Durante lo streaming sullo Stato del Gioco, Hamish e Yannick hanno parlato dell’aggiornamento 1.5 per Playstation 4.
Come avrete capito non uscirà questa settimana (la data era già in forse), ma sperano di poterlo rilasciare la prossima settimana, più precisamente per martedì… la data però non è certa.
Senza entrare troppo nel dettaglio e per farla breve: prima di tutto ci sono stati alcuni problemi tecnici che hanno causato un ritardo dell’uscita; poi le versioni console richiedono sempre una serie di approvazioni non indifferenti per il rilascio di ogni singola patch, e purtroppo la data d’uscita dipende da Sony.
Perciò il team si aspetta una risposta da Sony questo lunedì, sperando di poter rilasciare la patch martedì.
Vi ricordiamo invece che l’espansione Survival (Lotta per la vita) è prevista per il 20 dicembre.
Problemi tecnici su PC e Xbox
Hanno inoltre identificato buona parte dei problemi che causano errori Mike e Delta, e stanno lavorando per risolverli.
Per quanto riguarda i problemi di performance su PC, ci stanno lavorando sopra e rilasceranno una patch correttiva il prima possibile.
Stato del gioco
Per finire hanno annunciato che lo streaming sullo Stato del Gioco cambia orario: mentre prima veniva fatto di mattina alle 11.30, da oggi verrà fatto il pomeriggio alle 17.00.
Questo per varie questioni: durante questo orario ci sono più utenti, è più comodo.
Per oggi non si è parlato di altro, lo streaming è stato molto breve, ma domani ci sarà un altro Stato del Gioco, alla stessa ora.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.