Nuovo Intelligence Annex sul sito ufficiale!
Qui di seguito potete leggere l’articolo:
“Il prossimo aggiornamento porterà un nuovo livello di tensione nella Zona Nera e darà una ventata d’aria fresca al mondo aperto. “Trova e distruggi” e “Bersagli VIP” offriranno sfide e obiettivi nuovi per le strade di Manhattan. Con “Sabotaggio estrazioni” e “Casse sigillate“, non solo l’adrenalina salirà alle stelle, ma proverete anche emozioni e incertezza. Abbiamo parlato con Terry Spier, progettista di gioco capo di Red Storm e Matthieu Delisle, progettista di gioco capo di Massive Entertainment per conoscere qualche succoso dettaglio. Ma non perdiamo tempo e vediamo subito cosa ci aspetta!
NUOVE ATTIVITÀ NEL MONDO APERTO
Siamo lieti di introdurre nuovi tipi di missioni per il mondo aperto: Trova e distruggi e Bersagli VIP. “Offriranno un tipo di attività del tutto nuova che renderà il mondo aperto molto più interessante. Esplorare Manhattan e affrontare le nuove impegnative sfide in PvE non sarà solo divertente, ma per gli agenti di livello 30 sarà anche remunerativo” ci spiega Matthieu. Le missioni Trova e distruggi si trovano nei rifugi in giro per Manhattan e appaiono nel tabellone una volta completati i contenuti di quella determinata zona. Questo tipo di missione è rivolta ai nuovi agenti di livello 30 e vede come avversari gruppi di nemici di livello 30. Quando la missione è stata svolta con successo, tornate al rifugio per ricevere le informazioni bersaglio, una nuova valuta che è possibile spendere per accedere alle missioni Bersagli VIP. Inoltre, potrete interagire con i tabelloni missione nei rifugi quante volte vorrete, ma “ci sarà un incentivo per recarsi in diverse aree importanti del sistema Trova e distruggi critico” dice Matthieu. Un’area importante alla volta verrà segnalata come critica, e completando le missioni Trova e distruggi di quella zona riceverete informazioni bersaglio aggiuntive. Una volta completate, un’altra area apparirà come critica e potrete sia eliminare le minacce lì, sia vedere quali bersagli VIP vi aspettano.
I bersagli VIP introducono nemici élite di livello superiore a 30 ma anche alcune ricompense decisamente interessanti. Troverete due nuovi PNG alla base operativa che vi offriranno 6 missioni giornaliere e 4 settimanali a cui potrete accedere usando le informazioni bersaglio. Le missioni settimanali saranno più difficili e potrete dover chiedere l’aiuto di altri agenti per completarle. Inoltre, alcune saranno segnate con la dicitura “Bersaglio ad alto rischio”. “Queste missioni sono simili a quelle dei normali Bersagli VIP, ma la difficoltà è maggiore e se fallirete dovrete ricomprarle” spiega Matthieu. Maggiore è il pericolo e il rischio, migliori le potenziali ricompense d’alta gamma e i set equipaggiamento. Preparatevi a una sfida impegnativa.
LA BORSA GIALLA DELLA TENTAZIONE
Avete mai visto una borsa del bottino che pende da quel prezioso cavo, senza nessuno nei paraggi, e vi siete chiesti quali meravigliosi oggetti contenga? Se siete pronti a diventare Agenti traditori, presto quella domanda avrà una risposta con il Sabotaggio estrazioni. Terry ci dice: “Volevamo arricchire il sistema di estrazioni e aggiungere più tensione durante l’intero processo. In questo modo c’è anche una maniera del tutto nuova di diventare Agenti traditori, che non implica l’attacco a un altro agente della divisione.” Una volta che il bottino è stato fissato al cavo dell’elicottero, un altro giocatore può avvicinarsi e rompere la borsa per far cadere gli oggetti. Ciò significa che “non si potrà più agganciare il bottino e scappare, ma ora i giocatori dovranno proteggere la borsa contaminata finché l’elicottero non se ne va!“. Tuttavia il processo non è istantaneo: dopo aver interagito con la borsa non verrete subito marchiati come traditori, serve anche tempo per tagliare il cavo e quando vi spareranno sarete notevolmente rallentati. Una volta completata l’interazione, tutto il bottino cadrà sopra al gruppo. La ricompensa potenziale è alta, ma facendo questo rimarrete estremamente vulnerabili. Ladri, fate attenzione!
“Ci sono due lati della medaglia da considerare” dice Terry. Il sabotaggio delle estrazioni cambierà gli schemi e i comportamenti a cui alcuni giocatori si erano abituati fin dall’uscita del gioco. Basterà avvicinarsi a un’estrazione per causare ancora più tensione fra gli agenti. Alcuni agenti astuti potrebbero provare a smascherare i traditori curiosi agganciando dei bottini mediocri al cavo per vedere chi verrà a prenderli. Tenete il dito pronto sul grilletto, ma non fatevi prendere troppo la mano: se sparate troppo in fretta vi troverete in una situazione che non avevate previsto. Terry aggiunge: “Quest’aggiunta cambia tutto, e non vediamo l’ora di assistere alle interazioni tra i giocatori nei punti di estrazione.”
COSA C’È NELLA CASSA?
Mistero. Sorprese. Ricompense. Se queste cose vi interessano, le casse sigillate fanno proprio al caso vostro! “Si tratta di una novità semplice ma di grande impatto. I PNG rilasceranno casse sigillate che dovrete estrarre per poterle aprire: saranno un mistero!” spiega Terry. Una volta che la cassa sigillata sarà al sicuro nel vostro deposito, potrete interagirci e vedere gli oggetti che saranno distribuiti negli slot dell’inventario. Questi oggetti possono anche essere usati per commerciare: si applicano le normali regole del commercio.
Come il resto del bottino nel gioco, anche quello presente nelle casse sigillate sarà di varie qualità: specializzato, élite, d’alta gamma e set di equipaggiamento. La qualità del bottino riflette la difficoltà del PNG da cui è rilasciato ed è anche indicata dal livello dei materiali fai da te e dai crediti Zona Nera mostrati nell’interfaccia. Dai crediti Zona Nera, all’equipaggiamento, fino ai materiali fai da te, “è come scartare un regalo di compleanno: non sai cosa c’è dentro finché non lo apri!” dice Terry.
Come nel caso del sabotaggio estrazioni, le casse sigillate arricchiscono tutto il sistema di estrazione e vi offrono una scelta ulteriore. Preferite portare via l’oggetto di cui siete sicuri o tenterete la fortuna con la cassa sigillata? Alcuni giocatori preferiranno “il mistero, un fantastico bottino potenziale e la soddisfazione nel trovarlo. Sono tutte tentazioni troppo forti, e molti non resisteranno” spiega Terry.
L’aggiunta di queste nuove funzioni diversificherà le attività nel mondo aperto, aggiungerà opzioni di gioco e aumenterà la tensione nella Zona Nera. Siamo davvero emozionati, non vediamo l’ora di vedervi all’opera!“
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.