New York Collapse è un libro scritto da Alex Irvine.
Inizialmente presenta una guida che spiega come comportarsi in caso di disastri. Si tratta proprio di una guida di sopravvivenza illustrata con tutti i tipi di consigli, suggerimenti e trucchi per sopravvivere in un disastro come su The Division. Descrive, per esempio, come trovare il cibo necessario per garantire la propria sopravvivenza . Ma tutto questo rappresenta solo la metà dei contenuti.
Il libro è appartenuto a qualcuno, una giovane donna che ha lasciato sulle pagine varie note che raccontano la sua storia e svelano ciò che si nasconde dietro gli eventi di Tom Clancy The Division. Oltre alle note si trova anche una mappa di New York, un volantino di emergenza e altre cinque sorprese.
Purtroppo Ubisoft ha deciso di stampare il libro solo in inglese, questo perché si tratta di un libro molto particolare e complesso da realizzare, soprattutto in altre lingue.
Qui di seguito è possibile vedere le prime pagine:
Copertina fronte e retro: Link
Pagine 1-2: Link
Pagine 3-4: Link
Pagine 5-6: Link
Pagine 108-109: Link
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.