Update 1.4: Patch Notes aggiornato per la fase 4 del PTS

Update1_4_265307

E’ stato rilasciato sul forum ufficiale inglese, il patch notes della fase 4 del PTS.

Su questa pagina invece potete leggere il patch notes completo e aggiornato alla fase 4. Qui di seguito invece trovate la traduzione del patch notes rilasciato oggi, o meglio solo i cambiamenti effettuati:

Durante questa settimana finale è necessario effettuare i test su una delle discussioni principali del PTS: la difficoltà.

Nel complesso, la discussione ha evidenziato una cosa importante: la definizione di “divertimento”, “difficoltà” e “gratificante” è molto soggettiva, e ognuno ha il proprio punto di vista. Ci sono giocatori che vorrebbero che il PTS restasse allo stato attuale, divertente e gratificante, e giocatori che allo stato attuale pensano sia troppo facile, e quindi richiedono una difficoltà maggiore.

L’obiettivo del team è trovare una via di mezzo, per soddisfare entrambe le parti.

Un aspetto riportato dalla community che contribuisce pesantemente alla percezione della difficoltà del gioco, è la differenza di difficoltà che c’è tra le missioni Underground e le missioni principali in modalità molto difficile.
Tutti i dati raccolti dimostrano che potrebbe essere più semplice farmare le missioni Underground in modalità molto difficile in solitaria, piuttosto che in gruppo. Questo problema è dovuto dal fatto che le missioni Underground non si adattano alle dimensioni del gruppo allo stesso modo delle missioni principali.

Cosi si il team ha deciso di portare le seguenti modifiche alle missioni Underground:

  • La difficoltà delle missioni Underground in modalità Molto Difficile verrà scalata in base alle dimensioni del gruppo, in termini di salute nemico e danni, ma non più in quantità nemico. Ciò significa che giocando da soli o in piccoli gruppi, ci si troverà ad affrontare più nemici in modalità Molto Difficile.
  • Per essere in linea con questo cambiamento, il drop dei nemici dei sotterranei è stato leggermente diminuito, in questo modo avere più nemici non garantisce un bottino maggiore.

Oltre a questo, sono stati effettuati nuovamente cambiamenti alla salute e danni dei nemici. Il team ha identificato un bug che riduce il danno dei nemici di un ulteriore 15% che va ad aggiungersi al 15% inizialmente annunciato nella fase 3, raggiungendo quindi il 30%. Questo bug ora è stato risolto.

  • Corretto un bug che riduceva il danno degli NPC di un ulteriore 15% che portava a una riduzione totale del 30% nella fase 3 del PTS invece del 15% annunciato. Il loro danno ora è ridotto correttamente del 15% rispetto alla fase 2 del PTS, ed è aumentato del 21% rispetto alla fase 3.

Inoltre il team si è reso conto che il cambiamento fatto nella fase 3, alla corazza dei nemici Elite era inutile. Si è deciso quindi di ritornare agli stessi valori della corazza presente sulla fase 2 del PTS.

  • La corazza dei nemici Elite modificata nella fase 3 del PTS, è stata riportata agli stessi valori della fase 2. Equivale ad un aumento del 20% della corazza.

Parte dei feedback della fase 3 dimostravano che la Salute per uccisione è diventata troppo potente, al punto che potrebbe sostituire i Kit Medici e le abilità. Il team ha cosi deciso di ridurre la quantità di Salute per uccisione ricevuta dai seguenti oggetti:

  • Vita da Nomade
    • Bonus 2 pezzi: Ridotto il bonus Salute per uccisione da 20% a 14%
  • Ridotta la possibilità di ottenere il bonus sugli oggetti (di circa la metà)

Infine, è stato ridotto il bonus Corazza ricevuto dal talento Robusto, da 30 a 10%.

In questo modo si dovrebbe ridare un po’ di letalità in più ai nemici, e dovrebbe garantire una difficoltà più coerente tra tutte le attività, rendendole comunque giocabili in solitaria, ma con equipaggiamenti ottimizzati al meglio.

Bug fix

  • Corretto un bug che portava la percentuale massima della corazza al 60% nella fascia mondo 2 e superiori. Ora viene portata correttamente al 70% in tutte le fasce.
  • Corretto un bug che non permetteva ai giocatori di equipaggiare le mod condivisibili.
  • Corretto un bug del tempo di respawn dei boss nell’Open World, che non era settato correttamente a 4 ore.
  • Corretto un bug dei personaggi che potevano restare bloccati sulle scale saltando su di essere dopo uno scatto.
  • Corretto un bug di alcune skin armi che non venivano convertite correttamente in oggetti per l’aspetto, e che quindi si perdevano.
  • Corretto un bug delle operazioni degli Underground, che non si avviavano correttamente dopo aver interagito con il treno.
  • Corretto un bug che causava problemi all’interfaccia utente utilizzando il set Alpha Bridge.

Abilità

  • Risolti diversi casi in cui lo Scudo Balistico diventava inutilizzabile.
  • Corretto un bug del Pronto Soccorso, che non funzionava correttamente quando il giocatore stava per ricevere danni fatali.
  • Corretto un bug del Riparo Intelligente che poteva essere distrutto da esplosioni amiche e nemiche. Ora può essere distrutto solo dalle Bombe Adesive nemiche (Flashbang) e dalle granate EMP.
  • Corretto un bug della mod Scorta di Munizioni, della Stazione di Supporto, la quale poteva perdere il bonus se un’altra Stazione di Supporto con la stessa mod veniva distrutta nelle vicinanze.
  • Corretto un bug del Riparo Mobile, per il quale non venivano calcolati correttamente i danni.

Post Recenti

Leave a Comment