SERVER PUBBLICO DI PROVA – FASE 2
Trovate l’articolo completo in inglese sul forum ufficiale.
Espansione III Fino alla fine
La nuova espansione ora è attiva per i possessori del Season Pass.
Normalizzazione dell’equipaggiamento attivata: quando si entra in una partita di Fino alla fine, le statistiche dei personaggi vengono modificate, al fine di portare un equilibrio più stabile in PvP.
- Pezzi dell’equipaggiamento:
- Verranno portati automaticamente al punteggio equipaggiamento 256
- Gli attributi principali (Armi da fuoco, Vigore e Parti elettroniche) verranno aumentati al valore massimo esistente su tutti i pezzi dell’equipaggiamento.
- I seguenti bonus saranno uniformemente scalati:
- Danni delle armi
- Potenza abilità
- Salute
- Tutti i bonus resteranno invariati.
- Armi:
- Verranno portate automaticamente al punteggio equipaggiamento 256
- Danno base settato al massimo possibile, in base al tipo di arma.
- Talenti sbloccati basati sulla normalizzazione degli attributi principali.
- Le mod funzionano in modo normale.
- Altre statistiche (RPM, Velocità di ricarica, etc) non verranno cambiate.
- Tutti i giocatori avranno la stessa percentuale di assorbimento danni.
- I talenti dei personaggi, bonus dei set equipaggiamento e bonus dei set armi funzionano in modo normale.
Cambiamenti del gioco
- Non si può più ricaricare l’arma mentre si effettua lo sprint (corsa veloce).
- Aumentate le penalità durante lo sparo senza mira: l’area di fuoco sara più ampia, la stabilità e il rinculo avranno un impatto maggiore.
- Zona Nera: Koreatown non è più classificata come punto di riferimento.
Set Equipaggiamento
S.E.E.K.R
- Set Bonus (2): +10% Tutte le resistenze (anzichè +10% danni al corpo)
- Set Bonus (3): +5% danni al corpo (anzichè +30% danni critici)
- Set Bonus (4): Dopo 2 colpi consecutivi al corpo, il colpo alla testa successiva avrà +200% danni alla testa (anzichè “il prossimo colpo è un danno critico”).
Banshee
- Set Bonus (4):
- Le munizioni degli agenti traditori vengono rifornite ogni 30 secondi. I danni subiti dagli agenti regolari sono ridotti del 10%. (nessun cambiamento)
- I danni inflitti agli agenti traditori sono aumentati del 10%. Questo bonus aumenta a 20% per 10 minuti dopo essere stati uccisi da un Traditore (anzichè “Quando non si è agenti traditori non si perdono XP Zona Nera o valuta se si muore.”).
Autorevolezza del tattico
- Set Bonus (2): +15% Rapidità Abilità
Armi
Hildr & Eir
- Valkyria: ogni colpo con Hildr aumenta i danni critici dell’1% fino a un massimo di 30. Il bonus diminuisce ogni secondo. Questo bonus si applica solo a Eir.
Urban MDR
- Danno base aumentato del 65%.
- Distratto: danno aumentato a 18% (anzichè 10%).
FAMAS
- FAMAS ora si chiama Bullfrog.
- Danno base aumentato dell’11.7%.
Mida
- Mida: ogni proiettile che va a segno riduce il tuo danno dell’1% e il danno del tuo nemico del 1% fino a un massimo di 20%, l’effetto si riduce del 5% ogni secondo.
Showstopper
- Danno base aumentato dell’11%.
Hungry Hog
- Glutton (Ingordo) ora fornisce 10% di danno extra per uccisione e si può accumulare fino a 5 volte.
Historian
- Il suono dell’esplosione dell”Historian è stato ridotto.
L86
- Danno base aumentato del 4%.
- La distanza del danno è ridotta del 40%.
Statistiche dell’equipaggiamento
Nella prima fase del PTS è stata rimossa la corazza e sostituita con il bonus salute.
Si è deciso di diminuire il bonus salute, ma anche di implementare un nuovo concetto: salute base determinata dalla fascia mondo in cui ci trova.
Risultato finale: i giocatori che non hanno investito sulla salute nella prima fase del PTS, avranno più salute. I giocatori che invece hanno investito sulla salute, avranno un valore simile a quello precedente.
In cima alle modifiche, insieme a quelle già note su Robustezza e Potenza abilità, ci sono anche i bonus degli equipaggiamenti: si vuole eliminare quelli poco interessanti, e sostituire con scelte più interessanti, per fare in modo che ogni pezzo abbia opzioni disponibili per danni, tank o supporto.
(Le modifiche elencate di seguito non includono Corazza, essendo trasformata in Salute, e il bonus Salute già presente in “Tutte le resistenze”).
– bonus rimosso
+ bonus aggiunto
= bonus rimasto
Giubbotto
- – Danni agli elite
- – Danni dagli elite
- + Rapidità abilità
- + Danni corazza nemici
- = Salute
- = Salute per uccisione
- = Resilienza ai danni speciali
- = Tutte le resistenze (nuovo bonus, si riferisce agli effetti di stato come emorragia, fuoco etc…)
Zaino
- – Rapidità abilità
- – Guadagno risorse abilità speciali
- + Stabilità dell’arma
- = Salute
- = Danni critici
- = Potenza abilità
Maschera
- – Danni agli elite
- + Danni corazza nemici
- = Possibilità di colpo critico
- = Salute per uccisione
- = Resilienza ai danni speciali
- = Potenza abilità
- = Tutte le resistenze
Guanti
- – Danni agli elite
- + Danni corazza nemici
- + Rapidità abilità
- = Possibilità di colpo critico
- = Danni critici
- = Salute per uccisione
- = Danni fucili d’assalto
- = Danni mitragliatrici
- = Danni fucili di precisione
- = Danni fucili a pompa
- = Danni mitra
- = Danni pistole
Ginocchiere
- – Danni agli elite
- – Danni dagli elite
- + Danni corazza nemico
- + Potenza abilità
- = Salute
- = Danni critici
- = Resilienza ai danni speciali
- = Tutte le resistenze
Fondina
- – Danni dagli elite
- – Danni pistole
- + Possibilità di colpo critico
- + Velocità di ricarica
- = Salute
- = Rapidità abilità
Altri cambiamenti:
- Danni corazza nemici ora è un bonus principale e non più minore.
- Danni dagli elite è stato dimezzato.
- I danni delle pistole sono raddoppiati nei guanti.
Ricalibrazione
- E’ bene notare che i “nuovi bonus” sono disponibili solo per i nuovi oggetti acquisiti. La ricalibrazione su oggetti esistenti non da accesso ai nuovi bonus.
- Se si aveva il bonus corazza nativo (non ricalibrato), verrà sostituito dal bonus salute.
- Se si aveva il bonus corazza ricalibrato, la ricalibrazione lo resetterà e si potrà avere indietro il bonus iniziale di quando l’oggetto è stato ottenuto.
- Se si aveva il bonus salute nativo (non ricalibrato), verrà sostituito da Tutte le resistenze.
- In caso di ginocchiere con bonus salute ricalibrato, il roll del bonus resterà.
- In caso di giubbotto con bonus salute ricalibrato e una corazza non nativa, il roll del bonus salute resterà.
- In caso di giubbotto con bonus salute ricalibrato e bonus corazza nativo, la ricalibrazione si resetterà per evitare 2 bonus salute.
- In caso di bonus salute ricalibrato su qualsiasi oggetto, la ricalibrazione si resetterà.
- In caso di zaino con bonus rapidità abilità ricalibrato, la ricalibrazione si resetterà.
- In caso di fondina con bonus danni pistola, e la fondina è stata ottenuta dopo l’aggiornamento 1.5, la ricalibrazione si resetterà.
- In caso di bonus danni corazza nemici o danni agli elite ricalibrati, e l’oggetto è stato ottenuto dopo l’1.5, la ricalibrazione si resetterà.
- Tutte le ricalibrazioni sulle armi esotiche sono state resettate.
- I talenti unici sulle armi esotiche non possono essere ricalibrate.
- I talenti gratuiti sulle armi esotiche che non hanno un talento unico (Liberator, Centurion, Eir e Hildr) possono essere ricalibrati.
- Notare che quando la ricalibrazione si resetta, i crediti spesi saranno rimborsati, in base ai costi di ricalibrazione dell’1.6. Dato che ora la ricalibrazione ha un limite nel costo, se la ricalibrazione iniziale è costata di più, si verrà rimborsati in base a questo limite. Notare che le ricalibrazioni non saranno rimborsati sul PTS (dato che la ricalibrazione è a costo 0 per i test).
Abilità
Si è deciso di modificare l’impatto della potenza abilità sui tempi di ricarica, per aiutare i giocatori in solitaria che hanno poca potenza abilità.
Bomba adesiva
- Disruptor: raggio di esplosione aumentato a 9 metri.
Con questo raggio d’esplosione, diventa un forte contrasto per abilità come torretta, stazione di supporto e mina a ricerca.
Stazione di supporto
- Tutte le mod: raggio d’azione diminuita da 8 a 6 metri.
- Tutte le mod: velocità di guarigione diminuita del 16.7%.
- Supporto vitale: tempo di rianimazione aumentato da 3 a 5 secondi.
Venditori
- Aumentati leggermente i prezzi degli oggetti esotici venduti ai venditori.
- I prezzi dei set equipaggiamento sono stati diminuiti, per essere pari a quelli degli alta gamma.
Difficoltà leggendaria
L’obiettivo è aggiungere una modalità dedicata ai giocatori più forti. E’ progettata proprio per non essere alla portata di tutti. Detto questo, si vuole essere sicuri che l’esperienza sia giusta.
- Leggermente diminuita la precisione e la mira degli NPC.
- Diversi aggiornamenti al comportamento degli NPC.
- Leggermente aumentato il danno degli NPC per compensare la riduzione di precisione e mira.
Fix dei bug
- Corretto un bug in cui spesso gli NPC potevano avere una mira perfetta.
- Corretto il nome di Hildr, che era sempre nominato come Valkyria.
- Corretto un bug delle ricompense settimanali delle incursioni, che non contenevano una cassa esotica.
- Corretto un bug delle armi esotiche, che potevano avere requisiti incoerenti per l’attivazione dei talenti, se si trattava di talenti ricalibrati prima dell’aggiornamento.
- Corretto un bug del valore della rapidità abilità, che non era correttamente raddoppiato sulle mod equipaggiamento.
- Corretto un bug in cui la collisione del punto di riferimento “l’Armeria” non corrispondeva alla geometria.
- Modificati alcuni percorsi dei nemici nella Zona Nera.
- I giocatori ora possono utilizzare il viaggio rapido verso tutti i posti di blocco della Zona Nera, inclusi quelli nel muro di Central Park.
- Corretto un bug che permetteva di ricalibrare il talento Senza complicazioni.
- Corretto un bug del bonus 4 pezzi del set Autorevolezza del tattico, il cui potenziamento poteva essere perso dopo 10 secondi se non si consumava utilizzando un’abilità.
- Corretto un bug del talento Quickdraw su Damascus, che aveva dei requisiti per l’attivazione.
- Corretto un bug del talento Glutton sull’Hungry Hog, che poteva fornire più bonus danni rispetto al previsto.
- Corretto un bonus in cui le mod che venivano rimosse dagli oggetti in modo casuale ogni volta che si effettuava l’accesso in gioco.
- Corretto un bug che non faceva funzionare correttamente le classifiche della Zona Nera.
- Corretto un buf delle armi alta gamma, che potevano avere solo 3 talenti disponibili nella ricalibrazione, anziché 6.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.