Sul forum ufficiale è stata annunciata la data dell’uscita del PTS, con il Patch Notes!
APERTURA PTS: 24 gennaio (disponibile dalle ore 12.00)
DURATA: in base ai feedback e ai test necessari
PIATTAFORMA: PC (download disponibile)
PATCH NOTES
Versione inglese.
Si ricorda che non si tratta di una versione finale, il patch notes può subire cambiamenti durante la fase di test.
Espansione III: Fino alla fine
Si prega di notare che per poter accedere a questo contenuto sul PTS, è necessario avere il Season Pass.
Modalità “Fino alla fine”
L’espansione non verrà attivata all’apertura del PTS. Verrà attivata dopo alcuni giorni.
- La Joint Task Force è stata costretta a ritirarsi dalla Zona Nera, abbandonando dei terminali tattici molto importanti: sono caricati dei dati della tecnologia della Divisione con informazioni operative. Gli agenti traditori cercano di conquistarli per mettere le mani sulle informazioni. Ingaggia in una modalità PvP 8vs8 e metti al sicuro le informazioni.
- Lotta per controllare tre siti tattici in una delle 4 aree della Zona Nera.
- Al fine di acquisire una posizione tattica, il gruppo avrà bisogno di controllare tre obiettivi dentro la posizione. Una volta messa al sicuro, il gruppo inizierà a ottenere punti.
- Il primo gruppo che raggiunge il punteggio massimo, vince.
- Per aiutare la propria squadra a vincere, si possono attivare fortificazioni e stazioni tattiche.
Su questa pagina si trova la descrizione completa dell’espansione.
Nuova incursione: “Segnale dirottato” (Lost signal)
- Lost signal (traduzione ufficiale: segnale dirottato) si svolge in un centro di trasmissione televisiva, conquistato dai Rikers.
- I giocatori potranno avventurarsi in tre diverse ali della struttura, e affrontare scenari di combattimento unici. Ogni incontro ha lo scopo di spingere a giocare in modo tattico, e utilizzare al meglio le proprie build.
- Ogni ala ha una propria sfida e ricompensa; completandole tutte si sblocca il boss finale.
Update 1.6
I seguenti contenuti, cambiamenti e bug fix sono disponibili gratuitamente per tutti.
Si prega di notare che i cambiamenti nella lista non sono definitivi e potrebbero non essere implementati completamente nel PTS. Durante i test e fornendo feedback, si prega di tenere a mente che il bilanciamento è ancora work in progress, e le modifiche potrebbero cambiare.
Su questa pagina si trova la descrizione completa dell’aggiornamento 1.6.
CAMBIAMENTI GIOCO
Ampliamento Zona Nera
- Esplora tre nuove aree a nord della Zona Nera. Ingaggia nemici potenti e scopri i pericoli nascosti dietro ogni angolo.
Leaderboards Zona Nera (Classifiche)
- Guadagna ricompense nella Zona Nera partecipando alle attività settimanali e mensili, monitorate dalle classifiche della zona.
- Vedi la tua posizione in classifica contro altri giocatori nella Zona Nera, che si resetta e cambia settimanalmente e mensilmente. Tutte le attività monitorate contano fino al punteggio totale. Più è alto il punteggio, migliori saranno le ricompense al reset della classifica.
Zona Nera: eventi contaminazione
- I sacchi dei cadaveri sono stati accatastati in alcune parti delle metropolitane presenti sotto la Zona Nera, incrementando la forza e la resistenza del virus in quelle zone. I Purificatori hanno iniziato a ripulire questi luoghi. La contaminazione ha raggiunto livelli letali senza precedenti, e i filtri delle maschere antigas non sono sufficienti a resistere, perciò gli agenti devono gestire la loro salute per combattere contro potenti Purificatori.
Difficoltà Leggendaria
- La difficoltà leggendaria è stata aggiunta per 3 missioni principali, con nuove meccaniche e nemici più intelligenti.
- La difficoltà leggendaria è disponibile solo nella fascia mondo 5.
- Missioni disponibili: Fabbrica di napalm, Centrale elettrica WarrenGate, Relè di Times Square.
Più opzioni per la personalizzazione del personaggio
- Esplora nuove personalizzazioni per il personaggio, con skin armi, skin per zaini, nuovi vestiti e emotes!
- Visita il venditore Premium nel Terminale per sbloccare i contenuti per l’aspetto del personaggio. I contenuti vengono aggiornati ogni settimana, quindi torna regolarmente!
- Maggiori informazioni qui
Combattimento
- Aumentato il tempo per rianimare i compagni a terra, da 3 a 5 secondi.
- Emorragia non blocca più lo sprint (in corsa). Invece riduce la velocità di movimento del 20%. Ulteriori applicazioni dello status aggiornano il timer.
- I kit medici ora possono essere utilizzati con il massimo della vita per rimuovere gli effetti di stato.
- Il tempo di ricarica dei kit medici è stato aumentato da 12 a 15 secondi.
- I giocatori non possono più ricaricare l’arma durante lo sprint. Quando si utilizza lo sprint per correre, premendo il pulsante per ricaricare, lo sprint si ferma e il personaggio corre a velocità normale. Mentre si ricarica, premendo lo sprint si interrompe il caricamento.
- La stabilità dello sparo senza mira si riduce durante il movimento.
- La visuale del giocatore ora viene influenzata dagli spari senza mira, riducendo la visuale man mano che si spara.
- Ora c’è un breve tempo di ricarica per ogni rotolamento effettuato dal personaggio.
- I danni al corpo sono stati leggermente aumentati in PvP (questo cambiamento non si applica al PvE, i danni alla testa non sono stati modificati).
- Implementato un flash che si attiva quando il giocatore avversario utilizza un kit medico.
Zona Nera
- I giocatori ora possono utilizzare il viaggio rapido tra i posti di blocco della Zona Nera.
- I giocatori non perdono più crediti e esperienza se uccisi, ma solo se non sono Traditori.
- I rifornimenti aerei ora ricompensano anche con punti XP della Zona Nera.
Corazza e Resistenze
- Il bonus “Livello Corazza” (cioè la corazza aggiuntiva) è stato rimosso dai bonus dell’equipaggiamento, e sostituito dal bonus Salute.
- Aggiunto un nuovo bonus chiamato “Tutte le resistenze” che aggiunge una resistenza a tutti i tipi di effetti di stato.
- I vecchi oggetti (pre 1.6) con bonus Salute, sono rimpiazzati dal bonus “Tutte le resistenze” (per evitare l’inserimento di un doppio bonus Salute).
- I bonus delle resistenze agli effetti di stato ora riducono l’effetto anziché dare la possibilità di resistergli. Questo significa che, ad esempio, 10% di resistenza Emorragia diminuirà i danni e la durata del 10% dell’effetto, anziché dare 10% di possibilità di ignorarlo.
- Gli effetti di stato ora hanno effetti decrescenti, significa che dopo aver applicato ripetutamente lo status, per un breve periodo di tempo il giocatore diventa immune.
- Se il giocatore raggiunge il 100% di resistenza a uno stato, diventa immune.
Talenti equipaggiamento
- Il talento Ringiovanimento ora fornisce 40% di resistenza a tutti gli effetti di stato per 10 secondi, quando si utilizza un kit medico.
Talenti personaggio
- In movimento ridotto a 15%.
- Compagno ridotto a 30%.
- Cure critiche ridotto a 20%.
- Adrenalina non applica più sovracura. Sostituita la guarigione istantanea dei kit medici con una cura a tempo, che si può applicare anche subendo danni.
Abilità
- Cambiamenti alla potenza abilità:
- La curva della potenza abilità è stata cambiata, le abilità risultano meno efficienti con un valore basso, e più efficienti con un valore alto.
- Le abilità ora vengono scalate in base alla fascia mondo in cui ci si trova (un po’ come la robustezza).
- Sono sempre presenti delle diminuzioni, ma non si presentano fino al raggiungimento di 450.000 potenza abilità.
- Tutte le abilità sono state adattate a questo nuovo tipo di ridimensionamento.
- Bomba adesiva
- La mod Flashbang ora applica solo un effetto flashbang.
- La mod Innesco di prossimità è stata cambiata per causare un effetto EMP.
- Aggiunto un ritardo alla detonazione e un’area di avvertimento prima dell’esplosione.
- Pronto Soccorso
- Defibrillatore ora cura in 2 fasi, una cura iniziale e una cura a tempo.
- Torretta
- La mod Fulminatore non infligge più danni.
- Abilità speciali:
- L’immunità che si applica dopo l’utilizzo dell’abilità speciale, è stata estesa da 30 a 60 secondi.
- I giocatori non possono più attivare un’abilità speciale mentre sono immuni.
- Il bonus Rapidità Abilità ora ha effetto sulle abilità speciali come per le abilità normali.
- Collegamento tattico
- Bonus danni diminuito a 10% in Fino alla fine. (questo cambiamento non si applica fuori dall’espansione, il bonus rimane al 30%).
- La stabilità dell’arma ora è ostacolata dalla cadenza di tiro.
- Il bonus degli equipaggiamenti Rapidità Abilità è stato aumentato del 100%.
Set Equipaggiamento
- D3-FNC (Frontline)
- Talento 4 pezzi: Quando usato, lo Scudo Balistico non ha le mod dell’abilità attive. Non rimuove più il bonus possibilità di colpo critico dall’arma.
- I personaggi ora passano automaticamente da Mitra a Pistola quando si finiscono le munizioni.
- Reclaimer
- Bonus 2 pezzi: aumentata la gittata della Stazione di supporto.
- Talento 4 pezzi: vengono attivate contemporaneamente tutte le mod della Stazione di supporto.
- AlphaBridge
- Talento 4 pezzi: Ora condivide solo il terzo talento delle armi (quello gratuito). Tutti i talenti ignorano i requisiti di sblocco.
- Autorevolezza del tattico
- Talento 4 pezzi: il bonus non si esaurisce più dopo 10 secondi, bensì dopo aver utilizzato l’abilità.
- Nuovo set: SEEKR (questo set è ancora work in progress)
- Bonus 2 pezzi: 10% danni al corpo.
- Bonus 3 pezzi: 30% danni critici.
- Talento 4 pezzi: dopo 2 colpi consecutivi al corpo, il successivo è un colpo critico.
Bottini
- Gli oggetti alta gamma nominali ora sono chiamati “Esotici”:
- Hanno un nuovo colore.
- Le armi esotiche sono state rimosse dal venditore armamenti avanzati del dipartimento di sicurezza.
- Aggiornate le fonti per l’ottenimento: alcuni sono stati spostati. Sono state aggiunte più fonti con cambiamenti per il drop degli oggetti esotici.
- Sono state aggiunte le casse Esotiche, che garantiscono il drop di oggetti esotici.
- La cassa saccheggio della base operativa ora scala il bottino in base alla fascia mondo.
- Le casse degli incarichi settimanali ora garantiscono un oggetto esotico.
Fai da te
- La ricalibrazione ora è illimitata. Questo significa che una volta scelto il bonus da ricalibrare, può essere ricalibrato all’infinito. Il costo aumenta a ogni ricalibrazione, fino a raggiungere un limite di aumento.
Armi
- Il danno base di tutte le armi è stato ridotto per essere bilanciato correttamente con la riduzione dell’assorbimento dei danni, dopo il cambiamento della Corazza (notare che la salute e i danni dei nemici gestiti dall’IA è stata adattata per preservare i valori di “tempo di uccisione” e il “tempo per essere uccisi” pre 1.6).
- Il talento Sangue Freddo ora ha un piccolo tempo di caricamento per non attivarsi continuamente con le armi automatiche.
- Tutte le armi nominali ora sono armi “esotiche”.
- Il terzo talento (quello gratuito) delle armi esotiche, ora è un talento unico. Gli altri 2 talenti sono casuali.
- I talenti delle armi esotiche non vengono condivisi con le altre armi utilizzando il set AlphaBridge.
- I talenti delle armi esotiche non possono essere ricalibrati.
- Le armi esotiche ora hanno una descrizione completa nell’interfaccia utente, una loro storia.
- Alcune armi esotiche funzionano come i set equipaggiamento: il talento unico si attiva solo equipaggiando due specifiche armi esotiche.
- Il Famas ora è un’arma esotica e il talento Senza Complicazioni è un unico.
- Medved
- Center Mass: spara pallettoni anziché cartucce.
- Hungry Hog
- Glutton: uccidere un bersaglio aumenta il danno inflitto del 20%, fino a quando si smette di sparare. Uccisioni multiple accumulano il bonus.
- Tenebrae
- Lights out: distruggere il punto debole di un nemico resetta il tempo di ricarica delle abilità del giocatore e dei membri del gruppo nelle vicinanze.
- Pakhan
- Pakhan: proiettili extra della ricarica successiva con ogni nemico ucciso: +20%.
- Liberator & Centurion (Set Armi)
- Repubblica libera: ogni colpo con Liberator fornisce un bonus danni del 5% al prossimo colpo alla testa con Centurion. Massimo 200%. Le uccisioni con Centurion forniscono +10% CPM a tutte le armi per 10 secondi.
- Valkyria diventa Hildr & Eir (Set Armi)
- Valkyria: ogni colpo con Hildr aumenta i danni critici dell’1% fino a un massimo di 100. Il bonus diminuisce ogni secondo.
- Hildr cannot crit. (???)
- Cassidy
- Boomstick: doppio grilletto che fa fuoco con entrambe le canne in rapida successione.
- Urban MDR
- Distratto: il danno aumenta del 10% contro nemici con effetti di stato.
- Warlord
- Play rough: il danno ricevuto è ridotto del 20% mentre si spara. Il danno subito si applica quando si smette di sparare.
- Damascus
- Quickdraw: quando estrai l’arma il danno è aumentato del 20% per 2 secondi, dopo ciò diminuisce del 20%.
- Golden Rhino
- Golden Rhino: aumenta vertigini del 200%.
- Historian
- La storia si ripete: i proiettili si conficcano nel bersaglio ed esplodono 2 secondi dopo con 20% della potenza abilità.
- Caduceus
- Caduceus: cure a te e alla tua squadra: 1% per ogni colpo critico.
Open World
- I civili ora droppano sempre Informazioni Bersaglio se aiutati.
- I collezionabili ora ricompensano i giocatori con più XP quando vengono raccolti al livello 30.
Espansione Lotta per la vita
- Per creare pistole alta gamma non è più richiesto l’equipaggiamento della divisione.
- Aggiornato il contenuto delle casse Sopravvivenza: non hanno più un drop specifico che pesa nei confronti delle armi introdotte in Lotta per la vita, bensì un drop più generico. Ora c’è una piccola possibilità di ottenere oggetti esotici come bonus.
- Rianimare i giocatori a terra richiede sempre un kit medico.
- Quando si avvia il matchmaking per il PvP mentre si è in solitaria, i giocatori vengono portati in sessioni con altri giocatori in solitaria, e all’interno delle sessioni non non è possibile creare gruppi.
- I giocatori non possono più utilizzare l’opzione “ruba il bottino e uccidi” quando un giocatore è a terra nella modalità PvE.
- I rifornimenti disponibili attorno ai diversi nascondigli sono stati riequilibrati.
Espansione Sotterranei
- Uccidere un nemico ora garantisce punti XP sotterranei anziché XP normali.
- Le casse sotterranei ora garantiscono 2 oggetti anzichè 1. C’è anche una piccola possibilità di poter droppare un oggetto esotico.
Incursioni
- Aumentate le ricompense settimanali nelle modalità Molto Difficile e Eroica.
Gameplay
- [PC Only] Diversi miglioramenti e bug fix fatti al supporto dei gamepad su PC.
Correzione bug
- Corretto un bug che a volte non permetteva di consumare le derrate quando utilizzate in Lotta per la vita o nel gioco base.
- Corretto un bug che poteva far tornare ad una uscita non corretta fuori dalla mappa giocabile nella Zona Nera 6.
- Corretto un bug che non faceva riflettere in modo corretto il bonus di protezione del talento del set Fede del cacciatore nell’interfaccia utente, quando due o più giocatori avevano il bonus dei 4 pezzi attivo nelle vicinanze.
- Corretto un bug che faceva consumare accidentalmente i consumabili utilizzando il menu di navigazione delle emote.
- Corretto un bug in cui l’abilità Impulso superiore non faceva scattare correttamente l’allarme per avvisare sui nemici nelle vicinanze.
- Risolti i diversi casi in cui lo Scudo Balistico diventava inutilizzabile.
- Corretto un bug che non faceva scattare correttamente Cure Concatenate.
- Corretto un bug che non permetteva ai giocatori di fare niente per alcuni secondi dopo aver utilizzato un’abilità.
- Corretto un bug che non permetteva alla navigazione veloce dell’interfaccia utente di funzionare correttamente.
- Corretto un bug per il quale la qualità dei materiali del fai da te non venivano scalati correttamente in base alla fascia mondo.
- Corretto un bug su Playstation 4 che bloccava i giocatori in un caricamento infinito.
- Corretto un bug in cui i talenti delle armi non si attivavano se gli attributi del personaggio erano equi, e non più alti dei requisiti.
- Corretti i diversi casi in cui il Pronto Soccorso si attivava in ritardo.
- Corretto un bug che non permetteva di far funzionare correttamente il talento Vigoroso.
- Corretto un bug che permetteva ai giocatori di utilizzare i consumabili all’infinito.
- Corretto un bug del talento Competente, che non funzionava correttamente con certe abilità.
- Corretto un bug del talento Sangue Freddo che diminuiva la durata dei consumabili.
- Corretto un bug dell’audio degli NPC, che non funzionava correttamente dopo aver finito una sessione di Lotta per la vita.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.