Nuovo State of the game Twitch con Yannick e Hamish! Qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
CHIUSURA PTS
Il Public Test Server del Title Update 3 chiuderà il 9 maggio.
TITLE UPDATE 3
Il Title Update 3 (cioè la seconda parte di Invasione: Battaglia per D.C.) arriverà la prossima settimana, il giorno esatto verrà annunciato a breve. Anche il patch notes definitivo sarà disponibile dalla prossima settimana, trovate però il patch notes provvisorio.
GEAR SCORE 500
Il Title Update 3 porterà con se diversi cambiamenti (vedi il patch notes provvisorio della fase 2), uno in particolare però è stato nuovamente rivisto. Il team di sviluppo ha rilasciato un articolo dedicato ai vari cambiamenti del gear score, di cui si è parlato nell’ultimo state of the game insieme alla Ricalibrazione.
All’inizio era previsto un aumento a 515 con drop in zona nera e altre fonti PvE, ma non sarà così. Con i test del Public Test Server, si è deciso di non aumentare il gear score oltre il 500, in quanto è “troppo presto per introdurre oggetti di gear score superiore”. Ricordiamo anche che la Ricalibrazione non consentirà più di aumentare il gear score (seguendo il patch notes: a tutti gli oggetti già ricalibrati verrà aggiunto un nuovo punteggio equipaggiamento convertito al nuovo formato.)
Vogliamo assicurarci che il futuro aumento del Gear Score sia completamente naturale e arrivi al momento opportuno.
Stando a questa frase quindi, il gear score verrà comunque aumentato in futuro. Ma perchè questa decisione?
- Gli oggetti di gear score 500 sarebbero risultati subito “scadenti”, e tutto lo sforzo per farmare e ottenere le build risulterebbe sprecato con l’arrivo dei Raid. Il team di sviluppo non vuole rovinare l’attuale progressione.
- Il team non vuole che i giocatori si concentrino sull’avere il gear score più alto, dato che ci si dovrebbe concentrare di più sul cercare il proprio stile di gioco e una build che diverte.
Come ottenere oggetti al 500 in modo garantito:
- Raggiunto il gear score 500, le missioni giornaliere a modalità Difficile e Sfida garantiranno bottini al 500.
- Raggiunto il gear score 500, i boss delle missioni eroiche, delle Roccaforti, delle Taglie e degli Avamposti allerta 4 ricompenseranno con oggetti al 500.
- Raggiunto il gear score 500, i bottini contaminati delle Zone Nere saranno al 500.
- Sono stati bilanciati tutti i bottini in generale per ridurre la possibilità di droppare di oggetti con gear score inferiore rispetto a quello del personaggio.
RAID, NUOVI GEAR SET E ARMA ESOTICA
Il raid da 8 giocatori “Cuore della notte” è parte del Title Update 3, ma sarà disponibile poco dopo l’uscita dell’update stesso. Col raid si otterranno ricompense con gear score 500, e offrirà anche bottini esclusivi, tra cui nuovi gear set (set equipaggiamento) e un’arma esotica.
FAI DA TE
Si è già parlato del Fai da te durante l’ultimo State of the Game, ma ricordiamo cosa accadrà:
- Limite materiali fai da te: Componenti ricevitore e Tessuto protettivo ora hanno un limite di 600 unità, anzichè 400.
- Schemi fai da te: tutti gli schemi acquistabili dai venditori si potranno acquistare solo dal membro dello staff che sblocca il fai da te (Inaya al-Khaliq) e non più dal venditore della Base.
- Gear Set Hard Wired: il gear score minimo dei pezzi creati dell’Hard Wired sarà di 480+, e non più di 460+.
- Le armi esotiche create col Fai da te verranno sempre potenziate al gear score massimo della Fascia Mondo in cui sono state craftate, quando viene usato lo schema di potenziamento.
AVAMPOSTI
- Il livello di allerta verrà comunicato meglio.
- I civili ufficiali ora possono rianimare il giocatore durante la cattura degli avamposti.
- È possibile utilizzare i civili che conquistano gli avamposti come punto di respawn.
- È possibile fare il viaggio rapido verso i civili che vanno a conquistare gli avamposti, e verso i convogli.
ALTRO
- Alcune Onorificenze sono state rimosse, come quella dei giorni consecutivi di gioco. Verranno sostituite con altre Onorificenze.
- Le Onorificenze completate resteranno comunque visibili.
- Verrà inserita una toppa per il braccio, per compensare il tempo perso.
MANUTENZIONE SERVER TD2 – 9 MAGGIO
Giovedì 9 maggio i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata.
Inizio: 9.30
Durata: 2 ore
Manutenzione in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.