Nuovo Stato del Gioco con Hamish e Yannick, potete vedere la replica a fine articolo. Qui di seguito trovate un riassunto di quanto è stato detto durante lo streaming.
ETF 3 – ELITE TASK FORCE
Come previsto, si è parlato dell’ETF3. Mentre la prima ETF si è svolta negli studi di Massive in Svezia, e la seconda negli studi di Red Storm nel North Carolina, la terza ETF si svolgerà negli studi di Ubisoft Reflections a New Castel (UK).
Le iscrizioni non sono state ancora aperte, e al momento non c’è una data precisa (dovrebbe essere fine maggio, ma non è definitivo).
A cosa serve l’ETF: le persone che verranno scelte per andare negli studi, dovranno partecipare a delle attività (workshop ad esempio), per fornire feedback e suggerimenti al team.
Chiunque potrà iscriversi per partecipare, compilando un form che verrà rilasciato dal team, ma a badate bene che sarà necessario conoscere l’inglese, essere maggiorenni e avere un passaporto! (Non ci saranno interpreti per comunicare, e si dovrà parlare inglese anche per fornire i propri dati per il viaggio.) Come al solito, il viaggio, l’hotel e i pasti saranno pagati da Ubisoft.
Maggiori informazioni verranno rilasciate nelle prossime settimane.
PTS – SERVER PUBBLICO DI PROVA
Il PTS verrà avviato domani, 21 aprile, su PC per permettere all’utenza di testare il quality update 1.6.1, che arriverà a maggio.
Orario di avvio: 12.00 14.00
Download: il download è sempre disponibile, anche quando il PTS non è attivo. Tuttavia è possibile evitare il download del client completo seguendo una procedura molto semplice (si dovrà scaricare poi solo la patch aggiuntiva per applicare le modifiche dell’update):
- Con Uplay chiuso, andare nella cartella Ubisoft, dove sono installati i giochi (in genere è C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games).
- Creare una cartella chiamata Tom Clancy’s The Division PTS.
- Aprire la cartella dov’è installato il gioco normale, selezionare tutti i file e fare Copia.
- Andare sulla nuova cartella creata in precedenza per il PTS, e fare Incolla.
- Infine avviare Uplay, andare sul PTS e cliccare su Scarica. Da qui Uplay farà una ricerca dei file del gioco, e scaricherà solo la patch per aggiornare il client.
Per TUTTE le informazioni complete sul PTS trovate una PAGINA DEDICATA.
PATCH NOTES PTS 1.6.1
Lo trovate qui https://thedivisiondarkzone.it/patch-notes-pts-1-6-1/.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.