlphaBridge) che se equipaggiati aumentavano le scorte, e una volta rimossi quest’ultime restavano nell’inventario (si poteva raggiungere un totale di 9 kit medici e molte munizioni aggiuntive).
- Corretto un bug che faceva raggiungere ai giocatori il limite massimo di oggetti estetici, impedendo che ne raccogliessero altri.
- Corretto un bug che a volte causava un conteggio negativo delle munizioni quando i giocatori usavano Scorta di Munizioni nei Sotterranei con la direttiva “Non spreco, non desidero” attiva.
- Corretto un bug che non permetteva di mostrare il terzo bonus delle mod armi, se queste venivano equipaggiate.
- Corretto un bug che faceva resettare e impostare su default le impostazioni al riavvio del gioco.
- Corretto un bug del tutorial delle Fasce Mondo, che veniva mostrato ogni volta che il giocatore entrava nel Terminale.
- Corretto un bug che non faceva apparire il progetto del Valkyria dal venditore
- Corretto un bug che poteva mostrare slot delle mod duplicati negli oggetti della versione 1.3.
- Corretto un bug che poteva mostrare il Rank Zona Nera come requisito mentre si provava a riacquistare un oggetto dai venditori della Zona Nera.
- Corretto un bug delle casse sigillate vendute dai venditori con crediti Phoenix, non avevano tutte un prezzo di 100 crediti.
- Corretto un bug delle casse sigillate ottenute come ricompensa con gli Incarichi giornalieri e settimanali, veniva mostrato solo il punteggio equipaggiamento 163.
- Corretto un bug che poteva far perdere i bonus a delle mod equipaggiamento presenti dalla 1.3.
- Corretti diversi errori di testo e di ortografia.
- Corretto un bug che causava problemi all’interfaccia utente utilizzando il set Alpha Bridge.
Audio
- Corretto un bug per cui non veniva riprodotto il suono corretto inviando un oggetto alla scorta.
- Corretto un bug legato all’audio riprodotto durante il processo di smantellamento.
- Corretto un bug per cui la voce di Paul Rhodes mancava dal filmato del COT.
- Corretto un bug per cui l’audio del menù principale si degradava quando i giocatori entravano e uscivano dalla mega mappa.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.