Questi giorni, negli studi di Ubisoft Reflections a Newcastle, è in corso l’ETF 3 Charlie. Come molti di voi sapranno, per Elite Task Force si intende un gruppo di utenti scelti per partecipare ad attività e Workshop negli studi di sviluppo, per fornire feedback e suggerimenti direttamente agli sviluppatori.
L’ETF è iniziato il 23 maggio, ed è stato pubblicato sul forum inglese il riepilogo dei primi giorni.
Giorno 1 – Giorno 2 – Giorno 3 – Giorno 4
GIORNO 1 – 23 maggio
(Thread ufficiale) Gli utenti scelti hanno partecipato a una discussione in stile Stato del gioco, durante il quale hanno esposto i problemi che affliggono il gioco, fornendo quindi i loro feedback.
Il gruppo ha poi espresso il proprio pensiero riguardo a quello che sarà l’anno 2 annunciato da Massive, in questo modo il team di sviluppo ha raccolto informazioni preziose utili per il futuro del gioco.
Purtroppo non è stato svelato alcun dettaglio sui vari argomenti, a causa dell’NDA (contratto di non divulgazione).
GIORNO 2 – 24 maggio
(Thread ufficiale) Durante il secondo giorno sono state fatte delle sessioni di gioco e workshop, riguardanti l’anno 2. I giocatori hanno avuto modo di dare le loro prime impressioni sulle modifiche del gioco. Ecco giusto un’anteprima su ciò che hanno visto e provato:
Gameplay
• Testato l’aggiornamento 1.7, in particolar modo le Stagioni (maggiori info qui)
• Testati i cambiamenti fatti alla meccanica dei Rogue (prevista per l’aggiornamento 1.8)
Set Equipaggiamento
• Bilanciamenti
• Nuove idee di set
• Miglioramenti sulla funzionalità dei set
Sotterranei
• Problemi attuali con i Sotterranei
• Miglioramenti
• Meccanica delle Direttive
• Ricompense
• Varietà
Dinamica di combattimento PvP (“danza del pollo”)
• Hip-fire
• Coperture
• Movimento
Sempre a causa dell’NDA (contratto di non divulgazione) non possono essere rivelati maggiori dettagli.
GIORNO 3 – 25 maggio
(Thread ufficiale) Durante il terzo giorno si è svolto un altro duro workshop, stavolta dedicato ai contenuti dell’aggiornamento 1.8 (che l’ETF ha provato), purtroppo però il team non è ancora pronto per mostrare qualcosa a riguardo. Sono stati svelati però gli argomenti di discussione del workshop:
Gameplay
• Nuove funzioni e contenuti dell’aggiornamento 1.8
Discussioni
• Idee e miglioramenti per gli eventi globali
• Aumento del punteggio equipaggiamento e fasce mondo
• Miglioramenti Lotta per la vita
Attenzione: l’aumento del punteggio equipaggiamento e delle fasce mondo non è sicuro, si tratta solo di un argomento di discussione per il quale i partecipanti dell’ETF3 devono fornire la loro opinione.
I contenuti dell’aggiornamento 1.8 non sono pronti per essere rivelati.
GIORNO 4 – 26 maggio
(Thread ufficiale) Ultimo giorno dell’ETF3, stavolta però senza giocare… il gruppo ha preso parte a una discussione in stile Stato del gioco, con discussioni riguardanti il potenziale dei contenuti e dei cambiamenti.
Ecco di cosa si è parlato:
- Miglioramenti per il punteggio equipaggiamento
- Miglioramenti sulla “qualità della vita”
- Bottini, drop rate, venditori, e qualità
- Miglioramenti per la zona “bianca” (PvE/OpenWorld)
- Miglioramenti per la zona nera
- Funzioni e miglioramenti delle patch
- Commendazioni e nuova opzione vanity (aspetto)
Questo conclude l’Elite Task Force 3 Charlie. Nelle prossime settimane arriveranno altre novità!
Ricordiamo che l’aggiornamento 1.7 è previsto per questa estate.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.