Come ogni giovedì, è andato in onda lo Stato del Gioco su Twitch, durante il quale è stata fatta un’anteprima dell’aggiornamento 1.8! Ieri è uscito il trailer con le prime informazioni, oggi se n’è parlato più approfonditamente. Qui di seguito trovate il riepilogo e la replica dello streaming, abbiamo anche dedicato una pagina all’aggiornamento, nella quale riuniremo man mano tutte le informazioni utili.
Prima di procedere con le info dell’1.8, vi preghiamo di leggere i seguenti annunci:
- GLITCH RPM: il fix verrà implementato con una patch prima del rilascio dell’aggiornamento 1.8, non c’è ancora una data precisa.
- Bug visivo set equip.: il team è a conoscenza del bug visivo che permette di vedere al banco della ricalibrazione i bonus 5-6 pezzi dei vari set equipaggiamento che ancora non sono stati inseriti come classificati. E’ bene ricordare che tali bonus sono work in progress e potrebbero subire cambiamenti.
- Maschere Evento Globale 1: il team tornerà indietro nelle classifiche e selezionerà i giocatori in base alle percentuali comunicate giorni fa, e ricompensando manualmente i giocatori con le maschere. Ciò verrà fatto verso questo fine settimana o all’inizio della prossima settimana.
- Evento Globale 2 Assalto: subirà un ritardo di circa 1-2 settimane, dato che prima è necessario sistemare il sistema di ricompense.
AGGIORNAMENTO 1.8 – PRIME INFORMAZIONI
NON C’E’ ANCORA UNA DATA D’USCITA!
Riepilogo di quanto svelato ieri:
- Trailer
- Espansione mappa: West Side Pier
- Nuova area social
- Nuova modalità PvE “Resistenza”
- Nuova modalità PvP 4vs4 “Schermaglia”
- Modifiche al Rogue System
- Modifiche al sistema dell’equipaggiamento
- Modifiche al DLC Sotterranei
Espansione della mappa: West Side Pier
Nell’aggiornamento 1.8 Manhattan diventerà più grande, con due zone della mappa che si troveranno a West Side Piers. Al centro si troverà la famosa portaerei Intrepid. Qui si sono raccolte le fazioni e in questa zona ci saranno nuove sfide e contenuti dinamici.
Nuova area social: Campo di Clinton
Nella nuova zona sarà presente una nuova area social: Campo di Clinton; non si tratta di un rifugio, bensì di una sorta di Terminale piccolo. Il campo di Clinton conterrà tutto ciò di cui gli agenti di The Division avranno bisogno per agire sul campo: rifornimenti di munizioni, stazioni di ricalibrazione, venditori di armi ed equipaggiamento e molto altro. In poche parole sarà il luogo di riferimento di questo aggiornamento.
Qui le clip che mostrano l’interno e l’esterno.
Storia
Per la prima volta, con West Side Piers verrà introdotto il concetto di fazioni nemiche che collaborano tra loro. UB, Rikers, Purificatori e rivoltosi si sono alleati per motivi ignoti. Si dovrà riassumere il controllo dell’area e svelare il mistero grazie a una serie di registri audio, sparsi a decine per il mondo di gioco e utili a espandere la storia di The Division.
Nuovi incarichi e missioni secondarie
Ci saranno due nuovi tipi di attività distinte. Le missioni collaterali presenteranno sempre un obiettivo specifico da completare nell’area: ne sono previste una per la sottoarea settentrionale e una per quella meridionale. Si tratta di missioni rigiocabili che terranno gli agenti sempre impegnati.
Gli incarichi, invece, sono attività più leggere e passive, paragonabili agli attuali incarichi Combattimento giornalieri. Si tratta di eventi-sfida a tempo che si aggiorneranno circa ogni 15-20 minuti. In un dato momento può essere attivo un solo incarico. Al termine della finestra temporale per il completamento di un incarico, ne verrà automaticamente segnalato un altro sull’HUD.
Ad esempio: ISAC avvertitrà con delle notifiche il giocatore ogni volta che i nemici IA attaccheranno luoghi specifici, e sarà necessario difendere i terminali dei dati SHD.
Sarà possibile ottenere nuove casse sigillate tra le varie ricompense.
Notare nell’immagine la frase “ottieni informazioni su Aaron Keener”, probabilmente qualcosa bolle in pentola per il futuro…
Sistema di respawn dinamico
In West Side Piers sarà integrato un nuovo generatore dinamico di IA che consentirà di rinnovare il modo in cui i giocatori sperimentano i contenuti PvE. Mentre gli agenti esploreranno l’area, le fazioni nemiche si faranno vive inaspettatamente nelle vicinanze dei giocatori. Con questo sistema gli scontri avvengono direttamente dove si trovano gli agenti, per cui non potranno esistere due sessioni di gioco uguali.
Modalità PvE “Resistenza”
Nella modalità Resistenza dovrete collaborare con altri agenti per formare un gruppo in grado di fermare ondate di nemici sempre più potenti, formate dalle fazioni. Questa modalità sarà giocabile sia in solitaria che in gruppo.
Modalità PvP “Schermaglia”
Si dovrà combattere contro altri agenti in Deatmatch 4 contro 4. Gli scontri prenderanno vita in arene inedite, appositamente allestite per questa modalità. Inoltre non saranno presenti i nemici IA.
Questa modalità sarà giocabile in 3 zone:
- Portaerei Intrepid
- Piers (moli)
- Sotterranei (più a nord)
Nuove armi esotiche
E’ stata confermata l’introduzione di nuove armi esotiche, ma non è stato svelato ancora niente.
Modifiche al Rogue System
Verranno fatte delle modifiche al sistema dei Traditori, ci saranno più ricompense per i Rogue e per i cacciatori di Rogue.
Sembra anche che i Division Tech (equip. della divisione) avranno un ruolo importante nella 1.8, e saranno disponibili a West Side Pier. Quest’ultima sarà l’alternativa alla Zona Nera per il farming dei Division Tech, che verranno sfruttati anche per l’ottimizzazione degli equipaggiamenti.
Maggiori dettagli verranno rivelati durante i prossimi live sullo Stato del Gioco.
Bilanciamenti
Come sempre, verranno fatti vari bilanciamenti, in particolar modo all’hip-fire, per il quale verrà rimosso il reticolo per incoraggiare un gioco più tattico (maggiori info più avanti, ricordiamo che potrebbe sempre cambiare in base ai feedback del PTS). Inoltre, gli esotici verranno migliorati, anche se non si sa ancora come, e verranno anche rivisti i talenti delle armi.
Altre modifiche
Verranno fatte delle modifiche al DLC Sotterranei e al sistema dell’equipaggiamento, ma non ne hanno parlato durante il live, perciò dovremo attendere per saperne di più.
PTS – SERVER PUBBLICO DI PROVA
Il PTS per i test dell’aggiornamento 1.8 è stato confermato, ma non c’è ancora una data di avvio. Comunque sia, Yannick accennava a un possibile avvio verso la fine di Settembre…
MASCHERE EVENTI GLOBALI
Dai prossimi eventi globali, le maschere dovrebbero essere legate alle Onorificenze. La classifica verrà ancora utilizzata, ma per altre ricompense come casse set classificati alla fine di ogni evento.
EVENTO SPECIALE WEEK-END
Questo fine settimana (dal 01.09.17 dalle 00.01, al 05.09.17 alle 09.01) i boss dropperanno bottini extra (non vale per i set classificati).
REPLICA STREAMING
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.