Nuovo Stato del Gioco su Twitch con Hamish e Yannick! Come sempre, è possibile vedere la replica a fine articolo, mentre qui di seguito si trova il riepilogo di quanto è stato detto.
EVENTI GLOBALI
Classifica Eventi Globali
Il team di sviluppo ha letto i vari feedback dei giocatori (con i quali si trova d’accordo), che si sono lamentati del fatto che la classifica e il sistema di ricompense non erano chiari.
Il problema però non erano solo classifica e ricompense, ma anche alcune cose di cui il team non ha mai parlato prima:
- Le classifiche sono suddivise per piattaforma.
- Era presente un sistema di gradi nascosto applicato in background, che non è stato comunicato e ha creato confusione.
Come verrà risolto il problema
Torneranno indietro nelle classifiche e selezioneranno i giocatori in base alle percentuali comunicate alcuni giorni fa, e ricompenseranno manualmente i giocatori con le maschere.
Questo avverrà nei prossimi giorni, e sarà possibile ottenere la ricompensa dal venditore delle ricompense nella base operativa.
Come verrà sistemato per i prossimi eventi
Il sistema di ricompense verrà sostituito con uno nuovo dal prossimo Evento Globale. Al momento non c’è una data per il prossimo Evento, dato che prima il team vuole sistemare il sistema di ricompense, e solo dopo rilasciare una patch per il client di gioco (prima della 1.8).
EVENTO GLOBALE 2 (ASSALTO)
Sarà il prossimo evento globale, già testato durante il PTS. Non c’è ancora una data, come detto in precedenza, ma in gioco è possibile vedere già le Onorificenze dedicate all’evento.
SET CLASSIFICATI
Ora che l’evento globale 1 è terminato, è già possibile ottenere i primi tre set classificati (DeadEYE, Stella Solitaria e Ultimo Rimedio) dai boss della zona nera, dai boss della zona PvE e da alcune casse. Ecco le percentuali di drop:
Boss PvE e Zona Nera: 3%
Casse sigillate: 1% (maestria/fino alla fine/sopravvivenza/sotterranei e sicuramente anche incarichi settimanali)
NON è possibile droppare i set classificati dalle casse esotiche (o speciali, chiamatele come preferite).
PROBLEMI NOTI
Problema fucili bolt-action: il team sta cercando una soluzione a riguardo.
Lag Server: stanno ancora indagando su questo problema.
ONORIFICENZE
Non tutte sono retroattive, soprattutto per tutto ciò che è ripetibile in gioco.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.