Title update 3 in uscita la prossima settimana – Gear score al 500 – Stato del gioco #119 – 8 maggio

Nuovo State of the game Twitch con Yannick e Hamish! Qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.

 

CHIUSURA PTS

Il Public Test Server del Title Update 3 chiuderà il 9 maggio.

TITLE UPDATE 3

Il Title Update 3 (cioè la seconda parte di Invasione: Battaglia per D.C.) arriverà la prossima settimana, il giorno esatto verrà annunciato a breve. Anche il patch notes definitivo sarà disponibile dalla prossima settimana, trovate però il patch notes provvisorio.

 

GEAR SCORE 500

Il Title Update 3 porterà con se diversi cambiamenti (vedi il patch notes provvisorio della fase 2), uno in particolare però è stato nuovamente rivisto. Il team di sviluppo ha rilasciato un articolo dedicato ai vari cambiamenti del gear score, di cui si è parlato nell’ultimo state of the game insieme alla Ricalibrazione.

All’inizio era previsto un aumento a 515 con drop in zona nera e altre fonti PvE, ma non sarà così. Con i test del Public Test Server, si è deciso di non aumentare il gear score oltre il 500, in quanto è “troppo presto per introdurre oggetti di gear score superiore”. Ricordiamo anche che la Ricalibrazione non consentirà più di aumentare il gear score (seguendo il patch notes: a tutti gli oggetti già ricalibrati verrà aggiunto un nuovo punteggio equipaggiamento convertito al nuovo formato.)

 

Vogliamo assicurarci che il futuro aumento del Gear Score sia completamente naturale e arrivi al momento opportuno.

Stando a questa frase quindi, il gear score verrà comunque aumentato in futuro. Ma perchè questa decisione?

  • Gli oggetti di gear score 500 sarebbero risultati subito “scadenti”, e tutto lo sforzo per farmare e ottenere le build risulterebbe sprecato con l’arrivo dei Raid. Il team di sviluppo non vuole rovinare l’attuale progressione.
  • Il team non vuole che i giocatori si concentrino sull’avere il gear score più alto, dato che ci si dovrebbe concentrare di più sul cercare il proprio stile di gioco e una build che diverte.

 

Come ottenere oggetti al 500 in modo garantito:

  • Raggiunto il gear score 500, le missioni giornaliere a modalità Difficile e Sfida garantiranno bottini al 500.
  • Raggiunto il gear score 500, i boss delle missioni eroiche, delle Roccaforti, delle Taglie e degli Avamposti allerta 4 ricompenseranno con oggetti al 500.
  • Raggiunto il gear score 500, i bottini contaminati delle Zone Nere saranno al 500.
  • Sono stati bilanciati tutti i bottini in generale per ridurre la possibilità di droppare di oggetti con gear score inferiore rispetto a quello del personaggio.

 

RAID, NUOVI GEAR SET E ARMA ESOTICA

Il raid da 8 giocatori “Cuore della notte” è parte del Title Update 3, ma sarà disponibile poco dopo l’uscita dell’update stesso. Col raid si otterranno ricompense con gear score 500, e offrirà anche bottini esclusivi, tra cui nuovi gear set (set equipaggiamento) e un’arma esotica.

 

FAI DA TE

Si è già parlato del Fai da te durante l’ultimo State of the Game, ma ricordiamo cosa accadrà:

  • Limite materiali fai da te: Componenti ricevitore e Tessuto protettivo ora hanno un limite di 600 unità, anzichè 400.
  • Schemi fai da te: tutti gli schemi acquistabili dai venditori si potranno acquistare solo dal membro dello staff che sblocca il fai da te (Inaya al-Khaliq) e non più dal venditore della Base.
  • Gear Set Hard Wired: il gear score minimo dei pezzi creati dell’Hard Wired sarà di 480+, e non più di 460+.
  • Le armi esotiche create col Fai da te verranno sempre potenziate al gear score massimo della Fascia Mondo in cui sono state craftate, quando viene usato lo schema di potenziamento.

 

AVAMPOSTI

  • Il livello di allerta verrà comunicato meglio.
  • I civili ufficiali ora possono rianimare il giocatore durante la cattura degli avamposti.
  • È possibile utilizzare i civili che conquistano gli avamposti come punto di respawn.
  • È possibile fare il viaggio rapido verso i civili che vanno a conquistare gli avamposti, e verso i convogli.

 

ALTRO

  • Alcune Onorificenze sono state rimosse, come quella dei giorni consecutivi di gioco. Verranno sostituite con altre Onorificenze.
  • Le Onorificenze completate resteranno comunque visibili.
  • Verrà inserita una toppa per il braccio, per compensare il tempo perso.

 

 

MANUTENZIONE SERVER TD2 – 9 MAGGIO

Giovedì 9 maggio i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata.

Inizio: 9.30
Durata: 2 ore

Manutenzione in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.

 

REPLICA

 

Post Recenti

8 Thoughts to “Title update 3 in uscita la prossima settimana – Gear score al 500 – Stato del gioco #119 – 8 maggio”

  1. Avatar Arcosinx

    Sì, ho letto….le missioni invase le ho sempre fatte, anche più volte (sai com’è, prima la fai per te, poi per un amico, poi per l’altro amico, etc). Se non vado errato, mi mancano i componente C e G.
    Essendo un discorso probabilistico (e siccome non credo alla fortuna), posso pensare ad un problema di elaborazione cache (la variabile FALSE non viene tramutata in TRUE)

    1. Sicuro? Perchè nella guida non si parla necessariamente di missioni invase, le componenti si droppano tranquillamente in modalità normale (non invasa) a difficoltà normale. Ogni componente non ha un drop garantito (c’è scritto anche questo). Trall’altro quelle componenti le dovrai comunque ridroppare per poter craftare i vari pezzi, non solo per ottenere gli schemi.

    2. Avatar Arcosinx

      Sì, sicuro di aver letto, ma ho interpretato male, in quanto, mi era parso di aver capito (in generale, parlo, non qui) che i gear set fossero una esclusiva dei Task, quindi ho associato la cosa alle missioni invase.
      Qualcuna l’ho sicuramente fatta (e rifatta) non invasa, in particolare quando si tratta di giornaliere, altre volte per prendere i pezzi della pistola; Ritenterò!
      Inoltre, come ho scritto in altri post, non è la prima anomalia che riscontro; ad esempio, il primo pezzo del cecchino esotico, mi è uscito dalla missione invasa del campidoglio (prima settimana di invasione) e non dal fucile in Tidal Basin (dato che non ne ignoravo l’esistenza).

    3. Avatar Arcosinx

      errata/corrige: “dato che NE ignoravo l’esistenza”
      Chiedo scusa per l’errore di digitazione 🙂

    4. Guarda… leggo errori e stupidaggini ben peggiori ogni singolo giorno sul gruppo di discussione su Facebook, figurati se sto li a guardare i tuoi errori. Ho capito cosa intendevi, tranquillo 😉

  2. Avatar Arcosinx

    Grazie per gli aggiornamenti!
    Mi trovo d’accordo con il non aumentare a 515 il gear massimo e con il drop 500 garantito nelle missioni giornaliere e negli avamposti a livello 4; ottima l’idea del respawn sui civili; ma, sul resto, ho qualche perplessità!
    Da quanto leggo, continuerà ad essere non garantito un drop a 500 dalle casse sparse per il gioco, il che, ridurrà ancora di più la parte esplorativa (che io adoro) del gioco e che, a mio avviso, era quanto distingueva di più questo titolo dal suo predecessore; inoltre, il non poter aumentare il gear score (ad un massimo di 500) con la ricalibrazione, costringrà a lasciare a terra buona parte del bottino così ritrovato.
    Avrei cambiato la gestione degli avamposti: ieri ho dovuto riconquistare (e rifornire) per 3 volte (5 in 2 giorni) il monumento a Washington (e non parlo di Dolina..che ormai ho abbandonato)…..davvero una esagerazione! che si diano almeno 12 ore di gioco di autonomia agli avamposti conquistati, perché così diventa veramente noioso.
    Per quanto riguarda l’hard wired….io non sono ancora riuscito a finire il progetto, nonostante abbia fatto TUTTE le invasioni settimanali, buttato giù le varie barriere, essere andato in giro per la mappa a togliere di mezzo pattuglie, boss e taglie dei Black Task, sia in zona nera che nella mappa PVE……ottengo sempre materiali che non posso raccogliere! Quindi, o non ho capito io come e dove si reperiscano sti materiali, o c’è qualcosa che non va.
    Infine, mi sa che siamo ancora lontanti dall’abbattimento di quei tempi morti, tra una missione e un’altra, in cui si sceglie cosa tenere e cosa scartare dei materiali ricevuti.
    Detto ciò: aspettiamo e vediamo che succederà nel concreto 🙂

    1. Per l’Hard Wired segui la guida nella pagina dei gear set, c’è scritto per filo e per segno come si fa.

Leave a Comment