Patch Notes PTS 1.6.1

Pagina aggiornata il 05.05.17 – PTS FASE 3

Si prega di notare che questa versione del Patch Notes non è finale, potrebbe subire cambiamenti in qualsiasi momento durante i test, in base anche ai feedback dei giocatori. Ricordiamo anche che questo aggiornamento è dedicato interamente ai fix e bilanciamenti.

Questa volta abbiamo deciso di non occuparci della traduzione (tradurremo solo gli aggiornamenti delle fasi), perciò ne abbiamo inserito una scritta dai ragazzi di MammaMamma. Per la versione ufficiale sarà necessario attendere maggio, quando verrà rilasciato l’aggiornamento 1.6.1. Le modifiche sono segnate in rosso.

Versione inglese: clicca qui

 

Nuova funzione: Loadout

  • I loadout offriranno ai giocatori la possibilità di salvare le combinazioni di armi, equipaggiamento, abilità e talenti nei loro slot di Loadout, permettendo loro di cambiare build velocemente a seconda dell’attività in corso.
  • I giocatori potranno salvare fino a 6 Loadout diversi per personaggio.
  • Ogni Loadout potrà essere equipaggiato direttamente fuori dal combattimento.

Gameplay

  • Risolti numerosi bug che potevano impedire la rianimazione di un giocatore qualora esso fosse stato precedentemente sotto l’effetto di una Stazione di Supporto la cui rianimazione fosse stata cancellata per varie ragioni
  • Risolti casi in cui i bersagli VIP rimangono bloccati nella loro stanza di spawn, impedendo il completamento dei contratti.
  • Risolti casi dove i giocatori rimangono bloccati in combattimento con NPC esterni alla missione, dopo il completamento della stessa.
  • Risolto un bug dove alcuni estintori infliggono ingenti danni agli NPC in alcune missioni. Per amor di continuità, gli estintori non infliggeranno più danno in tutte le aree del gioco, imponendo solo lo status disorientato agli NPC
  • La mira assistita non sarà più attivata più quando i giocatori sparano senza mirare con un controller.

Oggetti

  • I caricatori estesi di livello 34 avranno roll di proiettili extra dal 109% al 121% (invece di 109%-111%). Il cambiamento non è retroattivo.
  • I vecchi caricatori estesi di livello 33 che avessero proiettili extra superiori al 108% verranno ridotti a questo valore.
  • Agile adesso applicherà la cura nei 4 secondi successivi all’arrivo nella copertura di destinazione finché il giocatore rimane in copertura. Uscirne rimuoverà questo effetto. La quantità di cura totale non è stata modificata.
  • Risolto un bug dove alcuni oggetti non potevano essere ricalibrati con la statistica al massimo range disponibile mostrato nella stazione di ricalibrazione.
  • Risolto un bug con il Nomade dove il cooldown del talento dei 4 pezzi venisse resettato alla morte in Last Stand.
  • Risolto un bug con il Tattico dove il talento dei 4 pezzi non veniva correttamente resettato all’inizio di una sessione di Last Stand.
  • La capienza degli zaini (alta gamma, esotici e set equipaggiamento) non sarà più generata casualmente. Avranno una capienza fissa di 110 unità (120 totali + il “vantaggio” sbloccato potenziando il dipartimento tecnologico). Il cambiamento è retroattivo.
  • Lo zaino NinjaBike è stato rimosso dai bottini del gioco, perciò non si potrà più droppare (quelli già droppati non verranno cancellati). E’ stato rimosso in quanto allo stato attuale non ha alcuna utilità, verrà reinserito più avanti con dei bonus diversi (forse con l’update 1.7).

Talenti

  • Risolto un bug con Scheggia dove l’effetto sanguinamento non viene adeguatamente applicato ai nemici vicini quando vengono usati 4 pezzi del Predatore.
  • Risolto un bug con Triage dove il cooldown della riduzione non veniva correttamente mostrato nell’interfaccia grafica.
  • Risolto un bug con il talento Rapido dove la riduzione del cooldown non veniva correttamente mostrata nel menu Abilità.
  • Risolto un bug con il talento Agile dove il giocatore poteva essere rianimato dal talento se morto durante lo spostamento tra coperture.
  • Risolto un bug con Strategia della Paura dove l’effetto shock non veniva adeguatamente applicato ai nemici vicini.
  • Agile: il requisito di stare in copertura per essere curati è stato rimosso. Agile ora cura il 2% di vita per metro ogni 4 secondi, sia che il giocatore rimanga in copertura o meno.

Armi

  • Le armi a raffica avranno adesso un tetto massimo di colpi al minuto, rendendo impossibile il raggiungimento di ratei di fuoco delle armi non a raffica con certe mod.
  • Il rinculo delle armi di base è stato drasticamente ridotto con tutte le armi, sia in PVE che in PVP.
  • Rimosso il fucile M249 SAW dai personaggi pre-creati sul PTS. (Si tratta di un’arma work in progress che verrà inserita negli aggiornamenti futuri).

Abilità

– Mina a Ricerca:

  • Il 20% del danno dell’esplosione iniziale è stato spostato ai danni dell’effetto Fuoco.
    Il danno totale è invariato, se l’effetto fuoco non viene annullato.
  • L’effetto Vertigini è stato interamente rimosso da questa mod
  • Il danno non è stato cambiato e resterà invariato per l’aggiornamento 1.6.1.
  • L’effetto Fuoco è stato rielaborato in un vero effetto di stato che può essere contrastato usando  kit Medici.

– Abilità Speciali:

  • Risolto un bug dove i giocatori non ricevono alcune volte il bonus corretto uccidendo gli NPC o altri giocatori.
  • Risolto un bug dove le abilità lanciabili divenivano inutilizzabili se il giocatore riceve uno status durante la loro mira.
  • Risolto un bug con lo Scudo Balistico dove il giocatore poteva riuscire a sparare al suo stesso scudo durante la ricarica o interazione con oggetti quando lo scudo è in uso.
  • Risolte istanze di animazioni scorrette quando viene usato il set D3-FNC in combinazione con lo scudo e una SMG.
  • Cambiata la descrizione di Riparo Mobile-Scudo Esplosivo, dove non è chiaramente indicato che applica l’effetto ai nemici.

Missioni

  • Risolto un bug in Grand Central dove le torrette rimangono attive anche dopo aver completato la missione.
  • Risolto un bug a Relèe di Times Square dove il boss poteva scappare fuori dall’area della missione.
  • Risolto un bug in Fabbrica di Napalm Leggendaria dove la missione poteva bloccarsi se i giocatori rimanevano inattivi troppo a lungo.
  • Risolto un bug in Campo Rifugiati di Hudson Yards dove le porte potevano rimanere bloccate quando veniva usata una torretta nelle vicinanze.
  • Risolto un bug in Fabbrica di Napalm dove i giocatori non potevano terminare la missione se compivano viaggi rapidi durante lo step “Fuggi dall’Edificio”.

Incursioni

  • Segnale Dirottato
  • Risolto un bug dove Curveball smette di lanciare granate durante il combattimento.
  • Risolto un bug dove un Riker Pesante si muove troppo lentamente e quindi non da sufficiente tempo per ucciderlo prima che finisca il tempo.
  • Risolto un bug dove un Riker Pesante può rimanere bloccato nella zona di spawn nella stanza del boss.
  • Risolto un bug dove Checkers non compare in certe condizioni.

Underground

  • La scatola delle Munizioni è stata spostata in un altro posto per rendere più facile l’accesso alla stessa ad inizio fase.
  • Risolto un bug in Recupera le Informazioni dove l’ultimo obiettivo, “Recupera il Rapporto” poteva trovarsi fuori dalla mappa, rendendo impossibile completare la missione.
  • Risolto un bug dove i giocatori possono rimanere bloccati in un dungeon ingiocabile se si disconnettono durante l’ultima stanza.
  • Risolto un bug dove il giocatore guardava l’ascensore piuttosto che il terminale del Centro Operativo.

Sopravvivenza

  • Risolto un bug che permetteva ai giocatori di riunirsi in gruppo nelle sessioni in Singolo.
  • Risolti diversi luoghi dove i giocatori possono rimanere bloccati.
  • Risolti diversi casi dove i cacciatori non appaiono per giocatori fermi in specifiche zone quando un altro giocatore ne attiva la comparsa.
  • Risolta un’altra porta strana.

Last Stand

  • Aggiunti Marchi di Competenza: vengono dati in premio a chi ottiene il punteggio più alto in un particolare ruolo.
  • Ogni team ha i propri marchi di competenza.
  • Multipli marchi possono essere forniti allo stesso giocatore.
  • I marchi vengono calcolati in tempo reale durante la partita, e sono visibili nello scoreboard.
  • Guadagnare i marchi migliorerà il punteggio di fine partita.
  • Miglioramenti alla visualizzazione del menu Gestione Team: adesso i giocatori possono vedere tutti gli alleati e silenziarli/controllarne il profilo come con i compagni di squadra.
  • Recupero Abilità Speciali guadagnato dalle uccisioni di NPC e giocatori non viene più applicato in Last Stand, in quanto non funziona adeguatamente. Altre sorgenti, come talenti e simili, dello stesso bonus funzionano ancora.
  • Miglioramenti alla logica dello spawn per impedire il camping ai punti di spawn.
  • Miglioramenti alle aree di fortificazione per migliorare la linea di visuale delle torrette.
  • Risolto un bug dove i giocatori rimangono bloccati nelle schermate di caricamento quando iniziano partite consecutive.
  • Risolto un bug dove i giocatori potevano catturare postazioni da morti.
  • Risolti diversi casi dove i giocatori possono spawnare in aree ingiocabili quando uccisi in specifiche posizioni.
  • Risolto un bug dove i giocatori possono sparare attraverso luoghi tattici in alcune mappe.
  • Risolto un bug dove la Barra della Vita delle torrette non venivano mostrate correttamente.
  • Risolto un bug dove un messaggio sbagliato viene mostrato ad un giocatore che tenti il matchmaking dopo non aver correttamente completato la missione introduttiva di Last Stand.
  • Risolto un bug dove i giocatori possono partecipare al matchmaking senza aver completato la missione introduttiva.
  • Risolti diversi casi di crash.
  • Risolto un bug dove le torrette possono sparare attraverso muri specifici.
  • Risolto un bug dove i giocatori possono usare i consumabili prima dell’inizio del match.
  • Risolto un bug dove i giocatori non possono correttamente vedere tutte le zone di spawn se si uniscono ad una partita già iniziata.
  • Risolto un bug dove la Megamappa può diventare inaccessibile quando aperta prima del match.
  • Risolto un bug dove la schermata Prestazioni giocatore veniva visualizzata insieme alla schermata di fine match.
  • Risolto un bug dove le fortificazioni nemiche vengono mostrate in blu nella zona iniziale del nemico.
  • Risolto un bug con la fortificazione impulso che causa uno scorretto funzionamento.
  • Risolto un bug con la Special di Cura, dove l’utilizzo della stessa da un nemico può impedirne l’uso ad un giocatore a causa del cooldown.
  • Risolto un bug dove l’effetto visivo di ottenimento di un livello Last Stand superiore può apparire anche ad altri giocatori.
  • Risolto un bug dove i giocatori possono usare il matchmaking anche con oggetti contaminati in inventario.
  • Risolto un bug dove i talenti delle armi non scalavano al valore per le versioni GS256 se il giocatore partecipava con armi inferiori a questo valore.
  • Risolto un bug dove il Gear Score viene mostrato al posto del Livello Last Stand.

Mondo

  • Risolti diversi casi di corruzione grafica in vari luoghi del gioco.
  • Risolti diversi casi di illuminazione errata.
  • Risolti diversi casi di oggetti che scompaiono nel mondo.
  • Risolti diversi casi di oggetti piazzati in maniera errata.
  • Risolti diversi casi di texture mancanti.
  • Risolti diversi casi dove i giocatori possono uscire dall’area di gioco.
  • Miglioramenti alle collisioni e coperture di diverse aree della mappa (Zona Bianca e Zona Nera)
  • Miglioramenti a diversi luoghi dove i giocatori possono rimanere bloccati.

Zona Nera

  • Aggiunti premi per la liberazione di un Punto di Riferimento in ZN. I giocatori riceveranno esperienza ZN, crediti ZN e un oggetto non contaminato.
  • Rilevanti cambiamenti di Level Design e miglioramenti per limitare incontri che risultino scorretti.
  • Risolto un caso dove alcuni Punti di Riferimento non vengono mostrati come liberati anche dopo l’uccisione degli NPC.
  • Risolto un bug dove liberare un Punto di Riferimento o uno Sgancio Rifornimenti in ZN sotto al livello 30 mostra premi in Phoenix uguali a 0. Le schermate dei premi non mostreranno più Crediti Phoenix per le ZN sotto al 30.
  • Risolti diversi casi dove i nemici della seconda ondata dei Punti di Riferimento non appaiono dopo aver eliminato la prima.
  • Risolto un bug dove l’NPC nominale non appare in Arch Plaza nella ZN04.
  • Risolto un bug dove la missione ZN Nord poteva bloccarsi se più membri del gruppo interagivano con il bancone della casa sicura della ZN09 simultaneamente.
  • Risolto un bug dove i giocatori non potevano viaggiare nei Checkpoint della ZN se erano stati visitati solo dall’interno della stessa.

Interfaccia Utente

  • La barra inventario non apparirà più quando verrà ispezionato un oggetto
  • Rimosso il suono della IU quando l’HUD si nasconde automaticamente, in quanto diventa ripetitivo e fastidioso.
  • Aggiunto una nuova opzione per permettere ai giocatori di impostare la sensibilità della mira mentre stanno utilizzando un mirino.
  • Risolto un bug dove, anche dopo aver resistito al Sanguinamento, non viene correttamente mostrato agli altri giocatori.
  • Risolto un bug dove gli oggetti disponibili dal venditore di Ricompense da Riscattare compaiono come “0” in quantità.
  • Risolto un bug dove la IU scompare durante un match di Last Stand.
  • Risolto un bug nella ZN dove il pulsante “Raccogli” spunta come “Contaminato” se l’inventario del giocatore risulta pieno al momento dell’interazione.
  • Risolto un bug in ZN dove il colore del messaggio “Oggetto Rubato” era incoerente con la qualità dell’oggetto rubato.
  • Risolto un bug dove il rango ZN viene mostrato incorrettamente nel pannello “Amici e Gruppo”.
  • Risolto un bug dove la schermata di conferma per la vendita in blocco viene mostrato 2 volte.
  • Risolti diversi casi di indicazioni GPS di ISAC incoerenti.
  • Risolto un bug dove cliccare sui bottoni scorri in alto e scorri in basso in certi menu non funzionano.
  • Risolto un bug dove selezionando qualsiasi matchmaking sulla Megamappa poteva portare il giocatore ad essere inserito in Last Stand, anche avendo scelto altre attività.

Specifiche per PC

  • Aggiunta una nuova Opzione per i controlli per permettere ai giocatori di decidere la modalità di individuazione del Controller.
  • Numerosi miglioramenti per incrementare il framerate e ridurre lo stuttering usando la DX12.
  • Diversi miglioramenti per incrementare la velocità di caricamento delle texture e dei modelli.
  • Risolto un bug dove la mira con mirini poteva essere poteva avere interferenze quando ci sono diversi input per le opzioni “destra” o “sinistra”.
  • Risolto un bug dove premere ESC per uscire dal menu Scorta può fare scomparire la IU finché non viene premuto nuovamente ESC.
  • Risolto un bug dove i giocatori non possono scorrere verso il basso tra i loro oggetti contaminati se ne possiedono più di 5.
  • Risolto un bug dove i giocatori non possono scrivere in chat nella schermata dopo la fine di una partita di Last Stand.
  • Risolto un bug che causa rapidi salti della telecamera nell’entrata della Base Operativa.
  • Risolto un bug dove disattivare la V-Sync può portare a tempi di caricamento aumentati.
  • Risolto un bug dove i comandi riassegnati a combinazioni di tasti fanno illuminare soltanto uno degli stessi quando vengono usate Tastiere Logitech LED.
  • Risolto un bug dove il tasto assegnato alla Scoreboard non si illumina quando viene usata una Tastiera Logitech LED.
  • Risolto un bug dove i giocatori non avrebbero ricevuto un avvertimento Loadout mentre si cercava di smantellare un oggetto usando il metodo drag and drop (trascina e rilascia).
  • Risolto un bug dove i giocatori non avrebbero ricevuto alcun feedback provando a cambiare un Loadout con uno zaino con poca capienza, usando i tasti rapidi della tastiera.
  • Risolto un bug dove gli fps potevano calare significativamente con il limite dei frame rate attivo.

Altro

  • Risolto un bug dove i giocatori venivano disconnessi dal gioco dopo l’acquisto di Crediti Premium.
  • Risolto un bug su Xbox One dove il gioco va in crash alla fine di un’installazione di streaming.
  • Risolti diversi casi di vestiti che causano glitch grafici e clipping.
  • Fixed a bug where Grenade types would change position randomly on the Grenade Wheel.
  • Fixed a bug where items couldn’t be marked as Junk in the Stash menu.
  • Fixed a bug where the Pakhan talent would only work on NPCs and not on players.
  • Fixed a bug that could create a delay when trying to deconstruct an item that is part of a Loadout from the stash.
  • Fixed a bug where the Appearance Vendor menu couldn’t be closed when it was empty.
  • Fixed a bug when acquiring new vanity items where the amount of new items would also show on the pouch tab.
  • Fixed a bug when comparing items from a Vendor menu where the stats displayed for the equipped item could be incorrect.
  • Fixed several instances of missing sounds in the Loadout interface.
  • Fixed several instances of various buttons working inconsistently in the Loadout interface.
  • Fixed several instances of Mobile Cover becoming invisible to the player.
  • Fixed a bug where players would not be healed by First Aid if they are damaged while in the radius of the skill.
  • Fixed a bug where the slowing effect of bleed would apply multiple times on a character using a ballistic shield.
  • Fixed a bug in Survival where a group of two would be disbanded if one member would be disconnected and reconnect immediately.
  • Fixed a bug where players joining a session in progress would not see any player information on the matchmaking screen.
  • Fixed a bug where NPCs at the landmark The Boiler would not respawn after the contamination event ends.
  • Fixed a bug where the reward pop up would not always appear when clearing a landmark.
  • Fixed a bug in DZ02 where players could suffer invisible collision in the stairs newly added at the “Coward’s Corner”.
  • Fixed a bug where players could still be revived with Nimble when dying during a Cover to Cover move.
  • Fixed a bug in DZ09 Landmark Greenhouse where enemies would not spawn if players were standing too close to the spawn location.
  • Fixed several instances of Support Station buff remaining active on the player after they left its range.
  • Fixed a bug with First Aid Booster Shot where applying the skill another time while the buff was still active would not refresh its duration.
  • Fixed a bug with Ballistic Shield when using 4 piece D3-FNC where the mod bonuses would still apply despite what the Gear Set talent states.

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