Chiusura PTS – Stato del Gioco – 27 luglio

Nuovo Stato del Gioco con Yannick e il game designer Matthew Higby! Come sempre qui di seguito trovate il riepilogo e la replica dello streaming.

CHIUSURA PTS

Come previsto, la fase 3 sarà l’ultima per il PTS dell’aggiornamento 1.7. Il server verrà chiuso la prossima settimana (Yannick non ha detto quale giorno, ma pensiamo tra martedì e giovedì), nel frattempo il team di sviluppo sta lavorando sugli ultimi fix e bilanciamenti per la patch finale.

Nonostante la chiusura del PTS, il team ha chiesto di continuare a inviare feedback, cosi da poter sistemare subito eventuali problemi, specialmente quelli legati al server.

AGGIORNAMENTO 1.7

La data di rilascio non è ancora nota, si spera per metà agosto, dipende dai tempi di approvazione della patch da parte di Microsoft e Sony.

 

CASSE CRIPTATE

Il game designer Matthew Higby ha partecipato al live streaming per parlare delle casse criptate.

L’idea dietro le casse criptate

Alcuni mesi fa è stato aggiunto il venditore premium, dal quale è possibile acquistare oggetti cosmetici con soldi veri. Le casse criptate sono state aggiunte per permettere di ottenere gli stessi oggetti senza spendere alcun soldo, ma ottenibili solo da coloro che giocano per molto tempo. E’ possibile acquistare le casse anche con soldi reali, e i prezzi presenti nel PTS non sono definitivi.

Collezioni

Con l’aggiornamento 1.7 verrà introdotta la sezione dell’abbigliamento collezionabile.

Sono presenti 22 oggetti che appartengono a una delle collezioni che saranno aggiunte in gioco. Ogni volta che si ottiene un oggetto di una collezione, aumenta la possibilità di ottenere un oggetto appartenente alla stessa collezione, cosi da poterla completare.

Completando una collezione si ottiene un pezzo del set Astronauta (si tratta di abbigliamento, NON set equipaggiamento!), praticamente completando tutte le collezioni si ottiene il set Astronauta completo.

Contenuto casse criptate

Contengono i pezzi delle collezioni, ma c’è anche una possibilità di ottenere Emotes e altri oggetti presenti dal venditore premium. Attenzione però, perchè le casse contengono anche oggetti esclusivi!

Perchè introdurre le casse criptate, anzichè inserire questi oggetti dal venditore premium?

Il team di sviluppo vuole sperimentare e provare cose nuove, in questo modo è possibile avere modi diversi per vendere gli oggetti e ottenere più soldi dai contenuti aggiuntivi.

Perchè si possono ottenere oggetti duplicati dalle casse?

I duplicati servono a non far ottenere subito tutti gli oggetti presenti nelle casse, anche se è in corso una discussione per rimuoverli, ma per farlo è necessario inserire qualcosa per compensare.

Perchè non è possibile commerciare tra utenti?

Il team ha paura che possa accadere ciò che succede in altri giochi: la vendita per soldi reali di determinati oggetti, specialmente se rari. Il commercio è un’idea, ma vogliono essere cauti.

Drop rate dei frammenti delle chiavi criptate

Il droprate nel PTS era troppo basso, e verrà aumentato del 20% dai boss nella Zona Nera e del PvE. Il team sta pensando di inserire altri luoghi per il drop, come i Sotterranei e Fino alla Fine. Lo scopo è quello di far ricevere una chiave ogni ora di gioco.

 

LAG

Ultimamente ci sono un sacco di lamentele sul lag, che può presentarsi con l’arrivo di nuove feature. In ogni caso il team dice di essere al lavoro per scovare i contenuti che causano problemi di questo tipo.

FUCILE SASG

Purtroppo è ancora un problema, il team sta cercando una soluzione.

CRONUSMAX

Il team sta cercando una soluzione al problema.

 

CAMBIO COMMUNITY MANAGER

Il community manager Matthew Szep andrà nel team di Rainbow Six, e verrà sostituito da Anthony (@AmperCamper).

 

Post Recenti

7 Thoughts to “Chiusura PTS – Stato del Gioco – 27 luglio”

  1. Avatar Fabio

    Scusami tanto ma qui il pts su console non c’entra niente, perché questi aggiornamenti escono comunque su tutte le piattaforme e quindi ugualmente avrebbero dovuto aspettare l’approvazione di Sony e Microsoft. Poi io mi chiedo a che serviva il pts su console? La tanto acclamata ETF non gioca anche su console, in modo da dare feedback su questa piattaforma?
    Che poi… se si va su twitch e yt non è che poi ci giocano chissà quante persone al pts su console…

    1. E’ ciò che sto cercando di spiegarti. L’ETF è solo puro marketing, chi va negli studi lo fa per dare feedback su una prima versione provata dell’update, non fa dei test… i test richiedono giorni/settimane/mesi dato che l’update può cambiare in base ai fix e bilanciamenti necessari. Il PTS è inutile su console perchè appunto per rilasciare una patch ogni volta su console serve l’approvazione di Sony e Microsoft, andando quindi a rallentare il lavoro generale, ma hanno voluto ascoltare i giocatori rompi palle pur di farli stare zitti.
      Una volta terminato il PTS devono ultimare i lavori sulla patch definitiva, con gli ultimi fix e bilanciamenti (vedi sopra nell’articolo), dopo devono chiedere l’approvazione a Sony e Microsoft per poterla rilasciare sulle console, pertanto la versione PC è costretta a sua volta ad aspettare per avere un lancio nella stessa data.
      Ogni cosa richiede tempo, rilasciare una patch non è una cosa che puoi fare da oggi a domani.

  2. Avatar Fabio

    Grazie come sempre Itasil
    Speravo in una data invece, ma se la prendono con comodo come se il gioco andasse bene. Forse non si rendono conto che stanno perdendo giocatori a vista d’occhio. Nemmeno più il canale ufficiale twitch stremma come prima. La settimana prossima sarebbe stata ideale per far uscire l’aggiornamento perché tra 2 o 3 settimane mi chiedo chi giocherà?!?
    Ma come ho sempre detto non ho mai visto una software house più scocchiata della Massive 🙁 sarà anche brava nel suo lavoro ma come organizzazione gli do un sotto zero!

    1. In questo caso non é questione di prendersela comoda. Come ho sempre spiegato, sono costretti ad aspettare le approvazioni di Microsoft e Sony per il rilascio di ogni singola patch, in più l’utenza console ha rotto le scatole per avere il PTS, che allunga i tempi.

  3. Avatar rossluxors

    Itasil TD sta diventando un gioco d’azzardo dicono gli inglesi e americani ma non capisco il perchè? comunque se la 1.8 porta nuovi contenuti(missioni, fazioni, DLC) e D2 ha sempre gli stessi problemi della beta, allora credo proprio di giocare sempre di più 😀

  4. Avatar rossluxors

    Ma invece di fare tutte queste cose non potevano fare un espansione mappa o qualcosa di nuovo?

    1. Per nuovi contenuti dovremo attendere la 1.8 purtroppo.

Leave a Comment