PTS: patch notes – fase 2

SERVER PUBBLICO DI PROVA – FASE 2

Trovate l’articolo completo in inglese sul forum ufficiale.

Espansione III Fino alla fine

La nuova espansione ora è attiva per i possessori del Season Pass.

Normalizzazione dell’equipaggiamento attivata: quando si entra in una partita di Fino alla fine, le statistiche dei personaggi vengono modificate, al fine di portare un equilibrio più stabile in PvP.

  • Pezzi dell’equipaggiamento:
    • Verranno portati automaticamente al punteggio equipaggiamento 256
    • Gli attributi principali (Armi da fuoco, Vigore e Parti elettroniche) verranno aumentati al valore massimo esistente su tutti i pezzi dell’equipaggiamento.
    • I seguenti bonus saranno uniformemente scalati:
      • Danni delle armi
      • Potenza abilità
      • Salute
    • Tutti i bonus resteranno invariati.
  • Armi:
    • Verranno portate automaticamente al punteggio equipaggiamento 256
    • Danno base settato al massimo possibile, in base al tipo di arma.
    • Talenti sbloccati basati sulla normalizzazione degli attributi principali.
    • Le mod funzionano in modo normale.
    • Altre statistiche (RPM, Velocità di ricarica, etc) non verranno cambiate.
  • Tutti i giocatori avranno la stessa percentuale di assorbimento danni.
  • I talenti dei personaggi, bonus dei set equipaggiamento e bonus dei set armi funzionano in modo normale.

Cambiamenti del gioco

  • Non si può più ricaricare l’arma mentre si effettua lo sprint (corsa veloce).
  • Aumentate le penalità durante lo sparo senza mira: l’area di fuoco sara più ampia, la stabilità e il rinculo avranno un impatto maggiore.
  • Zona Nera: Koreatown non è più classificata come punto di riferimento.

Set Equipaggiamento

S.E.E.K.R

  • Set Bonus (2): +10% Tutte le resistenze (anzichè +10% danni al corpo)
  • Set Bonus (3): +5% danni al corpo (anzichè +30% danni critici)
  • Set Bonus (4): Dopo 2 colpi consecutivi al corpo, il colpo alla testa successiva avrà +200% danni alla testa (anzichè “il prossimo colpo è un danno critico”).

Banshee

  • Set Bonus (4):
    • Le munizioni degli agenti traditori vengono rifornite ogni 30 secondi. I danni subiti dagli agenti regolari sono ridotti del 10%. (nessun cambiamento)
    • I danni inflitti agli agenti traditori sono aumentati del 10%. Questo bonus aumenta a 20% per 10 minuti dopo essere stati uccisi da un Traditore (anzichè “Quando non si è agenti traditori non si perdono XP Zona Nera o valuta se si muore.”).

Autorevolezza del tattico

  • Set Bonus (2): +15% Rapidità Abilità

Armi

Hildr & Eir

  • Valkyria: ogni colpo con Hildr aumenta i danni critici dell’1% fino a un massimo di 30. Il bonus diminuisce ogni secondo. Questo bonus si applica solo a Eir.

Urban MDR

  • Danno base aumentato del 65%.
  • Distratto: danno aumentato a 18% (anzichè 10%).

FAMAS

  • FAMAS ora si chiama Bullfrog.
  • Danno base aumentato dell’11.7%.

Mida

  • Mida: ogni proiettile che va a segno riduce il tuo danno dell’1% e il danno del tuo nemico del 1% fino a un massimo di 20%, l’effetto si riduce del 5% ogni secondo.

Showstopper

  • Danno base aumentato dell’11%.

Hungry Hog

  • Glutton (Ingordo) ora fornisce 10% di danno extra per uccisione e si può accumulare fino a 5 volte.

Historian

  • Il suono dell’esplosione dell”Historian è stato ridotto.

L86

  • Danno base aumentato del 4%.
  • La distanza del danno è ridotta del 40%.

Statistiche dell’equipaggiamento
Nella prima fase del PTS è stata rimossa la corazza e sostituita con il bonus salute.
Si è deciso di diminuire il bonus salute, ma anche di implementare un nuovo concetto: salute base determinata dalla fascia mondo in cui ci trova.
Risultato finale: i giocatori che non hanno investito sulla salute nella prima fase del PTS, avranno più salute. I giocatori che invece hanno investito sulla salute, avranno un valore simile a quello precedente.

In cima alle modifiche, insieme a quelle già note su Robustezza e Potenza abilità, ci sono anche i bonus degli equipaggiamenti: si vuole eliminare quelli poco interessanti, e sostituire con scelte più interessanti, per fare in modo che ogni pezzo abbia opzioni disponibili per danni, tank o supporto.
(Le modifiche elencate di seguito non includono Corazza, essendo trasformata in Salute, e il bonus Salute già presente in “Tutte le resistenze”).

– bonus rimosso
+ bonus aggiunto
= bonus rimasto

Giubbotto 

  • – Danni agli elite
  • – Danni dagli elite
  • + Rapidità abilità
  • + Danni corazza nemici
  • = Salute
  • = Salute per uccisione
  • = Resilienza ai danni speciali
  • = Tutte le resistenze (nuovo bonus, si riferisce agli effetti di stato come emorragia, fuoco etc…)

Zaino

  • – Rapidità abilità
  • – Guadagno risorse abilità speciali
  • + Stabilità dell’arma
  • = Salute
  • = Danni critici
  • = Potenza abilità

Maschera

  • – Danni agli elite
  • + Danni corazza nemici
  • = Possibilità di colpo critico
  • = Salute per uccisione
  • = Resilienza ai danni speciali
  • = Potenza abilità
  • = Tutte le resistenze

Guanti

  • – Danni agli elite
  • + Danni corazza nemici
  • + Rapidità abilità
  • = Possibilità di colpo critico
  • = Danni critici
  • = Salute per uccisione
  • = Danni fucili d’assalto
  • = Danni mitragliatrici
  • = Danni fucili di precisione
  • = Danni fucili a pompa
  • = Danni mitra
  • = Danni pistole

Ginocchiere

  • – Danni agli elite
  • – Danni dagli elite
  • + Danni corazza nemico
  • + Potenza abilità
  • = Salute
  • = Danni critici
  • = Resilienza ai danni speciali
  • = Tutte le resistenze

Fondina

  • – Danni dagli elite
  • – Danni pistole
  • + Possibilità di colpo critico
  • + Velocità di ricarica
  • = Salute
  • = Rapidità abilità

Altri cambiamenti:

  • Danni corazza nemici ora è un bonus principale e non più minore.
  • Danni dagli elite è stato dimezzato.
  • I danni delle pistole sono raddoppiati nei guanti.

Ricalibrazione

  • E’ bene notare che i “nuovi bonus” sono disponibili solo per i nuovi oggetti acquisiti. La ricalibrazione su oggetti esistenti non da accesso ai nuovi bonus.
  • Se si aveva il bonus corazza nativo (non ricalibrato), verrà sostituito dal bonus salute.
  • Se si aveva il bonus corazza ricalibrato, la ricalibrazione lo resetterà e si potrà avere indietro il bonus iniziale di quando l’oggetto è stato ottenuto.
  • Se si aveva il bonus salute nativo (non ricalibrato), verrà sostituito da Tutte le resistenze.
  • In caso di ginocchiere con bonus salute ricalibrato, il roll del bonus resterà.
  • In caso di giubbotto con bonus salute ricalibrato e una corazza non nativa, il roll del bonus salute resterà.
  • In caso di giubbotto con bonus salute ricalibrato e bonus corazza nativo, la ricalibrazione si resetterà per evitare 2 bonus salute.
  • In caso di bonus salute ricalibrato su qualsiasi oggetto, la ricalibrazione si resetterà.
  • In caso di zaino con bonus rapidità abilità ricalibrato, la ricalibrazione si resetterà.
  • In caso di fondina con bonus danni pistola, e la fondina è stata ottenuta dopo l’aggiornamento 1.5, la ricalibrazione si resetterà.
  • In caso di bonus danni corazza nemici o danni agli elite ricalibrati, e l’oggetto è stato ottenuto dopo l’1.5, la ricalibrazione si resetterà.
  • Tutte le ricalibrazioni sulle armi esotiche sono state resettate.
  • I talenti unici sulle armi esotiche non possono essere ricalibrate.
  • I talenti gratuiti sulle armi esotiche che non hanno un talento unico (Liberator, Centurion, Eir e Hildr) possono essere ricalibrati.
  • Notare che quando la ricalibrazione si resetta, i crediti spesi saranno rimborsati, in base ai costi di ricalibrazione dell’1.6. Dato che ora la ricalibrazione ha un limite nel costo, se la ricalibrazione iniziale è costata di più, si verrà rimborsati in base a questo limite. Notare che le ricalibrazioni non saranno rimborsati sul PTS (dato che la ricalibrazione è a costo 0 per i test).

Abilità
Si è deciso di modificare l’impatto della potenza abilità sui tempi di ricarica, per aiutare i giocatori in solitaria che hanno poca potenza abilità.

Bomba adesiva

  • Disruptor: raggio di esplosione aumentato a 9 metri.

Con questo raggio d’esplosione, diventa un forte contrasto per abilità come torretta, stazione di supporto e mina a ricerca.

Stazione di supporto

  • Tutte le mod: raggio d’azione diminuita da 8 a 6 metri.
  • Tutte le mod: velocità di guarigione diminuita del 16.7%.
  • Supporto vitale: tempo di rianimazione aumentato da 3 a 5 secondi.

Venditori

  • Aumentati leggermente i prezzi degli oggetti esotici venduti ai venditori.
  • I prezzi dei set equipaggiamento sono stati diminuiti, per essere pari a quelli degli alta gamma.

Difficoltà leggendaria
L’obiettivo è aggiungere una modalità dedicata ai giocatori più forti. E’ progettata proprio per non essere alla portata di tutti. Detto questo, si vuole essere sicuri che l’esperienza sia giusta.

  • Leggermente diminuita la precisione e la mira degli NPC.
  • Diversi aggiornamenti al comportamento degli NPC.
  • Leggermente aumentato il danno degli NPC per compensare la riduzione di precisione e mira.

Fix dei bug

  • Corretto un bug in cui spesso gli NPC potevano avere una mira perfetta.
  • Corretto il nome di Hildr, che era sempre nominato come Valkyria.
  • Corretto un bug delle ricompense settimanali delle incursioni, che non contenevano una cassa esotica.
  • Corretto un bug delle armi esotiche, che potevano avere requisiti incoerenti per l’attivazione dei talenti, se si trattava di talenti ricalibrati prima dell’aggiornamento.
  • Corretto un bug del valore della rapidità abilità, che non era correttamente raddoppiato sulle mod equipaggiamento.
  • Corretto un bug in cui la collisione del punto di riferimento “l’Armeria” non corrispondeva alla geometria.
  • Modificati alcuni percorsi dei nemici nella Zona Nera.
  • I giocatori ora possono utilizzare il viaggio rapido verso tutti i posti di blocco della Zona Nera, inclusi quelli nel muro di Central Park.
  • Corretto un bug che permetteva di ricalibrare il talento Senza complicazioni.
  • Corretto un bug del bonus 4 pezzi del set Autorevolezza del tattico, il cui potenziamento poteva essere perso dopo 10 secondi se non si consumava utilizzando un’abilità.
  • Corretto un bug del talento Quickdraw su Damascus, che aveva dei requisiti per l’attivazione.
  • Corretto un bug del talento Glutton sull’Hungry Hog, che poteva fornire più bonus danni rispetto al previsto.
  • Corretto un bonus in cui le mod che venivano rimosse dagli oggetti in modo casuale ogni volta che si effettuava l’accesso in gioco.
  • Corretto un bug che non faceva funzionare correttamente le classifiche della Zona Nera.
  • Corretto un buf delle armi alta gamma, che potevano avere solo 3 talenti disponibili nella ricalibrazione, anziché 6.

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