Questi giorni è uscito un nuovo Podcast sul gioco, per la precisione il numero 6, se volete ascoltarlo lo trovate a fine articolo.
Stavolta si parla in particolar modo della personalizzazione e di altre cosucce alquanto interessanti.
Qui di seguito vi riassumiamo in breve il tutto, e ringraziamo l’utente Alex De Fazio per aver collaborato con noi per la traduzione.
- Una volta creato il personaggio non sarà più possibile cambiare il suo volto. Si potrà ovviamente cambiare l’abbigliamento e l’equipaggiamento.
- Ci saranno degli slot per l’equipaggiamento e slot per gli oggetti “cosmetici” (quindi per l’aspetto), ciò renderà tutti i personaggi diversi l’uno dall’altro.
- Sarà possibile, come già detto in passato, creare più personaggi nel proprio account, anche se non è stato dichiarato il numero di slot disponibili.
- L’equipaggiamento nell’endgame sarà migliore, più bello da vedere e avrà statistiche migliori. Ci saranno comunque tantissimi oggetti cosmetici, i vanity items, per dare il look preferito ai propri personaggi, e che daranno una sensazione di progresso.
- Gli zaini saranno tanti e di vario tipo, avranno diversi modificatori e influenzeranno anche la quantità di oggetti trasportabili.
- Ci sarà un sistema multi-strato dell’armatura che lascerà personalizzare il proprio personaggio dall’armatura più corazzata all’uniforme più furtiva.
- Si vedranno tanti personaggi non giocanti diversi fra loro.
- In termini di respec del personaggio (riallocare i punti statistiche o skill), si potranno cambiare le skill al volo, anche durante un combattimento sebbene non sia consigliato farlo. È stato anche rivelato che ci sarà una Riot Shield Skill (skill Scudo Antisommossa) da usare insieme alla propria arma da fianco, se un giocatore desiderasse giocare come un tank, e si potrà anche lanciare la Sticky Bomb utilizzando lo Scudo.

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.