Aggiornamento 1.6: tutti i dettagli

Traduzione by Itasil e Maury

Questa pagina è dedicata interamente all’aggiornamento 1.6, per l’espansione Last Stand trovate un articolo dedicato qui (traduzione in arrivo).

Con il rilascio dell’espansione III Fino alla fine (Last Stand), verrà rilasciato anche l’aggiornamento gratuito 1.6, in contemporanea su tutte le piattaforme (non c’è ancora una data). Questo aggiornamento porterà bilanciamenti e modifiche, ma allo stesso tempo espanderà la mappa del gioco, aggiungerà nuovi eventi, rinnoverà gli oggetti “nominali”, darà una rinfrescata nella Zona Nera con le “Leaderboard” (le classifiche), e infine porterà un nuovo livello di difficoltà.

Si ricorda che l’aggiornamento sarà disponibile sul PTS (server pubblico di prova), perciò tutte le modifiche che verranno fatte, sono soggette a cambiamenti in qualsiasi momento!

Si prega di notare che questo aggiornamento NON poterà nuove fasce mondo.

 

IL FRONTE NORD

Nell’aggiornamento 1.6, verranno aperti i cancelli a nord della Zona Nera, per poter accedere nelle nuove zone ZN7, ZN8 e ZN9. La situazione in queste tre nuove zone è particolarmente disastrosa. Il team non ha voluto spoilerare troppo in questo articolo, in modo da permettere ai giocatori di esplorare, in quanto ci sono delle sorprese che li attendono.
In totale queste nuove aree, includendo la loro verticalità -come tetti e sotterranei- raddoppiano lo spazio di gioco dell’attuale Zona Nera.

Seguendo lo stesso formato delle prime sei zone, le tre nuove zone saranno piene di nemici e punti di riferimento, e più si va a nord più saranno impegnativi.
Non è un posto per deboli di cuore, dato che include alcuni dei luoghi più bizzarri del gioco. La zona 7 è collocata sopra la zona 6, con le zone 8 e 9 che si estendono verso est, quindi a nord di Midtown Est.

I nuovi punti di riferimento avranno ondate multiple di nemici, dopo aver ucciso il primo gruppo di nemici. Completare un punto di riferimento ora ricompensa con bottini aggiuntivi direttamente nell’inventario, che non sarà necessario estrarre.

Pur aumentando la grandezza della Zona Nera, il numero dei giocatori delle sessioni non verrà aumentato. Questo significa che i giocatori saranno più sparsi, creando più opportunità nel PvE.

Con l’aumento delle dimensioni della Zona, verrà reso disponibile il viaggio rapido tra i posti di blocco.

Riassunto:

  • La Zona Nera è stata ampliata con tre nuove aree (zn7-8-9), a nord e sopra Midtown Est.
  • Nuovi punti di riferimento con multiple ondate di nemici.
  • Ricompense aggiuntive una volta ripuliti i punti di riferimento, che andranno direttamente nell’inventario e non sarà necessario estrarli.
  • Abilitati i viaggi rapidi tra posti di blocco della Zona Nera.

 

EVENTI CONTAMINAZIONE

Verranno aggiunti nuovi eventi speciali nella Zona Nera! I sacchi dei cadaveri sono stati accatastati in alcune parti delle metropolitane presenti sotto la Zona Nera, incrementando la forza e la resistenza del virus in quelle zone. I Purificatori hanno iniziato a ripulire questi luoghi, bruciando qualsiasi cosa si trovi sul loro cammino, inclusi i civili ancora in vita.

Circa ogni ora, i Purificatori elite appaiono nei sotterranei della Zona Nera, e il lavoro degli agenti è quello di fermarli. Un avvertimento però: la contaminazione in queste zone ha raggiunto livelli letali senza precedenti, e i filtri delle maschere antigas non saranno sufficienti a resistere. E’ necessario agire in fretta, ma soprattutto imparare a gestire la propria salute mentre ci si avventura nei sotterranei.

Riassunto:

  • Nuovi eventi contaminazione aggiunti nella Zona Nera.
  • Circa ogni ora, dei Purificatori elite appariranno nei sotterranei della ZN, dove si raggiungerà un livello letale di contaminazione, e sarà necessario muoversi in fretta.

 

LEADERBOARDS (CLASSIFICHE ZONA NERA)

Una delle novità della Zona Nera è quella delle classifiche, che permetteranno di paragonare il proprio personaggio con quelli di altri giocatori, attraverso una vasta gamma di attività, settimanalmente e mensilmente.

Le attività saranno divise tra PvP e PvE:

PvP: include agenti traditori uccisi, sopravvissuti alla Caccia all’uomo, e estrazioni dirottate.

PvE: include nemici IA uccisi, casse aperte e bottini estratti.

Tutte queste attività verranno sommate in un punteggio totale diviso in 3 fasce: più alto sarà il punteggio paragonato a quello di altri giocatori, maggiore sarà la ricompensa (quando le classifiche verranno resettate).

Riassunto:

  • Aggiunte le classifiche nella Zona Nera, per attività PvP e PvE.
  • Le posizioni della classifica sono divise in 3 fasce, e daranno ricompense su base settimanale e mensile.

 

DIFFICOLTA’ LEGGENDARIA

Con questo aggiornamento il team ha voluto dare ai giocatori hardcore una vera sfida. E’ stata aggiunta la difficoltà LEGGENDARIA a 3 missioni principali: Relè di Times SquareCentrale elettrica WarrenGateFabbrica di napalm.
Questa modalità dovrebbe essere la più impegnativa del gioco, anche più della modalità Eroica delle Incursioni. Metterà alla prova le varie build, le tattiche e la sinergia del gruppo.

I nemici reagiranno alle abilità degli agenti e agli effetti di stato. Saranno difficili da colpire, in quanto manterranno un basso profilo (quindi spesso in copertura), cercheranno di aggirare costantemente i giocatori, e si sconsiglia vivamente di avvicinarsi ad ognuno di loro: se avete combattuto i Cacciatori del DLC Lotta per la vita… avete già avuto un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta.

Ci sarà un’ampia varietà di nemici che copriranno ogni tipologia (ruoli) presente nel gioco. Nella mischia saranno presenti anche i boss, che avranno comportamenti specifici, ruoli e abilità.

La difficoltà verrà scalata in base al numero dei giocatori presenti, scalando anche i danni e la salute dei nemici in modo simile a quello delle modalità Molto Difficili. Quindi, teoricamente sono giocabili in solitaria, ma è studiata per il gioco di squadra.

Ci sarà un mix di nemici normali, veterani ed elite. Sarà necessario imparare a gestire le loro tattiche e strategie.

La difficoltà Leggendaria porterà nuovi oggetti esclusivi per l’aspetto del personaggio (quindi abbigliamento), che si otterranno solo in questa modalità specifica. Ovviamente ricompenserà anche con tanti altri bottini. In futuro questa nuova difficoltà verrà inserita anche su altre missioni.

Riassunto:

  • La difficoltà leggendaria è stata aggiunta per 3 missioni principali, con nuove feature e nemici più intelligenti.
  • E’ la modalità più difficile e impegnativa del gioco, creata per il gioco di gruppo (ma che permette anche il gioco in solitaria)
  • Come ricompensa si otterranno nuovi oggetti unici per l’aspetto del personaggio, e tanti altri bottini.

 

OGGETTI ESOTICI E NUOVI SET EQUIPAGGIAMENTO

Nell’aggiornamento 1.6, le armi e gli equipaggiamenti nominali avranno una loro tipologia: saranno chiamati oggetti “Esotici“.
Parte di questo cambiamento è cosmetico, avranno un proprio colore per essere differenziati dai normali oggetti alta gamma, sia nell’inventario che durante il drop. Inoltre, ognuno di questi avrà una propria descrizione completa di storia.

Ogni arma esotica avrà il suo talento unico, se non ne ha già uno (gli altri due talenti saranno casuali). Per esempio: l’Hungry Hog avrà il talento Glutton [in attesa della traduzione…] (Uccidere un bersaglio aumenta il danno inflitto del 20%, fino a quando si smette di sparare). Il Tenebrae avrà il talento Lights Out (Distruggere il punto debole di un nemico resetta il tempo di ricarica delle abilità del giocatore e dei membri del gruppo nelle vicinanze).
Si prega di notare che questi talenti non funzionano con il talento dei 4 pezzi dell’AlphaBridge.

Verranno introdotti anche i set armi esotiche,per i quali sarà necessario equipaggiare 2 armi esotiche specifiche per ottenere i loro talenti. Per esempio, il Valkyria è diviso in due: Hildr e Eir (praticamente due Valkyria), il cui talento si attiva quando si equipaggiano entrambi.

Alcune statistiche di queste armi, sono state modificate, maggiori dettagli si troveranno nel patch notes. tutti i cambiamenti saranno RETROATTIVI.

Le casse esotiche garantiranno un oggetto esotico, e saranno disponibili come ricompensa settimanale delle missioni con livello difficoltà Leggendario.

Riassunto:

  • Gli oggetti e le armi alta gamma nominali, si chiameranno Esotici e avranno il loro colore.
  • Le armi esotiche avranno il loro talento unico, e il cambiamento sarà retroattivo.
  • Sono stati introdotti i set delle armi esotiche.
  • Le casse esotiche saranno disponibili come ricompensa settimanale delle missioni con livello difficoltà Leggendario.

 

CAMBIAMENTI SET EQUIPAGGIAMENTO

AlphaBridge: è stato tema di grandi discussioni nella community. Risulta matematicamente superiore rispetto ad altri set equipaggiamento. Questo set verrà modificato, o meglio verrà modificato il bonus dei 4 pezzi. Anziché condividere tutti i talenti delle armi, verrà condiviso solo il talento unico gratuito per entrambe le armi (escludendo i talenti delle armi esotiche, che non funzioneranno con questo set).
Ovviamente il team terrà d’occhio questo cambiamento nel PTS, per capire se saranno necessari altri cambiamenti.

Frontline (D3-FNC): questo set è diventato molto popolare, e verrà leggermente bilanciato. Il bonus dei 4 pezzi non azzererà più la possibilità di colpo critico, ma rimuoverà gli effetti applicati dalle mod delle abilità dello Scudo Balistico (Individuazione reattiva, Scudo d’assalto e Accumulatore cinetico).

Reclaimer: subirà delle modifiche, che lo renderanno un set da supporto. Indossando i 4 pezzi il set attiverà contemporaneamente tutte le mod della Stazione di Supporto (Supporto vitale, Immunizzante e Scorta di Munizioni). I bonus dei 2 e 3 pezzi, aumenteranno rispettivamente la gittata e la durata.
Il set non avrà più effetti sui consumabili (derrate).

Autorevolezza del tattico: il bonus dei 4 pezzi non si esaurirà più dopo 10 secondi, bensì svanirà dopo aver utilizzato l’abilità.

Verrà introdotto anche un nuovo set equipaggiamento, chiamato SEEKR, che avrà i colpi al corpo come specialità. Il bonus dei 4 pezzi garantirà un colpo critico dopo aver colpito consecutivamente un corpo (e non sarà necessario sparare lo stesso bersaglio).

Assicuratevi di controllare il patch notes per eventuali modifiche nel tempo, soprattutto durante il PTS.

 

CORAZZA E RESISTENZE

Nell’aggiornamento 1.6 il bonus Corazza subirà GRANDI cambiamenti.

Gli equipaggiamenti avranno la loro corazza base, come sempre, ma il bonus corazza aggiuntivo (quello che si può ricalibrare) verrà rimosso e sostituito con il bonus Salute. Ciò significa che il bonus Salute e il Vigore saranno la fonte principale per l’aumento della Robustezza, invece dell’assorbimento danni. Questo avrà un grosso impatto sulla guarigione, le abilità, i danni e il meta del gioco. La Salute scalerà più linearmente rispetto alla corazza; sono ancora presenti i talenti che forniscono più corazza, ma ovviamente non avrà più l’impatto di prima.

Dato che le cure effettive derivano dalla assorbimento danni, la potenza abilità e le cure diventano banali. E perché investire sulla potenza abilità, quando l’abilità Pronto Soccorso può riempire quasi tutta la barra salute?
Con questo nuovo sistema, tutto ciò non succederà più: per avere la stessa percentuale di salute, sarà necessario avere più potenza abilità. Ciò significa che i giocatori potranno investire in potenza abilità, riducendo la salute per ottenere un effetto maggiore dalle abilità.

Lo stesso vale per le abilità che recano danno, come la Mina a ricerca e la Bomba adesiva, che ha sempre inflitto danni alla salute. Al livello base non toglieranno più buona parte della salute del nemico, sarà necessario investire sulla potenza abilità.

In altre parole, si dovranno fare delle scelte creando la propria build e sviluppando il personaggio.

Per prevenire il doppio bonus Salute, si potrà inserire il nuovo bonus “Resist All” (“Tutte le resistenze”). Gli attuali bonus resistenza garantiscono una possibilità di resistenza agli effetti di stato. Questo cambierà nella 1.6: ora le resistenze saranno analoghe anziché binarie; ciò significa che verrà diminuito l’effetto dello status, anziché cancellarlo completamente. Per esempio: 40% resistenza fuoco significa 40% di danno in meno e durata dello status. Riuscendo ad ottenere il 100% di resistenza ad uno specifico effetto di stato, si diventerà immuni, visualizzando il messaggio “Resisted”.

Verrà aggiunto un effetto di diminuzione agli effetti di stato già applicati, ogni volta che un effetto viene applicato, la resistenza viene incrementata per un breve tempo.

Non verrà inserita una fascia mondo, e questi cambiamenti saranno retroattivi. Se si possiede il bonus corazza, ci si troverà nell’oggetto il bonus salute.

Anche i nemici verranno bilanciati, verranno modificati i loro danni, e anche i bonus danni dell’equipaggiamento dei personaggi, per essere sicuri che il “time-to-kill” (tempo di uccisione) e il time-to-be-killed (tempo per essere uccisi) rimangano bilancianti.

 

CAMBIAMENTI ABILITA’ E POTENZA ABILITA’

Con il nuovo sistema la scelta tra le differenti statistiche (armi da fuoco, vigore e parti elettroniche) sarà ancora più importante; per rendere possibile tutto ciò verrà modificato il funzionamento della potenza abilità, dato che attualmente le parti elettroniche non sono una valida scelta per buona parte delle build.

Nell’aggiornamento 1.6, la potenza abilità sarà più simile alla corazza, dove la sua efficacia scala in base alla fascia mondo in cui ci si trova. In poche parole, più si sale di fascia e più potenza abilità sarà necessaria per ottenere la stessa efficacia delle abilità. Saranno sempre presenti delle diminuzioni, ma non si presenteranno fino al raggiungimento di 450.000 potenza abilità.

Tutto ciò significa che, se si possiede una build con poca potenza abilità, le abilità saranno meno efficaci dopo l’aggiornamento. Se si possiede invece una build bilanciata, non si vedranno molte differenze. Se invece si ha una build basata sulla potenza abilità, le abilità saranno più efficaci.

Modifiche alle abilità

Bomba adesiva: vedrà grandi cambiamenti. La detonazione sarà ritardata, con un’area rossa di avvertimento con segnale acustico, prima dell’esplosione. Le mod saranno Superbomba (danni), Flashbang (nessun danno e non causerà Disturbo) e EMP (che funzionerà contro abilità come Torrette e Mine a ricerca).

Pronto Soccorso: avrà un tempo di ricarica più lungo, rendendo più importanti potenza abilità e rapidità abilità. La mod Defibrillatore curerà in due fasi; una cura iniziale e una cura a tempo.

Torretta: la mod Fulminatore verrà modificata, non infliggerà più danni.

Abilità speciali (terziarie): l’immunità aumenterà a 60 secondi dopo l’utilizzo, o meglio… Se si utilizza l’abilità, per 60 secondi si diventerà immuni ad altre abilità speciali. Il bonus Rapidità Abilità avrà effetto sulle abilità speciali come per le abilità normali.

Collegamento tattico: le armi saranno meno stabili, in questo modo può essere contrastata dall’abilità Rete di sopravvivenza. Il bonus danni diminuirà nel PvP, ma resterà lo stesso nel PvE.

 

BILANCIAMENTO PVP

Il team sta tenendo d’occhio gli spari senza mirare, diminuendo la stabilità quando si è in movimento, e aggiungendo un’impostazione della telecamera separata, in modo che necessaria una certa maneggevolezza per l’utilizzo.
La differenza di danno tra colpi al corpo e colpi alla testa è stata diminuita, ma è soggetta a modifiche in base al feedback del server pubblico di prova. E’ stato aggiunto un ritardo di 1 secondo dopo aver effettuato un rotolamento durante un combattimento, prima di poterne fare un altro. Non sarà più possibile ricaricare l’arma mentre si utilizza lo sprint per correre.

Attualmente le abilità che causano un effetto di stato sono una scelta obbligatoria nel PvP, poiché non c’è un’effettiva contromisura. Dopo l’aggiornamento 1.6, i kit medici che saranno utilizzati al massimo della salute, rimuoveranno qualsiasi effetto di stato, e permetteranno al giocatore di sparare. Il talento Ringiovanimento degli equipaggiamenti, che garantiva questo effetto, è stato modificato per dare una resistenza aggiuntiva agli effetti di stato. Sanguinamento non impedirà di correre, o muoversi da copertura a copertura, ma causerà un rallentamento generale.

I kit medici prolungano gli scontri tra giocatori più del previsto. Poiché il talento Adrenalina non fornirà più una sovracura, bensì fornirà una cura a tempo. Verrà aumentato il tempo di caricamento dei kit medici, portandolo dai 12 secondi attuali a 15. Sarà possibile inoltre visualizzare un flash ogni volta che un nemico utilizza un kit medico.

Il team è consapevole che l’utilizzo di una combinazione di più talenti aumenta troppo la sopravvivenza. Perciò verranno bilanciati i talenti personaggio In movimento, Cure critiche e Compagno.

 

CAMBIAMENTI ECONOMIA

Dall’aggiornamento 1.6 sarà possibile ricalibrare un oggetto all’infinito, il prezzo aumenterà ogni volta fino alla quinta ricalibrazione, per poi essere fisso. I prezzi verranno modificati, e si potrà ricalibrare sempre un solo bonus per ogni oggetto.

Aiutando i civili ricompenserà con Informazioni Bersaglio. Le pistole alta gamma in Lotta per la vita non richiederanno più Equip. Divisione per essere create. Il bottino della cassa saccheggio della base operativa (dip. sicurezza) verrà scalato in base alla fascia mondo [era ora!].

Alcuni prezzi, come per i set equipaggiamento e le armi esotiche, sono stati modificati.

 

STORE IN GIOCO

Con questo aggiornamento verrà riorganizzato lo store in gioco. Ci sarà una nuova moneta, e verrà ampliata la gamma di articoli disponibili presso un venditore speciale, come nuove emoticons, skin armi e abbigliamento.

Maggiori informazioni sui crediti premium si trovano sul forum ufficiale.

 

ALTRI CAMBIAMENTI

Da ora, tutte le attività -open world, sotterranei, lotta per la vita e fino alla fine– premieranno con propri punti esperienza separati, e ricompenseranno con casse sigillate apposite ogni volta che si riempie la barra dell’esperienza. Ciò significa che nel dlc sotterranei non ci sarà più una sovrapposizione dei punti esperienza, dato che ognuno avrà una propria barra dell’esperienza.

Ci saranno alcuni cambiamenti nel dlc lotta per la vita, i giocatori in solitaria non finiranno a giocare insieme a gruppi di giocatori, e inoltre non sarà più possibile creare un gruppo in lotta per la vita mentre si gioca nella modalità PvP. Sia in PvE che PvP, rianimare un giocatore richiede sempre un kit medico (che sia in gruppo o meno).

 

Fonte: sito ufficiale

Post Recenti

6 Thoughts to “Aggiornamento 1.6: tutti i dettagli”

  1. Avatar Lester

    @Itasil

    Immaginavo, ma non e’ cosi immediato ritrovare tutti i componenti per tornare a 449000. Inoltre, anche il medved, fucile a pompa, e’ stato depotenziato. Ora e’ “speciale”, ma da 87000 di danno che ra e’ adesso 71000. Ha un nuovo talento “munizioni pesanti anziche’ pallettoni”, ma provandolo ieri sera contro i boss gialli nella giornaliera molto difficile del consolato russo, sembrava facesse meno danno. Prima, con un caricatore di G36, 63 colpi, e uno di medved, 14 colpi, tiravo giu’ alcuni “boss gialli”, non i piu’ forti; ora per tirare giu’ i medesimi di prima non basta piu’ e sono meno resistente, muoio prima del solito. Boh. A me ste modifiche gratuite, in difetto, fanno storcere il naso, infatti non ci sto giocando. Poi magari mi passa.
    E’ un bel gioco con potenziale sprecato, IMHO. Non voglio aprire questioni, ma permettimi di dire: considerato che e’ a tutti gli effetti una copia logica di Destiny, avrebbero anche potuto copiare le meccaniche sia delle armi che dei bilanciamenti. Non so se hai giocato a Destiny, ma quando cambi un’arma o attivi un perk sulla medesima, la differenza si sente eccome, ma non ti semplifica la vita, al difficolta’ nel farti strada permane, pero’ da piu’ soddisfazione perche’ l’aumento di potenza e’ palese, spero di essermi spiegato bene. in The Division, invece, e’ pressoche’ impercettibile questa differenza. Mi fermo qui, sto andando o.t, ma potrei farci su un trattato con inifiniti dettagli.
    Ciao

    1. Attenzione che i valori di robustezza non sono più gli stessi di prima. Anche se puoi raggiungere quel valore devi farlo mettendo TANTA salute, che è INUTILE. Un buon valore di robustezza ora è intorno a 350.000, non oltre le 380. Più salute metti e più difficilmente riuscirai a curarti. Sei meno resistente perché appunto c’è meno corazza, e nonostante sia stato mantenuto il time to kill e il time to be killed, devi assolutamente sfruttare i ripari senza rushare. E’ cambiato proprio il modo di giocare 😉 Devi essere più attento rispetto a prima, è fatto apposta.

  2. Avatar Lester

    Era qlache giorno che non giocavo. Oggi accendo e mi ritrovo la robustezza calata di 41000 punti. Ero a 449000, ora sono a 408000. Ho letto sopra, ma mi sembrava di capire che i bonus corazza sarebbero stati convertiti in qualcos’altro. Avevo impiegato mesi e svariate ore per trovare e combinare i “pezzi” ….

    1. Ciao Lester, é normale, hanno tolto la corazza aggiuntiva sostituendola col bonus salute, proprio come spiegato in questa pagina. Tutti i giocatori hanno dovuto risistemare le varie build… Ma senza fare chissà quali cambiamenti.
      Devi solo abituarti ad avere una percentuale inferiore di corazza, quindi un valore di robustezza diverso, ma soprattutto adattarti all’utilizzo di ripari. Cambia un po’ il modo di giocare perché non si può più rushare come prima, e le abilità sono efficaci solo se hai una buona potenza abilità.
      Comunque ricorda che ogni aggiornamento porta modifiche cambiando le carte in tavola, se fai una build ora non pensare che la terrai a vita…

  3. Avatar MrMikeSplash

    Da quel che ne so il set SEEKR aggiunge con due pezzi il dieci percento di danno al corpo e con quattro un critico dopo due colpi. (Es. Colpo, colpo, critico)

    1. Ciao, c’è già il PTS aggiornato alla fase 2, trovi li le info aggiornate 🙂

Leave a Comment