Build: DeadEYE

VERSIONE GIOCO 1.6 [VECCHIA] – 1.8 qui

Guida creata da Alessio Salitore (MammaMamma), grazie mille!

Qui di seguito trovate la versione scritta, e a fine pagina la video guida.

Equipaggiamento

  • (4 pezzi) DeadEYE: maschera, guanti, ginocchiere, fondina; in questo modo si ottiene +40% stabilità iniziale proiettile, +20% danni critici per fucile di precisione e il talento “durante lo zoom, i fucili di precisione perdono il bonus colpo alla testa, ma ottengono il 100% probabilità colpo critico”.
  • Giubbotto alta gamma: rigorosamente con talento “Spericolato” (8% danni inflitti e 10% danni subiti).
  • Zaino alta gamma: rigorosamente con talento “Specialista”, in questo modo il 200% di Armi da fuoco e Vigore vanno alla potenza abilità, aumentandone il valore e quindi l’efficacia delle abilità.

Armi, Talenti e Mod

Arma primaria: Carabina M44 classica o M44 da Caccia.

L’archetipo dell’M44 è quello con il danno base più alto (seguito da M700). L’ideale è la carabina M44 in quanto è in assoluto il fucile di precisione con il danno base più alto.

A supporto di tali affermazioni, ecco i dati ottenuti tramite algoritmo: con 9300 armi da fuoco, a parità di tutto il resto, e considerando il danno massimo con cui si può droppare il fucile di precisione:

  • CARABINA M44 CLASSICA: 159.000.
  • M44 DA CACCIA: 155.000.
  • M44 CUSTOM: 145.000.
  • M700 (tutti e 3 i tipi di m700): 147.000.

Arma secondaria: se ci si trova in gruppo, teoricamente non ci si deve preoccupare di nemici a breve distanza (dovrebbero eliminarli i compagni), quindi si consiglia l’utilizzo di un archetipo di fucile di precisione completamente diverso da quello visto sopra, cioè SVD (semiautomatico), caratterizzato da danno base del colpo singolo molto più basso, ma un valore di CPM molto più alto. Questa scelta ci consente di potere alternare i due fucili di precisione, a seconda della situazione di gioco (Molti nemici? Tanti colpi con SVD. Pochi nemici, ma molto ostici? M44 per fare tanto danno).

Se si gioca in solitaria, è consigliatissimo l’utilizzo di un’arma automatica come secondaria, in maniera tale da poter fronteggiare anche i nemici nel breve raggio. Oltretutto con oltre 9000 armi da fuoco, usare un’arma automatica per la breve distanza significa sciogliere qualsiasi npc in pochissimo tempo.

Talenti: per i fucili di precisione sono assolutamente necessari due talenti: PREPARATO e LETALE. Da associare a COMPETENTE e SPIETATO per massimizzare i danni. Da evitare assolutamente, perché totalmente inutili, talenti inerenti alla probabilità di colpo critico (dato che è 100% grazie al bonus 4 pezzi divisa), quindi evitare per esempio Esperto, Violento, Crudele. Da evitare soprattutto il talento Brutale, dato che il bonus danno colpo alla testa è azzerato, sempre per il bonus 4 pezzi divisa.

Per l’eventuale mitra/fucile d’assalto quelli che consigliamo sono: Brutale, Violento, Letale, Feroce (PvE), Reattivo, Crudele, Spietato (non in ordine di importanza).
Sta a voi trovare una combinazione adatta, in base all’arma equipaggiata. In sé è abbastanza semplice, ma richiede fortuna, tempo e crediti.

MOD: nei fucili di precisione è necessario usare mod armi con DANNO CRITICO come primo attributo.

Per l’eventuale mitra/fucile d’assalto gestire al meglio le mod, inserire i bonus più adatti per ogni arma, cercando di equilibrare il tutto fra danni, gittata, stabilità, precisione e caricatore. Oltre a questo si deve fare attenzione anche a quali bonus aggiungono e di quanto aumentano il DPS; quest’ultimo è un valore importante, ma fino ad un certo punto. Se una mod aumenta maggiormente il DPS rispetto ad un’altra, non significa che sia un bene.

Abilità

Primaria: Impulso

Secondaria: Pronto Soccorso (solitaria), a scelta (in base al gruppo)

Speciale: Cure concatenate (solitaria), a scelta (in base al gruppo)

Talenti personaggio

  • Avanzamento Tattico
  • Colpo di Fortuna
  • Morte per Procura
  • A scelta a seconda della squadra e dello stile di gioco

Attributi principali

Armi da fuoco: si consiglia di utilizzare tutti i pezzi con questo attributo per raggiungere i danni mostrati nella video guida a fine pagina. Al massimo, si può usare un pezzo con parti elettroniche (per boostare i danni critici dell’impulso), a patto che il pezzo abbia un valore di parti elettroniche vicino a quello massimo (1272), altrimenti non ne vale la pena.

Robustezza: per questa particolare build, se si vuole raggiungere il risultato mostrato nella video guida (oltre 200.000 di danno per colpo singolo, o comunque 2 colpi 1 morto in PvP), bisogna rinunciare all’attributo principale Salute per far uscire al suo posto, ove possibile, DANNI CRITICI. La build si basa proprio sul danno critico, quindi è sempre da preferire. Tuttavia anche questo attributo si può aumentare con l’utilizzo di MOD (rigorosamente ad armi da fuoco) con bonus Salute.

Parti elettroniche: più che delle parti elettroniche, in questa build occorre cercare di avere una buona Potenza Abilità, affinché l’impulso sia il più efficiente possibile. Per questo si deve utilizzare lo zaino alta gamma con specialista, e bisogna ottenere Potenza Abilità dove non è possibile far uscire danno critico o salute (maschera).

Maggiori info: attributi principali

Equipaggiare MOD EQUIP armi da fuoco con bonus salute, e MOD PRESTAZIONI con % danno critico impulso.

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Corazza base: 1850+
  • Attributo principale: Armi da fuoco
  • Bonus 1: Salute
  • Bonus 2: Abilità RapiditàDanni Corazza Nemici
  • Bonus 3: Riserva munizioni
  • Mod (2): armi da fuoco con bonus Salute

Zaino

  • Corazza base: 1200+
  • Attributo principale: Armi da Fuoco
  • Bonus 1: Danni critici
  • Bonus 2: Resistenza fuoco/emorragia o Riserva munizioni
  • Mod (1+2p): armi da fuoco con bonus Salute + mod prestazioni con % danno critico impulso.

Maschera

  • Corazza base: 900+
  • Attributo principale: Armi da Fuoco
  • Bonus 1: Potenza Abilità
  • Bonus 2: Resistenza fuoco (PvP) o Danni agli elite (PvE)
  • Mod (1): armi da fuoco con bonus Salute 

Guanti

  • Corazza base: 900+
  • Attributo principale: Armi da Fuoco
  • Bonus 1: Abilità Rapidità (PvP) o Danni corazza nemici (PvE)
  • Bonus 2: Danni fucili di precisione
  • Bonus 3: Danni critici

Ginocchiere

  • Corazza base: 1500+
  • Attributo principale: Armi da Fuoco
  • Bonus 1: Danni critici
  • Bonus 2: Danni agli Elite
  • Bonus 3: Resistenza sotto shock/emorragia/fuoco
  • Bonus 4: Resistenza sotto shock/emorragia/fuoco
  • Mod (1+1p): armi da fuoco con bonus Salute + mod prestazioni con % danno critico impulso.

Fondina

  • Corazza base: 900+
  • Attributi Principali: armi da fuoco, vigore e parti elettroniche (1200+)
  • Bonus: Abilità RapiditàSalute
  • Mod (1p): mod prestazioni con % danno critico impulso.

Consigli generali (importante)

Questa build sa dare molte soddisfazioni, ma bisogna fare delle scelte e rinunciare ad attributi di uso comune e abituale. Ciò significa che occorre uno stile di gioco un po’ particolare, a cui probabilmente dovrete abituarvi e quindi fare pratica. Non si può rushare, anzi, bisogna sempre stare abbastanza lontani (30m PREPARATO) dai bersagli, anche perché si ha poca salute. Un consiglio utilissimo è di allenarsi a sparare attraverso lo zoom (unico modo per far funzionare il bonus 4 pezzi divisa DeadEYE); la mira attraverso lo zoom è estremamente legnosa (può risultare difficile da padroneggiare), motivo per cui si consiglia vivamente di aumentare sensibilità mira e visuale dalle impostazioni, un poco alla volta, fino ad oltre 85/90%.

Video guida