Nuovo Stato del Gioco con Yannick e il game designer Matthew Higby! Come sempre qui di seguito trovate il riepilogo e la replica dello streaming.
CHIUSURA PTS
Come previsto, la fase 3 sarà l’ultima per il PTS dell’aggiornamento 1.7. Il server verrà chiuso la prossima settimana (Yannick non ha detto quale giorno, ma pensiamo tra martedì e giovedì), nel frattempo il team di sviluppo sta lavorando sugli ultimi fix e bilanciamenti per la patch finale.
Nonostante la chiusura del PTS, il team ha chiesto di continuare a inviare feedback, cosi da poter sistemare subito eventuali problemi, specialmente quelli legati al server.
AGGIORNAMENTO 1.7
La data di rilascio non è ancora nota, si spera per metà agosto, dipende dai tempi di approvazione della patch da parte di Microsoft e Sony.
CASSE CRIPTATE
Il game designer Matthew Higby ha partecipato al live streaming per parlare delle casse criptate.
L’idea dietro le casse criptate
Alcuni mesi fa è stato aggiunto il venditore premium, dal quale è possibile acquistare oggetti cosmetici con soldi veri. Le casse criptate sono state aggiunte per permettere di ottenere gli stessi oggetti senza spendere alcun soldo, ma ottenibili solo da coloro che giocano per molto tempo. E’ possibile acquistare le casse anche con soldi reali, e i prezzi presenti nel PTS non sono definitivi.
Collezioni
Con l’aggiornamento 1.7 verrà introdotta la sezione dell’abbigliamento collezionabile.
Sono presenti 22 oggetti che appartengono a una delle collezioni che saranno aggiunte in gioco. Ogni volta che si ottiene un oggetto di una collezione, aumenta la possibilità di ottenere un oggetto appartenente alla stessa collezione, cosi da poterla completare.
Completando una collezione si ottiene un pezzo del set Astronauta (si tratta di abbigliamento, NON set equipaggiamento!), praticamente completando tutte le collezioni si ottiene il set Astronauta completo.
Contenuto casse criptate
Contengono i pezzi delle collezioni, ma c’è anche una possibilità di ottenere Emotes e altri oggetti presenti dal venditore premium. Attenzione però, perchè le casse contengono anche oggetti esclusivi!
Perchè introdurre le casse criptate, anzichè inserire questi oggetti dal venditore premium?
Il team di sviluppo vuole sperimentare e provare cose nuove, in questo modo è possibile avere modi diversi per vendere gli oggetti e ottenere più soldi dai contenuti aggiuntivi.
Perchè si possono ottenere oggetti duplicati dalle casse?
I duplicati servono a non far ottenere subito tutti gli oggetti presenti nelle casse, anche se è in corso una discussione per rimuoverli, ma per farlo è necessario inserire qualcosa per compensare.
Perchè non è possibile commerciare tra utenti?
Il team ha paura che possa accadere ciò che succede in altri giochi: la vendita per soldi reali di determinati oggetti, specialmente se rari. Il commercio è un’idea, ma vogliono essere cauti.
Drop rate dei frammenti delle chiavi criptate
Il droprate nel PTS era troppo basso, e verrà aumentato del 20% dai boss nella Zona Nera e del PvE. Il team sta pensando di inserire altri luoghi per il drop, come i Sotterranei e Fino alla Fine. Lo scopo è quello di far ricevere una chiave ogni ora di gioco.
LAG
Ultimamente ci sono un sacco di lamentele sul lag, che può presentarsi con l’arrivo di nuove feature. In ogni caso il team dice di essere al lavoro per scovare i contenuti che causano problemi di questo tipo.
FUCILE SASG
Purtroppo è ancora un problema, il team sta cercando una soluzione.
CRONUSMAX
Il team sta cercando una soluzione al problema.
CAMBIO COMMUNITY MANAGER
Il community manager Matthew Szep andrà nel team di Rainbow Six, e verrà sostituito da Anthony (@AmperCamper).
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.