SERVER PUBBLICO DI PROVA – FASE 2
Trovate l’articolo completo in inglese sul forum ufficiale.
Espansione III Fino alla fine
La nuova espansione ora è attiva per i possessori del Season Pass.
Normalizzazione dell’equipaggiamento attivata: quando si entra in una partita di Fino alla fine, le statistiche dei personaggi vengono modificate, al fine di portare un equilibrio più stabile in PvP.
- Pezzi dell’equipaggiamento:
- Verranno portati automaticamente al punteggio equipaggiamento 256
- Gli attributi principali (Armi da fuoco, Vigore e Parti elettroniche) verranno aumentati al valore massimo esistente su tutti i pezzi dell’equipaggiamento.
- I seguenti bonus saranno uniformemente scalati:
- Danni delle armi
- Potenza abilità
- Salute
- Tutti i bonus resteranno invariati.
- Armi:
- Verranno portate automaticamente al punteggio equipaggiamento 256
- Danno base settato al massimo possibile, in base al tipo di arma.
- Talenti sbloccati basati sulla normalizzazione degli attributi principali.
- Le mod funzionano in modo normale.
- Altre statistiche (RPM, Velocità di ricarica, etc) non verranno cambiate.
- Tutti i giocatori avranno la stessa percentuale di assorbimento danni.
- I talenti dei personaggi, bonus dei set equipaggiamento e bonus dei set armi funzionano in modo normale.
Cambiamenti del gioco
- Non si può più ricaricare l’arma mentre si effettua lo sprint (corsa veloce).
- Aumentate le penalità durante lo sparo senza mira: l’area di fuoco sara più ampia, la stabilità e il rinculo avranno un impatto maggiore.
- Zona Nera: Koreatown non è più classificata come punto di riferimento.
Set Equipaggiamento
S.E.E.K.R
- Set Bonus (2): +10% Tutte le resistenze (anzichè +10% danni al corpo)
- Set Bonus (3): +5% danni al corpo (anzichè +30% danni critici)
- Set Bonus (4): Dopo 2 colpi consecutivi al corpo, il colpo alla testa successiva avrà +200% danni alla testa (anzichè “il prossimo colpo è un danno critico”).
Banshee
- Set Bonus (4):
- Le munizioni degli agenti traditori vengono rifornite ogni 30 secondi. I danni subiti dagli agenti regolari sono ridotti del 10%. (nessun cambiamento)
- I danni inflitti agli agenti traditori sono aumentati del 10%. Questo bonus aumenta a 20% per 10 minuti dopo essere stati uccisi da un Traditore (anzichè “Quando non si è agenti traditori non si perdono XP Zona Nera o valuta se si muore.”).
Autorevolezza del tattico
- Set Bonus (2): +15% Rapidità Abilità
Armi
Hildr & Eir
- Valkyria: ogni colpo con Hildr aumenta i danni critici dell’1% fino a un massimo di 30. Il bonus diminuisce ogni secondo. Questo bonus si applica solo a Eir.
Urban MDR
- Danno base aumentato del 65%.
- Distratto: danno aumentato a 18% (anzichè 10%).
FAMAS
- FAMAS ora si chiama Bullfrog.
- Danno base aumentato dell’11.7%.
Mida
- Mida: ogni proiettile che va a segno riduce il tuo danno dell’1% e il danno del tuo nemico del 1% fino a un massimo di 20%, l’effetto si riduce del 5% ogni secondo.
Showstopper
- Danno base aumentato dell’11%.
Hungry Hog
- Glutton (Ingordo) ora fornisce 10% di danno extra per uccisione e si può accumulare fino a 5 volte.
Historian
- Il suono dell’esplosione dell”Historian è stato ridotto.
L86
- Danno base aumentato del 4%.
- La distanza del danno è ridotta del 40%.
Statistiche dell’equipaggiamento
Nella prima fase del PTS è stata rimossa la corazza e sostituita con il bonus salute.
Si è deciso di diminuire il bonus salute, ma anche di implementare un nuovo concetto: salute base determinata dalla fascia mondo in cui ci trova.
Risultato finale: i giocatori che non hanno investito sulla salute nella prima fase del PTS, avranno più salute. I giocatori che invece hanno investito sulla salute, avranno un valore simile a quello precedente.
In cima alle modifiche, insieme a quelle già note su Robustezza e Potenza abilità, ci sono anche i bonus degli equipaggiamenti: si vuole eliminare quelli poco interessanti, e sostituire con scelte più interessanti, per fare in modo che ogni pezzo abbia opzioni disponibili per danni, tank o supporto.
(Le modifiche elencate di seguito non includono Corazza, essendo trasformata in Salute, e il bonus Salute già presente in “Tutte le resistenze”).
– bonus rimosso
+ bonus aggiunto
= bonus rimasto
Giubbotto
- – Danni agli elite
- – Danni dagli elite
- + Rapidità abilità
- + Danni corazza nemici
- = Salute
- = Salute per uccisione
- = Resilienza ai danni speciali
- = Tutte le resistenze (nuovo bonus, si riferisce agli effetti di stato come emorragia, fuoco etc…)
Zaino
- – Rapidità abilità
- – Guadagno risorse abilità speciali
- + Stabilità dell’arma
- = Salute
- = Danni critici
- = Potenza abilità
Maschera
- – Danni agli elite
- + Danni corazza nemici
- = Possibilità di colpo critico
- = Salute per uccisione
- = Resilienza ai danni speciali
- = Potenza abilità
- = Tutte le resistenze
Guanti
- – Danni agli elite
- + Danni corazza nemici
- + Rapidità abilità
- = Possibilità di colpo critico
- = Danni critici
- = Salute per uccisione
- = Danni fucili d’assalto
- = Danni mitragliatrici
- = Danni fucili di precisione
- = Danni fucili a pompa
- = Danni mitra
- = Danni pistole
Ginocchiere
- – Danni agli elite
- – Danni dagli elite
- + Danni corazza nemico
- + Potenza abilità
- = Salute
- = Danni critici
- = Resilienza ai danni speciali
- = Tutte le resistenze
Fondina
- – Danni dagli elite
- – Danni pistole
- + Possibilità di colpo critico
- + Velocità di ricarica
- = Salute
- = Rapidità abilità
Altri cambiamenti:
- Danni corazza nemici ora è un bonus principale e non più minore.
- Danni dagli elite è stato dimezzato.
- I danni delle pistole sono raddoppiati nei guanti.
Ricalibrazione
- E’ bene notare che i “nuovi bonus” sono disponibili solo per i nuovi oggetti acquisiti. La ricalibrazione su oggetti esistenti non da accesso ai nuovi bonus.
- Se si aveva il bonus corazza nativo (non ricalibrato), verrà sostituito dal bonus salute.
- Se si aveva il bonus corazza ricalibrato, la ricalibrazione lo resetterà e si potrà avere indietro il bonus iniziale di quando l’oggetto è stato ottenuto.
- Se si aveva il bonus salute nativo (non ricalibrato), verrà sostituito da Tutte le resistenze.
- In caso di ginocchiere con bonus salute ricalibrato, il roll del bonus resterà.
- In caso di giubbotto con bonus salute ricalibrato e una corazza non nativa, il roll del bonus salute resterà.
- In caso di giubbotto con bonus salute ricalibrato e bonus corazza nativo, la ricalibrazione si resetterà per evitare 2 bonus salute.
- In caso di bonus salute ricalibrato su qualsiasi oggetto, la ricalibrazione si resetterà.
- In caso di zaino con bonus rapidità abilità ricalibrato, la ricalibrazione si resetterà.
- In caso di fondina con bonus danni pistola, e la fondina è stata ottenuta dopo l’aggiornamento 1.5, la ricalibrazione si resetterà.
- In caso di bonus danni corazza nemici o danni agli elite ricalibrati, e l’oggetto è stato ottenuto dopo l’1.5, la ricalibrazione si resetterà.
- Tutte le ricalibrazioni sulle armi esotiche sono state resettate.
- I talenti unici sulle armi esotiche non possono essere ricalibrate.
- I talenti gratuiti sulle armi esotiche che non hanno un talento unico (Liberator, Centurion, Eir e Hildr) possono essere ricalibrati.
- Notare che quando la ricalibrazione si resetta, i crediti spesi saranno rimborsati, in base ai costi di ricalibrazione dell’1.6. Dato che ora la ricalibrazione ha un limite nel costo, se la ricalibrazione iniziale è costata di più, si verrà rimborsati in base a questo limite. Notare che le ricalibrazioni non saranno rimborsati sul PTS (dato che la ricalibrazione è a costo 0 per i test).
Abilità
Si è deciso di modificare l’impatto della potenza abilità sui tempi di ricarica, per aiutare i giocatori in solitaria che hanno poca potenza abilità.
Bomba adesiva
- Disruptor: raggio di esplosione aumentato a 9 metri.
Con questo raggio d’esplosione, diventa un forte contrasto per abilità come torretta, stazione di supporto e mina a ricerca.
Stazione di supporto
- Tutte le mod: raggio d’azione diminuita da 8 a 6 metri.
- Tutte le mod: velocità di guarigione diminuita del 16.7%.
- Supporto vitale: tempo di rianimazione aumentato da 3 a 5 secondi.
Venditori
- Aumentati leggermente i prezzi degli oggetti esotici venduti ai venditori.
- I prezzi dei set equipaggiamento sono stati diminuiti, per essere pari a quelli degli alta gamma.
Difficoltà leggendaria
L’obiettivo è aggiungere una modalità dedicata ai giocatori più forti. E’ progettata proprio per non essere alla portata di tutti. Detto questo, si vuole essere sicuri che l’esperienza sia giusta.
- Leggermente diminuita la precisione e la mira degli NPC.
- Diversi aggiornamenti al comportamento degli NPC.
- Leggermente aumentato il danno degli NPC per compensare la riduzione di precisione e mira.
Fix dei bug
- Corretto un bug in cui spesso gli NPC potevano avere una mira perfetta.
- Corretto il nome di Hildr, che era sempre nominato come Valkyria.
- Corretto un bug delle ricompense settimanali delle incursioni, che non contenevano una cassa esotica.
- Corretto un bug delle armi esotiche, che potevano avere requisiti incoerenti per l’attivazione dei talenti, se si trattava di talenti ricalibrati prima dell’aggiornamento.
- Corretto un bug del valore della rapidità abilità, che non era correttamente raddoppiato sulle mod equipaggiamento.
- Corretto un bug in cui la collisione del punto di riferimento “l’Armeria” non corrispondeva alla geometria.
- Modificati alcuni percorsi dei nemici nella Zona Nera.
- I giocatori ora possono utilizzare il viaggio rapido verso tutti i posti di blocco della Zona Nera, inclusi quelli nel muro di Central Park.
- Corretto un bug che permetteva di ricalibrare il talento Senza complicazioni.
- Corretto un bug del bonus 4 pezzi del set Autorevolezza del tattico, il cui potenziamento poteva essere perso dopo 10 secondi se non si consumava utilizzando un’abilità.
- Corretto un bug del talento Quickdraw su Damascus, che aveva dei requisiti per l’attivazione.
- Corretto un bug del talento Glutton sull’Hungry Hog, che poteva fornire più bonus danni rispetto al previsto.
- Corretto un bonus in cui le mod che venivano rimosse dagli oggetti in modo casuale ogni volta che si effettuava l’accesso in gioco.
- Corretto un bug che non faceva funzionare correttamente le classifiche della Zona Nera.
- Corretto un buf delle armi alta gamma, che potevano avere solo 3 talenti disponibili nella ricalibrazione, anziché 6.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.